www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Diritto di recesso con Vodafone

Inviato da biggbabol 
Diritto di recesso con Vodafone
07.10.2008 - 19:50
Salve a tutti, qualche giorno fa mi è arrivato l'ennesimo sollecito Vodafone con
sospensione del sevizio (che non volevo) e "formale messa in mora",
mi hanno dato 10 giorni x pagare, poi dicono passeranno ai fatti.
Di seguito riporto le mie giustificazioni inviate alla Vodafone x fax il 5
settembre scorso, giusto x far comprendere la mia situazione a chi
eventualmente mi può dare un consiglio o un aiuto.
Grazie, Daniele

Gentile Vodafone,
desidero chiarire la mia posizione riguardo alla fattura insoluta
N°8066490683, ho provato chiamando il 190 e dopo una "Babele" di passaggi e
offerte sono riuscito a parlare con una operatrice alla quale ho spiegato la
mia posizione e gentilmente mi ha risposto che avrebbe fatto le sue
verifiche e mi avrebbe richiamato x riferire in merito, ora, anche se sono
passati 3 giorni io attendo fiducioso e nel frattempo lo faccio anche x
iscritto.
Il 13 / 05/ 2008 sono stato contattato da un vostro rappresentante, Sig.
xxxxxxxxxxcon cui ho sottoscritto il contratto "tutto libero" Vodafone ,
contratto strappato esaltando la possibilità di collegamenti internet (con chiavetta)
veloci, 2-4 mbs e che ho verificato in seguito non esiste nella mia zona,
per cui mi sono avvalso prontamente del diritto di recesso con 2 Fax e una
raccomandata, nel frattempo non ho utilizzato il vostro telefono e i vostri
servizi.
Dopo qualche tempo mi ha telefonato un vostro incaricato dichiarando che la
mia richiesta di recesso era stata accolta perché fatta nei termini di legge
e a titolo di risarcimento mi ha offerto una somma di 96,00euro pari
all'importo di un nuovo allacciamento Telecom, io ho accettato chiedendo anche
informazioni per la restituzione del vostro apparecchio telefonico ma (un po
titubante) mi ha detto di tenerlo.
Io ero anche preoccupato di qualche eventuale fattura da parte Vodafone ma
Lui mi ha tranquillizzato dicendo che avrebbe sistemato la mia posizione ed
eventualmente fosse arrivata una fattura non l'avrei dovuta pagare.
In seguito è arrivato il vostro risarcimento di 96,00 euro e la fattura
N°8066490683 di 64,00 euro ( deposito cauzionale, tassa di concessione governativa, bollo su contratto) che naturalmente non ho pagato ritenendo la mia
posizione sistemata dal vostro incaricato.
Ora, dopo aver subito diversi disagi: + di 1 mese x riavere la mia vecchia
linea telefonica e seccature varie mi vedo arrivare continui solleciti di
pagamento, mi sembra chiaro da quanto dichiarato sopra di essere io la
vittima in questa vicenda e la responsabilità di tutto questo sia da
attribuire alla poca chiarezza e trasparenza Vostra o chi vi rappresenta.
Spero vogliate prendere atto di quanto sopra e non dare ulteriore risalto a
questa storia confidando in una soluzione sensata e pacifica.
Distinti saluti,

xxxxxx Daniele

Preciso che non sono più stato contattato da Vodafone (a parte i minacciosi
solleciti)e sono in possesso di tutta la documentazione riguardante il
recesso e la lettera di risarcimento Vodafone.
Non ho ancora deciso se pagherò questa bolletta (hanno minacciato di segnalarmi
al ministero delle finanze) non mi sembra giusto però cedere dopo aver esercitato
correttamente il diritto di recesso.

Daniele


Re: Diritto di recesso con Vodafone
04.11.2009 - 13:42
Ciao!!!
sto avendo il tuo stesso identico problema con vodafone...

diritto di recesso esercitato nei tremini di legge, rientro in telecom effettuato senza non pochi disagi..e a settembre arriva la prima fattura vodafone da 49 euro per attivazione e rinnovo.
non ho pagato
arriva puntuale il sollecito con minaccia di disattivazione del servizio(già inattivo da mesi ormai) e recupero crediti da agenzia esterna.
mando fax per chiedere lo storno della fattura(come suggeritomi da un operatore) e nessuna risposta...
arriva la seconda fattura da 1 euro...
li sto massacrando da giorni con telefonate e incazzature varie, ma trovo solo gente incompetente.
di sicuro non pago.
ma che ansia!!!!!!!!!!!


Re: Diritto di recesso con Vodafone
06.11.2009 - 19:10
Ragazzi rivolgetevi alle Associazioni dei Consumatori, non smetterò mai di scriverlo...


Re: Diritto di recesso con Vodafone
07.11.2009 - 13:49
come vedi antonella & giovanni, non e solo la 3 a fare così... e si ritorna con la mia idea... sono tutti uguali!!

ciao::smoke::


Re: Diritto di recesso con Vodafone
08.11.2009 - 11:49
Dai Este non puoi paragonare vodafone ad h3g su, di questi reclami il forum 3 è pieno!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2020 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati