www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Invece di tante lagne sulle rimodulazioni Voda

Inviato da isolaverde 
Invece di tante lagne sulle rimodulazioni Voda
24.08.2008 - 06:14
ritengo che -solo solo- qualche migliaio di MNP li farebbe (non dico tremare, ma almeno) riflettere.
Si leggono infinite lamentele (forse, se non sicuramente) inutili.
Basterebbe passare (appena appena qualche migliaio di utenti Voda) ad altro operatore.
Solo un esempio: dinanzi alle previste -illegali e gravose- "rimodulazioni" Voda, sarebbe sufficiente ed utile (ovviamente per chi trarrà danno dalle rimodulazioni; ma credo tutti gli interessati dalle stesse) passare -ad esempio, tra gli altri- a Coop che propone (come si legge anche in questo sito):

Condizioni piano "Veloce Coop"
Chiamate voce nazionali (24h su 24)
- Tariffa vs. Rete fissa e Mobile nazionale: 17 €cent/min, senza scatto alla risposta, con tariffazione calcolata sugli effettivi secondi di conversazione.
Servizi
- Sms nazionale: 12 €cent
- MMS nazionale: 0,60 €uro (per MMS fino a 100 kb) e 1,20 €uro (per MMS oltre i 100 kb).
- Navigazione Internet (GPRS e EDGE): 0,6 €cent/Kb
- Segreteria: : 17 €cent/min, senza scatto alla risposta, con tariffazione calcolata sugli effettivi secondi di conversazione.

Non sarebbe "simpatico"?
E non sarebbe un bel regalino agli "ingegnosi rimodulatori"?
(P.S.: chiarisco che non ho interessi e non so neppure dove siano o possano trovarsi i centri Coop. Ma esisteranno in qualche posto. Conta che interessa la tariffa rispetto a quanto annunciato).


Re: Invece di tante lagne sulle rimodulazioni Voda
24.08.2008 - 13:46
questa tariffa e' la copia di un altra tariffa che propone la wind e si chiama wind senza scatto.
anche perche se non erro la coop compra traffico e usa la rete wind per i propri clienti.
basta passare a wind se non si sa dove sono le coop.


come gia' scritto da cellularitalia a giugno 2007

http://www.cellularitalia.com/news/wind513supersenzascatto.php



Re: Invece di tante lagne sulle rimodulazioni Voda
22.10.2008 - 23:43
Scusatemi ma mi sembra un'assurdità. Mi sono bastati pochi click su google per verificare che vodafone solo in italia ha la bellezza di 27 milioni di clienti. Evidentemente qualche migliaio di utenti sono una cifra ridicola; forse non sono nemmeno pari al totale degli utenti che hanno una ricaricabile e che disattivano volontariamente la propria scheda ogni mese. Figuriamoci quanto possa interessare ad un'azienda così grande che qualche migliaio di clienti si sposti da un gestore ad un'altro!!!
Parlando invece della tatiffa di coop, puo' in prima battuta sembrare allettante ma è vero pure che vodafone sforna promozioni su voce e messaggi varie volte in un anno, cosa che coop ancora non fa o evidentemente non puo' fare; quindi è vero che gli sms sono a 12 centesimi, ma è vero pure che per chi ne manda tanti con le promo sul conto totale con le promozioni risparmia un'enormità perchè spesso gli sms sono gratis. Occhio: speriamo che gli altri gestori facciano cose sempre più convenienti per noi, ma non è tutto oro quello che luccica!!! Ognuno si faccia sempre bene i conti... ;-) Restiamo vigili sulle fregature...


Re: Invece di tante lagne sulle rimodulazioni Voda
23.10.2008 - 01:14
soprattutto sui gestori che dicono che hanno 27 milioni di sim e invece hanno incamerato in 10 anni 27 milioni di codici fiscali...

Queste fregature dei numeri le fanno tutti , indistintamente


Re: Invece di tante lagne sulle rimodulazioni Voda
24.10.2008 - 00:25
Ahi ahi ahi Iencenelli,

proprio perchè le fanno tutti il discorso torna perchè proporzionale.
Anche se fossero solo un terzo (secondo me i reali sono circa la metà) è evidente che sono bruscolini. Pensa che solo i clienti che fanno naturamente portabilità ogni mese, sono già decine di migliaia.
Ed inoltre per cortesia, stiamo con i piedi per terra e facciamo attenzione a quello che diciamo... in che errori mi caschi? Gli abitanti sono solo 57 milioni. Non puo' esistere un gestore in italia che avrebbe 27 milioni di codici fiscali... considerando che i gestori sono 4 se così fosse per tornare nei conti toccherebbe dare i codici fiscali anche ai cani!!! Il problema se mai è il contrario: ci sono molti meno codici fiscali (cioè clienti reali) a cui sono intestate più sim card!!!
Iencenelli... sù, sù... non mi deludere... ;-)


Re: Invece di tante lagne sulle rimodulazioni Voda
24.10.2008 - 16:43
vedo che non capisci i metodi di calcolo che usano i gestori.
Parlano di clienti non di sim card...

Non mi venire a fare la morale so come lo gestiscono.

A livello di codici cliente voda ne ha 27 milioni a livello di sim molto meno....
Il numero che utilizzano ovviamente è quello che piu va a loro favoro...

E' ovvio che devi girare questo discorso anche agli altri gestori che si comportano nella stessa maniera


Re: Invece di tante lagne sulle rimodulazioni Voda
26.10.2008 - 13:17
Iencenelli,

forse sono stato infelice io nell'esprimermi. Preciso: i dati pubblicati dicono che 27 milioni sono sim, non clienti. Considerando che ogni cliente ha o potrebbe avere in media più sim, i clienti veri (codici fiscali o partite iva) saranno realmente la metà o giù di li. La mia considerazione si basa sul fatto che le portabilità non riguardano i clienti ma le singole sim. I clienti che hanno più sim fanno portabilità ma una se la lasciano comunque e sempre per ciascun gestore in modo da avere convenienza nel chiamare i gestori simili.
Quindi poche migliaia di sim sono un numero davvero poco significativo per un gestore. Sulle statistiche annuali pubblicate dal sole 24ore, tra le disattivazioni spontanee, le nuove sim e le portabilità spontanee si parla già di movimenti di milioni di sim all'anno. Figurati cosa possa essere uno spostamento di poche migliaia: non se ne accorgono nemmeno!!!
Spero ora di essere stato più chiaro.


Re: Invece di tante lagne sulle rimodulazioni Voda
26.10.2008 - 20:19
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati