www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Rimborso credito sim

Inviato da zanza3 
Rimborso credito sim
19.08.2008 - 08:52
Ciao ragazzi,
ho un quesito da porre.

Ho parecchio credito in alcune schede sim (Wind e Vodafone).

se mi tolgo la scheda, o se scade è possibile riaverlo ?

Come devo fare ?

grazie


Re: Rimborso credito sim
22.10.2008 - 23:50
Zanza,

non so con wind ma con vodafone hai 2 modi per recuperare il credito.
Modo 1) Chiedere di trasferire il credito su un'altra sim vodafone a te intestata (gratis)
Modo 2) Chiedere di farti rimborsare il credito con un assegno che ti arriva a casa: ti costa 8 euro ma se hai parecchio credito puo' convenire, perchè lo monetizzi. A te la scelta. In ogni caso basta rivolgersi da un rivenditore per effettuare la richiesta.


Re: Rimborso credito sim
23.10.2008 - 01:16
l'opzione 2 che hai scritto cela una enorme cazzata...

Ti monetizzano solo il credito che hai pagato con le ricariche , non con le autoricariche...

Se fosse possibile quello che scrivi ... vivevo in pianta stabile alle bahamas


Re: Rimborso credito sim
24.10.2008 - 00:11
Caro Iencenelli,

una cosa è il credito, un'altra cosa sono i bonus maturati, che ovviamente per condizioni contrattuali ma sopratutto per buon senso non sono di proprietà del cliente ma del gestore che a lui le mette solo a disposizione. Parlare di autoricariche non ha senso, non significa assolutamente nulla. Il gestore, (non lo dico io è legge dello stato) è tenuto a rimborsare (ed infatti rimborsa) il credito residuo effettivamente presente sulla sim al momento della disattivazione il cui ammontare è costretto a storicizzare. Alcune promozioni danno diritto al raggiungimento di bonus che non sono ricariche ma un debito verso il cliente che non aumenta il credito residuo e sospende la tariffazione fino al suo esaurimento. E' per questo che col tempo i gestori hanno creato il concetto di bonus: proprio perchè se come omaggio dessero una ricarica vera e propria sarebbero tenuta a rimborsarla come denaro sonante. Hai capito adesso qual è la fretta di cambiare tutti i piani obsoleti? ;-) Questo è il vero motivo per cui le vecchie autoricariche sono state progressivamente dismesse come piani tariffari; è un motivo tanto semplice quanto logico.
Quindi (è scritto anche nelle condizioni contrattuali) confermo che tutto ciò che risultava come credito residuo sulla sim viene restituito senza condizioni; ovviamente qualsiasi bonus residuo ed accumulato no.
Sono stato sufficientemente chiaro ora ? ;-)


Re: Rimborso credito sim
24.10.2008 - 11:22
Ma da dove pensa di uscire questo Ience? Ti sta facendo la predica a te! ::bla::::bla:: Cioè, sta gente che è qui dentro da 1 mese viene a ribattere contro chi è qui da anni pretendendo di spiegare a noi queste cose. Roba ma matti!
Poi comunque l'autoricarica del Vodafone Ricaricami nonostante sia bonus si va a sommare direttamente al credito residuo, per cui il cliente a meno che non tenga il conto non ha la possibilità di sapere quanto è credito e quanto è bonus. Non dire ca**ate!


Re: Rimborso credito sim
24.10.2008 - 16:33
dedo hai risposto per me...
Poi ovviamente il gestore sa quanto è stato ricaricato...
Ma l'utente medio no


Re: Rimborso credito sim
26.10.2008 - 13:05
Caro Dedo, calma i tuoi animi.
Il fatto che (come dici tu) stai qui dentro da tanto tempo (aspetti l'amnistia?) non ti fa nè evidenza di titolo nè il detentore della verità. Sei solo come tutti noi: uno che non sa assolutamente niente e vuole capire. Quindi torna giù dal tuo piedistallo invisibile.
Lo spirito del forum è quello di proporre soluzioni e confrontarsi con le esperienze degli altri. Quello che avresti dovuto fare in questi casi è chiederti: "perchè sta dicendo questo?"
Ebbene caro mio, ti dico questo perchè l'ho provato e la mia esperienza è totalmente differente. Circa un anno fa (forse meno) avevo una sim con una vecchia autoricarica chiama e con 72 euro di traffico: di cui 42 erano davvero miei, mentre 30 euro erano frutto di credito derivato da autoricarica. Ebbene, dopo qualche giorno, mi trasferirono sulla mia nuova sim solo 42 euro. Inviai subito un fax di reclamo citando il decreto e richiedendo la parte restante e dopo circa 25 giorni mi chiamò un operatore di Vodafone che scusandosi del disagio e riconoscendomi la ragione, mi chiese se preferissi i 30 euro restanti come ricarica sulla mia nuova sim o tramite assegno di traenza senza spese di gestione. Preferii la ricarica e così è stato: dopo sole 72h mi è arrivato il messaggino.
Non ritengo di essere un cliente speciale, nè un cliente di favore.
Certo è che da azienda seria mi hanno restituito tutto quello che ho richiesto, fino all'ultimo centesimo. Sarà che nessuno lo chiede ??? ;-)
Di certo i gestori hanno i loro interessi: ma come facciamo a pensare che siano i gestori a restituirci spontaneamente quello che ci spetta se poi siamo noi stessi per primi che non lo chiediamo?


Re: Rimborso credito sim
26.10.2008 - 20:01
ora perche è accaduto a te non significa la realta oggettiva delle cose...

Il gestore è tenuto a darti solamente il credito residuo effettivamente ricaricato , non quello autoricaricato.

Quindi non dire fesserie ma attieniti solo a quello che ti è accaduto.

Oggettivamente è positivo quello che ha fatto Vodafone ma non è la realta.

Ora ci provo io con la mia sim è se nella prossime 52 settimane non mi vedete scrivere sono alle bahamas spesato da mamma Vodafone ::calcio::


Re: Rimborso credito sim
27.10.2008 - 07:44
Milanista?????

Iencenelli ha scritto:
::calcio::


----------
Ciao, Claudio


Re: Rimborso credito sim
27.10.2008 - 09:34
NO ... della maggica


Re: Rimborso credito sim
28.10.2008 - 07:44
Ed allora perchè ieri hai sventolato il foular rosso-nero? :-)

Mi scuso per l'OT.....

Iencenelli ha scritto:
----------------------------------------
> NO ... della maggica



Re: Rimborso credito sim
28.10.2008 - 09:43
meglio tornare It ... a me sembra dei colori della sampedoria



Re: Rimborso credito sim
31.10.2008 - 23:17
Confermo quello che dice iencenelli
il credito vodafone che non è frutto di ricarica a pagamento non puo' essere trasferito su altre sim
Þ


Re: Rimborso credito sim
01.11.2008 - 14:53
Per GENIUS74, dici:
"Inviai subito un fax di reclamo citando il decreto e richiedendo la parte restante e dopo circa 25 giorni mi chiamò un operatore di Vodafone che scusandosi del disagio e riconoscendomi la ragione, mi chiese se preferissi i 30 euro restanti come ricarica sulla mia nuova sim o tramite assegno di traenza senza spese di gestione."

A che N° mando il fax se non mi danno tutto il credito ????

E quale decreto cito ??


Re: Rimborso credito sim
21.12.2008 - 21:11
In ritardo, ma condivido quanto scritto da Ience e dedo.
Vodafone rimborsa solo quanto caricato spendendo soldi di tasca propria. I bonus si perdono e anche il credito ottenuto da chiamate in entrata (ricordo che con il vecchio piano autoricarica immediata si riceveva credito, nn bonus e, ritengo, che Ience, come molti altri, è grazie a quel credito che potrebbe essere alla Bahamas smoking smiley )


Re: Rimborso credito sim
22.12.2008 - 17:40
pure sulla luna :).

Il mod invece ha tanto di quel credito che potrebbe fare il giro dell'universo


Re: Rimborso credito sim
23.12.2008 - 08:54
Iencenelli ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Il mod invece ha tanto di quel credito che
> potrebbe fare il giro dell'universo

rotfl


Re: Rimborso credito sim
23.12.2008 - 10:16
Iencenelli ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Il mod invece ha tanto di quel credito che
> potrebbe fare il giro dell'universo


L'utente Iencenelli è pregato di farsi *i crediti* suoi..... thumbs up smiley

ciaooo rotfl


Re: Rimborso credito sim
23.12.2008 - 10:41
ammazza che permalosità :)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati