www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

gprs a tempo e a volume

Inviato da Alessandro Rossetti 
gprs a tempo e a volume
27.05.2008 - 06:11
Salve a tutti,
ho 2 sim vodafone che a breve scardanno: una attivata prima di novembre 2004 dove ho la tariffazione gprs a volume, ma ha un difetto, forse sta per smagnetizzarsi, e scade fra un mese. Un'altra invece mi è stata regalata a luglio l'anno scorso con la promozione presenta un'amico. Questa quindi chiaramente è nuova ma ha la tariffazione gprs a tempo. Per intenderci: con skebby un sms mi costa nel primo caso 1 centesimo, nel secondo 1,50 euro. Posso richiedere la tarfiffa a volume anche sulla sim piu' nuova in modo da non ricaricare quella vecchia epassarla ad altro gestore o per forza, se voglio mantenere la tariffa a volume devo mantenere la vecchia sim e quindi fare la procedura di sostituzione?
Grazie.


Re: gprs a tempo e a volume
27.05.2008 - 09:51
Penso che sia sufficiente fare una chiamata al 190: su altri forum mi è sembrato di capire che gli operatori facciano un po' di storie quando gli viene fatta questa richiesta, immagino ordini dall'alto. Ma cmq con un po' di insistenza non dovresti avere problemi ad ottenere il passaggio dalla tariffazione a tempo a quella a consumo.



Re: gprs a tempo e a volume
27.05.2008 - 19:19
Non è un'operazione possibile, a meno di eccezioni. è come quando cambi la tariffa con una che non è più sottoscrivibile. Una volta fatto il cambio non torni più indietro.
Ti consiglio di fare una ricarica da 5 euro e di sostituire la SIM.


Re: gprs a tempo e a volume
27.05.2008 - 20:27
Chiamato il 190. Mi hanno fatto la variazione, ma non so sinceramente se è già attiv ao meno. Oggi ho sperimentato un programma di navigazione satellitare e come gprs ho speso un euro e 29, usando però come punto di accesso vodafone live, quindi non so.... Domattina provo con skebby e vediamo che succede.Cmq grazie di tutto.


Re: gprs a tempo e a volume
28.05.2008 - 09:57
Non so se vodafone live ti faccia partire la tariffazione per il wap: ti faccio esempio tim, visto che io uso quello. Per usare skebby bisogna usare il profilo ibox perché la connessione venga a costare pochi centesimi: usando il profilo wap invece si ha comunque lo scatto di inizio sessione e i messaggi verrebbero a costare più del normale.
Non so bene il funzionamento di vodafone ma controlla se c'è questa differenza.
Ciao


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati