www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Vodafone Linksys WRT54G3G 3G/UMTS Wireless Router

Inviato da chigos 
Vodafone Linksys WRT54G3G 3G/UMTS Wireless Router
22.02.2008 - 21:27
ciao ragazzi, innanzitutto mi presento sono un nuovo iscritto e sono contento di essermi aggregato qui con tutti voi, volevo esporvi un problema, un mio amico ha comprato questo apparecchio Vodafone Linksys WRT54G3G 3G/UMTS Wireless Router, e praticamente non riusciamo a collegarlo su internet nel senso finiamo di fare il procedimento wizard di installazione e ci dice scheda non supportata come mai???? teniamo collegato un cavo di rete tra pc e router, cosa bisogna fare? grazie mille


Re: Vodafone Linksys WRT54G3G 3G/UMTS Wireless Router
23.02.2008 - 17:14
Il problema è proprio la scheda: la Linksys lo commercializza free e funziona con qualunque PCMCIIA, quelli brandizzati Vodafone accettano esclusivamente le Option Globetrotter http://www.option.com/products/globetrotter_express_72.shtml appositamente configurate per Voda, appunto.

Dai un'occhiata qui, ma se non hai quella scheda non se ne esce:
http://www.webmasterpoint.org/news/come-condividere-connessione-umts-h3g-tra-piu-dispositivi_p26975.html


Re: Vodafone Linksys WRT54G3G 3G/UMTS Wireless Router
23.02.2008 - 18:59
grazie mille per la risp, ma per la scheda intendi la scheda di rete del pc??? no perchè abbiamo provato su un portatile e su un pc normale(fisso) e alla fine dell'installazione tramite wizard, ci dice "scheda non supportata, non è tra quelle elencate", una cosa del genere, quindi cosa dovremmo fare??? ma neanche in wireless andrà? quindi? grazie ancora


Re: Vodafone Linksys WRT54G3G 3G/UMTS Wireless Router
23.02.2008 - 19:18
mi sono scordato di dirti che il mio amico ha anche la Vodafone Mobile Connect Card con la sim inserita....


Re: Vodafone Linksys WRT54G3G 3G/UMTS Wireless Router
24.02.2008 - 15:42
bisogna aggiornare il firmware del router con l'ultima versione 2.10.17, le ultime connect card tipo quella express non sono supportate dal vecchio firmware

lo trovi sul sito tedesco

http://www.vodafone.de/hilfe-support/technischer-support/97005.html

estrai il file bin dalla cartella compressa e mettilo sul desktop o in una directory a piacere, collega il router via cavo lan fornito in dotazione, digita nel browser http://192.168.1.1 e alla maschera di login user e password sono rispettivamente admin e admin
Recati quindi alla pagina administration e quindi su firmware upgrade, sfoglia e cerca il file bin quindi dai l'ok per iniziare l'aggiornamento.
Inutile dirti che non bisogna spegnere router o pc durante tutta la procedura ::au::

ti ricordo inoltre che il cd del wizard che trovi nella scatola è la vecchia versione e non riconosce la card, scaricati l'ultima iso dal sito linksys o fai la configurazione del router manualmente



Re: Vodafone Linksys WRT54G3G 3G/UMTS Wireless Router
24.02.2008 - 17:18
ciao grazie mille sei stato più che gentile, quindi dovrei fare così, senti ma per collegare altri pc in wireless tramite questo router dovrei prendere un pennino usb wireless giusto?


Re: Vodafone Linksys WRT54G3G 3G/UMTS Wireless Router
24.02.2008 - 22:53
chigos ha scritto:
----------------------------------------
> ciao grazie mille sei stato più che gentile,
> quindi dovrei fare così, senti ma per collegare
> altri pc in wireless tramite questo router dovrei
> prendere un pennino usb wireless giusto?


certo, puoi usare un pennino wireless o pc card wireless pcmcia (se hai un notebook).
Io ho 2 portatili con due schede pcmcia che si connettono al router linksys, mi raccomando quando hai risolto con il riconoscimento della card e sei pronto per connetterti proteggi la rete con cifratura WPA personal prima che qualche estraneo approfitti del tuo router ::diablo::


Re: Vodafone Linksys WRT54G3G 3G/UMTS Wireless Router
24.02.2008 - 23:01
milanonight ha scritto:
----------------------------------------
> chigos ha scritto:
> ----------------------------------------
> > ciao grazie mille sei stato più che gentile,
> > quindi dovrei fare così, senti ma per collegare
> > altri pc in wireless tramite questo router
> dovrei
> > prendere un pennino usb wireless giusto?
>
>
> certo, puoi usare un pennino wireless o pc card
> wireless pcmcia (se hai un notebook).
> Io ho 2 portatili con due schede pcmcia che si
> connettono al router linksys, mi raccomando quando
> hai risolto con il riconoscimento della card e sei
> pronto per connetterti proteggi la rete con
> cifratura WPA personal prima che qualche estraneo
> approfitti del tuo router ::diablo::




ora domani mattina proverò e ti farò sapere, speriamo bene, venerdì sera credimi ci siamo
impazziti ad ogni pc che installavamo il cd diceva: che la scheda non era supportata... senti ma posso far a meno anche del cd??? giusto????


Re: Vodafone Linksys WRT54G3G 3G/UMTS Wireless Router
24.02.2008 - 23:09
il cd serve solo per facilitarti la procedura di configurazione che puoi fare tranquillamente a mano, se hai il vecchio cd e la nuova connect card express non te la riconoscerà mai.
Puoi dirmi per favore se quel router è la versione EU o EM ?
Dovrebbe esserci scritto dietro dopo il modello :-)
Mi dici anche per cortesia il modello di connect card che vuoi inserire dentro, se è una option, huawey, se è express pcmcia, se è marchiata vodafone o tim? ::smoke::


Re: Vodafone Linksys WRT54G3G 3G/UMTS Wireless Router
24.02.2008 - 23:21
uhmmm l'unico problema è che il router non c'è l'ho quì tra le mie mani, essendo del mio amico,cmq per il marchio è vodafone, lui ha fatto un contratto con vodafone e sinceramente dovrei farmi spiegare che tipo di contratto ha fatto, cmQ il tutto è fatto come nella figura che c'è nel link che mi hai postato gentilmente tu http://www.vodafone.de/hilfe-support/technischer-support/97005.html quindi penso sia una express pcmcia........


Re: Vodafone Linksys WRT54G3G 3G/UMTS Wireless Router
24.02.2008 - 23:35
se è marchiato vodafone è per forza un EU, gli EM davano un sacco di problemi e da quello che so la linksys ha anche smesso anche di dare assistenza per quel modello :-?

la card in formato express è quella che ha postato nu image nel link più sopra

http://www.option.com/products/globetrotter_express_72.shtml

mentre la pcmcia è un formato diverso

http://www.option.com/products/globetrotter_hsdpa.shtml

se ha fatto comunque un contratto con vodafone gli avranno dato sicuramente la epxress perchè le pcmcia non sono più in commercio da una vita :-P

comunque non ci sono problemi, aggiorna il firmware come ti ho scritto sopra io tramite cavo lan (il tutto dura 2-3 minuti al massimo) e poi entra sulla homepage del router per configurarlo, se ti sembra magari troppo incasinato e ci capisci poco scaricati l'ultimo wizard dal sito linksys (è una iso che va masterizzata su cd), la trovi nella sezione supporto selezionando il modello WRT54G3G e fai gli stessi passaggi che hai fatto con il vecchio cd, stavolta però la card ti verrà riconosciuta ::au::


Re: Vodafone Linksys WRT54G3G 3G/UMTS Wireless Router
24.02.2008 - 23:54
grazie mille domani ti farò sapere, sei stato + che gentile


Re: Vodafone Linksys WRT54G3G 3G/UMTS Wireless Router
27.02.2008 - 10:15
ciao ragazzi sono riuscito a far funzionare il tutto, grazie a voi sennò che ci sarebbe mia riuscito!!!????? un grazie di cuore, un ultima cosa siccome questo mi oamico ha 2 pc e un portatile in rete ( stampanti e connessione internet che trà un pò la telecom gli toglierà, per questo ha scelto questo router con contratto vodafone) vi voglio chidere ma come faccio a mettere il tutto in rete tramite questo router? che mi converrebe fare? ha un hub che gl ismista i cavi di rete, scusate la domanda ma non me ne intendo...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati