www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Vodafone casa fastidioso eco

Inviato da renzomac 
Vodafone casa fastidioso eco
15.01.2008 - 10:52
Ho attivato vodafone casa con la portatilità del numero fisso telecom.
Funziona tutto. L'unico problema è che se qualcuno mi chiama al numero fisso io sento un fastidioso eco della mia voce, le mie parole vengono ripetute con un leggero ritardo, chi mi chiama non nota niente.
Se sono io a chiamare o gli altri mi chiamano al numero del cellulare questo fastidioso eco non c'è !!!!!
Aiutooo! qualcuno mi può aiutare, succede anche ad altri ???
Grazie in anticipo per i suggerimenti

P.S. Uso il cellulare samsung sgh z400


Re: Vodafone casa fastidioso eco
15.01.2008 - 14:11
Anche a me succede.... in provincia di Como...

Ieri ho chiamato ma a i tecnici non ne erano a conoscenza...

Sotto con le segnalazioni al 190!!!!

Stasera io richiamo...


Re: Vodafone casa fastidioso eco
15.01.2008 - 18:05
Dimenticavo di dire che abito a Torino zona Lingotto
Ciao a tutti


Re: Vodafone casa fastidioso eco
16.01.2008 - 23:21
che telefono possedete?


Re: Vodafone casa fastidioso eco
17.01.2008 - 08:34
io un nokia.... non chiedermi il modello perchè è di mia madre... ma non è il telefono, perchè capita solo se da un numero di rete fissa mi chiamano al fisso (vodafone)


Re: Vodafone casa fastidioso eco
17.01.2008 - 15:46
Io ho provato con 3 telefoni diversi:
1) quello che uso normalmente samsung sgh z400
2) quello di mia moglie samsung c300
3) uno vecchio di riserva motorola v66
Con tutti stesso problema


Re: Vodafone casa fastidioso eco
17.01.2008 - 16:00
Ripeto... non è sicuramente il telefono...

Ieri mi hanno sospeso la sim (la procedura vuole questo...) ma il problema rimane...

Ora hanno fatto la segnalazione al reparto tecnico....

Speriamo...


Re: Vodafone casa fastidioso eco
20.01.2008 - 10:36
Stefano facci sapere


Re: Vodafone casa fastidioso eco
20.01.2008 - 13:31
certo...

Ma fate anche voi la segnalazione.... Questi di una sola, non se ne fanno nulla...


Re: Vodafone casa fastidioso eco
20.01.2008 - 19:06
Fatte tre segnalazioni.
Risultati
1) reset scheda, non è cambiato niente
2) sospensione numero fisso per mezza giornata e poi riattivazione, non è cambiato niente
3) terza segnalazione, speriamo bene
Ciao a tutti


Re: Vodafone casa fastidioso eco
20.01.2008 - 20:27
Ma non è che hai l'auricolare del telefono difettoso?
Prova ad abbassare il volume in chiamata, molto probabilmente ti si innesca quello che in gergo fonico si chiama effetto Larsen

http://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Larsen



Re: Vodafone casa fastidioso eco
21.01.2008 - 09:32
Per lencenelli
Secondo te il difetto è presente su tutti e tre il cellulari che ho provato ???
Se è così sono proprio sfortunato.
Ciao a tutti


Re: Vodafone casa fastidioso eco
21.01.2008 - 09:38
lo fa anche senza auricolare... e poi non è quello il problema perchè lo da

SOLO se da RETE FISSA MI CHIAMANO AL NUMERO FISSO...

Le altre tipologie di chiamate (sia in entrata che in uscita) funzionano regolarmente...


Re: Vodafone casa fastidioso eco
21.01.2008 - 11:40
Ben detto stefano.
Per me identico problema
oggi ho inviato un fax a vodafone ecco il testo:

Oggetto: Riscontrato fastidioso eco della mia voce quando vengo chiamato sul numero fisso. Scheda ricaricabile xxxxxxxx con piano EDS, attivo Vodafone casa libera con importazione numero fisso telecom 011xxxxxxxxx.

Da circa un mese ho riscontrato il difetto in oggetto, tengo a precisare che l’eco si verifica solamente quando vengo chiamato da un numero fisso verso il mio numero fisso. In tutti gli altri casi (chiamate ricevute da cellulari, chiamate effettuate verso numeri sia fissi che cellulari ecc.) il difetto non sussiste.
Ho contattato svariate volte il Servizio Clienti 190, sono già stati effettuati i seguenti tentativi, senza nessun esito:
1)Prove effettuate con n. 3 cellulari diversi, Samsung SGH Z400, Samsung SGH C300, Motorola V66, nessuna differenza.
2)Il 17/01/08 reset della scheda, nessun miglioramento.
3)Il 19/01/08 disabilitazione numero fisso e riabilitazione, nessun miglioramento.

Dopo il primo tentativo non funzionava più l’associazione del numero fisso ad un secondo cellulare, problema risolto con il secondo tentativo.

Faccio presente che il difetto riscontrato è molto fastidioso, vengo distratto dall’eco della mia voce e trovo difficoltà a tenere la conversazione.
Secondo piccolo problema, quando qualcuno fa il mio numero fisso, trascorrono circa 5/6 secondi tra l’ultimo numero digitato e il segnale di libero. Chi mi telefona talvolta interrompe la comunicazione credendo di aver sbagliato numero o dimenticato una cifra.

Gradirei essere contattato per risolvere innanzitutto il problema dell’eco.


Re: Vodafone casa fastidioso eco
21.01.2008 - 11:46
Ottimo...

Mando anche io un fax.... Speriamo....


Re: Vodafone casa fastidioso eco
21.01.2008 - 12:00
Io una ipotesi l'ho fatta....
non c'entra nulla che l'eco provenga solo da rete fissa.

Provare non costa nulla...
Forse da parte vostra è piu facile incolpare che provare....

Le casistiche possono essere molteplici..

Ti chiami dalla stessa stanza da cui ricevi , ti chiami o chiami via voip.

Chi ti chiama che gestore di telefonia fissa ha?

Certo che da come descrivete il disservizio è abbastanza difficile potervi consigliare.

Può poco il gestore nell'aiutarvi.
1 il reset scheda non serve ad un beneamato ciufolo
2 sospendere il numero fisso anche...

Potete al massimo provare con un altra scheda con il numero fisso e verificare se anche quella ha lo stesso problema.

Molto probabilmente avete/hanno telefoni di rete fissa abbastanza ciofecosi.

Io comunque sto problema non lo riscontro (non ho telefoni di quarto ordine cinesi).


Re: Vodafone casa fastidioso eco
22.01.2008 - 10:40
Per Lencenelli:
1) Tutti quelli che mi chiamano su rete fissa procurano il fastidioso eco. Esempi, mio figlio telecom con cordless aladino ultima generazione, mia suocera telecom con telefono fisso telecom, amico n. 1 telecom con cordless siemens, amico n.2 telecom con telefono brondi fisso, amico n. 3 infostrada con telefono fisso, mia madre con telefono beghelli (tasto s.o.s.) acquistato due mesi fa ecc ....
2) Ho fatto un sacco di prove. In casa, sul balcone, nei pressi dell'abitazione, ai limiti dell'area casa. Ho provato a tenere il cellulare spento e quindi la chiamata veniva trasferita sul cellulare di mia moglie, ho provato con tre cellulari diversi, ho provato a farmi chiamare anche da altre località in Italia.
I telefoni con cui ho fatto le prove sono: Samsung sgh z400. samsung sgh c300, motorola v66.
Tu che sei pratico e te ne intendi di problematiche di linea e telefonia in generale, quali altre prove mi consigli di fare ??? Grazie per le eventuali risposte.


Re: Vodafone casa fastidioso eco
22.01.2008 - 12:53
qui mi cogli impreparato nel senso che di prove ne hai fatte in quantità industriale .
L'unica cosa che mi viene da pensare è provare

a ricevere in modalità gsm (2g) invece che in modalita umts (3g) (prova con un telefono nokia se puoi anche di basso valore).

Nell'eventualità che non si risolva nulla provare ad attivare su un nuovo numero (possibilmente quello di tua moglie) un nuovo numero fisso.

Se è tutto ok bisognerebbe provarlo sul tuo cell e verificare se si riscontrano nuovamente questi problemi.

A questo punto avresti completato tutte le prove possibili.


Re: Vodafone casa fastidioso eco
22.01.2008 - 12:57
Ascolta iencelli...

il problema non lo da solo a lui.... io abito in tutt'altra zona, tutt'altro telefono.... ma lo stesso identico problema...

Qui devono intervenire in vodafone.

Io sono stufo di reset, prove ecc. ecc... e penso anche Renzomac....


Re: Vodafone casa fastidioso eco
22.01.2008 - 15:05
e cosa centra quello ceh scrivi...
Ti pensi che con una magia tutto si può risolvere?

In certe situazioni intervengono mille problemi e mille parametri diversi.

Le prove vanno fatte proprio per questo.
Un conto è avere una telefonata cellulare/cellulare e un conto fisso/cellulare (perche quella del servizio NF si tratta sempre di questo).

Se te sei stufo delle prove toglilo il servizio, non ne hai tutta questa necessità se ti arrendi.

Non avendo tu la palla magica,come del resto neanche in Voda sta a te e a loro effettuare le prove incrociate.
In questa era globalizzata scordati l'attenzione verso il cliente che c'era 10 anni fa...

Le prove ch ha fatto renzomac almeno sono piu indicative del tipo di problematica che sta subendo.
Solo incrociando le prove e le varie esperienze uno può venrvi incontro.

Se il problema è circoscritto a poche unità il problema è attribuibile al 90% al telefono che riceve .

Nel caso di renzo un po di prove incrociate sono state fatte, è anche vero che il 90% dei telefoni usati sono wi-fi...

Potrebbero anche essere i telefoni di chi vi chiama che hanno l'auricolare alto e innescano...

Tu a differenza sua te ne sei lavato le mani e da quanto descrivi nei post hai subito detto che sicuramente è colpa della vodafone e non del tuo telefono e di chi ti chiama....

Nella vita l'unica certezza è la morte....quindi vacci cauto


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati