www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Revoca Portabilità

Inviato da ajax.tr7 
Revoca Portabilità
06.01.2008 - 12:25
Ho chiesto ieri la portabilità di un numero vodafone a wind ma ho fatto confusione con le sim chiedendo la mnp di un numero invece che di un altro. Posso bloccarla in qualche modo? Un operatore del 190 mi ha detto di chiamare il 155, quello del 155 mi ha detto che puù essere bloccata solo se la vodafone mi fa una offerta. Un secondo operatore vodafone mi ha detto di inviare un messaggio con testo "revoca portabilità" al numero 49990241432004; mi è arrivato dopo un po' un sms con scritto "fax consegnato al numero 0241432004".
è una procedura corretta? posso o devo fare altro?
Grazie


Re: Revoca Portabilità
06.01.2008 - 13:44
Ma come si fa a sbagliare numero? Mah!:?


Re: Revoca Portabilità
06.01.2008 - 14:06
Ho più di una sim vodafone e ho preso quella sbagliata. è così strano? me ne sono reso conto solo dopo. Tu sei infallibile?
ciao


Re: Revoca Portabilità
09.01.2008 - 11:29
Non è infallibile ma in teoria non dovrebbe esserti accettata dal negoziante una portabilità con una sim non presentata nel negozio


Re: Revoca Portabilità
09.01.2008 - 12:08
Ho chiesto la portabilità della numero attivo sulla sim da me presentata al negozio. Il prblema è stato a monte, ovvero nel momento in cui ho preso la sim a casa. Ho preso la sim sbagliata.
Comunque chi è interessato all'oggetto del post, pare che io sia riuscito a revocare la portabilità. Ho verificato il blocco chiamando il numero 42995: è il servizio cliente specifico per le portabilità.
Grazie a chi ha voluto darmi una mano.
ciao


Re: Revoca Portabilità
09.01.2008 - 13:02
Scusa.. la tua è solo presunzione associata al rincoglionimento..

Che te revochi se alla base è una mnp gia scartata a priori?????


Re: Revoca Portabilità
09.01.2008 - 13:21
Davvero molto gentile. Non sono rincoglionito.
Ho 2 sim vodafone che indico con A e B. Voglio passare a wind il numero A; per sbaglio prendo la sim B. Sulle schede, al momento dell'attivazione, ho riportato a penna i numeri corrispondenti.
Mi reco in un centro wind e chiedo il passaggio del numero riportato sulla sim, consegnandola all'addetto, senza controllare se ho preso la sim corrispondente al numero A.
Quindi l'addetto fa la richiesta di passaggio del numero B indicando il seriale della sim B. Da un punto di vista procedurale è tutto corretto.
Arrivato a casa mi rendo conto dell'errore: non ho preso la sim A ma la B. La mattina seguente chiedo come poter bloccare la portabilità.
Ora è chiaro come è andato il tutto?
Non capisco perché ogni volta si debba andare a finire agli insulti invece di chiedere
eventualmente maggiori spiegazioni a chi scrive i post e casomai non si è spiegato bene.


Re: Revoca Portabilità
09.01.2008 - 13:35
Se tu scrivi revoca è una cosa (non effettuazione della mnp).
La tua forse , per come hai correntemente scritto ora è una variazione (per errore materiale).

La revoca MNP è un'altra cosa..

Scusa per i toni :)



Re: Revoca Portabilità
09.01.2008 - 14:08
Non so se possa essere chiamata revoca o blocco: ho interrotto la portabilità del numero B senza chiedere (almeno per ora) quella del numero A.
Sulla sim wind dovrebbe restare il numero provvisorio 389.
Se il tutto va a buon fine vi faccio sapere: per ora per vodafone è tutto ok ma per wind la portabilità risulta ancora in corso.
CIAO


Re: Revoca Portabilità
10.01.2008 - 09:07
devmedia 5 gg per avere il riallineamento della situazione...
In caso contrario preoccupati


Re: Revoca Portabilità
10.01.2008 - 16:30
Ma WIND distribuisce numeri con prefisso 389 ?


Re: Revoca Portabilità
10.01.2008 - 17:07
Certo, 389 è un prefisso di Wind.


Re: Revoca Portabilità
12.01.2008 - 10:22
Aggiornamento: la richiesta di portabilità era stata effettuata il 05-01, la sera stessa ho ricevuto un primo sms da wind che mi informava del passaggio, la mattina del 6 ho cercato di bloccarla. Non ci sono riuscito perché la pratica con la portabilità è stata avviata il 7. Quindi il mio messaggio è risultato inutile perché inviato a pratica non ancora avviata. Il bello è che ho contattato il 42995 tutti i giorni della scorsa settimana per avere informazioni e tutti gli operatori mi hanno rassicurato sul blocco. L'ultimo operatore, certo del blocco della portabilità, mi ha regalato, per essere rimasto con vodafone, la vodafone casa libera per 2 mesi (mi sembra che l'attivazione e i primi 2 mesi siano comunque gratuiti in questo periodo).
Oggi un altro operatore mi ha informato invece che sono stato troppo solerte nel mandare il messaggio per cercare di bloccare la MNP.
Riconoscendo che si è trattato di un errore dei colleghi, che mi hanno confermato il blocco senza averne la certezza ma basandosi solo sul messaggio da me inviato, mi ha proposto questa cosa: nel caso in cui io decidessi di tornare a vodafone, dovendo sostenere il costo della nuova sim, questo importo mi sarebbe riaccreditato.
Vedremo, per adesso pazienza.
Ciao a tutti


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati