www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

sfruttare le promozioni

Inviato da woltron 
sfruttare le promozioni
22.10.2007 - 01:43
volevo sapere una cosa,se io ho due schede vodafone con su entrambe attiva la promozione eurobonus per 1 anno e friends a vita,entrambi impostate con me come reale utilizzatore e ho due telefoni fermi,se sfrutto queste due promozioni al massimo per aumentarmi il credito,magari anche chiamando 24 ore su 24,visto che i cell e le schede non mi servono personalmente,c'è il rischio che la vodafone capendo quello che faccio mi blocchi le sim o le promozioni?


Re: sfruttare le promozioni
22.10.2007 - 20:22
woltron ha scritto:
----------------------------------------
> volevo sapere una cosa,se io ho due schede
> vodafone con su entrambe attiva la promozione
> eurobonus per 1 anno e friends a vita,entrambi
> impostate con me come reale utilizzatore e ho due
> telefoni fermi,se sfrutto queste due promozioni al
> massimo per aumentarmi il credito,magari anche
> chiamando 24 ore su 24,visto che i cell e le
> schede non mi servono personalmente,c'è il rischio
> che la vodafone capendo quello che faccio mi
> blocchi le sim o le promozioni?


è estremamente probabile che lo scopra dopo circa 30/60 giorni


Re: sfruttare le promozioni
22.10.2007 - 20:24
e cosa possono fare se lo scoprono?


Re: sfruttare le promozioni
22.10.2007 - 22:08
anche prima di 30/60giorni. 24ore su 24 (a parte che cade la linea) poi nel giro di pochi giorni dici addio alle sim (possibile sospensione, disattivazione promo, eliminazione credito, cambiamento piano tariffario ecc ecc).



Re: sfruttare le promozioni
22.10.2007 - 22:19
Mah, sta gente che pensa solo a ricaricarsi le SIM. Non ci vuole un genio. Se leggi le condizioni contrattuali della SIM c'è scritto esplicitamente che quello che hai detto è un uso scorretto.


Re: sfruttare le promozioni
22.10.2007 - 23:11
nn esattamente.. le condizioni generali di contratto parlano solo di utilizzo diverso intendendo l'utilizzo su apparecchi diversi dal terminale.

ultimamente però in molto piccolo ci sono altre condizioni quali il nn superamento di soglie giornaliere o mensili e di rapporti chiamate entranti/uscenti.

il rischio che corri e che dopo 3 mesi alle tue schede venga applicata la anytime e arrivederci bonus maturati.

il mio consiglio e se vuoi sfruttare le promo fallo pure magari ricaricandoti 50 massimo 100 euro così nn sfori nessun vincolo ma nn approffitarne perchè rischi di perdere tutto


Re: sfruttare le promozioni
23.10.2007 - 01:21
Re: sfruttare le promozioni
23.10.2007 - 18:42
woltron ha scritto:
----------------------------------------
> e cosa possono fare se lo scoprono?


ti sospendono sicuramente tutte le promozioni e ti cambiano piano, se vogliono possono chiederti il rimborso del denaro guadagnato illecitamente. se li truffi, volendo possono arrestare (in italia per la truffa è previsto l'arresto, anche se dubito che vodafone lo chieda)


Re: sfruttare le promozioni
23.10.2007 - 18:42
Federico_2 ha scritto:
----------------------------------------
> woltron ha scritto:
> ----------------------------------------
> > e cosa possono fare se lo scoprono?
>
>
> ti sospendono sicuramente tutte le promozioni e ti
> cambiano piano, se vogliono possono chiederti il
> rimborso del denaro guadagnato illecitamente. se
> li truffi, volendo possono arrestare (in italia
> per la truffa è previsto l'arresto, anche se
> dubito che vodafone lo chieda)


ma soprattutto hai lo svantaggio che se fai cio' le sim con le fantastiche promozioni che hai sono da buttare


Re: sfruttare le promozioni
23.10.2007 - 19:52
Federico_2 ha scritto:
----------------------------------------
> woltron ha scritto:
> ----------------------------------------
> > e cosa possono fare se lo scoprono?
>
>
> ti sospendono sicuramente tutte le promozioni e ti
> cambiano piano, se vogliono possono chiederti il
> rimborso del denaro guadagnato illecitamente. se
> li truffi, volendo possono arrestare (in italia
> per la truffa è previsto l'arresto, anche se
> dubito che vodafone lo chieda)


dai,non sta esagerare,non sparare cose stratosferiche,questa non è truffa,nonfaccio nulla di illegale,questo si chiama usare le promozioni che vodafone da,se loro sono poco furbi da fare due promozioni che assieme possono produrre guadagno,non è colpa mia,io approfitto,non truffo,quindi non sparate delle cose gigantesche per dire qualcosa!


Re: sfruttare le promozioni
23.10.2007 - 20:57
woltron ha scritto:
----------------------------------------
> Federico_2 ha scritto:
> ----------------------------------------
> > woltron ha scritto:
> > ----------------------------------------
> > > e cosa possono fare se lo scoprono?
> >
> >
> > ti sospendono sicuramente tutte le promozioni e
> ti
> > cambiano piano, se vogliono possono chiederti
> il
> > rimborso del denaro guadagnato illecitamente.
> se
> > li truffi, volendo possono arrestare (in italia
> > per la truffa è previsto l'arresto, anche se
> > dubito che vodafone lo chieda)
>
>
> dai,non sta esagerare,non sparare cose
> stratosferiche,questa non è truffa,nonfaccio nulla
> di illegale,questo si chiama usare le promozioni
> che vodafone da,se loro sono poco furbi da fare
> due promozioni che assieme possono produrre
> guadagno,non è colpa mia,io approfitto,non
> truffo,quindi non sparate delle cose gigantesche
> per dire qualcosa!


se invece usi trucchi per aggirare i sistemi vodafone (come il caso dei doppi 1500 della revolution) è truffa, in quanto, come ben stabilito dalla legge italiana, stai fregando vodafone senza che se ne accorga. negli altri casi vodafone puo' semplicemente chiedere i danni volendo


Re: sfruttare le promozioni
23.10.2007 - 21:07
Qua ha ragione woltron... qui a volte sembrate nn sappiate che scrivere, tutti con la mania che se qualcuno è più furbo di voi deve essere denunciato.

Detto e ripetuto più volte se si esagera ci può essere un illecito contrattuale che vodafone si riserva di punire con la anytime e ( quindi nessuna denuncia penale) in casi in cui la scheda venga usata con metodi "nn leciti" (software o sim usate su gsm box) si riserva le vie legali (che in genere se vodafone ha voglia sono cause civili altrimenti sospende le sim e non sta li a lottare con i tribunali)

se uno si ricarica di circa 50/100 euro al mese nn corre nessun rischio perchè rientra in un traffico più o meno normale della sim.

diverso è se ci si ricarica di 500 euro nel qual caso vodafone dopo un paio di mesi si sveglia e puff applica la anytime. e si rimane con un pugno di mosche.

comunque ripeto nessuna truffa solo illeciti contrattuali che come da codice civile possono risolversi con la risoluzione del contratto o con un risarcimento danni ( ma in quel caso a mamma vodafone costa più l'avvocato)

quindi woltron vai tranquillo senza esagerare e nn siate catastrofici.



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati