www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

E li chiamate piani telefonici?!?

Inviato da alex_piove 
E li chiamate piani telefonici?!?
17.09.2007 - 20:40
Ragazzi,
ho fatto un giro sul sito 190.it per vedere che tipi di piani telefonici propone oggi la vodafone... sono rimasto veramente male! Ma che ci prendono in giro?

Chi mi dà un valido motivo per rimanere ancora cliente Vodafone (ormai da più di 10 anni) e non cambiare operatore ?!?!
Non sò ma mi sento veramente preso per i fondelli ...

Grazie


Re: E li chiamate piani telefonici?!?
17.09.2007 - 21:45
gli ultimi piani telefonici non sono belli per niente, ma se sei da dieci anni in vodafone scommetto che avrai una bella tariffa non più attivabile spero.
e chi te l'ha ordinato di cambiare tariffa il dottore?
se poi la tariffa che hai non soddisfa più le tue esigenze telefoniche, mi orienterei sulla nuova tribù di tim

io sono quattro anni che sono con vodafone con l'EuroBonus.


Re: E li chiamate piani telefonici?!?
18.09.2007 - 10:13
Le tariffe attuali fanno schifo. 2 hanno lo scattone da 19 centesimi alla risposta, la One Nation ha l'agevolazione per le chiamate internazionali (ma qualcuno l'avrà attivata?), la Zero Limits va bene solo se hai numeri Vodafone.

Effettivamente non c'è una gran scelta. L'orientarsi sulla nuova Tribù non te lo consiglio: primo perchè dopo Aprile 2008 non saprai cosa accadrà a quella tariffa, secondo perchè è conveniente solo se comunichi con gente della Tribù. Per chi deve fare chiamate verso tutti i gestori ci sono altre offerte. Valuta Wind e 3, che nonostante le rimodulazioni e gli schifi di tariffe che hanno fatto, rimangono comunque le compagnie più competitive..


Re: E li chiamate piani telefonici?!?
18.09.2007 - 14:08
Vodafone è fuori mercato. Costa troppo.
Chi la sceglie ancora? Chi ritiene ancora che il servizio Vodafone sia il migliore. Chi chiama molti numeri Vodafone. Chi ha una vecchia tariffa conveniente.
Poi, tenendo conto che la stragrande maggioranza di chi ha un cellulare non ha la minima idea di che tariffa abbia e quanto spenda, molti diventano clienti Vodafone attirati dalla pubblicità.
Chiaramente Vodafone non è la Wind che aumenta a dismisura le tariffe in vigore e poi ne tira fuori di nuove molto più convenienti, ma per averle il povero rimodulato deve pagare.
Vodafone da sempre è stata la più cara. Ma il 190 era il miglior servizio clienti in Italia. La qualità delle conversazioni era ottima. I clienti venivano trattati meglio di quanto facesse la concorrenza (allora solo Tim).
Oggi le differenze restano, ma sono minime.
Tuttavia Vodafone dà servizi che gli altri non danno. La SIM Bis è un esempio: Tim la fornisce solo ai clienti affari, Wind e 3 non la prevedono.
Ci sarà sempre qualcuno che sceglierà Vodafone.


Re: E li chiamate piani telefonici?!?
18.09.2007 - 15:55
Per chi deve fare un uso normale o privato del telefono più benissimo puntare su altri gestori, che forniscono lo stesso servizio a prezzo molto più basso.
Chi deve attivare una SIM Vodafone adesso a livello di tariffe è messo molto male, ma gli sembrerà sempre conveniente.
In questo Vodafone è sempre stata molto brava: far apparire le tariffe convenienti quando in realtà ti spennano!


Re: E li chiamate piani telefonici?!?
18.09.2007 - 16:30
Mi sono informato...
La mia vecchia sim ha il piano "sera ricaricabile in euro" così composto:

chiamare a soli 12,1 cent tutti i numeri nazionali ogni giorno dalle 16 alle 8 e per tutto il giorno il sabato, la domenica e i giorni festivi.
La tariffazione applicata è a scatti del valore di 10,3 centesimi. Per ogni telefonata effettuata vengono addebitati 10,3 centesimi alla risposta comprensivi dei primi 3 secondi di conversazione.
Gli sms costano 10.3 cent.

Diciamo che di giorno la tariffa è 36.90 cent al minuto ... io lo uso principalmente alla sera o nei week end quindi mi sà che la scelta migliore attuale è tenerlo ancora stretto...
Che dite?


Re: E li chiamate piani telefonici?!?
18.09.2007 - 17:50
Se chiami la sera e nei week end tieni quello, è ottimo, soprattutto per gli SMS a 10 centesimi.
In alternativa valuta Wind12 che ti offre la stessa tariffa nell'arco di tutta la giornata. L'unica differenza è che gli SMS costano 15 centesimi. Devi vedere tu quanto incidono sulla tua spesa telefonica..


Re: E li chiamate piani telefonici?!?
18.09.2007 - 23:05
vedi se ci puoi abbinare l'opzione Ricaricami (se non hai molti amici vodafone).



poi considera che un gestore non è solo la tariffa



Re: E li chiamate piani telefonici?!?
19.09.2007 - 13:58
No, certo non è solo la tariffa, ma come dice Capitano Nemo ormai Vodafone è un po' fuori mercato, o meglio, va bene solo se chiami numeri esclusivamente Vodafone.
Non so esattamente che uso tu ne debba fare, quante chiamate fai, la durata e quanti SMS invii, ma come dicevo prima se mandi pochi SMS allora valuterei una Wind 12, che ti dà la stessa tua tariffa nell'arco di tutta la giornata, perchè se capita che tu debba chiamare al di fuori della fascia serale ti spennano con 37 centesimi al minuto + scatto alla risposta, che sono una vera assurdità.
Devi farci un po' i conti tu..


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati