www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Che è successo alle Revolution?

Inviato da Phil 
Re: Che è successo alle Revolution?
21.09.2007 - 11:09
una domanda... per sapere che io sto in silenzio sognifica che ascoltano la mia chiamata? e la mia privacy? se volessi ascoltare la mia ragazza un ora che respira e basta e' un reato secondo vodafone e sopratutto i controlli come sono fatti???

io non credo a queste cose a mio avviso sono stupidate, ci provano ragazzi e togliere una tariffa che secondo loro non li fa guadagnare con utenti che la sfruttano a pieno, se mi date 1500 minuti io li posso usare come e con chi voglio, altrimenti che liberta' avrei di usare il mio telefono? scusate ma e' assurdo dire ti do 1500 minuti ma li usi solo se parli oppure solo se fai questo o quello, non e' cosi ? grazie... nik


Re: Che è successo alle Revolution?
21.09.2007 - 12:31
No, non è così. Le condizioni della tariffa sono chiarissime. Se non ti vanno bene non la sottoscrivi e non usi i minuti..Punto.
C'è scritto chiaramente che non si possono utilizzare i minuti per ricaricare altre SIM. La tua privacy? Ormai non esiste più nessuna privacy. Non controllano tutte le chiamate, ma come dice Federico_2, se si notano 20 chiamate da 1 ora allo stesso numero è normale che i controlli vengano effettuati.

Pretendete di utilizzare questi minuti come volete, ma non avete ancora capito che NON è così!


Re: Che è successo alle Revolution?
21.09.2007 - 14:08
nikkolos ha scritto:
----------------------------------------
> una domanda... per sapere che io sto in silenzio
> sognifica che ascoltano la mia chiamata?

secondo te cosa le registrano a fare?

e la mia
> privacy? se volessi ascoltare la mia ragazza un
> ora che respira e basta e' un reato secondo
> vodafone e sopratutto i controlli come sono
> fatti???

beh, spiega te cosa serve

> io non credo a queste cose a mio avviso sono
> stupidate, ci provano ragazzi e togliere una
> tariffa che secondo loro non li fa guadagnare con
> utenti che la sfruttano a pieno, se mi date 1500
> minuti io li posso usare come e con chi voglio,
> altrimenti che liberta' avrei di usare il mio
> telefono?

infatti chi ti ha detto che sei libero di utilizzare il telefono come vuoi??
quando tu prendi in noleggio un dvd da blockbuster sei libero di utilizzarlo come vuoi??? o quando guidi puoi andare in tutte le strade che vuoi?? anche contro mano??

scusate ma e' assurdo dire ti do 1500
> minuti ma li usi solo se parli oppure solo se fai
> questo o quello, non e' cosi ? grazie... nik

usa pure per chiamare chi vuoi, ma non usarlo come fabbrica di denaro, grazie

non mi sembra una regola difficile


hwn
Re: Che è successo alle Revolution?
21.09.2007 - 16:37
1) La vodafone o chiunque altro non è assolutamente autorizzata ad ascoltare le telefonate dei propri utenti, non dimentichiamoci della privacy.

2) i minuti che uno ha per chiamare sono 1500 e non c'è scritto che posso chiamare solo clienti che non si autoricaricano. (la mia fidanzata ha una scheda tre con autoricarica e io utilizzo per chiamarla tutti i miei 1500 minuti.)

Vorrei capire caro Federico se io pago i miei 30euro e utilizzo tutti i 1500 minuti per chiamare e ripeto 1500 e non 3000!!!!!!!!!! dove ci guadagno con i soldi degl'altri utenti vodafone?
grazie.


Re: Che è successo alle Revolution?
21.09.2007 - 17:22
hwn ha scritto:
----------------------------------------
> 1) La vodafone o chiunque altro non è
> assolutamente autorizzata ad ascoltare le
> telefonate dei propri utenti, non dimentichiamoci
> della privacy.

ma se il cliente concede puo' farlo benissimo, se invece non concede il sospetto viene spontaneo se uno non ha nulla da nascondere (e nessuno rifiuta altrimenti vodafone procede penalmente)

> 2) i minuti che uno ha per chiamare sono 1500 e
> non c'è scritto che posso chiamare solo clienti
> che non si autoricaricano. (la mia fidanzata ha
> una scheda tre con autoricarica e io utilizzo per
> chiamarla tutti i miei 1500 minuti.)

male, violi le condizioni di contratto. i 1500 minuti li puoi utilizzare tranquillamente tutti, ma mi sa che violi una condizione:

d. rapporto tra traffico giornaliero uscente complessivo e traffico giornaliero entrante complessivo non superiore a 4.

> Vorrei capire caro Federico se io pago i miei
> 30euro e utilizzo tutti i 1500 minuti per chiamare
> e ripeto 1500 e non 3000!!!!!!!!!! dove ci
> guadagno con i soldi degl'altri utenti vodafone?
> grazie.

vodafone deve aumentare le tariffe per risolvere il problemi di questi utenti imbroglioni
quindi stai fisicamente rubando il credito ad altri utenti


Re: Che è successo alle Revolution?
21.09.2007 - 18:26
continuo a non capire...

io pago 30 euro al mese e posso chiamare 1500 minuti scatto alla risp ovvio a parte, se io chiamo solo la mia ragazza e' un reato? e come puo' l'autority concedere una tariffa del genere e dire io ti do 30 euro buoni ma puoi solo spederli alla coop se li spendi alla xxx supermercato della tua citta' NON VALGONO???

non ci siamo sono cose da pazzi...
se non gli sta bene che si ricaricano altri numeri allora propongano delle leggi e delle contromisure per eliminare le autoricariche ma non perdiamo di vista un concetto io PAGO CON SOLDI BUONI E POSSO USARLI VERSO KI MI PARE E PIACE altrimenti i miei soldini li spedano solo dove voglio io? in fondo sono i miei soldini.... capito il concetto??? sono tanto fuori strada? scusate ma sembra assurdo
nik


Re: Che è successo alle Revolution?
21.09.2007 - 18:36
Si, sei fuori strada, continui a non capire. La tariffa è quella, le condizioni sono quelle, che ti piacciano o no. Non ti stanno bene? Sai quante altre tariffe ci sono!
Non è di certo Vodafone che può proporre le leggi o le contromisure per le autoricariche. Senza contare che la SuperTua Più è una tariffa di 3, che è già corsa ai ripari da questi furboni che si chiamavano dalle Tutto Relax o dalle Revolution in questo caso.

Da parte sua è corsa ai ripari anche Vodafone mettendo questa condizione, e credimi, è davvero triste che tu dica che si debbano creare delle leggi per fermare queste cose. Penso che se una persona abbia un minimo di buon senso possa farcela anche senza bisogno che ci sia una legge precisa che gli vieti di utilizzare il telefono in determinate maniere.


Re: Che è successo alle Revolution?
21.09.2007 - 19:11
nikkolos ha scritto:
----------------------------------------
> continuo a non capire...

> io pago 30 euro al mese e posso chiamare 1500
> minuti scatto alla risp ovvio a parte, se io
> chiamo solo la mia ragazza e' un reato?

si, è un reato per violazione di contratto

e come
> puo' l'autority concedere una tariffa del genere e
> dire io ti do 30 euro buoni ma puoi solo spederli
> alla coop se li spendi alla xxx supermercato della
> tua citta' NON VALGONO???


> non ci siamo sono cose da pazzi...
> se non gli sta bene che si ricaricano altri numeri
> allora propongano delle leggi e delle contromisure
> per eliminare le autoricariche ma non perdiamo di
> vista un concetto io PAGO CON SOLDI BUONI E POSSO
> USARLI VERSO KI MI PARE E PIACE altrimenti i miei
> soldini li spedano solo dove voglio io? in fondo
> sono i miei soldini.... capito il concetto???

il fatto che hai pagato non ti da diritto a fare quello che vuoi!!!!

è come dire "io pago quindi ho diritto"
sbagliato!! adesso i mod mi verranno contro, ma secondo me la laurea in legge te la sei comprata!! è una delle prime cose che si fa

sono
> tanto fuori strada? scusate ma sembra assurdo
> nik

dunque, se vuoi la questione te la spiego in una altro modo:

Ogni volta che tu chiami un cellulare H3G vodafone deve sgangiare ad H3g un costo di interconnessione quantificabile a 15 cent/min. se tu spendi tutti i 1500 minuti in chiamate da un'ora spendi in un mese 37,5 (30 euro + gli scatti alla risposta). Vodafone ogni mese deve pagare ad H3G il costo di interconnessione pari a (15 cent/min x 1500 min =) 225 euro.

ergo vodafone in questo modo va in perdita in maniera spropositata

quindi siccome i soldini sono di vodafone, la sim è di vodafone, il piano tariffario è di vodafone, lei ne fa quello che vuole, come dici tu. e visto che ci siamo si metterà ad ascoltare tutte le registrazioni delle telefonate con la tua fidanzata, e perchè no, pubblicherà un libro con la registrazione delle conversazioni: tanto sono sue le conversazioni, le ha registrate lei, puo' farne quello che vuole, stando al tuo ragionamento


hwn
Re: Che è successo alle Revolution?
22.09.2007 - 03:35
allora perchè ha creato qusta tariffa se sapeva di perdere tanti soldini?
adesso cosa pensi che la vodafone faccia?
Come fai a dire che tutti noi dobbiamo pagare questa multa a vodafone "come hai precedentemente scritto"?
Pensi che ora la vodafone ci contatterà chiedendoci dei soldi per aver chiamato la mia fidanzata per 1500 minuti al mese?


Re: Che è successo alle Revolution?
22.09.2007 - 13:09
hwn ha scritto:
----------------------------------------
> allora perchè ha creato qusta tariffa se sapeva di
> perdere tanti soldini?

perchè sperava che non ci fossero ladri

> adesso cosa pensi che la vodafone faccia?

guarderà caso per caso. intanto ha annientato le sim pericolose

> Come fai a dire che tutti noi dobbiamo pagare
> questa multa a vodafone "come hai precedentemente
> scritto"?

non ho parlato di nessuna multa. se vuole farlo lo puo' fare

> Pensi che ora la vodafone ci contatterà
> chiedendoci dei soldi per aver chiamato la mia
> fidanzata per 1500 minuti al mese?

è raro, ma potrebbe farlo


Re: Che è successo alle Revolution?
23.09.2007 - 00:11
Non capisco dedo perche non vai al punto....

questi hanno fatto multiconferenze oltre i trenta minuti.. periodiche e consecutive
o chiamate oltre i 30 minuti e superiori ai 1500 consecutivi..

Era palese la paraculaggine....

Non ci sono discorsi diversi da seguire...
Ci han provato e sono stati segati...

Invece di ringraziare finche han mietuto hanno la faccia come il culo di lamentarsi...

Con scuse sempre piu puerili.



hwn
Re: Che è successo alle Revolution?
23.09.2007 - 04:24
Sono pienamente d'accordo con Iencelli il problema per me è solo che io non ho mai fatto conferenze ne usato un minuto in più dei miei 1500 e sono stato segato ugualmente.


Re: Che è successo alle Revolution?
23.09.2007 - 10:37
Se ti hanno cambiato la tariffa vuol dire che qualcosa hai fatto. Non si svegliano di certo alla mattina e cambiano i piani telefonici a caso!


Re: Che è successo alle Revolution?
23.09.2007 - 13:14
se è come dici , manda un fax e/o una raccomandata richiedendo di effettuare le verifiche del caso.

Credo comunque che le cessazioni non vegano fatte a caso, c'è un batch che viene fatto partire e a cui vengono fornite delle informazioni).

le informazioni al suo interno indicano cosa fare a quelle sim che hanno fatto determinate attività.

Se sei al suo interno ti chiudono la linea.


Re: Che è successo alle Revolution?
26.09.2007 - 11:06
mmmm finora ho letto molte castronerie.

1) il problema che viene contestato da vodafone è principalmente il bug dell'ultimo giorno che ridava i 1500 minuti, per cui in quel caso ovviamente cera un utilizzo anomalo della sim. In generale nn sono state contestate schede di chi usava solo e soltanto i 1500 minuti.

2) il problema dei 3/4 di chiamate ricevute veniva risolto con l'attivazione sulla revolution dell'opzione ricaricami che permetteva di ricaricare sulla vodafone i famosi 30 euri della riattivazione mensile della revolution

3) in generale sarebbe bastato precludere l'attivazione della ricaricami sulla revolution per bloccare il tutto senza arrivare al bloccaggio addiritura delle sim

4) ha fatto bene chi se l'ha tentata. finchè ha potuto ci ha guadagnato, sapeva già che prima o poi la pacchia sarebbe finita. sbaglia vodafone perchè sarebbe bastato mettere a posto il bug o ripeto togliere l'attivazione dell'opzione ricaricami sulla revolution.

5) chi qua inveisce contri ricaricatori dovrebbe darsi una calmata. è solo gelosia per nn averlo fatto anche loro o nn aver avuto voglia di farlo. e vero siamo tutti penalizzati perchè vodafone nn farà più piani con chiamate verso tutti a basso costo ma basta passare ad altro gestore e il problema si risolve.

6) nn ci sono basi legali per nessuna denuncia penale quindi evitate dire castronerie compresa quella della registrazione delle chiamate.

7) sta cosa del fatto che nn si può usare la revolution per ricaricare altri numeri è una cavolata. sarebbe una limitazione e come tale una clausola abbusiva che davanti ad un giudice cadrebbe al volo. se cosi fosse nn si potrebbe chiamare ne tre ne wind e ne tim quindi nn sarebbero 1500 minuti nn verso tutti ma solo verso numeri senza opzioni ricaricabili attive. scusate se rido ma in pratica nella mia rubrica nn potrei chiamare nessuno....


Re: Che è successo alle Revolution?
26.09.2007 - 12:37
Allora, ti registri, scrivi 1 messaggio e parti immediatamente male, in quanto probabilmente di telefoni te ne intendi meno di mia nonna.
Direi che un sacco di stronz*te le hai dette tu.

Per prima cosa l'opzione Ricaricami non ricarica dalle chiamate ricevute da numeri Vodafone, quindi anche se vengono dati 1500 minuti in più non ricaricherebbero comunque. Prima enorme stronz*ta che hai detto.
Secondo, le SIM non sono state assolutamente bloccate, è solo stato applicato un nuovo piano tariffario che ti consente di ricevere e effettuare chiamate tranquillamente. Non hanno assolutamente bloccato nessuna SIM. Seconda stronz*ta che hai detto.
Non ha fatto bene chi l'ha tentata perchè adesso si viene a lamentare se gli hanno cambiato la tariffa e non può solo che meritarselo, in quanto i minuti mensili sono 1500 e non 3000.
La calmata te la devi dare tu. Probabilmente, ribadisco, non hai ancora capito nulla di telefonia, e suppongo infatti che tu sia nuovo di qua. Se siamo arrivati a spendere così tanto e se tante opzioni o tariffe che erano convenienti ora non ci sono più è a causa di queste persone, che hanno fatto e continuano a farne un uso scorretto, ma tu continui a sostenere di questa Ricaricami, non hai capito proprio nulla allora!
Non ci sono basi legali per una denuncia? Ah no certo. Le condizioni di una tariffa secondo te perchè le mettono? Forse così perchè si divertono. Le mettono per tutelarsi dalla gente come te e se tu le violi poi ne paghi le conseguenze. Non staranno di certo a denunciare ogni singola persona, ma se lo volessero fare ne avrebbero tutto il diritto.
No, la Revolution non può essere usata per ricaricare altri numeri e questa è UNA LIMITAZIONE, ma tu continui a sostenere che questa tariffa non ne abbia (ulteriore stron*ata), dato che le condizioni sono riportate in alto a questa discussione.
Non venire a parlare di clausole "abbusive" come dici tu perchè probabilmente non hai nemmeno idea di cosa siano.
"quindi nn sarebbero 1500 minuti nn verso tutti".. Questa frase un senso non ce l'ha. Ad ogni modo le chiamate sono dirette a tutte le numerazioni e quindi puoi chiamare chi vuoi, a patto che tu lo faccia alle condizioni previste dalla tariffa.

Se a te questa tariffa non sta bene non la sottoscrivi, la cosa è molto semplice e soprattutto informati bene ed evita di dire delle montagne di sciocchezze come hai fatto fino adesso andando contro a gente che qui dentro c'è da molto e molto più tempo di te che hai scritto 1 solo messaggio!

Punto.


Re: Che è successo alle Revolution?
26.09.2007 - 13:05
scusa se rido, ma sei tu che nn hai caito un acca....
allora il metodo funzionava cosi.
uno si chiamava dalla vodafone alla tre e si ricaricava di ben150 euro con i primi 1500 minuti.
fatto questo chiamava dalla tre alla vodafone su cui aveva attiva la ricaricami fino a ricaricarsi i 30 euro neccessari per riattivarsi l'opzione revolution il mese successivo. il giorno della scadenza opzione si ricaricava di altri 150 euro.
in tutto il guadagno era di 230 euro.
chi usava questo metodo vedeva bene di nn spendere neanche un euro. spendere 30 euro al mese nn era per tutte le tasche.
altra cosa per cui rido e il fatto che pensi nn sappia niente sulle clausole abbusive ti sbagli di grosso. se ci satrà modo ti dirò perchè.
e per favore abbassa i toni


Re: Che è successo alle Revolution?
26.09.2007 - 13:13
uh a prop io nn ho parlato mai di sim bloccate ma solo di sim contestate......leggi bene il mio post


Re: Che è successo alle Revolution?
26.09.2007 - 13:16
e di fatto mettendoti un piano su cui nn puoi attivare promo e con tariffa nn propprio conveniente e senza poter effettuare mnp di fatto è un sim bloccata visto che nn penso il proprietario continuerà ad usarla


Re: Che è successo alle Revolution?
26.09.2007 - 13:42
Ah ecco, ti stai rimangiando quello che hai scritto. Leggi bene il tuo punto 3, dato che li hai anche numerati:

"3) in generale sarebbe bastato precludere l'attivazione della ricaricami sulla revolution per bloccare il tutto senza arrivare al bloccaggio addiritura delle sim"

Arrivare al bloccaggio delle SIM non ti sembra parlare di blocco? A me pare proprio di si, e non di contestazione come sostieni.

Seconda cosa: dici che ci si chiama dalla Vodafone alla 3 e poi ci si richiama. Peccato solo che l'autoricarica sul numero 3 non venga corrisposta immediatamente, ma il mese successivo. Inoltre grazie ai furboni come voi l'autoricarica è stata dimezzata a discapito anche di chi il cellulare lo usava normalmente. Puniti anche gli utenti Vodafone mettendo sulle SIM la tariffa Any Time.

Il fatto poi che tu continui a scrivere la parola abusive con 2 b significa che probabilmente, oltre a non sapere cosa siano, non sai nemmeno scrivere in italiano.

Ah, altra cosa, saresti gentilmente pregato di non utilizzare le abbreviazioni perchè non siamo in una chat, e per rispetto di coloro che utilizzano i programmi di lettura per leggere le pagine di questo forum.



Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati