www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Sim AlterEgo

Inviato da FrankBike 
Sim AlterEgo
20.08.2007 - 07:28
Avrei intenzione di attivare una sim Alter Ego, qualcuno ha avuto problemi con la gestione della predetta sim come ricevere/fare telefonate, attivazione promozioni, ricezione del segnale ecc.. grazie


Re: Sim AlterEgo
20.08.2007 - 12:46
Solo in fase di attivazione del numero secondario.
SOlitameente , finche non è attivo in rete è meglio non giocare con quella sim , si rischia di rimanere un paio di gg senza segnale


Re: Sim AlterEgo
22.08.2007 - 21:28
Grazie per avermi risposto: però volevo un pò approfondire l'argomento.. mi spiego..

- la ricezione del segnale è sempre pulita come auando la sim gesativa un solo numero?
- mantenendo sempre i due numeri attivi in ricezione e il numero uno anche in
trasmissione, ci sono problemi nel ricevere le telefonate su entrambi i numeri?
- quando ricevi le telefonate e i messaggi sul secondo numero cosa contraddistingue la
provenienza.. mi spiego se il numero 3491234567 chiama sul tuo numero 2 da cosa capisci che la telefonate è sul numero 2?

grazie ancora... un'abbraccio


Re: Sim AlterEgo
23.08.2007 - 02:54
-si
-no, basta attivare l'avviso di chiamata se non ne vuoi perdere neanche una
- solitamente compare > e il numero chiamante gli sms sul numero 2 vanno persi.

La gestione migliore di questo tipo di sim la ha tim, che non ha ne il balzllo del cambio tra i numeri ne la limitazione degli sms


Re: Sim AlterEgo
23.08.2007 - 10:23
Lencenelli ti è morta la mestra? Nè si scrive con l'accento!


Re: Sim AlterEgo
23.08.2007 - 10:43
donald760 ha scritto:
----------------------------------------
> Lencenelli ti è morta la mestra? Nè si scrive con
> l'accento!

::au::

rotfl rotfl


Re: Sim AlterEgo
23.08.2007 - 14:14
donald760 ha scritto:
----------------------------------------
> Lencenelli ti è morta la mestra? Nè si scrive con
> l'accento!


A dire il vero "NÉ" ha l'accento acuto (é) e non grave (è)
sarebbe necessario per distinguerlo dal "NE" ("né" è una congiunzione, "ne" può essere avverbio, pronome, preposizione...)
stessa fonetica, ma grafia diversa (parole omofone, si dice così?)


Re: Sim AlterEgo
31.08.2007 - 21:07
comunque, ho deciso di acquistare la sim AlterEgo e "provare" con mano il funzionamento.. il primo problema è stato l'addebito in carta di credito dell'importo della SIM che è in promozione fino al 31/08/07, però devo dire che gli operatori del 190 prontamente potevano risolvere con lo storno, oppure con l'accredito della differenza sul credito residuo della SIM..

Per il funzionamento tutto ok, tranne la ricezione con entrambi i numeri contemporaneamente, che è l'opzione che mi interessa di più.. dopo numerose prove a mie spese (addebito di ogni cambio numero) si giungeva alla conclusione che la SIM fosse difettosa..

vedremo se verrà sostituita


Re: Sim AlterEgo
31.08.2007 - 21:08
non trovo le sim presso i negozi VodafoneOne della mia zona e chiedevo la spedizione di un'altra sim agli operatori del 190....

sto aspettando ancora risp


Re: Sim AlterEgo
01.09.2007 - 22:46
Che tipo di problema riscontri?
Ti ricordo che quando un numero(esempio 2) è acceso solamente in entrata lo stesso ha attivo un trasferimento di chiamata gratuita verso la numerazione che in quel momento è abilitata alle chiamate in uscita(numero 1), per cui se tu con il numero 1 stai chiamando una persona e questa non ha ancora risposto o comunque nel caso stia dialogando non hai attivo l' avviso di chiamata tutti coloro che ti contatteranno usando il numero 2 troveranno il numero occupato e solo quando tornerà acceso il secondo numero riceverai il messaggio relativo al servizio "Chiamami".
Inoltre per quanto concerne il servizio "Risponderie", questo funziona esclusivamente per le chiamate ricevute su: entrambi i numeri se è attivo in uscita l' 1 ed entrambe le numerazioni sono abilitate alla ricezione oppure solo se si riceve su 1 avendo 1 attiva in uscita.
Qualora dovessi per qualsiasi motivo fare MNP di uno dei due numeri, ti consiglio di eseguire alcune ore prima che avvenga il passaggio ,l' accensione in uscita ed entrata del numero che rimane e non appena avviene la portabilità sostituzione della sim con una comunissima carta monoseriale, perchè qualora dovessi erroneamente tentare il cambio numero verso quello trasferito sull' altro operatore non riuscirai più ad utilizzare la scheda, poichè viene inviato sms di variazione, ti verrà addebitato il costo 0,15€ ma non appena sulla rete accedi col seriale legato al numero non più attivo perdi possibilità di reinviare la richiesta di variazione per mancanza di rete, ossia devi sostituire la carta per riottenere il funzionamento della numerazione rimasta.


Re: Sim AlterEgo
06.09.2007 - 10:31
Iencenelli ha scritto:
----------------------------------------
> -si
> -no, basta attivare l'avviso di chiamata se non ne
> vuoi perdere neanche una
> - solitamente compare > e il numero chiamante gli
> sms sul numero 2 vanno persi.
>
> La gestione migliore di questo tipo di sim la ha
> tim, che non ha ne il balzllo del cambio tra i
> numeri ne la limitazione degli sms


ma hai mai avuto il 2 in 1 di tim?? hai visto vero che qualche volta si risulta irrangiungibile nella linea 1 o 2 o entrambe? o non vanno le chiamate o i messaggi da una certa linea anche x una giornata? costa di meno ma non vuol dire che va meglio. anzi.


Re: Sim AlterEgo
06.09.2007 - 16:10
Il 2 in 1 di TIM ti tiene in memoria anche gli SMS del numero spento. Con Vodafone li perdi, direi che è una cosa non da poco. Non da poco è anche il costo per il passaggio da un numero all'altro di 15 centesimi.


Re: Sim AlterEgo
06.09.2007 - 17:51
l'avevo già detto che 2 in 1 costa meno. comunque tutti gli sms inviati sia a num A o B Alterego o a num non Alterego rimangono in rete al max 48ore oltre le quali vengono cancellati. da quando gli sms esistono. con alterego non è diverso. metti un numero e ricevi gli sms. metti l'altro numero (come mettessi un'altra sim) e ricevi gli sms dell'altro. senza problemi. senza problemi. invece che due sim ne hai una con 15cent a cambio, hai un credito residuo comune, un piano comune, punti Vodafone One in comune. semplice. ma al tempo stesso esente da problemi data la tecnologia alla base con due numeri seriali e non come tim che l'utenza B è fantasma in quanto non permette port-out.


Re: Sim AlterEgo
06.09.2007 - 20:56
I problemi caro master ci stanno a mio avviso proprio quando hai 2 seriali. Ad ogni modo AlterEgo a parte i costi non può essere paragonato al 2in1. Il servizio di Vodafone, lavora con i trasferimenti di chiamata tra i numeri. Poi gli sms del servizio LoSaidiTim arrivano qualsiasi numero è acceso, mentre con Vodafone il solo controllare le chiamate eventualmente ricevute quando il cellulare era spento od occupato costa 30cent (15 per passare all' altro numero e 15 per ritornare alla configurazione originaria). Non dimentichiamo che la gestione dei servizi deve avvenire sempre con il numero 1, mentre con Tim basta comporre normalmente il numero per usare l' A ed anteporre il 421 per il B.
Per cortesia, valutiamo non solo i costi.

Come sempre, mi piace la verità io non difendo nessun operatore telefonico. Ognuno ha pregi e difetti!!! Ah, prima che qualcuno risponda che non ho provato i servizi o sono cliente di un solo gestore, mi preme sottolineare che ho sim di tutti gli operatori ed anche 2in1 ed AlterEgo.


Re: Sim AlterEgo
06.09.2007 - 21:48
quale verità avresti detto te?
due sim con due num sulla stessa sim costa. punto.
e poi guarda all'uso che realmente bisogna fare di questo servizio. lo scopo è un num x lavoro e l'altro x gli intimi. puoi impostare il num del lavoro e la ricezione con entrambi e ricevere così le chiamate dei familiari e del lavoro contemporaneamente senza costi. poi la sera, finito il lavoro, spegni il num del lavoro "switchando" su quello privato e non imposti la ricezione con entrambi.
uso del telefono normale. 30cent al giorno. due sim con due numeri in una sim. semplice ed efficiente. senza blocci di rete che ti lasciano una linea importante (lavoro o privata) a piedi!


Re: Sim AlterEgo
06.09.2007 - 22:53
Come al solito master si distingue per le @#$%& che scrive...

Non ne avevo dubbi.

Espert ha descritto perfettamente pregi e difetti dei due servizi


Re: Sim AlterEgo
07.09.2007 - 00:08
no problem. se siete di parte non c'è problema ma ammettetelo. sarà più comodo e più economico ma come dici te expert (che tanto expert non è) non soffermiamoci qui. parliamo dei disservizi. che subiscono quelli che hanno 2 in 1. e non quelli Alterego. anche questo incide perchè a me di rimanere senza linea non va.
ah dimenticavo la limitazione tecnica che ha il tim 2 in 1 ( num B ) di non poter inviare mms. perchè non le dite tutte le cose?



Re: Sim AlterEgo
07.09.2007 - 18:49
Ma smettila di sparare boiate sui disservizi del 2in1....

P.s la limitazione sugli mms c'è... sinceramente non è cosi grave come la vuoi mettere.

Quando lo attivi lo sai....

Il risparmio tra le due opzioni è enorme

10 euro fissi annui per tim
45 euro per vodafone se effettui una sola interrogazione al giorno.


Re: Sim AlterEgo
08.09.2007 - 12:30
se fai mnp con 2 in 1 non paghi neanche il canone annuale di 10 euro perchè il numero b non scade.


Re: Sim AlterEgo
12.09.2007 - 21:53
Caro Master, sino ad oggi non ho mai messo in evidenza pubblicità o difese nei confronti di nessun gestore. Ognuno ha pregi e difetti! Non sono esperto?? Sono le cose che affermo e la sicurezza con cui lo faccio che lo attestano non credi??


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati