www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

NEWS SU RICARICAMI!!!!

Inviato da aprile@FSE 
NEWS SU RICARICAMI!!!!
14.07.2007 - 11:53
Attivabile fino al 31/12/2010!

anche dopo aver finito gli 11 rinnovi


Re: NEWS SU RICARICAMI!!!!
14.07.2007 - 14:58
beh, non male!!
per chi non ha una sim con profilo eurobonus, direi che è uno dei pochi modi che da la vodafone per autoricaricarsi! e poi il costo mensile è decentissimo!! :-)
grazie per la notizia!!


Re: NEWS SU RICARICAMI!!!!
14.07.2007 - 15:18
Decentissimo? Prova a fare i conti su quanto ti costa all'anno..


Re: NEWS SU RICARICAMI!!!!
14.07.2007 - 16:56
perchè??? dipende sempre se ricevi molte chiamate....


Re: NEWS SU RICARICAMI!!!!
14.07.2007 - 20:51
Si, ma ne devi ricevere proprio tante..Cioè, una persona che utilizza il cellulare normalmente avrebbe un guadagno minimo. PienoWind costa 4 euro ogni 6 mesi. Ricaricami in 6 mesi quanto viene a costare a parità di ricarica?


Re: NEWS SU RICARICAMI!!!!
15.07.2007 - 16:40
si sta parlando di Vodafone. con Vodafone ci guadagni se in un mese ricevi più di 40min di chiamate. se così la attivi. e puoi fino al 2010. punto. questo è il topic. niente wind o pieno voce.


Re: NEWS SU RICARICAMI!!!!
15.07.2007 - 18:16
master concordo perfettamente con te!!!smileys with beer


quanto a te,dedo... devi considerare che in non tutte le zone d italia la wind offre la necessaria ricezione per aver la wind stessa come gestore! quindi tutti coloro che, per questo basilare e sostanziale motivo,son costretti a non considerare la wind... possono trovare nella vodafone ricaricami un qualcosa di interessante. chiaramente nessuno sta dicendo che possa esser adatta a ogni utente vodafone, ci mancherebbe!!
ma, magari, per qualcuno può esser una bella opzione!
ogni esigenza va considerata in sè! ::diablo::


Re: NEWS SU RICARICAMI!!!!
16.07.2007 - 01:29
master1 ha scritto:
----------------------------------------
> si sta parlando di Vodafone. con Vodafone ci
> guadagni se in un mese ricevi più di 40min di
> chiamate. se così la attivi. e puoi fino al 2010.
> punto. questo è il topic. niente wind o pieno
> voce.


Proprio tu vieni a fare questi discorsi quando in ogni intervento che scrivi devi per forza fare dei paragoni con la TIM o con la Wind.
Poi ancora le solite solfe sulla copertura..Bla bla bla..

e bastaaa!


Re: NEWS SU RICARICAMI!!!!
16.07.2007 - 11:07
propongo una spedizione punitiva per master :)

Visita guidata a v.cesare viola a roma :)


Re: NEWS SU RICARICAMI!!!!
16.07.2007 - 16:22
Poi però lo lasciamo là..


Re: NEWS SU RICARICAMI!!!!
17.07.2007 - 20:09
il problema della copertura della wind è un dato oggettivo, non una solfa... caro dedo!!!!
::boxe::
e il fatto che non riguardi personalmente te o la tua zona, non vuol dire che non ci siano persone che invece non possano avere interesse a prendere in considerazione il fatto che nella propria zona un problema di copertura con la wind ci sia concretamente!
la wind non garantisce copertura in diverse zone ( come è stato riconosciuto diverse volte!!), e non puoi venirtene con certe parole... solo perchè si tratta di una questione che non tocca te!!!!!thumbs down
se poi per te un aspetto effettivo della realtà può essere indicato con la parola 'solfa',continua pure...
chi sa esser sensibile non solo ai propri problemi ma anche a quelli altrui, certamente non tronca un discorso con uno sbrigativo "bla bla bla" ,che ho visto usare a te in questa discussione!:-o


Re: NEWS SU RICARICAMI!!!!
17.07.2007 - 23:55
Lisa, quando parli di Wind l'argomento copertura è tabù.
Nn puoi dire che Wind ha 1 copertura che troppo spesso, paragonata a Tim e Vodafone, è lacunosa: immediatamente ti risponderanno che nn è vero, che sono i soliti argomenti triti e ritriti e che nel tal paesino Wind prende meravigliosamente mentre con gli altri operatori devi stare in equilibrio sul pomo sinistro del letto della nonna al II piano delle camera rivolta verso il campanile x avere mezza tacca di copertura...
Risultato: chi nn si trova bene con la copertura di Wind se ne sta zitto.
Prima che qualche buontempone mi dica che parlo x sentito dire, gli ricordo che come sim aziendale ho Wind e ho pure personalmente una Wind 5 con Noi 2 (quest'ultima la sto felicemente rimpiazzando con la tariffa da 1 cent di UnoMobile)...


Re: NEWS SU RICARICAMI!!!!
18.07.2007 - 00:38
Iencenelli ha scritto:
----------------------------------------
> propongo una spedizione punitiva per master :)
>
> Visita guidata a v.cesare viola a roma :)


si chiama vi cesare giulio viola (vicino alla sede dell'europcar)

Dedo ha scritto:

> Si, ma ne devi ricevere proprio tante..Cioè, una persona che utilizza il cellulare normalmente
> avrebbe un guadagno minimo. PienoWind costa 4 euro ogni 6 mesi. Ricaricami in 6 mesi
> quanto viene a costare a parità di ricarica

a casa mia la vodafone ricaricami ricarica meno del pieno wind: pieno wind 0,083 cent/ al sec, mentre la vodafone ricaricami 50 cent ogni 10 minuti!!!


Re: NEWS SU RICARICAMI!!!!
18.07.2007 - 10:33
minilisa ha scritto:
----------------------------------------
> il problema della copertura della wind è un dato
> oggettivo, non una solfa... caro dedo!!!!
> ::boxe::
> e il fatto che non riguardi personalmente te o la
> tua zona, non vuol dire che non ci siano persone
> che invece non possano avere interesse a prendere
> in considerazione il fatto che nella propria zona
> un problema di copertura con la wind ci sia
> concretamente!
> la wind non garantisce copertura in diverse zone (
> come è stato riconosciuto diverse volte!!), e non
> puoi venirtene con certe parole... solo perchè si
> tratta di una questione che non tocca te!!!!!thumbs down
> se poi per te un aspetto effettivo della realtà
> può essere indicato con la parola 'solfa',continua
> pure...
> chi sa esser sensibile non solo ai propri problemi
> ma anche a quelli altrui, certamente non tronca un
> discorso con uno sbrigativo "bla bla bla" ,che ho
> visto usare a te in questa discussione!:-o

Ripeto, per te è un dato oggettivo, per me no. Anche i problemi di copertura della Vodafone e della TIM sono un dato oggettivo. La Vodafone in montagna non prende niente e allora? Anche questo è un dato oggettivo!
La solfa c'è perchè ormai la gente ritengo che non ragioni nemmeno più concertamente. In passato il problema c'era e quindi continuerà ad esserci, bel ragionamento.
Se poi la smettessimo anche di fare ogni volta tutti questi discorsi filosofici come tu solo sai fare, che in un forum di telefonia non c'entrano molto chissà...


Re: NEWS SU RICARICAMI!!!!
18.07.2007 - 12:06
Dedo, ti faccio 2 domande molto banali così ti rendi conto che il problema copertura di Wind esiste, è 1 dato oggettivo e la gente ragiona concretamente.

1) Dato x assunto che Wind è l'operatore di gran lunga + economico rispetto a Vodafone e a Tim, x' nn c'è 1 migrazione di massa verso l'operatore arancione?!? Ti assicuro che il passaparola "copertura+economicità" avrebbe 1 effetto dirompente su tutti (compresi quelli che nn "ragionano concretamente" ::diablo:: ), altro che dover ricorrere a testimonial come Aldio, Giovanni e Giacomo...

2) X' pensi che Wind abbia tariffe ben + basse rispetto ai suoi competitors se nn avesse 1 gap da colmare? O, ribaltando la prospettiva, x' pensi che di fronte alla commercializzazione di Wind 10 e Wind 5, Tim e Vodafone siano rimaste sostanzialmente immobili? Prova ad immaginare se Vodafone o Tim proponessero una tariffa equiparabile a Wind 5 con magari l'equivalente di Noi 2 e special card...

La differenza tariffaria tra Wind e Voda/Tim esiste ed è giustificata solo a fronte di una copertura + carente (altri motivi nn ce ne sono, visto che Wind è ormai 1 marchio affermato, nn ha laccetti contrattuali e lock vari come H3G, è sul mercato da diversi anni e quindi dovrebbe aver superato la fase iniziale di concorrenza sui prezzi x farsi conoscere ecc); questa è 1 considerazione che Wind, Voda e Tim hanno ben presente e nn credo che "nn ragionino concretamente".

Piccola considerazione: se qualcuno nn la pensa come te, vedi di nn dare giudizi del tipo "allora nn ragiona concretamente" x' come vedi nn sei certo tu il giudice che stabilisce chi ragiona bene e chi ragiona male smoking smiley

Quanto a Voda che nn prende in montagna, stendo 1 velo pietoso: Val d'Aosta a parte in cui Wind ha 1 ottima copertura, quando giro tra le Alpi piemontesi, lombarde e trentine (Veneto e Friuli nn li frequento) ho sempre + campo di 1 mio amico che è istruttore di alpinismo e ha Wind (dipendente Enel..). Idem sull'Appennino emiliano. Ma qui siamo nel campo delle 100 pertiche x cui la mia parola vale come la tua...(PS: l'unica volta che ho dovuto chiamare l'elicottero del soccorso alpino x 1 mio amico che si era rotto 1 pò di vertebre e costole su delle rocce, solo il mio Vodafone aveva giusto 2 tacche x chiamare, i Tim dei mie amici avevano problemi e Wind era già muto la sera precedente al rifugio)


Re: NEWS SU RICARICAMI!!!!
18.07.2007 - 13:21
Non c'è migrazione perchè le persone come te che continuano ad avere questa idea non fanno che continuare a sostenerla, di conseguenza anche chi vorrebbe risparmiare qualcosa non fa il passaggio in quanto viene bloccato da queste affermazione che la maggior parte delle volte non sono corrette.
A meno che uno non viva in c**o al mondo la copertura c'è, basta guardare le percentuali disponibili su vari siti di telefonia.
Ovviamente ha tariffe più basse, e non di certo per giustificare la copertura come sostieni tu. Ha un numero molto inferiori di clienti rispetto ai 2 colossi della telefonia. Per poter essere più appetibile deve offrire maggiori opzioni e tariffe più competitive.
L'uso di tariffe più basse non è utilizzato per compensare le carenze. Tantomeno c'entrano i vincoli contrattuali. Sono le prime cose che insegnano in un normalissimo corso di marketing.

Per concludere non ho mai detto di essere il giudice, te lo sei inventato tu.

Chiuso il discorso.


Re: NEWS SU RICARICAMI!!!!
18.07.2007 - 15:48
Bravo dedo, vedo che x te sono sempre gli altri che hanno idee strane da sostenere.
Magari il corso di marketing l'hai fatto al CEPU e ti sei dimenticato che il prezzo è una delle leve principali... quanto ai vincoli contrattuli, hai mai sentito parlare del concetto di barriere all'uscita?

Ti faccio 1 piccolo riassunto così, spero, ti sarà 1 pò + chiaro il quadro della situazione.

All'inizio c'era Tim che come unico operatore mobile imponeva le sue tariffe; poi è arrivata Omnitel che, a fronte di una copertura + debole e problemi di inesperienza, ha dovuto ricorrere alla leva del prezzo (vedi i piani tariffari, You & Me, summer card) x conquistarsi la fetta di mercato. Quando Omnitel è diventata + affidabile a livello di copertura ecc, ha spostato la concorrenza con TIm sul piano dei servizi (nel frattempo è diventata Vodafone). Da buona ultima è arrivata Wind (nn considero la parentesi di Blu) che, esattamente come Omnitel, x cercare di imporsi ha dovuto cercare di seguire 1 strategia molto aggressiva a livello tariffario (esattamente come ha fatto dopo H3G). Ma ora Wind nn dovrebbe + fare concorrenza di prezzo x' ormai dovrebbe essere all'altezza di Vodafone e Tim. Eppure le sue tariffe rimangono molto basse. Perchè? Tu dici x poter essere + appetibile. Eppure l'ondata di clientela che è passata a Wind all'epoca del rivoluzionario NOI2 c'è stata, x' nn è rimasta?
Ti assicuro che anch'io avrei mollato molto volentieri la mia Eurobonus x avere 1 Wind 10 con Noi2 che mi faceva spendere meno della metà x telefonare e nn mi costringeva a dover usare 1 altra sim ogni volta che avevo in previsione di fare 1 chiamata medio/lunga. Ma nonostante quello che tu dici, io nn mi trovo assolutamente bene come copertura ed erano + gli scatti alla risposta che perdevo di quello che risparmiavo.

La mia esperienza vale come la tua, ma torno a ripetere: nn ti sorge il dubbio che se Wind abbassa le tariffe e Tim e Voda nn si preoccupano + di tanto, vuol dire che allora esiste 1 differenza sostanziale?!? E la differenza di tariffe nn è dell'ordine del 5% (differenza di prezzo plausibile tra competitor di pari livello), ma di percentuali ben superiori.

Il tuo discorso:
<"Ovviamente ha tariffe più basse, e non di certo per giustificare la copertura come sostieni tu. Ha un numero molto inferiori di clienti rispetto ai 2 colossi della telefonia. Per poter essere più appetibile deve offrire maggiori opzioni e tariffe più competitive"> economicamente nn sta in piedi: o hai prezzi + bassi e 1 elevato numero di clienti o hai prezzi alti e pochi clienti (è il caso dei beni di lusso). Wind ha terminato la fase dei prezzi bassi x acquisire clienti e ora li tiene bassi x' comunque è inferiore a Tim e Vodafone. Cosa ha di inferiore? La copertura. Se avesse la stessa copertura sarebbe pari agli altri due e vedresti che uniformerebbe le tariffe verso l'alto. O Tim e Vodafone sarebbero costretti a ridurre le loro. Invece Tim, Vodafone e la clientela nn si muovono: evidentemente il fatto che Wind sia 1 gestore problematico è percepito da tutti. Io cliente sono disposto a pagare meno a fronte di determinati disagi. Io gestore (Tim o Vodafone) ti faccio pagare di più a fronte di una copertura migliore (gli altri servizi ormai sono allo stesso livello, compresa la qualità del call center del 155)

Piantala con frasi del tipo:
<"Non c'è migrazione perchè le persone come te che continuano ad avere questa idea non fanno che continuare a sostenerla, di conseguenza anche chi vorrebbe risparmiare qualcosa non fa il passaggio in quanto viene bloccato da queste affermazione che la maggior parte delle volte non sono corrette.">.
CREDI CHE SIAMO TUTTI COSI' IDIOTI CHE SE CI FOSSE LA POSSIBILITA' DI RISPARMIARE ED AVERE UN SERVIZIO DECENTE CI FAREMMO INFLUENZARE DAL SENTITO DIRE?!? CREDI CHE CON IL NOI 2 SIANO STATI 4 GATTI A PROVARE WIND E A VERIFICARE PERSONALMENTE SE CONVENIVA MANTENERLO COME GESTORE PRINCIPALE?!? LAVORO NEL CAMPO DELLA TELEFONIA, VEDO QUANTE AZIENDE HANNO WIND COME RAM, HO A CHE FARE TUTTI I GIORNI CON IL CELLULARE WIND E SO BENISSIMO QUANTE VOLTE MI CADE LA LINEA. QUELLO CHE DICONO I VARI SITI DI TELEFONIA SULLA COPERTURA SI SCONTRA SISTEMATICAMENTE CON L'ESPERIENZA MIA E DELLA MAGGIOR PARTE DI COLORO CHE SI TROVANO CON WIND COME SIM AZIENDALE (QUINDI NN GENTE CHE PARLA A VANVERA). Sui siti di telefonia c'è anche scritto che l'ADSL va a 2, 4, 10 Mbs (in base al contratto) e tu immagino che tu prenderai tali valori come oro colato.

Quanto al discorso di essere "giudice", era solo 1 modo x farti notare che spesso, quando qualcuno nn è del tuo stesso parere, anzichè dire semplicemente "nn sono d'accordo", dai il tuo giudizio sulle persone <"ormai la gente ritengo che non ragioni nemmeno più concertamente">. Sentirmi dire da te che nn ragiono concretamente (x' faccio parte di quella gente) nn mi va proprio, soprattutto visto come ribatti sistematicamente in modo generico e superficiale


Re: NEWS SU RICARICAMI!!!!
18.07.2007 - 19:09
la questione che vodafone è entrata nel mercato quando c'era solo tim. mentre wind è entrata quando c'era già ben 2 operatori, e poi com'è che h3g ha molti meno clienti di wind?


Re: NEWS SU RICARICAMI!!!!
19.07.2007 - 10:51
E' normale che H3G abbia molti meno clienti di Wind: è arrivata ultima in un mercato ormai maturo e il costo che ha dovuto (e che deve) sostenere x acquisire nuovi clienti è di gran lunga superiore a quello sostenuto dai primi arrivati. Inoltre H3G inizialmente si era posizionata in un mercato di nicchia destinato ad un target di altospendenti e/o desiderosi di avere la nuova tecnologia UMTS; probabilmente la loro strategia si è rivelata deludente (o si sono accorti che dovevano raggiungere 1 numero minimo di clienti x sopravvivere) e hanno commercializzato tariffe come la Supertua x cercare di recuperare anche quella massa di clienti che in 1 primo tempo avevano scartato.
Come Wind, ora H3G ha tariffe molto competitive x erodere (faticosamente) quote di mercato ai concorrenti; anche x lei la strada è in salita, ma x motivi diversi. A molte persone nn va giù l'idea di avere 1 ristretta scelta di cellulari, il grande pubblico è ancora molto tiepido di fronte all'UMTS, nn piace molto l'idea di legarsi ad un gestore con clausole contrattuali pluriennali, l'immagine di 3 è ancora appannata da problemi di gioventù (ricordo che i primi clienti hanno atteso parecchi mesi rispetto al momento del pagamento dell'abbonamento) o tecnici (x lungo tempo c'è stato il problema delle cadute di linea o di lentezza nel passaggio da UMTS al roaming con TIM) e nn sempre le procedure commerciali brillano x trasparenza e correttezza (io ne sono 1 vittima involontaria, visto che mi hanno appioppato un canone x 1 linea e 1 cell che nn ho mai posseduto visto che nn ero manco loro cliente...)


Re: NEWS SU RICARICAMI!!!!
20.07.2007 - 19:57
dedo, noto che con la tua arci nota diplomazia e delicatezza non sai prendere in considerazione certi punti di vista o problematiche che non rientrano nel tuo campo d interessi e/o priorità.:-O
l ho fatto notare già altre volte... e vedo che non mi dai proprio spiragli per ricredermi! :-(
non fa nemmeno piacere vedere un atteggiamento così radicato,perchè la diversità d opinioni è sacrosanta... certi attacchi o tuoi commenti a quello che possono scrivere coloro che non si trovano necessariamente d accordo con te, un pò meno sacrosanti!!e, a quanto leggo, non sono la sola ad avere certe impressioni! ::chat::
è altrettanto prevedibile , come vedo che hai fatto negli ultimi messaggi con firn, che adesso mi risponderai in modo analogo a quanto ho letto in determinati messaggi con firn stesso.
quanto ai "discorsi filosofici"... o al "non ragionare concretamente", credo tu stia molto semplicemente mostrando una certa intolleranza verso chi non concorda pienamente con te. thumbs down
continua a dire la tua ( ci mancherebbe!!) :è e deve assolutamente rimanere un diritto per chiunque senta di scrivere.
ma prova anche a farlo senza quella mancanza di delicatezza...." come tu solo sai fare"! thumbs up smiley


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati