www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Dettagli "da poco".

Inviato da dedo 
Dettagli "da poco".
06.06.2007 - 11:17
Da un altro noto sito di telefonia riporto alcuni dettagli che non sono da poco:

SummerCard Messaggi:
1) "La durata della promozione è di 30 giorni dalla data di attivazione (sia per i Clienti ricaricabili che per i Clienti abbonamento). L’offerta non è rinnovabile."
2) "Allo scadere della promozione, al Cliente sarà attivata in automatico l’Opzione Infinity SMS ad un costo di 6 EURO (invece che 8 EURO). Lo stesso costo si applica anche alle successive riattivazioni.
La Promozione Vodafone live!Pass Gold ha un costo settimanale di 2 Euro e sarà attiva fino al 17 Novembre salvo disattivazione. In esclusiva per i clienti Summer Card Messaggi il primo mese è Gratuito."

A conti fatti chi ha un'Infinity, magari rinnovata da poco se la vede disattivare, per poi essere riattivata a 6 euro. Chi ha un'opzione Zero Limits stessa identica cosa. Se uno ha premi Vodafone One attivi vengono disattivati.
Come se non bastasse la promozione NON è RIATTIVABILE, al contrario degli anni passati, quindi è possibile averla solo una volta!
Per finire se uno attiva anche la Vodafone Live Pass Gold e l'IOnfinity Messaggi deve ricordarsi di disattivare tutte queste opzioni che ti vengono attivate in automatico, in quanto hanno costo mensile di 2 euro la Live Pass Gold e 6 euro l'Infinity messaggi..
Ora mi chiedo "Chi gli ha chiesto di attivarmele?". Lo hanno deciso loro, come sempre!
Quindi chi attiva questa promozione e non vuol attivare le promozioni ad essa collegate si deve ricordare di chiamare il 42070 per disattivarle.
Alla fine per chio ha già Zero Limits o Infinity Messaggi non c'è tutta la convenienza che si vede. Sate attenti perchè con il fatto della disattivazione e riattivazione vi ciucciano parecchi soldini, ed inoltre state attenti a disattivare le opzioni, sennò appena scade la promozione vi scalano subito i soldini. Non oso immaginare quanti soldi spenneranno alle persone che se ne dimenticano.
Solo per spiegare che alla scadenza verrà attivata Infinity Messaggi, ma se non la vogliono la devono disattivare, che l'Infinity messaggi ha un costo mensile...Cioè, non è di immediata comprensione come lo può essere per chi scrive su questo forum.
Non si parla nemmeno di tariffa scontata per chi attiva entrambe le opzioni. Sembra che se uno voglia fare tutto debba spendere 8+2 per gli sms e 8+2 per le chiamate = 20 euro!

Per finire la tariffa Vodafone Tempo Libero è esattamente la fotocopia della Easy Day Special PEGGIORATA, poichè la tariffa a 15 centesimi la si ha solo la sera e nei week end.



Re: Dettagli "da poco".
06.06.2007 - 15:07
Ci sono alcune precisazioni da fare.
La disattivazione di altre promozioni sms in favore di Summer Messaggi c'è sempre da che mondo è mondo perchè le promozioni sono incompatibili. ed è ovvio! e stessa cosa succede in tim! Nel momento dell'attivazione tramite 42070 o tramite il sito viene specificato che procedendo con l'attivazione di Summer Messaggi verranno disattivate certe ben precise promozioni sms già attive perchè incompatibili.
Vodafone live pass gold NON viene attivata automaticamente ma dopo 48ore dall'attivazione di Summer Messaggi si riceve un sms che propone l'attvazione della promozione che è gratuita per un mese. Il cliente che decide di attivarla cliccando sul link o chiamando gratuitamente il 42022 è reso ben coscente dell'attivazione di una promozione che è gratis per il primo mese e viene in maniera semplice spiegato che chi ne vuole usufruire gratuitamente per un mese gli rimane attiva anche successivamente se non richiede la disattivazione del rinnovo.
Relativamente a Infinity Messaggi, lo slogan "L'estate dura tutto l'anno", il sito, il 190 e il 42070 al momento della conferma dell'attivazione di Summer Messaggi PARLANO CHIARO! Chi attiva Summer Messaggi riceve 3 e ripeto 3 sms (nel mese di durata di Summer Messaggi) che ricordano l'attivazione a 6euro di Infinity Messaggi dopo la scadenza di Summer Messaggi. Il cliente può disattivare l'attivazione di Infinity Messaggi in qualsiasi momento gratuitamente chiamando il 42070. Chi ha il piano Zero Limits non avrà l'attivazione automatica di Infinity Messaggi alla scadenza di Summer Messaggi!
In tim hanno deciso che quest'estate non puoi avere promozioni per chiamare e mandare sms a chi non è tim. Anche questa è una decisione che hanno preso loro e tu non ci puoi far niente. e perchè allora non l'hai detto?
A parte che la promozione Summer Messaggi nella realtà è diversa da come l'hai detta te al solo scopo di creare allarmismo gratuito e la verità ridimensiona notevolmente tutto quello che hai detto e poi il cliente viene informato più e più volte (190, 42070, sito, sms) di tutte le condizioni dell'offerta. Mi sembra che basti! no?

Summer Messaggi costa 8euro e basta con 100sms e 100mms inclusi gratis al giorno verso Vodafone. Infinity Messaggi costa 6euro + il primo sms di ogni giorno verso Vodafone. Zero Limits (escludendo la parte voce) costa 6euro + il primo sms di ogni giorno verso Vodafone. cioè Infinity Messaggi e Zero Limits usate tutti i giorni costano 10,5euro quindi chi ce le ha e vuole risparmiare attiva Summer Messaggi. Chi non ha Zero Limits, al termine di Summer Messaggi si ritrova di nuovo la Infinity Messaggi come ce l'aveva prima pagando solo 6euro e non 8euro di carta servizi per riattivarla (visto che ce l'aveva prima è molto facile la voglia di nuovo) e così ha i messaggi gratis tutto l'anno e l'estate dura tutto l'anno!
Summer Messaggi esce il 10giugno. Ci sarà una promozione per attivare Summer Messaggi e Parole insieme con un costo minore. Si potrà avere lo sconto attivando entrambe le promozioni quando anche la Summer Parole uscirà e cioè dal 18giugno. semplice, no?

Riguardo Tempo Libero questo nuovo piano tariffario è comunque più conveniente di Easy Day. Se uno ha Easy Day Special ovviamente è avvantaggiato ma chi non ne è venuto a conoscenza e ha e gli piace Easy Day, in Tempo Libero trova comunque una convenienza maggiore. Vorrei ricordare che in ogni negozio Vodafone c'era un gran manifesto per Easy Day Special quando era attivabile quindi chi ha voluto si è attivato Easy Day Special. e si terrà Easy Day Special. che problema c'è?!



Re: Dettagli "da poco".
06.06.2007 - 15:25
quello che scrivi è quasi tutto corretto....

Quello che non ti entra nella testolina è che l'italiano medio non si fa i conti che hai esposto...

L'utente medio è accecato dalla parola gratis e oltre quella non vede nulla....

Il risparmio è solo verso l'utenza vodafone... ricordalo ........


Re: Dettagli "da poco".
06.06.2007 - 16:07
per esempio c'è anche le off-net dove 100sms ti costano 2centesimi l'uno.

Comunque sai che questa cosa che hai detto un poco pian piano sta cambiando?
Chi non sa che piano ha rimane così e non attiva nessuna promozione di qualunque operatore sia.
Ho visto che se uno cerca per esempio una tutto compreso o cerca un'opzione per chiamare a poco un numero, alla fine sto vedendo che un po' la gente si sta facendo furba e sta più attenta. non scherzo. io stesso mi sono stupito perchè un mio amico (a cui piace il calcio (vedi serie A e B sponsorizzata da tim), che manda pochi sms e che usa il tel per telefonare) quando tempo fa non conosceva neanche il proprio piano tariffario ora invece spinto dalla spesa mensile insostenibile si è guardato attorno cercando in tutti i siti di tutti e quattro i gestori le offerte che propongono! Sapeva tutto a memoria e benissimo (anche con l'eventuale scatto alla risposta, sapeva anche il bundle incluso giornaliero di chiamate di zero7 ecc) e si era pure fatto i calcoli sul suo traffico mensile. Mi ha veramente stupito anche un'altra mia amica che pure lei si è guardata attorno e ha scelto la soluzione migliore per lei che manda molti sms a tutti. C'è poi chi sa a grandi linee qual è la sua tariffa che vedo che spontaneamente ora legge il sito per le novità tipo Summer Card o concorso Ricarica&vinci ecc ecc. C'è chi conosce molte persone Vodafone con cui prima mandava sms a 15cent l'uno e ora è passata in Vodafone con Zero Limits ma prima di passare ha esaminato ben a modo tutti i piani anche degli altri gestori!
E credo perciò che le pubblicità stanno dando meno frutti (riguardo a far abboccare la gente con la parola gratis) e soprattutto le pubblicità comparative stanno facendo poco con la gente che adesso da sola si fa i calcoli col proprio traffico mensile. Voglio dire che chi si guarda attorno per le opzioni, promozioni, piani e per passare eventualmente ad altro gestore si guarda tutte le offerte di tutti e non gli importa della comparazione preconfezionata del gestore. Chi invece non sa nulla e non si guarda attorno allora rimane così com'è senza attivare nulla e senza essere influenzato dalle pubblicità comparative. Anche se ancora comunque una certa quantità di persone manovrabili da certe parole o da certi vicoli nascosti c'è.



Re: Dettagli "da poco".
06.06.2007 - 19:29
Sto off-net che continui a ripetere proprio non lo capisco. Ti sei fissato eh! E comunque rimane il fatto che per attivare questa parte devi attivare anche quella verso Vodafone, quindi non è vero che 100 sms ti costano 2 centesimi, perchè per riuscire ad avere quei 100 SMS di euro ne devi spendere 10 e non 2!

"In tim hanno deciso che quest'estate non puoi avere promozioni per chiamare e mandare sms a chi non è tim. Anche questa è una decisione che hanno preso loro e tu non ci puoi far niente. e perchè allora non l'hai detto?"

Questo tuo discorso non ha nessun senso. Se io decido di attivare l'offerta estiva a ttivo quella e basta, indipendentemente dal fatto di mandare SMS o no agli altri gestori. Se attivo l'offerta estiva chi ha detto che voglio attivare anche l'Infinity? Mi devo prendere la "scocciatura", se così la possiamo chiamare, di disattivare una cosa che NON ho richiesto!
Il tuo discorso sull'informazione può anche essere in parte corretto, tuttavia riguarda solo i giovani. Le persone piuù grandi, che magari decidono di attivare quella promozione, hanno ben altre cose da fare che ricordarsi di disattivare quella promozione il tal giorno.

Io rimango della mia idea: non capisco perchè se attivo una promozione che si chiama SummerCard me ne devono poi attivare un'altra (non richiesta peraltro) che si chiama Infinity Messaggi.

Per finire sul fatto delle incompatibilità sono d'accordo che c'è l'avviso per la disattivazione. Tuttavia do' pienamente ragione a Iencenelli sul fatto che dicono sempre Gratis, quando alla fine di gratis non c'è nulla. Se uno ha rinnovi attivi, magari avvenuti da poco e dopo (ipoteticamente) 5 giorni attiva l'offerta dei messaggi, spendendo 8 euro, ha "buttato via" più di metà mese dell'offerta precedentemenbte attiva. è in questo senso che mi riferisco che ruberanno molti soldi, soprattutto alle persone più sbadate!

Infine, per precisazione, gli SMS che avvisano sono 2 e non 3, per di più quello 15 giorni prima è un po' ridicolo.



Re: Dettagli "da poco".
06.06.2007 - 20:58
dedo ha scritto:
----------------------------------------

> "In tim hanno deciso che quest'estate non puoi
> avere promozioni per chiamare e mandare sms a chi
> non è tim. Anche questa è una decisione che hanno
> preso loro e tu non ci puoi far niente. e perchè
> allora non l'hai detto?"
>
> Questo tuo discorso non ha nessun senso. Se io
> decido di attivare l'offerta estiva a ttivo quella
> e basta, indipendentemente dal fatto di mandare
> SMS o no agli altri gestori. Se attivo l'offerta
> estiva chi ha detto che voglio attivare anche
> l'Infinity? Mi devo prendere la "scocciatura", se
> così la possiamo chiamare, di disattivare una cosa
> che NON ho richiesto!

Tu l'hai richiesto eccome! Infatti la Summer Card prevede tra le tante condizioni quella di avere l'attivazione automatica implicita della Infinity Messaggi alla scadenza di Summer Messaggi. Attivando una cosa ne accetti in toto le condizioni tra le quali il discorso Infinity Messaggi. e ti dirò: x alcuni è comodo così non rimangono mai senza promozioni per i messaggi.

> Il tuo discorso sull'informazione può anche essere
> in parte corretto, tuttavia riguarda solo i
> giovani. Le persone piuù grandi, che magari
> decidono di attivare quella promozione, hanno ben
> altre cose da fare che ricordarsi di disattivare
> quella promozione il tal giorno.

Tu puoi togliere l'attivazione automatica di Infinity Messaggi anche il primo giorno di Summer Messaggi! Mi sembra che se uno non vuole Infinity Messaggi, come ha chiamato il 42070 per attivare la Summer, potrà pure chiamarlo (e ha 30giorni di tempo!) per disattivare l'attivazione automatica dell'Infinity!

> Per finire sul fatto delle incompatibilità sono
> d'accordo che c'è l'avviso per la disattivazione.
> Tuttavia do' pienamente ragione a Iencenelli sul
> fatto che dicono sempre Gratis, quando alla fine
> di gratis non c'è nulla. Se uno ha rinnovi attivi,
> magari avvenuti da poco e dopo (ipoteticamente) 5
> giorni attiva l'offerta dei messaggi, spendendo 8
> euro, ha "buttato via" più di metà mese
> dell'offerta precedentemenbte attiva. è in questo
> senso che mi riferisco che ruberanno molti soldi,
> soprattutto alle persone più sbadate!

Ma dai! suvvia! quello è sempre successo da che mondo è mondo! Anche l'anno scorso ma succede con qualsiasi tipologia di promozione e con qualsiasi gestore! (se non ti sei interessato prima sulle incompatibilità di certe promozioni chiamando il 155, addirittura i sistemi wind molte volte procedono con l'attivazione della nuova promo disattivando tutte le altre promo incompatibili senza avvisarti nè al momento dell'attivazione della promo da te richiesta nè al momento in cui sono state disattivate le promo incompatibili). Un cliente che usufruisce solitamente di promozioni è assai probabile sappia che non può avere due promozioni sms contemporaneamente. e poi scusa, eh, ma se al momento in cui il cliente chiama il 42070 (o lo stesso col sito) e l'IVR gli dice che procedendo con l'attivazione verrà disattivata Infinity Messaggi allora uno devo essere proprio zuppo per farsi fregare. e d'altronde se uno a tutti i costi vuole la Summer Messaggi pur disattivando la vecchia promo e conferma questa scelta tramite IVR (o sito) allora il sistema capisce che è questa la volontà del cliente e procede. e non capisco perchè non dovrebbe. l'ha avvisato e gli ha fatto confermare la scelta cosa che non fanno sempre gli altri gestori..

> Infine, per precisazione, gli SMS che avvisano
> sono 2 e non 3, per di più quello 15 giorni prima
> è un po' ridicolo.

Se ti dico che sono tre i messaggi allora sono tre. perchè il terzo è il giorno della disattivazione di Summer Parole dove vengono informati anche i recidivi che si procederà alla scadenza con l'attivazione di Infinity Messaggi.
Anzi 15giorni prima è meglio, così hai molto tempo di preavviso per prepararti e trovare un minuto per chiamare il 42070 e disattivare l'attivazione automatica dell'Infinity.



Re: Dettagli "da poco".
06.06.2007 - 21:19
master tu ragioni con il cervello dei ragazzini....

e' normale che una mente fresca si ricordi di tutto... comprese le scadenze....

Non ragionare da universitario...

Chi ha una famiglia alle spalle ha altre scadenze a cui pensare :)

E' quella di una tariffa stai sicuro è l'ultimo pensiero...

Mettendo questo tipo di paletti sanno che un po di gent ci casca regalandogli bei soldini :)

(ovviamente il discorso non è solo verso voda)..

Ormai ci vuole un master in matematica per capire se la tariffa telefonica che utilizzo mi conviene


Re: Dettagli "da poco".
06.06.2007 - 21:35
posso capire la situazione tipo della famiglia ma una volta che hai fatto una promo ci potrai pur dedicare neanche 5minuti per decidere se dopo volere Infinity o se disattivare l'attivazione automatica.
E comunque quando ho fatto esempi di chi si è informato presso tutti i siti dei gestori su quale "tutto compreso" andasse bene alla persona ho detto anche implicitamente del caso di mio zio ingegnere che mai si è interessato di tariffe e pur con la famiglia si è messo un po' lì e si è informato poi mi ha chiesto consigli..


Re: Dettagli "da poco".
06.06.2007 - 22:17
Ogni cosa prima di essere fatta viene studiata bene, quindi .............


Re: Dettagli "da poco".
06.06.2007 - 22:45
anche il cliente ci deve pensare. 5minuti li trova. se no non si interessa per niente di nessuna promozione e sta col sul piano tariffario..


Re: Dettagli "da poco".
06.06.2007 - 23:10
ti assicuro che la tendenza dei gestori sarà proprio questa ... iniziata con tim e proseguita con voda...per finire con la 3

una unica tariffa e/o opzione con 865 cavilli


Re: Dettagli "da poco".
07.06.2007 - 09:07
A PARTE LA SUMMER MESSAGGI,NIENTE CHIAMATE GRATIS?


Re: Dettagli "da poco".
07.06.2007 - 10:22
Re: Dettagli "da poco".
07.06.2007 - 10:32
se si chiama summer messaggi parla di sms non di mele :)


Re: Dettagli "da poco".
07.06.2007 - 10:52
domy ha scritto:
----------------------------------------
> A PARTE LA SUMMER MESSAGGI,NIENTE CHIAMATE GRATIS?


Il 18/06 esce la Summer Card Parole

http://www.cellularitalia.com/news/vo464summer-parole07.php


Ciao :)


Re: Dettagli "da poco".
07.06.2007 - 18:58
Ma sarà compatibile con la Bonus 80 - 6 mesi??? o mi ritroverò con la promozione disattivata???


Re: Dettagli "da poco".
07.06.2007 - 19:53
l'IVR del 42070 ti propone la disattivazione del bonus 80.
non ti va già bene il bonus 80 e vuoi un'altra promo a 8euro dove paghi solo gli scatti?!
io non so cos'altro tu potresti pretendere!


Re: Dettagli "da poco".
07.06.2007 - 21:26
Si, le promozionisono incompatibili. Se attivi la SummerCard Parole ti verrà disattivata la Bonus80. Penso sia meglio che tu tenga la Bonus80!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati