www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

si da attivare

Inviato da maurizio1969 
si da attivare
02.06.2007 - 18:36
mi hanno regalato una sim della vodafone con 5 euro da attivare volevo sapere
posso scegliere il numero o almeno trattare x quello da avere o lo da in automatico il sistema?
che tariffa c'e adeso della vodafone x chi come me non fa' molte chiamate diciamo una chaiamata la giorno e un paio di sms.
grazie in anticipo x le risposte


Re: si da attivare
02.06.2007 - 19:43
Ciao Maurizio! ogni sim corrisponde ad un numero di telefono. Potrai saperlo solo una volta attivata la sim chiamando il 190 e ascoltando la voce guida. Come tariffa ti consiglio la easy day ( 25 cents/min verso tutti senza scatto alla risp e sugli effettivi secondi di conversazioni) questa va molto bene se fai tel brevi. Gli sms con qualsiasi tariffa t costano 15 cent. Se poi fai telefonate molto lunghe o medio lunghe ti consiglio la zero limits che con un canone mensile di 6 euro ti dà la possibilità di parlare gratis con tutti i vodafone pagando solo il primo minuto (19 cent scatto alla risp + 19 il primo minuto) e di mandare 100 sms e 100 mms gratis dopo il primo ( 15 cents sms e 50 cents mms). L'altra tariffa non te la cito proprio x' è davvero esosa!! si kiama you and vodafone e ti rimando al sito www.vodafone.it Spero di esserti stata utile. ::au::


MG
Re: si da attivare
09.06.2007 - 19:24
Ciao, puoi scegliere il numero fra quelli disponibili, basta chiederlo al rivenditore!


Re: si da attivare
09.06.2007 - 20:27
il numero è quello assegnato dalla vodafone a quella specifica sim: ogni sim ha già un numero. al momento in cui effettivamente l attivazione è avvenuta potrai verificare il numero della tua scheda.
la vodafone non rende visibile il numero già sulla confezione, proprio per evitare che le persone possano fare pressioni sui negozianti per avere un determinato numero... così come per far sì che ,magari, i primi clienti che si recano al negozio abbiano le numerazioni più facili da ricordare/piacciano di più... mentre gli ultimi acquirenti si trovino con numerazioni composte da cifre una diversa dall altra (e quindi meno appetibili,per certe persone!). chiamiamolo sistema d equità...o modo per rispettare la privacy!
quanto alla tariffa dimmi un pò se queste telefonate che fai sono per la maggior parte verso vodafone o,piuttosto,verso tutti i gestori??


Re: si da attivare
09.06.2007 - 21:06
Non è esattamente così minilisa. L'anno scorso attivai una SIM e le numerazioni disponibili solitamente sono 4 o 5. Il rivenditore aprì un menù a tendina e comparvero 4 o 5 numeri e mi chiese di scegliere uno di quelli.
Però quei 4 o 5 numeri non so in base a quale criterio fossero comparsi. L'unica cosa che ricordo è che erano più o meno tutti simili, cambiavano solo le ultime 2 cifre..


Re: si da attivare
10.06.2007 - 01:19
sono in base all'hlr della sim


Re: si da attivare
10.06.2007 - 11:42
Re: si da attivare
10.06.2007 - 13:08
dedo purtroppo a me personalmente non mi è mai successo che un negoziante mi desse questa possibilità. ogni volta ( e ti parlo di punti vendita diversi!!) che ho fatto questa richiesta per avere un numero più facile da ricordare o con cifre che si ripetessero, tutti mi han dato la stessa risposta!!
fortunato a chi capita la situazione di scelta che ti è stata prospettata!!


Re: sim da attivare
12.06.2007 - 18:26
CHIEDO CORTESEMENTE COME SI FA' AD ATTIVARE LA SIM DEL TELEFONINO CHE UTILIZZAVA MIO PADRE A TUTTO IL 2002 POI VENUTO A MANCARE E NON PIU' UTILIZZATO.
CERTO DI UNA VOSTRA CORTESE RISPOSTA INVIO DISTINTI SALUTI.
GENTILE FORTUNATO


MG
Re: sim da attivare
12.06.2007 - 19:20
Ciao, sei sicuro che la sim sia ancora attiva?
Se la sim è attiva basta intestarla a te come reale utilizzatore, se non è in tuo possesso devi fare una sostituzione sim con i documenti però dell'intestatario della sim.
Spero possa esserti stata di aiuto, ciao!


Re: si da attivare
12.06.2007 - 21:43
X Fortunato: nn vorrei fare l'uccello del malaugurio, ma da come poni la domanda credo che la tua sim in questione nn sia stata + ricaricata x 1 periodo superiore ai 12 mesi, quindi hai perso numero telefonico e piano.

La procedura indicata da minilisa serve solo x il cambio del reale utilizzatore (l'intestatario, tanto x essere chiari), ma questo nn ha nessun effetto in merito all'attivazione o meno della sim (a parte quando è stata appena acquistata, ma nn è questo il caso): se mettendo la sim nel cellulare (qualsiasi) continua a fare "ricerca rete" e poi ti dà errore, la sim è irrimediabilmente persa. Puoi solo cercare di recuperare l'eventuale credito residuo chiedendo al 190 (la procedura in base al decreto Bersani nn la conosco).


Re: si da attivare
15.06.2007 - 18:57
Chiariamo un bel pò di cose! Allora per verificare se la sim è ancora attiva basta chiamare il 190 in forma anonima ed accedere all' area "Infoattivazione", il sistema chiederà l' inserimento del codice seriale della sim 893910....... dopo di che, fornirà le informazioni in merito alla stessa. Se l' IVR ti dice che il seriale inserito non è valido allora vuol dire che la sim: non è mai stata attivata oppure è scaduta.
Per quanto concerne il prefisso della sim, questo dipende dall' HLR della stessa. I numeri che appaiono a sistema non appena il rivenditore esegue l' attivazione sono 50, e non è detto che siano con prefissi diversi. Alcune sim ammettono solo 347!
Per quanto concerne la tariffa prova a dare 1 occhiata sul sito, oppure dacci informazioni in merito: alla durata media, gestore dei numeri che contatti con maggiore frequenza.



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati