www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

un consiglio:autoricarica immediata o easy day special?

Inviato da minilisa 
un consiglio:autoricarica immediata o easy day special?
09.05.2007 - 10:27
buon giorno a tutti amici! stavolta vi chiedo un piccolo consiglio!
come ho già accennato nel titolo di questo messaggio, vorrei avere un opinione che riguarda la scelta tra le due tariffe su indicate.
attualmente ho la tariffa autoricarica immediata con opzione euro bonus (26 cent verso tutti! no scatto alla risposta! +bonus sulle chiamate ricevute!). la cambiereste con la nuova easy day special? ditemi i vostri pro e contro in merito!
grazie
lisa


Re: un consiglio:autoricarica immediata o easy day special?
09.05.2007 - 10:50
Non si può dire pro e contro. Dipende da come usi il telefono tu. Se ricevi molte telefonate tieni quella che hai adesso, se invece ne fai di più allora cambia. Poi c'è da dire che l'euro che ricevi con l'autoricarica va ad ammortizzare il costo delle chiamate, e comunque con la tua tariffa gli SMS costano 12, mentre con quella nuova 15.

è difficile dare un consiglio, devi vedere tu come usi di più il telefono!

Io comunque non cambierei.. Le vecchie tariffe valgono oro e sono sempre le migliori!


Re: un consiglio:autoricarica immediata o easy day special?
09.05.2007 - 11:33
Io ho deciso di mantenermi sulla sim principale la eurobonus: ho sms a 12 cent, lo Y & M a 6 c/m e mi ricarico sempre.
Ammetto che se fossi un utente "normale" il risparmio di 11 centesimi al minuto sulle telefonate con la ESD sarebbe di gran lunga superiore alle ricariche che ottengo con la eurobonus, tuttavia gli accumuli di credito che ottengo sfruttando qualche bug Voda sono veramente notevoli. A questo aggiungo il fatto che sarei obbligato a spendere 5 €/mese x mantenere la tariffa di 15 cent/m e io 60 €/anno con la eurobonus nn li spendo (sfrutto il credito già incamerato, x certe chiamate lunghe uso altre schede, ho cell aziendale)


Re: un consiglio:autoricarica immediata o easy day special?
09.05.2007 - 19:44
posso chiederti,firn, cosa sono i "BUG VODAFONE". usi questo termine nella tua risposta ma non conosco di cosa si tratta.
quanto al tuo messaggio precedente, ti ringrazio del tuo punto di vista.
in effetti ricevendo in misura superiore al traffico che effettuo, quest eurobonus che già ho sembrerebbe convenirmi di più!
grazie
lisa


Re: un consiglio:autoricarica immediata o easy day special?
09.05.2007 - 19:45
ciao dedo.. grazie per aver risposto al mio messaggio!
in effetti per chi, come me, più che altro riceve cihamate, avere tariffa con un autoricaricca è un vantaggio!


Re: un consiglio:autoricarica immediata o easy day special?
10.05.2007 - 10:14
Minilisa,per la
la tariffa a 26 cent usala per ricevere, mandare sms e you and me ma non per chiamare; per chiamare attiva la easy day special prima che sia tardi è una tariffa unica e si risparmia pensa con 8 secondi spendi appena 2 cent........oppure passa alla easy day special e attiva sempre un altra sim con il piano you and vodafone hai la tariffa a 1 cent al secondo verso il you e me penso che il risparmio è buono....


Re: un consiglio:autoricarica immediata o easy day special?
10.05.2007 - 15:32
Sei pazzo? Mica fare la you and vodafone..scattoni assurdi! Tieniti la tua autoricarica, tanto hai detto che ricevi molto!


Re: un consiglio:autoricarica immediata o easy day special?
10.05.2007 - 18:14
Condivido l'opinione di dedo in merito alla you & Vodafone: scattone alla risposta di 19 cent, tariffa a scatti, obbligo di ricaricare ogni 30gg x mantenere la tariffa di 1 cent/m verso il numero privilegiato, tariffa salasso verso numeri nn Vodafone... da lasciar perdere (anche come sim secondaria nn ne vale la pena, meglio la Friends, nn + sul mercato ma facilmente recuperabile)

I bugs di Vodafone sono dei piccoli "difetti" (bachi) dei sistemi di Vodafone (ogni operatore li ha) che, sfruttandoli, permettono di avere alcuni vantaggi. Con la eurobonus hai la possibilità di ricaricarti molto + del normale. Questi difetti nn sempre sono facili da trovare, a volte sono complicati da sfruttare (nn sono tutte rose..) e Vodafone è sempre molto attenta ad evitarli e/o a correre ai ripari. Altro nn posso dire x' il moderatore nn sarebbe molto felice e Vodafone è tutt'altro che stupida


Re: un consiglio:autoricarica immediata o easy day special?
10.05.2007 - 20:15
firn, sembri piuttosto informato! bravo!! ti ringrazio per la risposta sul significato del termine "bug"!! :-)


Re: un consiglio:autoricarica immediata o easy day special?
10.05.2007 - 20:17
firn... una curiosità! la tariffa friends cosa prevede? e dove potrei reparirla? solo ebay?
grazie
lisa


Re: un consiglio:autoricarica immediata o easy day special?
11.05.2007 - 10:42
X i dettagli del piano Friends consulta la pag di cellularitalia:
http://www.cellularitalia.com/news/vo352friends.php
Quasi tutte le tariffe (vecchie e nuove) le trovi qui:
http://www.cellularitalia.com/contrattigsmRic.html

Su E-bay c'è 1 asta x 1 friends che attualmente è a € 2,01 e scade alle 22.17 di oggi (CHE SIA BEN CHIARO CHE IO MANCO CONOSCO CHI SIA IL VENDITORE: HO SOLO GUARDATO LA PRIMA PAGINA DI OFFERTE DI SIM VODAFONE SUL SITO DI ASTE, NN VOGLIO CHE POI QUALCUNO MI TIRI IN BALLO SE HA PRESO DELLE FREGATURE!!!!)


Re: un consiglio:autoricarica immediata o easy day special?
11.05.2007 - 10:46
firn, ho dato un occhiata ai termini previsti per la friends, grazie ai tuoi link! molto disponibile e preciso, come sempre!! grazie!!!


Re: un consiglio:autoricarica immediata o easy day special?
11.05.2007 - 10:57
Re: un consiglio:autoricarica immediata o easy day special?
11.05.2007 - 20:03
ciao firn.voglio chiederti un altra cosina su questa tariffa (visto che si potrà attivare solo per pochi giorni ancora!).
si beneficia per trenta gg della tariffa a 15 cent ogni volta che si fa una ricarica (di 3 euro per ora... che poi,da quanto ho letto,dovrebbero diventare minimo 5 euro dal 10 giugno in poi!!). ma se,invece, per un tot qualsiasi di mesi io non ricaricassi... e mi ricordassi di farlo dopo 4 mesi (ad es), al momento di quest ultima ricarica mi farebbero valere di nuovo la tariffa a 15 cent... o se non si ricarica proprio tutti i mesi si perde questo beneficio?
scusami se ho ingarbugliato un pò la domanda!
grazie in anticipo!!
lisa


Re: un consiglio:autoricarica immediata o easy day special?
12.05.2007 - 11:56
La tariffa speciale la puoi avere x 30 gg dopo ogni volta che ricarichi. Se nn ricarichi x 4 mesi (x esempio), x 3 mesi nn avrai + la tariffa speciale. Se al 4° mese ricarichi, riotrnerai a chiamare a 15 cent/m x altri 30 gg. Se ricarichi 1 volta sola all'anno la sim (giusto x mantenerla in vita), avrai la tariffa speciale solo 1 mese all'anno. Nn 6 obbligata a caricare ogni mese.


Re: un consiglio:autoricarica immediata o easy day special?
12.05.2007 - 14:28
quindi non mi decade la possibilità d aver la tariffa a 15 cent anche se per un min di mesi non ho ricaricat5o questa scheda!
non è un gran vincolo tutto sommato!!
grazie per il chiarimento! buonweek end! :-)
lisa


Re: un consiglio:autoricarica immediata o easy day special?
12.05.2007 - 14:49
Dedo :"Sei pazzo? Mica fare la you and vodafone..scattoni assurdi! Tieniti la tua autoricarica, tanto hai detto che ricevi molto!"

X dedo: questa tariffa è buona solo verso lo you e me e non ho detto che bisogna usarla come sim principale.

x Minilisa: se proprio ricevi tante chiamate da numeri fissi e non vodafone poi attivare sulla easy day special ricaricami, infatti ogni 10 minuti di ricarica ricevi 50 cent, costo mensile fisso 2 euro......
secondo me è inutile pagare 26 cent al minuto quando ne puoi pagare 15 cent....60 minuti di chiamata con la easy day special risparmi 6 euro e 60 cent rispetto alla tua tariffa, per ottenere questo risparmio con la tua tariffa devi ricevere almeno tre ore di chiamate .......


Re: un consiglio:autoricarica immediata o easy day special?
12.05.2007 - 17:43
nest, la tua considerazione relativamente all'opzione Vodafone ricaricami potrebbe essere corretta se nn avesse 2 limiti considerevoli:
1) è temporanea: la puoi attivare fino a giugno 2007 e rinnovabile solo x 11 mesi. pagando 2 euro al mese. La Eurobonus è in circolazione dal novembre 2002, quindi minilisa ha un'orizzonte temporale ben superiore a quello di una promo che oggi c'è e domani nn ci sarà più.
2) vieni ricaricato dalle chiamate di fissi e di altri operatori, quindi sono esclusi i Vodafone e soprattutto lo Y & M (con la eurobonus ti ricaricano anche quelli).

Io ho fatto come minilisa mi sembra abbia intenzione di fare: ho mantenuto la mia eurobonus (ora che ho finito il bonus ci vorrà parecchio tempo) e ho acquistato una EDS che in qti gg costa 5 euro (e x mantenerla in vita devo solo spendere 5 euro all'anno). Se un giorno vedrò che la EDS sarà veramente + conveniente, farò una doppia portabilità del mio numero principale.


Re: un consiglio:autoricarica immediata o easy day special?
12.05.2007 - 18:36
condivido quello che hai scritto nel tuo ultimo mess!! costa solo 5 euro all anno tenere la easy day special...
peccato per l opzione ricaricami:se non fosse temporanea, la si abbinerebbe alla eds e sarebbe una bomba!! :-)


Re: un consiglio:autoricarica immediata o easy day special?
12.05.2007 - 19:16
Se usate il telefonino solo per ricevere ovviamente la EDS è sconveniente......la EDS è senza dubbio più conveniente, per chiamare su 60 minuti di chiamate ( 2 minuti di chiamata al giorno)si risparmiano 6,6 euro.........non solo è anche abbinabile con l'opzione night time, quindi la tariffa di notte scende a 7, 5 cent................è meglio avere una tariffa che ti da uno sconto inmediato che una tariffa che ti da uno sconto solo raggiungendo una certa soglia......


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati