www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

secondo voi è possibile che possano clonare la mia sim?

Inviato da minilisa 
secondo voi è possibile che possano clonare la mia sim?
05.05.2007 - 12:20
possibile che una carta sim sia stata clonata??
Autore: minilisa (IP logged)
Data: 05.05.2007 - 12:17


buon giorno a tutti!!
vi scrivo per la prima volta per chiedervi un opinione.
che voi sappiate, è materialmente possibile che la mia scheda vodafone sia stata in qualche modo clonata?? vi spiego meglio...
da diversi anni ho in funzione una scheda vodafone. ma da un paio di mesi ho l impressione che una persona di mia conoscenza abbia modo di leggere i miei sms.perchè quest impressione? perchè quando capita di scriverci dei mess, nelle sue risposte sembrano esserci informazioni di cui io non ho parlato direttamente a questa persona.
ho provato a rivolgermi ad un negozio vodafone per questo stesso interrogativo, ma secondo il proprietario di questo negozio,non è possibile clonazione.
da quanto sapete voi, è possibile una clonazione? vi ringrazio in anticipo delle vostre risposte!!
lisa


Re: secondo voi è possibile che possano clonare la mia sim?
05.05.2007 - 15:15
non è che parli di questo ragazzo a un suo conoscente che gli spiffera tutto?


Re: secondo voi è possibile che possano clonare la mia sim?
05.05.2007 - 16:13
Iencenelli ha scritto:
----------------------------------------
> non è che parli di questo ragazzo a un suo
> conoscente che gli spiffera tutto?


forse...
ma ti dico che sec me la strada della clonazione x spiegare certe cose che sa questa persona sec me è sbagliata xkè tecnicamente è molto arduo.
p.s.: cmq x togliere tutti i pensieri che cell hai? un nokia? e magari con sistema symbian?


Re: secondo voi è possibile che possano clonare la mia sim?
06.05.2007 - 12:05
master, grazie per la tua risposta.
ho sì un cellulare nokia... ma uno di quelli in bianco e nero. oppure è capitato mettessi la stessa scheda anche nel mio samsung zv 40. ma quest ultimo non credo abbia il sistema symbian. giusto?


Re: secondo voi è possibile che possano clonare la mia sim?
06.05.2007 - 12:07
lencelli ringrazio anche te per aver lasciato un tuo messaggio.
rispondo alla tua domanda. io e questa persona non abbiamo amici in comune... per cui il fattore "spifferare" in questo caso non può influire!


Re: secondo voi è possibile che possano clonare la mia sim?
06.05.2007 - 15:56
minilisa ha scritto:
----------------------------------------
> master, grazie per la tua risposta.
> ho sì un cellulare nokia... ma uno di quelli in
> bianco e nero. oppure è capitato mettessi la
> stessa scheda anche nel mio samsung zv 40. ma
> quest ultimo non credo abbia il sistema symbian.
> giusto?


particolari applicazioni che possono essere scaricate sui symbian (che hanno i nokia + costosi ma anche i sony ericsson della serie P) possono permettere a qualcuno di leggere o meglio poter vedere i messaggi ricevuti e inviati. a parte che se non l'hai istallato te qst programma su tuo cell allora è lesivo della privacy ma cmq devo dire che ben pochi conoscono questi programmi e non sono agevoli nell'uso. cmq ok con i tel che hai non ti devi preoccup.
non so xò cosa dire riguardo le impressioni che hai riscontrato nel tuo messaggio di apertura di qst post..mi disp


Re: secondo voi è possibile che possano clonare la mia sim?
07.05.2007 - 19:58
non preoccuparti:sei gentile e disponibile nelle spiegazioni. anzi, mia dato una buona risposta! per ora continuerò a far caso se tra me e questo conoscente si ripeteranno episodi via sms che mi facciano ancora aver l impressione che ho descritto inizialmente. altrimenti vedrò se posso cambiar numero!
lisa


Re: secondo voi è possibile che possano clonare la mia sim?
08.05.2007 - 09:37
se hai ll bluetooth sempre acceso ed un sistema simbian puo' tranquillamente entrare nel tuo telefonino x leggere sms, navigare in internet tramite wap (a tue spese) vedere le tue immagini e prendere i tuoi numeri di cellulare.
si chiama fare snarffing.
in rete e' pieno di programmi gratis che permettono di farlo.
dacci un okkiata cosi capisci come fare a difenderti.
quindi tieni sempre spento il bluetooth e' importantissimo.


Re: secondo voi è possibile che possano clonare la mia sim?
08.05.2007 - 19:48
il bello è che il nokia che uso abitualmente non ha proprio il bluetooth... è un nokia 111o, di quelli con i caratteri in bianco e nero! l altro sambsung ho controllato e non ha bluetooth attivato!
ti ringrazio comunque perchè mi hai dato suggerimenti precisi! grazie mille maurizio!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati