|
|||||||
I gestori di telefonia mobile, aboliti i costi di ricarica, attivano a nostra insaputa servizi che ci fanno spendere soldi senza che ce ne accorgiamo.
Vi riporto qui di seguito uno specchietto per portare a conoscenza di chi già non lo sapesse dei nuovi servizi di “messaggio vocale” o di “richiamata per utente non raggiungibile”, che sono a pagamento. VODAFONE Servizio di SMS VOCALE. Solo tra utenti Vodafone. Si ascolta quando un’utenza non è raggiungibile ed è attivo. Se si registra un messaggio vocale il costo è di 29 centesimi. L’ascolto è gratuito al numero 43030. Per informazioni sul servizio numero gratuito 42055. Per disattivarlo da cellulare: numero gratuito 42070 opzione 8 seguìto da opzione 1, oppure tramite www.190.it area Fai da te (occorre essere registrati al sito). TIM Servizio di ChiamaOra di Tim e messaggio vocale. Solo tra utenti TIM. Si ascolta quando un’utenza non è raggiungibile ed è attivo. Se si registra un messaggio vocale il costo è di 30 centesimi. L’ascolto è gratuito al numero 43434. Per informazioni sul servizio www.tim.it area servizi-gestione chiamate-breve messaggio vocale. Per disattivarlo da cellulare: numero gratuito 4920 opzione 4. WIND Servizio RingMe e RingMe SMS. Funzionano insieme. RING ME. Solo tra utenti wind. Il funzionamento è gratuito. Si ascolta quando un’utenza non è raggiungibile ed è attivo. Per informazioni sul servizio www.155.it area FaidaTe-attiva opzioni e servizi (bisogna essere registrati al sito). Non è possibile registrare messaggi vocali. Per disattivarlo da cellulare: *153# ed invia, con l’sms di risposta inviare l’opzione scelta, oppure da www.155.it area Fai da Te-attiva opzioni e servizi. RING ME SMS. Solo per utenti da altro gestore mobile diverso da wind. Si ascolta quando un’utenza non è raggiungibile ed è attivo. Se si ascolta l’intero messaggio il costo è pari ad una telefonata in base al proprio piano tariffario, se si riattacca subito i primi secondi del messaggio di avviso sono gratuiti. Le modalità per la disattivazione sono le stesse di Ring Me. I due servizi funzionano in contemporanea, non è possibile disattivarne uno soltanto.
Grazie! Certo che ora devo controllare tutte le mie utenze...che palle! A proposito di Vo: non riesco a disattivare dal web.
Dai menu dei cell basta scegliere l'opzione "disattiva tutti i trasferimenti" e si è sucuri che quando il cell è spento o non raggiungibile, a chi ci chiama non scatta la segreteria o cose simili!
mister69 ha scritto:
---------------------------------------- > Dai menu dei cell basta scegliere l'opzione > "disattiva tutti i trasferimenti" e si è sucuri > che quando il cell è spento o non raggiungibile, a > chi ci chiama non scatta la segreteria o cose > simili! No, mister69. anche così facendo, i servizi ChiamaOra, MyWind, Chiamami, SMS Vocale, e Spennami, non vengono disattivati. Devi disattivare il servizio chiamando un nr. breve, un operatore, da web, o con una stringa di caratteri (*1xy# tipo di Wind)
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?
|
|
CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati |