www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Servizi che prosciugano il credito.

Inviato da Ethan Hunt 
Servizi che prosciugano il credito.
20.03.2007 - 18:32
I gestori di telefonia mobile, aboliti i costi di ricarica, attivano a nostra insaputa servizi che ci fanno spendere soldi senza che ce ne accorgiamo.
Vi riporto qui di seguito uno specchietto per portare a conoscenza di chi già non lo sapesse dei nuovi servizi di “messaggio vocale” o di “richiamata per utente non raggiungibile”, che sono a pagamento.

VODAFONE
Servizio di SMS VOCALE.
Solo tra utenti Vodafone.
Si ascolta quando un’utenza non è raggiungibile ed è attivo.
Se si registra un messaggio vocale il costo è di 29 centesimi.
L’ascolto è gratuito al numero 43030.
Per informazioni sul servizio numero gratuito 42055.
Per disattivarlo da cellulare: numero gratuito 42070 opzione 8 seguìto da opzione 1, oppure tramite www.190.it area Fai da te (occorre essere registrati al sito).

TIM
Servizio di ChiamaOra di Tim e messaggio vocale.
Solo tra utenti TIM.
Si ascolta quando un’utenza non è raggiungibile ed è attivo.
Se si registra un messaggio vocale il costo è di 30 centesimi.
L’ascolto è gratuito al numero 43434.
Per informazioni sul servizio www.tim.it area servizi-gestione chiamate-breve messaggio vocale.
Per disattivarlo da cellulare: numero gratuito 4920 opzione 4.

WIND
Servizio RingMe e RingMe SMS. Funzionano insieme.

RING ME.
Solo tra utenti wind.
Il funzionamento è gratuito.
Si ascolta quando un’utenza non è raggiungibile ed è attivo.
Per informazioni sul servizio www.155.it area FaidaTe-attiva opzioni e servizi (bisogna essere registrati al sito).
Non è possibile registrare messaggi vocali.
Per disattivarlo da cellulare: *153# ed invia, con l’sms di risposta inviare l’opzione scelta, oppure da www.155.it area Fai da Te-attiva opzioni e servizi.

RING ME SMS.
Solo per utenti da altro gestore mobile diverso da wind.
Si ascolta quando un’utenza non è raggiungibile ed è attivo.
Se si ascolta l’intero messaggio il costo è pari ad una telefonata in base al proprio piano tariffario, se si riattacca subito i primi secondi del messaggio di avviso sono gratuiti.
Le modalità per la disattivazione sono le stesse di Ring Me.
I due servizi funzionano in contemporanea, non è possibile disattivarne uno soltanto.


Re: Servizi che prosciugano il credito.
20.03.2007 - 19:05
Grazie! Certo che ora devo controllare tutte le mie utenze...che palle! A proposito di Vo: non riesco a disattivare dal web.


Re: Servizi che prosciugano il credito.
20.03.2007 - 20:36
Dai menu dei cell basta scegliere l'opzione "disattiva tutti i trasferimenti" e si è sucuri che quando il cell è spento o non raggiungibile, a chi ci chiama non scatta la segreteria o cose simili!


Re: Servizi che prosciugano il credito.
20.03.2007 - 22:57
mister69 ha scritto:
----------------------------------------
> Dai menu dei cell basta scegliere l'opzione
> "disattiva tutti i trasferimenti" e si è sucuri
> che quando il cell è spento o non raggiungibile, a
> chi ci chiama non scatta la segreteria o cose
> simili!


No, mister69. anche così facendo, i servizi ChiamaOra, MyWind, Chiamami, SMS Vocale, e Spennami, non vengono disattivati.

Devi disattivare il servizio chiamando un nr. breve, un operatore, da web, o con una stringa di caratteri (*1xy# tipo di Wind)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati