www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

trucchetto per recuperare i soldi persi dall'abolizione dei costi di ricarica...

Inviato da stefano 
trucchetto per recuperare i soldi persi dall'abolizione dei costi di ricarica...
12.03.2007 - 13:59
Da oggi, se chiamare un numero con la segreteria attiva, il messaggio
gratuito che avverte della deviazione, è stato ridotto drasticamente.

Dice solo "Vodafone, servizio di segreteria" e poi entra subito il messaggio
a pagamento...

Siate rapidi (meno di 2 secondi) ad appendere se non volete lasciare il
messaggio, se no pagate!!!


vabbè tanto cosa vuoi pagare per 2 secondi in piu'? non è neanche 1 centesimo


Re: trucchetto per recuperare i soldi persi dall'abolizione dei costi di ricarica...
12.03.2007 - 14:50
eh no....

per hi ha lo scatto alla risposta.... è qualcosina in più di 2 centesimi....


stefano ha scritto:
----------------------------------------
> eh no....
>
> per hi ha lo scatto alla risposta.... è qualcosina
> in più di 2 centesimi....


è un rischio di cui erano consapevoli coloro che hanno cambiato il loro piano con uno con lo scatto alla risposta


Re: trucchetto per recuperare i soldi persi dall'abolizione dei costi di ricarica...
12.03.2007 - 16:55
Federico_2 ha scritto:< un rischio di cui erano consapevoli coloro che hanno cambiato il loro piano con uno con lo scatto alla risposta>

Analizza bene quello che hai scritto e.. rifletti.. ti sembra logico quello che hai scritto?


Re: trucchetto per recuperare i soldi persi dall'abolizione dei costi di ricarica...
12.03.2007 - 19:37
A me dà ancora la normale fonia..


Re: trucchetto per recuperare i soldi persi dall'abolizione dei costi di ricarica...
13.03.2007 - 14:08
ahahaha :) quoto anche io.


----------
yamy | fly


etienne ha scritto:
----------------------------------------
> Federico_2 ha scritto:< un rischio di cui erano
> consapevoli coloro che hanno cambiato il loro
> piano con uno con lo scatto alla risposta>
>
> Analizza bene quello che hai scritto e..
> rifletti.. ti sembra logico quello che hai
> scritto?


si, è logico, chi passa a piani con scatto deve tenere conto anche nei casi in cui quello dall'altra parte dice "ti richiamo subito" o che la chiamata dura poco o se anche uno vuole fare degli squilli senza far rispondere (e invece quello dall'altra parte risponde). La vodafone fa un messaggio breve, quindi chi ha scelto piani con scatto avrà pensato anche di essere veloce a riagganciare: era un rischio di cui si è consapevoli, come andare in un quartiere malfamato con i gioielli ben in vista e aver pensato di essere abbastanza veloci a scappare in caso di tentata rapina. C'è chi ci riesci (quelli che hanno scelto il piano con scatto) e chi no (e hanno lasciato quello senza scatto)


Re: trucchetto per recuperare i soldi persi dall'abolizione dei costi di ricarica...
13.03.2007 - 19:32
Federico_2 sei ridicolo! ::bla:: ::bla::

"quindi chi ha scelto piani con scatto avrà pensato anche di essere veloce a riagganciare"..

Certamente tutti scelgono la tariffa in base a quanto sono veloci o meno a riagganciare il telefono, magari perchè hanno paura di pagare lo scatto! Eh sì, mi chiedo io come mai non propongano tariffe basate sulla segreteria telefonica! hot smiley


Re: trucchetto per recuperare i soldi persi dall'abolizione dei costi di ricarica...
14.03.2007 - 00:13
Uno degli interventi più "esilaranti" che abbia mai letto ultimamente!!
rotfl

Conosco un altro Federico che ha il tuo stesso senso dell'umoria, almeno spero che sia tale il senso del tuo post... thumbs up smiley



Federico_2 ha scritto:
----------------------------------------

> si, è logico, chi passa a piani con scatto deve
> tenere conto anche nei casi in cui quello
> dall'altra parte dice "ti richiamo subito" o che
> la chiamata dura poco o se anche uno vuole fare
> degli squilli senza far rispondere (e invece
> quello dall'altra parte risponde). La vodafone fa
> un messaggio breve, quindi chi ha scelto piani con
> scatto avrà pensato anche di essere veloce a
> riagganciare: era un rischio di cui si è
> consapevoli, come andare in un quartiere malfamato
> con i gioielli ben in vista e aver pensato di
> essere abbastanza veloci a scappare in caso di
> tentata rapina. C'è chi ci riesci (quelli che
> hanno scelto il piano con scatto) e chi no (e
> hanno lasciato quello senza scatto)


Re: trucchetto per recuperare i soldi persi dall'abolizione dei costi di ricarica...
14.03.2007 - 00:48
Ma poi sta fonia ridotta qualcuno la sente? O la sente solo lui?



Re: trucchetto per recuperare i soldi persi dall'abolizione dei costi di ricarica...
15.03.2007 - 11:30
si si è attiva... a me x poco mi fregava...


----------
yamy | fly


Re: trucchetto per recuperare i soldi persi dall'abolizione dei costi di ricarica...
15.03.2007 - 12:14
mi ha fregato... per 1 secondo mi ha fottuto :)


Re: trucchetto per recuperare i soldi persi dall'abolizione dei costi di ricarica...
15.03.2007 - 13:03
Qualche anno fa l'allora Omnitel aveva tolto del tutto il messaggio gratuito prima della segreteria ritardando la voce.
Questo perché se la chiamata arrivava da una ricaricabile Omnitel, partivano 2 scatti (il primo alla risposta ed il successivo dopo 3 secondi).
Dopo qualche mese di proteste era tutto tornato come prima.
Evidentemente il lupo perde il pelo e non il vizio.


Re: trucchetto per recuperare i soldi persi dall'abolizione dei costi di ricarica...
15.03.2007 - 14:23
si.. non ci fanno una bella figura...


Re: trucchetto per recuperare i soldi persi dall'abolizione dei costi di ricarica...
21.03.2007 - 22:30
sms vocale, segreteria telefonica, scatti da 19 cent.
una bella figura dopo l' altra.
io per principio disabilito subito la segreteria telefonica e l' sms vocale e se uno ce l' ha metto giu' subito: ho un piano a secondi senza scatto.


Re: trucchetto per recuperare i soldi persi dall'abolizione dei costi di ricarica...
22.03.2007 - 02:11
E' vero.Dal 6 marzo è stata introdotta una sorta di "ricezione di sms vocale" non richiesta, o "notifica ricezione vocale", inserita a insaputa dei clienti che non hanno segreteria, e che si attiva a telefono spento.
Per disattivarla bisogna andare su www.190.it, inserire il proprio account, cliccare su 190 fai da te e quindi su servizi e promozioni.
Di qui si cerca la voce ricezione sms vocale e notifica ricezione vocale (solitamente è nella seconda pagina, cliccarre sulla freccia > o sul numero 2)
Cliccate infine sulla voce disattiva nel rettangolo di ogni servizio (per entrambi) e si aprirà la pagina di conferma.
Cliccate sulla voce minuscola in basso clicca qui per confermare l'operazione.

CMQ E' VERO, SI PAGA CHIAMANDO UN NUMERO SPENTO DOVE E 'STATA INSERITA QUESTA SPECIE DI SEGRETERIA, ANCHE PER 1 SEC.
CHIEDETELO A ME, CHE DA TIM HO CHIAMATO IERI DUE VODAFONE SPENTI.
POI L'HO DETTO AI MIEI AMICI, CHE SI SONO ACCORTI DI AVERE QUESTO SERVIZIO.

VODAFONE STA FACENDO COME WIND!!!!!
SVEGLIA: GLI SCATTI A 19, I NUOVI PIANI PIU' CARI, E ORA QUESTI SCHERZETTI....
RIFLETTETE CARI CLIENTI.

HO SIA TIM CHE VODAFONE, PER ORA TIM E' STATA CORRETTA AL 100%


Re: trucchetto per recuperare i soldi persi dall'abolizione dei costi di ricarica...
22.03.2007 - 10:19
Pare abbiano disattivato il servizio quel di Vodafone perchè sono state dette in diversi siti delle falsità a riguardo (così dicono).

Hanno fatto una truffa ai danni dei propri clienti (non ho capito come chi avesse Tim, come frissio, potesse utilizzare questo servizio riservato tra clienti Vodafone) e l'unico modo per non incorrere in sanzioni è stato quello di bloccare il tutto. Forse i signori della Vodafone non si sono accorti che c'è gente che sta con gli occhi aperti e non ci mette tanto a fare una segnalazione agli organi competenti... come ho già fatto io!


Nella mia beata ignoranza mi ritrovo tre chiamate tra 1 secondo ed una da 6 secondi vs un vodafone che era spento, con addebiti di 0,20€ e 0,10€...

Se qualcuno mi sa spiegare la ragione degli addebiti, perchè a leggere "Vodafone che fa chiarezza" sull'SMS Vocale, l'addebito non avrebbe dovuto esserci.

http://www.cellularitalia.com/comu/vodafone210307.php


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati