www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ma allora.... sti costi di ricarica ?

Inviato da princepol 
ma allora.... sti costi di ricarica ?
06.02.2007 - 23:37
li tolgono o no ???????????????????????

grosso ciao a tutti


Re: ma allora.... sti costi di ricarica ?
07.02.2007 - 08:31
aspettiamo marzo e vedremo.


Re: ma allora.... sti costi di ricarica ?
07.02.2007 - 09:06
Il DL è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 1° febbraio. Per legge è andato in vigore il 2 febbraio.
Ma dà 30 giorni di tempo ai gestori per adeguarsi. Il termine dovrebbe scadere il 4 marzo prossimo.
Aspettiamoci che i gestori si prendano tutti questi 30 giorni.
Questo anche se è un boomerang che potrebbe ritorcersi contro. Sono moltissime le persone che conosco che avendo poco credito aspettano a ricaricare e nel frattempo telefonano pochissimo.
Ossia niente ricarica, niente (o quasi) telefonate.
I gestori lo sanno, contententi loro....


Re: ma allora.... sti costi di ricarica ?
07.02.2007 - 12:06
Sicuramente correranno ai ripari. Io non voglio essere pessimista o quant'altro, però alla fine togliere i costi di ricarica significa alzare i prezzi dei servizi, delle telefonate, ecc ecc..

Non a caso Vodafone ha deciso di non fare uscire le nuove tariffe! Forse aspetterà l'adeguamento ai costi di ricarica prima di fare alcune mosse.. Che ahimè non vedo molto buone per noi clienti!


Re: ma allora.... sti costi di ricarica ?
07.02.2007 - 14:00
Vodafone può fare quello che preferisce, ma credo che prima o poi dovrà adeguarsi alle scelte di Tim. Mi spiego. Se la Tim ha lanciato Tim Club (quasi fotocopia della Wind, con gli SMS più cari, ma con in più i 3 numeri a tariffa ridotta), significa che ha deciso di cercare di arginare la continua fuga dei clienti.
Anche Vodafone soffre di fuga di clienti. Le sue tariffe non sono per nulla concorrenziali, la tanto pubblicizzata no problem è carissima...
Se va bene a loro....

Ovvio che i gestori aumenteranno le tariffe, ma lo faranno sottovoce introducendo nuove tariffe, oppure aumentando i costi di servizi non indispensabili (chiamate verso l'estero, SMS verso l'estero, invio di SMS dall'estero).
In quanto alle chiamate in roaming potrebbero aumentare solo quelle fuori dall'Unione Europea. Prima o poi arriverà il regolamento dell'Unione Europea che stabilirà un tetto ai costi delle chiamate verso il proprio paese (entranti o uscenti) e a quelle nel paese ospitante. E le tariffe attuali (stabilite da un mega cartello costituito dai gestori italiani e stranieri) sono ben superiori a quelle che vuole introdurre l'UE.

Arriveranno aumenti sì, ma non fasciamoci la testa prima di avercela rotta.
Spariranno i costi di ricarica: se prima la ricarica costava 50 Euro e dava 45 Euro di telefonate, dopo si avranno 50 Euro di telefonate. Il cliente avrà 5 Euro di più per telefonare. E visto che avrà più traffico disponibile telefonerà di più.


Re: ma allora.... sti costi di ricarica ?
07.02.2007 - 16:21
Se non è una balla messa in giro spariranno tutte le miniricariche. Il taglio minimo sarà 10 euro. Per il momento in Varese è quasi impossibile trovare ricariche da 3 di voda e 5 di tim mentre scarseggiano le 4 di wind.


Re: ma allora.... sti costi di ricarica ?
07.02.2007 - 19:17
dedo ha scritto:
----------------------------------------
> Sicuramente correranno ai ripari. Io non voglio
> essere pessimista o quant'altro, però alla fine
> togliere i costi di ricarica significa alzare i
> prezzi dei servizi, delle telefonate, ecc ecc..
>
> Non a caso Vodafone ha deciso di non fare uscire
> le nuove tariffe! Forse aspetterà l'adeguamento ai
> costi di ricarica prima di fare alcune mosse.. Che
> ahimè non vedo molto buone per noi clienti!


non potranno alzare proprio niente,o al massimo alzano bandiera bianca :-D ,visto che ieri la guardia di finanza ha aquisito tutte le tariffe di tutti i gestori italiani,per vedere che succede "dopo" saranno mazzate se qualcuno fa il furbo,sembra che l'Italietta abbia cominciato a crescere...

nuove tariffe voda? per il momento tutto bloccato, dicono che non uscirà niente,il DL gli ha messo troppa paura, se fosse vero vodafone si rivelerebbe per quello che è ,solo una SANGUISUGA


Re: ma allora.... sti costi di ricarica ?
07.02.2007 - 20:23
e comunque di nuove tariffe voda non me ne puo fregar di meno,a meno che non esca qualcosa senza scatto alla risposta a secondi e piu bassa di tim club, ovviamente 3 numeri amici, friends, come ve pare insomma...:-D
non esce niente? e chissenefrega,strafelice di essere di nuovo TIM

vodafone ma va........oltremanica va

::diablo::


Re: ma allora.... sti costi di ricarica ?
07.02.2007 - 20:54
Credo che mandare la Finanza a fare il giro dei gestori sia più che altro una mossa mediatica.
Tanto, se il gestore dovesse aumentare le tariffe anche esageratamente che cosa potrebbe fare il governo? Nulla. Non siamo in URSS. Al massimo il governo potrebbe mandare di nuovo la finanza a fare le pulci al gestore.
In quanto a Vodafone, non ci sono dubbi, costa troppo. La sola tariffa senza scatti al minuto fa 25 centesimi, contro le 19 di Tim e Wind. Che se la tengano stretta! 6 centesimi al minuto sono tanti!
Ciò che aiuta questo gestore (che realmente assomiglia ad una sanguisuga) è il fatto che troppi clienti nemmeno sanno i costi della tariffa che hanno. Ci sono poi quelli che si fanno ancora abbindolare dalla "qualità" del servizio.
La qualità era targata Omnitel Pronto Italia. Arrivati gli inglesi la qualità è andata a farsi benedire!
Oggi nè più nè meno la qualità è uguale per tutti e 3 i gestori GSM. 3 invece ha l'handicap del roaming. A causa della portata minima delle celle UMTS, temo che alla fine 3 faccia un accordo permanente con uno dei 3 (forse Wind) per avere il roaming nelle zone fuori mano. Questo inciderebbe sulla qualità del servizio.


Re: ma allora.... sti costi di ricarica ?
07.02.2007 - 23:17
mi vuoi paragonare la rete vodafone a quella wind? o la serietà vodafone a quella di tim che disattiva le sim???


Re: ma allora.... sti costi di ricarica ?
08.02.2007 - 00:17
Ormai la serietà di Vodafone non esiste più. Il call center è ormai il peggiore forse. Su 10 chiamate che vai ne andrà a buon fine 1, o forse 2.. Iniziano a sbattere telefoni in faccia, come facevano una volta a Wind, dove invece ora forse è il migliore Call Center (parlo personalmente: ho chiamato diverse volte negli ultimi giorni e tutte le volte operatrici gentili e preparate).


Re: ma allora.... sti costi di ricarica ?
08.02.2007 - 09:13
non esiste + e da cosa lo deduci? a me il call center vodafone risulta il migliore e li ho provati tutti...in tim continuano a cambiar le tariffe senza che il cliente lo abbia chiesto, il 190 è ancora il migliore, mentre wind ancora pecca x una rete che non è assolutamente al pari di vodafone



Re: ma allora.... sti costi di ricarica ?
08.02.2007 - 10:09
Che la rete di Vodafone sia più estesa e migliore di quella di Wind non ci sono dubbi.
Ma la stragrande maggioranza della popolazione vive e si muove nelle zone più densamente popolate dove ormai anche Wind ha una buona copertura.
La stragrande maggioranza dei clienti non chiama mai il call center.
A questo punto per la stragrande maggioranza dei clienti i 3 gestori principali si equivalgono.
La differenza la fanno le tariffe.
Chi costa di più (e pure troppo) è fuori mercato.
Vodafone era già il gestore più caro, ora con la discesa dei prezzi di Tim, Vodafone è finito fuori mercato. Costa troppo!
Chi telefona vuole risparmiare. Con Wind finora si risparmiava, ora anche con Tim.
Non per niente Wind e 3 hanno molti clienti fra i ragazzini: i genitori (sono loro pagano!), vogliono risparmiare.
Con 3 acquistano cellulari a prezzi stracciati, con Wind già spendevano poco a telefonare e bastava ricaricare 50 Euro per non dover pagare costi di ricarica.
Ora che i costi di ricarica stanno per sparire, la mossa della Tim di abbassare i costi delle telefonate la mette allo stesso costo di Wind.
Vodafone resta tagliata fuori: prima costava un pochino più di Tim, ora costa molto di più.


Re: ma allora.... sti costi di ricarica ?
08.02.2007 - 11:13
mat3 ha scritto:
----------------------------------------
> non esiste + e da cosa lo deduci? a me il call
> center vodafone risulta il migliore e li ho
> provati tutti...in tim continuano a cambiar le
> tariffe senza che il cliente lo abbia chiesto, il
> 190 è ancora il migliore, mentre wind ancora pecca
> x una rete che non è assolutamente al pari di
> vodafone


Il call center di Vodafone non è più il migliore! Lo confermano anche le opinioni di chi scrive su questo forum: tempi di attesa astronomici, operatori scortesi e impreparati che ti rimbalzano la chiamata da un reparto all'altro, cadute di linea improvvise, e via dicendo. Sarebbe meglio che ti documentassi un po' prima di scrivere!
E ancora continui a battere su questa cosa della copertura di Wind giusto perchè non hai altro a cui attaccarti se non quello, perchè sia come call center che come tariffe la Vodafone fa un baffo alla Wind!


Re: ma allora.... sti costi di ricarica ?
08.02.2007 - 12:00
Mi dispiace che te la prendi tanto..

Il call center vodafone è sì peggiorato ma avanti ancora anni luce al 155, vai nella room wind c'è proprio un utente che chiede consigli perchè al 155 ogni operatore dice una cosa diversa.
Per quanto riguarda la copertura,se da te prende sono felice per te, ma da me la situazione è tragicomica, dentro gli edifici cade sempre la linea per non parlare poi della qualità audio anche quando prende!


Re: ma allora.... sti costi di ricarica ?
08.02.2007 - 12:03
vagabondo le tariffe contano molto è vero, ma anche la rete e da me quella wind è penosa, l'unica vera alternativa è 3 che in città prende veramente bene (brava 3 che in 3 anni è riuscita a costruire una buona rete), ma avendo solo rete umts basta spostarsi dalle città che è un problema perchè con la tim la qualità audio peggiora tantissimo. Durante i tratti ferroviari è un impresa telefonare!


Re: ma allora.... sti costi di ricarica ?
08.02.2007 - 13:44
Devo confessare che sono anni che non viaggio in treno salvo che per piccoli tragitti. Ed in auto resta tuttora non risolto il problema delle gallerie non coperte da Wind. Sono molte, forse troppe.
Verissimo che in auto meno si telefona e meglio è, ma recentemente avendo percorso 600 Km in pullman ho avuto modo di vedere che con Wind ci sono troppi buchi nelle gallerie delle autostrade. Con Tim ho sempre trovato copertura.
Non dico di passare a Wind (io ho lasciato Omnitel quando Wind ha aperto), ma a Tim si può benissimo passare senza rischi di brutte sorprese.


Re: ma allora.... sti costi di ricarica ?
08.02.2007 - 14:09
Su questo sono perfettamente d'accordo, ma conoscendo tutti vodafone se passassi a tim spenderei troppo.


Re: ma allora.... sti costi di ricarica ?
08.02.2007 - 20:42
si ... ma tu parli per tua esperienza personale......

se fosse per me

le esperienze avute con i cc quest'anno darebbero voti ottimi

a wind 10
voda 8

mentre

tre -250 (20 euro per essere preso per il culo)
tim -199999999198237983273287328 al cubo ( sono maestri nelle prese in giro)


Re: ma allora.... sti costi di ricarica ?
08.02.2007 - 22:03
Concordo sul 10 a Wind Ience thumbs up


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati