www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Info su disservizio chiamate..

Inviato da ilblasco 
Info su disservizio chiamate..
06.02.2007 - 19:07
Inanzitutto ciao a tutti voi che mi state leggendo in questo momento.
Vi scrivo questo mio intervento per chiedervi lumi in merito ad un disservizio che si potrae dallo scorso 5gennaio sulle utenze Vodafone mia, di papà e anche di qualche amico/conoscente.
Dunque io e mio padre ci siamo accorti dallo scorso 15 gennaio di una anomalia stranissima nel senso che ogni volta che riceviamo una chiamata sistematicamente ci partono dei soldini. Io posseggo la tariffa Autoricarica Ricevi Super e ogni volta che mi chiamano oltre a ricaricarmi mi partono 19cent.,mentre sul numero di papà che la tariffa Easy Day vengono detratti 15 cent. all'inizio pensavo fosse dovuto a qualòche disservizio momnentaneo, però parlando con alcuni amici ho visto che anche loro hanno il nostro problema. Premetto che già abbiamo fatto una prova di mettere le sim sui nostri tel il mio è un Panasonic X60 quello di papà è il Nokia 3310, inoltre abbiamo segnalato questo problema anche alla Vodafone che ci ha risposto che sulle nostre sim è tutto a posto.
Quindi dato che il problema persiste a tutt'oggi, volevo farvi 3 domande.
1- Secondo voi potrebbe dipendere dalle sim (entrambe 64k)
2- Che voi sappiate Trasacco (AQ) il paese dove risiediamo fa parte di uno stato estero a nostra insaputa?
3- Non è che con le liberazioni della telefonia mobile i gestori per recuperare i soldini che perderanno per le ricariche,hanno deciso di farci pagare lo scatto alla risposta pure quando si riceve una chiamata?

Grazie di cuore a tutti coloro che rispionderanno a questo intervento.
-Pasquale-


Re: Info su disservizio chiamate..
06.02.2007 - 19:53
Il problema non credo che dipenda dalle SIM. Se il problema fosse della SIM avresti problemi nel ricevere ed effettuare chiamate, ma dato che ricevi regolarmente escludo che sia un problema legato alla SIM.
Il tuo paese, essenso L'Aquila in Italia non dovrebbe essere un paese estero! :-D
Per quanto riguarda l'ultimo piunto che hai scritto dubito si tratti anche di quello. Infatti nulla si è ancora mosso, i costi di ricarica ci sono ancora!
Se il problema non è solo tuo, ma anche di altre persone che si trovano nella tua stessa zona, può essere un problema legato alla BTS alla quale vi collegate.
Per le chiamate ricevute NON si paga nulla (in Italia).

Continuate a segnalarlo e fate aprire una segnalazione a livello di zona. Inoltre consiglio di far chiamare il 190 tutte le persone che hanno questo problema e che tutte segnalino questo tipo di situazione. Solitamente quando chiama una persona se ne infischiano, se invece le segnalazioni iniziano ad essere in numero abbastanza consistente...beh, allora ci pensano un po'.
Se nulla si smuove dite che se questo problema non si risolve farete una portabilità di gruppo verso altro gestore! Purtroppo per ottenere un minimo di attenzione bisogna sempre minacciare!


Re: Info su disservizio chiamate..
06.02.2007 - 22:36
avete per caso sim alterego con qualche promozione per le chiamate tipo infinity voce o qualcosa del genere? Se si rientra tutto nella "normalità", è un bug che vodafone non è mai riuscita a risolvere e nelle tariffe tipo revolution o promozioni che prevedono traffico gratuito dopo il primo minuto è stata messa come "normale" condizione del piano tariffario. In pratica se si ricevono chiamate sul numero 2 è come se la stessa sim chiamasse a pagamento il numero 1, nel dettaglio chiamate del sito viene infatti chiaramente specificato il costo del primo minuto.



Re: Info su disservizio chiamate..
06.02.2007 - 22:55
No abbiamo entrambi una sim con numerazione singola.se può interessare io sulla mia utenza ho ancora attiva la promo della Cristmas Card (voce ed sms).
Cmq domattina andrò in un centro Vodafone One e cambierò la sim per vedere se dopo ho ancora questi addebiti. Ora mi sta venendo un dubbio non è che nel mio caso avendo la sim sul Panasonic x60 magari ho contratto un virus ed è per questo che ho questi strani addebiti? Non penso...xò non si mai !!
Rispondendo a dedo sia io che altre persone abbiamo segnalato questa cosa alla vodafone e addirittura a volte degli operatori ci hanno detto che stessimo scherzando e che volevamo un riaccredito di un problema che non esiste in quanto non si pagano le chiamate ricevute in italia. Ma purtroppo ripeto noi continuiamo a pagare senza motivo.

Infatti io e mio padre stiamo pensando di passare a Tim che almeno ti "frega" alla luce del sole !! :rotfl:


Re: Info su disservizio chiamate..
07.02.2007 - 12:09
Non cambiare la SIM, butteresti al vento 8 euro per niente! Non è un problema di SIM, e nemmeno di virus del cellulare. Prova a consultare il dettaglio chiamate dal 190 Fai da Te e guarda cosa riporta il sito come causale di addebito.


Re: Info su disservizio chiamate..
08.02.2007 - 22:15
dedo vedendo il dettaglio chiamate ho visto che queste chiamate durano sempre 1 secondo e sono sempre dirette verso il mio numero :-O !! Cmq ho cambiato la mia sim ugualmente con una 128k (xke la vecchia era un pochino rovinata) e ho ancora questi addebiti.
Ora ho mandato un fax alla Vodafone dove spiegavo tutto l'accaduto,purtroppo da internet non posso farlo questa segnalazione in quanto è da quasi 5 mesi che non riesco ad iscrivere il mio numero sul loro sito (vabbè questa è un'altra storia)

Quindi ora deduco che sia dovuta effettivamente da un problema della rete o di qualche bts. Speriamo che si risolva tutto al più presto, anche perchè ci stiamo rompendo un pochino i cojoni di pagare.

Saluti


Re: Info su disservizio chiamate..
09.02.2007 - 09:19
Ma una bella MNP?
A mio padre sono mesi che tolgono dei soldi anche se non chiama.
Se cerco di iscrivere il suo numero sul 190.it non arriva l'sms pe continuare l'iscrizione.
Ho richiesto il dettaglio delle chiamate via fax e appaiono tonnellate di connessioni wap di pochissimi secondi...
Ho disabilitato con un operatrice il wap, ma i soldi continuano a scendere.
Insomma credo che l'unica soluzione è fare la portabilità...
Prendila in considerazione anche te, vedi che o ti risolvono il problema o lo risolvi tu cambiando operatore.
Perché hai voluto regalare alla Vodafone 8 Euro per la carta servizi per cambiare sim?


Re: Info su disservizio chiamate..
09.02.2007 - 13:01
ilblasco ha scritto:
----------------------------------------
> addirittura a volte degli operatori ci hanno detto
> che stessimo scherzando e che volevamo un
> riaccredito di un problema che non esiste in
> quanto non si pagano le chiamate ricevute in
> italia.

Alla faccia di chi dice che Vodafone ha il migliore call center... Non è affatto modo di rispondere a chi sta perdendo del tempo per un problema che crea la Vodafone.


Re: Info su disservizio chiamate..
09.02.2007 - 16:34
Come supponevo il problema non era legato alla SIM. In ogni caso hai speso 8 euro, ma hai una SIM aggiornata. Un consiglio: segnala ancora. Se tutto ciò non si dovesse risolvere prendi in seria considerazione l'idea di fare una portabilità. A forza di 15 centesimi alla volta ti spennano una fortuna!


Re: Info su disservizio chiamate..
09.02.2007 - 17:38
Infatti dedo sto prendendo in considerazione di ripassare in tim da dove son scappato x tanti motivi vedi post su improvviso blocco sim e altre cose, per approdare in wind. Ci passo solo per la Tim Club che non è x niente maluccio come piano tariffario.
Cmq spero vivamente che vodafone risolva al più presto questo nostro problema.


Re: Info su disservizio chiamate..
09.02.2007 - 20:42
Lo spero anche io per te e per i tuoi soldini! :-D

Facci sapere!


Re: Info su disservizio chiamate..
12.02.2007 - 19:20
Allora inanzitutto vi scrivo che dopo un mese il problema è stoto risolto. Sarà stata la minaccia di passare io e altre persone in massa verso altro gestore? :-?

Per quanto riguarda la Tim Club non è che sia buonissima alla fine come piano tariffario, anzi...secondo me bisognava migliorarla x alcune cose.

Ciao


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati