www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

NUOVI PIANI DAL 10/11 FEBBRAIO....

Inviato da aprile@FSE 
Re: NUOVI PIANI DAL 10/11 FEBBRAIO....
14.02.2007 - 10:46
Dedo, sono perfettamente d'accordo con te.

Quello che di Wind mi fa inca@@are è che il problema del cellulare spento lo da su rete GSM.
Non è che ami la Tim, ma più di una volta ho dovuto inserire nel cellulare una Tim Card per chiamare, pur avendo il massimo della copertura con Wind.
Con Tim non mi è mai capitato, anche se non posso essere certo che non succeda mai. Negli ultimi 10 anni ho fatto pochissime telefonate con la Tim e ne ho ricevuto ancora meno.

In quanto al 119 mi ricordo benissimo di un ragazzino che ha dovuto buttare la SIM in quanto non c'era verso di disattivare degli SMS di oroscopo che continuavano ad arrivargli e che giurava di non aver mai attivato.
Telefonate, fax e quant'altro sono stati inutili. Anche quando il 119 ha garantito che non sarebbero più arrivati, continuavano imperterriti ad arrivargli.

Questo per dire l'affidabilità della Tim.


Re: NUOVI PIANI DAL 10/11 FEBBRAIO....
14.02.2007 - 13:42
Io avrei fatto un bel passaggio a 3 e quegli sms non gli avrebbero più dato tanto fastidio rotfl


Re: NUOVI PIANI DAL 10/11 FEBBRAIO....
14.02.2007 - 13:44
io con vodafone e la sua rete umts non ho alcun problema.ma che cellulare usi?



Re: NUOVI PIANI DAL 10/11 FEBBRAIO....
14.02.2007 - 14:05
Eros76 ha scritto:
----------------------------------------
> Io avrei fatto un bel passaggio a 3 e quegli sms
> non gli avrebbero più dato tanto fastidio

Peccato che avendo un cellulare GPRS appena acquistato in famiglia nessuno avesse intenzione di spendere altri soldi per un nuovo telefonino.
Hanno acquistato una scheda Wind ed addio problemi.

La soluzione migliore a volte è la più economica.


Re: NUOVI PIANI DAL 10/11 FEBBRAIO....
14.02.2007 - 17:08
Vagabondo ha scritto:
----------------------------------------

> Peccato che avendo un cellulare GPRS appena
> acquistato in famiglia nessuno avesse intenzione
> di spendere altri soldi per un nuovo telefonino.
> Hanno acquistato una scheda Wind ed addio
> problemi.
>
> La soluzione migliore a volte è la più economica.


Beh, io in questo sono lungimirante, il 24 Maggio 2005 ho speso sì circa 100 Euro per l'LG U8330 ma da allora l'unica spesa che ho fatto su quella scheda è stata la ricarica di 5 Euro! Ah, inutile dirti che non ho praticamente limiti nel telefonare! Ho fatto un calcolo, con i soldi che ho su quella scheda e la mia spesa media (con "Gente di 3" compresa) posso stare altri 40 anni senza ricaricare più!

Qual'è la soluzione più economica? ::smoke::


Re: NUOVI PIANI DAL 10/11 FEBBRAIO....
14.02.2007 - 17:46
Un ragazzino di 15 anni deve convincere qualcuno della famiglia a pagare il nuovo cellulare.
I suoi genitori hanno deciso di comprare una scheda Wind.
Io ho saputo il tutto 2 mesi dopo...

Come vedi non tutti scelgono la soluzione più economica, ma quella che ritengono sia la più economica.


Re: NUOVI PIANI DAL 10/11 FEBBRAIO....
15.02.2007 - 19:18
Volevo aggiungere!!:..che cesso..vdoafone!..per fortuna la mia tariffa 7c al sms verso voda mi salva...un pò..

MA ARRIVANO PIANI NUOVI OPPURE NO!!!!:..VOLEVO UNA FRIENDS IO! QUALCOSA DI SIMILE!

ciao!


Re: NUOVI PIANI DAL 10/11 FEBBRAIO....
16.02.2007 - 12:34
vodafriends ha scritto:
-----------------------------------------------

MA ARRIVANO PIANI NUOVI OPPURE NO!!!!:..VOLEVO UNA FRIENDS IO! QUALCOSA DI SIMILE!



Lo hai già chiesto 100 volte! NO, per adesso NO! CHIARO??


Re: NUOVI PIANI DAL 10/11 FEBBRAIO....
16.02.2007 - 14:14
Vodafone non tirerà fuori nuovi piani.
Con le tariffe di "lusso" che ha può benissimo permettersi di perdere qualche cliente.
Troverà sempre qualcuno che per un motivo o per un altro la sceglierà. Magari per un servizio che solo Vodafone dà.
Prima o poi Vodafone aprirà la propria rete ad un operatore virtuale. Ha dato ufficialmente la propria disponibilità. Saranno altri soldoni che incasserà.


Re: NUOVI PIANI DAL 10/11 FEBBRAIO....
17.02.2007 - 17:54
Vagabondo ha scritto:
----------------------------------------
> Prima o poi Vodafone aprirà la propria rete ad un
> operatore virtuale. Ha dato ufficialmente la
> propria disponibilità. Saranno altri soldoni che
> incasserà.



Speriamo che lo faccia anche wind, che apra la rete ad un operatore virtuale così può incassare i soldi per fare i suoi investimenti.


Re: NUOVI PIANI DAL 10/11 FEBBRAIO....
17.02.2007 - 18:32
Fra i tanti si dice, c'è anche che Wind darà roaming nazionale alla 3 quando scadrà l'accordo con la Tim.
Non è una notizia fresca. Peraltro ai tempi di Blu, per qualche tempo Wind diede roaming alla Blu.
Ma dubito che ci sia un operatore virtuale che scelga Wind. La fama di Wind non è delle migliori. Invece la 3 potrebbe scegliere Wind semplicemente per risparmiare: le pretese di Wind dovrebbero essere minori di Tim e Vodafone


Re: NUOVI PIANI DAL 10/11 FEBBRAIO....
17.02.2007 - 20:07
Vagabondo ha scritto:
----------------------------------------
> Fra i tanti si dice, c'è anche che Wind darà
> roaming nazionale alla 3 quando scadrà l'accordo
> con la Tim.
> Non è una notizia fresca. Peraltro ai tempi di
> Blu, per qualche tempo Wind diede roaming alla
> Blu.
> Ma dubito che ci sia un operatore virtuale che
> scelga Wind. La fama di Wind non è delle migliori.
> Invece la 3 potrebbe scegliere Wind semplicemente
> per risparmiare: le pretese di Wind dovrebbero
> essere minori di Tim e Vodafone



Sì, ok, ma 3 deve anche poter essere in grado di accontentare i clienti: te lo immagini un cliente 3 che viene a sapere che passera da roaming tim a roaming wind...


Re: NUOVI PIANI DAL 10/11 FEBBRAIO....
17.02.2007 - 20:54
Effettivamente per un cliente di 3 cambiare il roaming da Tim a Wind comporterebbe di per sé dei problemi tecnici. Come minimo la prima volta si dovrà andare in ricerca manuale per poter accedere alla rete di Wind (sulla SIM probabilmente è registrato un rifiuto all'accesso da parte di Wind).
Questo sarebbe già un dramma per moltissime persone che a mala pena sanno accendere il cellulare e mettere il PIN.
Paradossalmente costoro penserebbero che un gestore vale l'altro.
Chi invece è meglio informato si inca@@erebbe e non poco.

Mi rendo benissimo conto che questa sarebbe una mossa poco felice, ma la 3 conosce la percentuale dei clienti che utilizzano il roaming e può calcolare quanti potrebbero non gradire il "pacco" ed andarsene.

Ormai siamo abituati a qualunque mossa dal parte delle aziende per risparmiare. Non mi stupirei di nulla!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati