www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

NUOVI PIANI DAL 10/11 FEBBRAIO....

Inviato da aprile@FSE 
Re: NUOVI PIANI DAL 10/11 FEBBRAIO....
12.02.2007 - 10:47
Questa mattina è stata diffusa la notizia che la Vodafone inglese ha acquistato un altro gestore in India.
Come volete che lo paghi? Si farà dare ancora più soldi da Vodafone Italia.

A questo punto la strategia è evidente: la Vodafone non abbasserà un bel niente.
Tanto chi è cliente o non sa che con Tim/Wind pagherebbe di meno, o anche se lo sa nella stragrande maggioranza dei casi non vuole imbarcarsi in una MNP (o in un cambio di numero).

E a Vodafone andrà bene così!


Re: NUOVI PIANI DAL 10/11 FEBBRAIO....
12.02.2007 - 10:53
Ma si sapeva già, anche senza che stessi lì a chiamare!


Re: NUOVI PIANI DAL 10/11 FEBBRAIO....
12.02.2007 - 11:03
aspettate 20-25gg e vedrete... anche la friends è uscita 25 gg dopo che uscì la tribù!


Re: NUOVI PIANI DAL 10/11 FEBBRAIO....
12.02.2007 - 11:28
Se sarà cos' saranno tutti felici e contenti!
Ma non illudiamoci. Vedremo.


Re: NUOVI PIANI DAL 10/11 FEBBRAIO....
12.02.2007 - 12:18
Io nn capisco x' Vodafone debba abbassare le proprie tariffe e/o modificarle.

A parte in qto forum come in altri specializzati dove gli utenti strepitano x ogni sbuffo dei vari operatori (e così c'è chi implora x la Christmas card già a fine ottobre, altri che si appellano alle periodiche canvass 1 mese prima ecc), la maggior parte della gente nn segue queste "evoluzioni" e, soprattutto, ormai tutti gli italiani hanno 1 sim con 1 piano "vecchio". Difficilmente cambieranno il piano x' ormai è diffusa la convinzione che i piani nuovi sono sempre peggiorativi (esigenze particolari a parte).

Chi nn ha 1 sim e la compra x la prima volta sono: a) gli extracomunitari che cmq prendono Wind x' tramite passaparola risulta la + conveniente; b) i ragazzini i quali sfruttano tutte le varie promo/opzioni ecc e a causa di queste malizie nn sono poi così remunerativi x i gestori; 3) i genitori anziani che vogliono principalemente chiamare i figli (solo in seconda battuta fare chiamate verso tutti) e prendono xciò la sim dello stesso operatore

Vodafone nn ha nessuna convenienza ad abbassare significativamente le proprie tariffe (vedi l'equivalente di una Wind 10 o Supertua), ma solo a sfornare periodicamente piani "civetta" x nicchie di utenti che useranno tali sim come secondarie (vedi Friends o Infinity, xfette x rimanere in 1 gruppetto Voda, ma deleterie x uscire dal recinto).

Questo fintanto che Wind nn diventerà 1 concorrente scomodo (come sembra lo sia diventato x Tim), ma x ora nn sembra ancora una minaccia: ho una Wind aziendale ed è ancora zoppicante se confrontata con la copertura delle mie Voda e Tim personali


Re: NUOVI PIANI DAL 10/11 FEBBRAIO....
12.02.2007 - 14:02
SCUSATE SI ERA SCRITTO NUOVI PIANO DAL 10/11 MA NON E' STATO COSI! COME MAI?
CMQ VOLEVO DIRVI UNA COSA:invece di lamentarvi dei nuovi piani perche' nn vi tenete allora quelli che avete?mica e' obbligatorio cambiare piano


Re: NUOVI PIANI DAL 10/11 FEBBRAIO....
12.02.2007 - 14:05
infatti tengo quello che ho....

chiamate a 19 cent verso tutti
9 cent sms verso tutti

verso 4 numeri vodafone:

chiamate e sms a 1 cent

.....meglio di cosi....se non faranno qualcosa di meglio la Vodafone per me è morta....


Re: NUOVI PIANI DAL 10/11 FEBBRAIO....
12.02.2007 - 19:04
La Tim ha tirato fuori una tariffa più competitiva (simile a quella di Wind) probabilmente perché stava perdendo troppi clienti.
Sicuramente la perdita maggiore, prima che alle tariffe, era dovuta ai blocchi delle Sim (autogoal pazzesco e dimostrazione di arroganza senza pari, tipiche di un monopolista - come era la Tim). Era necessaria una sterzata decisiva per raddrizzare le cose.
Anche la Vodafone crede di essere nel passato. Con il nome di Omnitel era un gestore di alta qualità. Ma dall'arrivo degli inglesi di qualità se ne vede ben poca.
Da questa presunta qualità nascono tariffe salate ed a mio parere non giustificate.
Vende + o - lo stesso prodotto di Tim e Wind. Ma lo fa pagare ben + caro.
Come dire: tutti vendono funghi coltivati, ma Vodafone li fa pagare come funghi porcini!
A chi gli piace molto bene, ognuno spende come gli pare i suoi soldi. Ma credo che continuare a spendere un pacco di soldi in più a molti non piaccia affatto.


Re: NUOVI PIANI DAL 10/11 FEBBRAIO....
12.02.2007 - 23:11
Ma la tim tribù da quanto è uscita???...si prevede allora una friends???


Re: NUOVI PIANI DAL 10/11 FEBBRAIO....
13.02.2007 - 00:46
Vagabondo ha scritto:
----------------------------------------
> Questa mattina è stata diffusa la notizia che la
> Vodafone inglese ha acquistato un altro gestore in
> India.



Lo sai che Sawris (wind) sta comprandosi Tim Hellas?
(ANSA - ROMA, 7 FEB - paghera' 500 milioni di euro e si accollera' un debito netto pari a 2,9 miliardi)

E Sawris, invece di investire in Italia con wind (che ce n'è molto bisogno), cosa fa?
Intanto chiude il cc di Sesto San Giovanni.........



Re: NUOVI PIANI DAL 10/11 FEBBRAIO....
13.02.2007 - 13:47
cristian infatti! anche io ho la vodafone friends


Re: NUOVI PIANI DAL 10/11 FEBBRAIO....
13.02.2007 - 14:15
domy ha scritto:
----------------------------------------
> cristian infatti! anche io ho la vodafone friends

e anche se mi ciuccia tanti soldi con gli altri, le altre tariffe mi fanno tutte ridere...


Re: NUOVI PIANI DAL 10/11 FEBBRAIO....
13.02.2007 - 16:17
Gionatan ha scritto:
----------------------------------------
> Vagabondo ha scritto:
> ----------------------------------------
> > Questa mattina è stata diffusa la notizia che
> la
> > Vodafone inglese ha acquistato un altro gestore
> in
> > India.
>
>
>
> Lo sai che Sawris (wind) sta comprandosi Tim
> Hellas?
> (ANSA - ROMA, 7 FEB - paghera' 500 milioni di
> euro e si accollera' un debito netto pari a 2,9
> miliardi)
>
> E Sawris, invece di investire in Italia con wind
> (che ce n'è molto bisogno), cosa fa?
> Intanto chiude il cc di Sesto San
> Giovanni.........




perfettamente ragione


Re: NUOVI PIANI DAL 10/11 FEBBRAIO....
13.02.2007 - 17:17
Che gli investimenti di Wind previsti per quest'anno siano ridicoli lo si sapeva da tempo.
Non sapevo che volesse rilevare Tim Hellas.
Evidentemente Sawiris risparmia in Italia per comprare in Grecia. In Italia ottiene il risparmio chiudendo il cc di Sesto S. Giovanni e non facendo investimenti.
Chiudere il cc - ufficialmente lo trasferisce ad un'altra società - non farà altro che peggiorare il servizio. Ed anche la mancanza di investimenti si ripercuote sul servizio. La rete UMTS è minima e quel minimo funziona quando gli pare. Generalmente fa il ballo da 2G a 3G con ritorno dopo pochi istanti al 2G. Ossia l'UMTS di Wind è di fatto quasi sempre inutilizzabile.
Questo fa il gioco di Tim che, pur avendo anch'essa un UMTS non molto esteso, almeno dove c'è funziona. E la copertura della rete GSM è decisamente superiore a quella di Wind.
Nonostante le belle parole di Sawiris, continueremo ad avere con Wind una rete di serie B.

Ma tutto ciò non cambia nulla sul fatto che Vodafone abbia fatto la spesa in India, nè che le tariffe di Vodafone siano eccessivamente care.


Re: NUOVI PIANI DAL 10/11 FEBBRAIO....
13.02.2007 - 18:06
A parte che questa è una cosa abbastanza in voga, vedi anche sawris, però c'è da tenere presente una cosa abbastanza importante di vodafone:
- voda ha un accordo con rfi per la copertura: in ogni stazione (forse non in tutte ma in quasi tutte) installerà una antenna, senza poi considerare le gallerie che anche queste sono in via di copertura;
- voda sta riorganizzando la propria copertura delle autostrade con una microrete a 1800 ad esse dedicata.
Da questi punti ne deriva la conclusione che vodafone non è fatta per quei ragazzini che hanno 10€ al mese per smessaggiare o per cazzeggiare (scusate la parola) col cell; ma è un gestore che si sta apprestando a diventare qualitativo a livello di copertura e quindi più esoneroso ripetto alla concorrenza; quindi magari più adatto a chi col cell ha più bisogno di cose concrete che non di cazzeggio.
Poi io che sono uno cui piace la tecnologia e anche parlare con le persone ma di persona e meno col cell per dire di che colore ho fatto la pipì, di un gestore, all'economicità guardo di più quello che mi offre a livello tecnologico. Tengo le orecchie acute a mo' di radar per acquistarmi, nuovo o usato, un cell hsdpa. E poi ho già una tariffa economica "vecchia" non più sottoscrivibile. E poi che ci posso fare se le nuove persone devono prendersi una sim nuova più costosa? mi spiace per loro ma io non ci posso far niente.


Re: NUOVI PIANI DAL 10/11 FEBBRAIO....
13.02.2007 - 18:47
Gionatan ha scritto:

"Da questi punti ne deriva la conclusione che vodafone non è fatta per quei ragazzini che hanno 10€ al mese per smessaggiare o per cazzeggiare (scusate la parola) col cell"

Invece direi proprio di si. Non fa altro che fare promozioni con 100 SMS al giorno. Chi li manda 100 SMS al giorno se non i ragazzini patiti del cellulare?

"Poi io che sono uno cui piace la tecnologia e anche parlare con le persone ma di persona e meno col cell per dire di che colore ho fatto la pipì, di un gestore, all'economicità guardo di più quello che mi offre a livello tecnologico"

è proprio questo che non fa altro che alzare le tariffe!

"- voda ha un accordo con rfi per la copertura: in ogni stazione (forse non in tutte ma in quasi tutte) installerà una antenna, senza poi considerare le gallerie che anche queste sono in via di copertura;
- voda sta riorganizzando la propria copertura delle autostrade con una microrete a 1800 ad esse dedicata."

è una cosa molto relativa. Si telefona benissimo anche con gli altri operatori e invece di spendere dei soldi in queste cose inutili sarebbe meglio che li spendesse per altro. Inoltre chi viaggia in treno e fa tratti lunghi è una minima percentuale rispetto a tutta la popolazione italiana.

Non c'è nulla da dire. Il fatto è che Vodafone costa troppo e come già detto offre servizi alla pari degli altri.


Vagabondo ha scritto:

"La rete UMTS è minima e quel minimo funziona quando gli pare. Generalmente fa il ballo da 2G a 3G con ritorno dopo pochi istanti al 2G. Ossia l'UMTS di Wind è di fatto quasi sempre inutilizzabile. "

Non ho mai avuto nessun problema con l'UMTS. Faccio e ricevo videochiamate regolarmente senza problemi. Se poi uno si trova in una zona dove la copertura è minima allora è un altro discorso, ma in generale in città funziona correttamente, ed in ogni caso la rete UMTS non credo sia una cosa di fondamentale importanza. Le telefonate e i messaggi si mandano anche con la rete GSM normale!

"Nonostante le belle parole di Sawiris, continueremo ad avere con Wind una rete di serie B."

Personalmente mi va bene anche la rete di serie B, se così la vuoi chiamare. Preferisco in ogni caso spendere 1/4 di quello che pago con gli altri operatori e riesco a comunicare benissimo lo stesso! Se poi vuoi la qualità ottima vai con Vodafone, se sei diposto a spendere 4 volte tanto nonostante uno sappia che può spendere molto meno!


Re: NUOVI PIANI DAL 10/11 FEBBRAIO....
13.02.2007 - 19:08
dedo, hai detto la tua opinione e sopra ho detto la mia.

Persone che lavorano come tecnici nel settore (ovviamente mobile) sostengono che wind non è assolutamente alla pari dei due competitors e non sanno ancora per quanto tempo resterà tale situazione.

Tu hai detto la tua esperienza e io ho detto la mia. Così siamo tutti felici e contenti.



ah, per quanto riguarda i messaggini......... quello è il substrato....... cmq è la capacità del marketing che dimostra di cosa sia capace di fare......


Re: NUOVI PIANI DAL 10/11 FEBBRAIO....
13.02.2007 - 22:08
Cmq per via di Infinity sms ....veramente peggio che peggio!...

facendo il conto........15c x 30 giorni = 4.5euro + 6fissi mensili = 10.5 euro al mese!!!che se la attacchino!!!


Re: NUOVI PIANI DAL 10/11 FEBBRAIO....
13.02.2007 - 22:18
Io ho mollato Omnitel nel 1999 per passare a Wind.
Oggi però. dopo aver acquistato un cellulare UMTS, con Wind sono obbligato a bloccarlo su GSM visto che trovo questi problemi:

- fa il ballo avanti indietro da UMTS a GPRS. Se lo blocco su UMTS pur avendo il massimo di segnale risulta spento per chi lo chiama ed è impossibile effettuare telefonate in uscita

- quando (un giorno ogni tanto) funziona su UMTS, se mi muovo non mi fa l'hand over e cade inesorabilmente la conversazione

Preciso che vivo in un capoluogo di regione e che ho provato più di un cellulare sempre con lo stesso risultato.

Peraltro concordo sul fatto che chi, come me, usa il telefonino per telefonare, non ha bisogno dell'UMTS. Tuttavia, con la rete GSM ormai sovraccarica, l'UMTS è una valvola di sfogo che permette di effettuare ulteriori conversazioni.

Purtroppo, seppure saltuariamente e meno che durante la primavera 2006, mentre ho il cellulare acceso (su GSM) con copertura ottima, mi arriva l'SMS del MyWind che qualcuno mi ha appena cercato. Richiamo la persona e mi sento dire che ha ricevuto il messaggio di telefono spento. E qualche volta, richiamando l'altra persona che ha pure lei Wind ascolto lo stesso messaggio di telefono spento, mentre arriva regolarmente il MyWind.
Una volta ci siamo richiamati a vicenda (lo testimoniano gli SMS ricevuti da tutti e 2) per 5 buoni minuti.
Su questa faccenda, più volte segnalata al 155, permettimi di essere "velenoso": se invece di spendere soldi in Grecia, sistemasse la rete in Italia, non sarebbe male.
Per questi inconvenienti scelgo Wind solo se mi costa meno.
A parità di costi (non si pagando più la tangente sulla ricarica) scelgo Tim.
Vodafone l'ho abbandonata: costa troppo!


Re: NUOVI PIANI DAL 10/11 FEBBRAIO....
14.02.2007 - 00:50
Guarda Vagabondo, io ho una scheda Vodafone come secondaria. Ti posso dire che mi capita la stessa cosa. Pur avendo un cellulare UMTS, tra l'altro marchiato Vodafone, sono costretto ad impostare la rete su GSM, in quanto in UMTS mi perde continuamente la ricezione, oppure a ricezione piena non si riesce a chiamarmi. Ed anche oggi mi sono arrivati messaggi del chiamami, nonostante il cellulare fosse acceso e sotto massima copertura GSM!
Credo che questo problema non sia solo di Wind, ma accade regolarmente anche con Vodafone.

Per l'UMTS io ti ho detto la mia. Non ho mai avuto nessun problema con Wind, poi non so se sono io ad essere fortunato. Mi arriva regolarmente tutto, chiamate ed SMS!

Sul fatto degli investimenti sono d'accordo con te: prima di spendere soldi per fare acquisti all'estero sarebbe meglio sistemare le cose qui in Italia.

Concludendo posso dire che Wind è sempre funzionata benissimo e non mi ha mai dato nessun tipo di problema, soprattutto per i soldi che mi ha fatto risparmiare fino ad oggi.
Per TIM ok, ha tirato fuori ora quella tariffa: leggevo nel forum che già c'erano problemi con l'inserimento dei numeri, e poi sinceramente non ho voglia di mettermi a parlare con quelli del 119 che tutto lì stanno a fare meno che lavorare!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati