www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

NUOVI PIANI DAL 10/11 FEBBRAIO....

Inviato da aprile@FSE 
Re: NUOVI PIANI DAL 10/11 FEBBRAIO....
08.02.2007 - 11:43
Alessandro Rossetti ha scritto:
----------------------------------------
> ma... c'è scritto erano bufale." anche se
> verosimili.

Qualcuno ha scritto che Vodafone ha bloccato tutto e per ora non presenteranno nuove tariffe.
Se questa notizia non è una bufala, Vodafone è fuori mercato. Prima c'era la Tim che costava leggermente di meno. Vodafone si salvava grazie alla vecchia voce della migliore qualità.
La qualità era targata Omnitel. Quando sono arrivati gli inglesi la qualità è andata a farsi benedire.
Ora che i costi di ricarica stanno per sparire, le tariffe fanno la differenza.
La differenza di prezzo tra Vodafone e Tim / Wind (2 tariffe quasi fotocopia) fa sì che Vodafone sia fuori mercato. Costa troppo ed il maggior costo non è giustificato.


Re: NUOVI PIANI DAL 10/11 FEBBRAIO....
08.02.2007 - 12:05
forse per te non è giustificato, ma mi chiedo come mai sono in vodafone tante persone...
la rete vodafone è paragonabile solo a quella tim per la mia esperienza. che le tariffe siano eccessive sono d'accordo, ma non per questo bisogna pensare che chi è in vodafone sia un pollo.


Re: NUOVI PIANI DAL 10/11 FEBBRAIO....
08.02.2007 - 13:03
Io ho 2 schede (Wind, Vodafone) ma utilizzo Vodafone per mandare sms gratuiti da Internet e per avere una garanzia maggiore sulla copertura. Le sue tariffe sono elevate e per questo faccio una ricarica da € 10,00 ogni 5 mesi circa. Per il resto utilizzo Wind.
Se non si da una svegliata Vodafone rischia una flessione. Quanto al numero di clienti, so che molti rivenditori regalono spesso delle schede (numeri) Vodafone. Ciò spiega anche i 26 milioni di clienti !!!


Re: NUOVI PIANI DAL 10/11 FEBBRAIO....
08.02.2007 - 13:19
Innanzi tutto fino all'arrivo della tariffa Club la Tim era di pochissimo più economica di Vodafone.
Non c'erano dubbi che Vodafone fosse migliore di Tim. La differenza di prezzo era giustificata.
Un discorso a parte era Wind. Copertura con troppi buchi (zone rurali e gallerie autostradali). Call center scadente.
Ma da quando la Tim ha abbassato le tariffe, Vodafone è diventata troppo cara rispetto a Tim.
Se la Tim ha lanciato una tariffa quasi fotocopia di quella di Wind significa che sta perdendo clienti a favore di Wind.
La differenza di prezzo tra Tim e Vodafone ormai è troppo grande per poter essere giustificata dalla migliore qualità di Vodafone.
Tuttavia ciò non autorizza a dire che chi è cliente Vodafone è pollo.
Ma è anche vero la la gente è restia a cambiare e che sono passati pochissimi giorni dal lancio di Tim Club e bisogna aspettare per vedere che cosa farà Vodafone.
Ma se Vodafone non abbassasse le tariffe, sarebbe segno che conta proprio sul fatto che la gente non è coscente di quanto spende e/o preferisce non muoversi piuttosto che avventurarsi in una MNP.


Re: NUOVI PIANI DAL 10/11 FEBBRAIO....
08.02.2007 - 14:08
Secondo me entro uno-due mesi vodafone risponderà a tim club. Si sa ormai che vodafone considera solo tim,purtroppo.


Re: NUOVI PIANI DAL 10/11 FEBBRAIO....
08.02.2007 - 14:54
riporto da altro forum
Opzione Infinity Messaggi Light
2 SMS gratis ogni SMS inviato a pagamento verso numeri Vodafone
Numero max di SMS gratuiti: 10 SMS/giorno
SMS a pagamento vs Vodafone tariffati a 15 cent
Attivazione: 2 euro->1 mese incluso
Rinnovo: max 11 volte a 2 euro/mese
Attivabile dal 15/2 al 31/12/2007

Opzione Infinity Messaggi
100 SMS+100 MMS gratis ogni giorno verso tutti i numeri Vodafone dopo il primo
Primo SMS tariffato a 15 cent; primo MMS tariffato a 50 cent
Parte aggiuntiva SMS verso tutti a 9 cent senza limiti (attivazione 1 euro, rinnovo 1 euro/mese)
Attivazione: 8 euro->1 mese incluso
Rinnovo: max 11 volte a 6 euro/mese con scarica negativa (non c'è più la possibilità di rinnovare ricaricando entro 7 gg dal rinnovo)
Attivabile dal 15/2 al 31/12/2007

Promo MNP per Abbonamento
SOLO PER CHI ATTIVA ABBONAMENTO CON VODAFONE EASY!
12 mesi no tax (sconto di €5,16/mese) + tariffa speciale 5 cent/min + scatto alla risposta 15 cent. Tariffazione a scatti di 30 secondi. Valida dal 12/2 al 22/04.
Vale la data di effettivo cut-over (se ho effettuato la richiesta e non c'era la promo e al momento del cut over è prevista il cliente avrà la promo)

Promozione 1 Mese Gratis VMCC/VIB
Dal 15/2 al 15/3 la Vodafone Mobile Connect Card e il Vodafone Internet Box sono Gratis!
La promo è valida sottoscrivendo un abbonamento dati con carta di credito:
-Internet No Problem
-Vodafone Casa Internet Light
VMCC e VIB saranno a 0 euro anzichè 49 euro


Re: NUOVI PIANI DAL 10/11 FEBBRAIO....
09.02.2007 - 22:24
mat3 ha scritto:
----------------------------------------
> Secondo me entro uno-due mesi vodafone risponderà
> a tim club. Si sa ormai che vodafone considera
> solo tim,purtroppo.

Vero! La Vodafone considera sua concorrente solo la Tim. Lo stesso faceva la Tim considerando solo Voda. Ora, avendo tirato fuori la Tim Club che è + o - una copia della Senza scatto di Wind, mi sembra che alla Tim abbiano cambiato idea, sia pure parzialmente: tirano fuori una tariffa copia, non una tariffa più bassa.

La Vodafone preferisce non ridurre le tariffe: non vuole ridurre gli introiti anche se avrebbe sicuramente più clienti.
Mi sembra che Voda faccia la stessa politica dei negozianti che per guadagnare di più mantengono i prezzi alti e poi si lamentano che non vendono.
Miopi! Se riducessero i prezzi guadagnerebbero di più.
Anche se mantenendo i prezzi alti si riducessero gli utili, la Voda potrebbe benissimo ritenere che diminuendo le tariffe sarebbero sì aumentati i clienti, ma gli utili si sarebbero ridotti comunque.
Contenti loro! Fatta una scelta non si può tornare indietro: i clienti scappati o persi non si recuperano più.


Re: NUOVI PIANI DAL 10/11 FEBBRAIO....
10.02.2007 - 01:05
Vagabondo ha scritto:
----------------------------------------
> La Vodafone preferisce non ridurre le tariffe



Ma chi l'ha detto che vodafone non ridurrà le tariffe?
Allora se non le ha ridotte fin'oggi vuol dire che non lo farà più?


Re: NUOVI PIANI DAL 10/11 FEBBRAIO....
11.02.2007 - 13:46
appunto vagabondo... ora che la tim ha fatto uscire la sua tariffa, secondo me vodafone risponderà a meno che la tim club non abbia successo...


Re: NUOVI PIANI DAL 10/11 FEBBRAIO....
11.02.2007 - 14:08
La Tim Club avrà sicuramente successo: la Tim sta spingendola a tutta forza.
La prima cosa sono i 3 numeri a 9 cent. Ottimi per familiari, fidanzata ecc.
L'attivazione è gratis per le ricaricabili (i 7 Euro li restituiscono sia pure in traffico telefonico), mentre agli abbonati l'attivazione è del tutto gratis ed in più scontano la tcg.
Hanno solo aumentato le tariffe internazionali degli abbonati, ma di questo non se ne accorgerà nessuno.

Certo che quelli che hanno scelto Vodafone per motivi particolari (è la sola che copre magari in posti fuori mano) o perché non ne vogliono sapere di Telecom Italia & c. non lasceranno Vodafone.

Penso che Vodafone prima o poi dovrà arrendersi e tirare fuori una tariffa più conveniente.
Vedremo.


Re: NUOVI PIANI DAL 10/11 FEBBRAIO....
11.02.2007 - 15:59
sarebbe anche ora perchè la Tim Club è veramente appetibile...anche se l'azienda che l'ha proposta e il gruppo LO CONOSCIAMO 1 pò TUTTI...(lascio intendere a voi....)!!!!!!!


PRO-VODAFONE!


:)

BUONA.DOMENICA

SALUT!


Re: NUOVI PIANI DAL 10/11 FEBBRAIO....
11.02.2007 - 17:28
Vagabondo ha scritto:

mentre agli abbonati l'attivazione è
del tutto gratis ed in più scontano la tcg.



cioè fammi capire,attivando un abbonamento tim club non mi fanno pagare la tcg?
(dimmi di si...dimmi di siiiii)


Re: NUOVI PIANI DAL 10/11 FEBBRAIO....
11.02.2007 - 17:58
Dal sito della Tim

http://www.tim.it/consumer/o26734/tariffa.do


Così è scritto nel sito della Tim:

"Inoltre se attivi TIM CLUB entro il 31 dicembre 2007 la tassa di concessione governativa te la paga TIM per due anni dall'attivazione!........
Infatti i Clienti che aderiscono all’offerta TIM Club riceveranno un bonus mensile di 5,16 euro pari alla tassa di concessione governativa per uso residenziale. Tale bonus dovrà essere consumato in traffico nazionale entro il mese in cui viene accreditato. L’accredito del bonus avverrà direttamente sulla bolletta del bimestre nel quale è maturato e verrà detratto dal solo traffico nazionale voce (IVA esclusa) fino all’azzeramento dello stesso. Se il bonus maturato supera l’importo del traffico effettuato, la parte eccedente andrà persa."

Non mi sembra male.

L'abbonamento non è mai scarico, se metti la bolletta in banca o su carta di credito nemmeno devi preoccuparti di pagarla.
Io ci sto facendo un pensierino.
Basta cercare un bancomat o una ricarica.
Tieni conto che se passi ad abbonamento una Tim Card ricaricabile, con la prima bolletta ti rimborsano il credito residuo e quello che hai speso per acquistare la SIM. Ovvero se la Sim ti è costata 50 Euro con 25 Euro di traffico telefonico ti dànno anche quei 25 Euro.

Tanto per mettere i puntini sulle i, Vodafone non ti rimborsa un tubo, ed l'eventuale credito residuo lo perdi.

Spero di essere stato esauriente.

Ciao


Re: NUOVI PIANI DAL 10/11 FEBBRAIO....
11.02.2007 - 18:14
ma si dai,domani vado a un centro tim, è arrivato il momento di darmi pace, sto sempre a cambiare numero e gestore.


Re: NUOVI PIANI DAL 10/11 FEBBRAIO....
11.02.2007 - 18:38
Tieni conto che se poi, passati i 2 anni, decidi di fare MNP, con l'abbonamento non ti devi preoccupare del credito residuo (che non c'è!). Parli fino all'ultimo con la vecchia Sim. Quando smette di funzionare inserisci quella nuova. Nel mese in cui fai cambio ti fanno pagare la tcg solo sulla vecchia Sim.
A meno che tu passi ad una ricaricabile.

Io ho nel cassetto una vecchia Tim Card attiva con poco credito. Quasi quasi lo faccio pure io. Così conosco già il numero!


Re: NUOVI PIANI DAL 10/11 FEBBRAIO....
11.02.2007 - 18:49
La gestione degli abbonati in Tim è DISASTROSA!!!Ne so ben q.lcsa io che me ne sono andato, dagli sbagli in fattura al 4915 che non ha mai funzionato bene......chi sta pensando all'abbonamento valuti bene il tempo e la rabbia che passerà a chiamare il 119!
Invito a leggere i miei post sul mio abbonamento Tim.

NON ho problemi con VO, con cui ho un abbonamneto dalla nascita di Omnitel, ho xò notato un peggioramento del 190.


Re: NUOVI PIANI DAL 10/11 FEBBRAIO....
11.02.2007 - 19:34
Ma non è giustoooooo!!..che discriminazione!!!...ma è possibile??...uscirà secondo voi prima o poi un piano come il vecchio Friends??lo ricordate??.....1cent vs 4 amici e resto 9c...


Re: NUOVI PIANI DAL 10/11 FEBBRAIO....
11.02.2007 - 20:02
Conosco (tra colleghi, amici e conoscenti) diverse persone con l'abbonamento Tim.
Nessuno, dico nessuno si è mai lamentato. Solo uno si è visto bloccare la linea perché non aveva pagato la bolletta. Poi ha domiciliato la bolletta in banca ed addio problemi.


Re: NUOVI PIANI DAL 10/11 FEBBRAIO....
11.02.2007 - 20:32
vodafriends ha scritto:
----------------------------------------
> Ma non è giustoooooo!!..che
> discriminazione!!!...ma è possibile??...uscirà
> secondo voi prima o poi un piano come il vecchio
> Friends??lo ricordate??.....1cent vs 4 amici e
> resto 9c...


io ce l'ho!! e ne vado fiero perchè da quello che ho sentito la promozione che uscirà è la stessa cosa solo che non ha i 4 numei che paghi un cent ma 3 a cui paghi 9 centesimi....che vergogna....non fanno più niente...


Re: NUOVI PIANI DAL 10/11 FEBBRAIO....
12.02.2007 - 09:20
Ieri ho chiamata...e l'operatore mi ha detto che uscirà solo la promo vodafone infinity....il 15
Nessun piano nuovo per il momento...che cesso....:(


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati