www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Ecco perché le autoricariche sono il male degli ultimi anni

Inviato da supraloba 
Re: Ecco perché le autoricariche sono il male degli ultimi anni
13.01.2007 - 08:11
torno in OT:
non ne stavo facendo un tema politico.
la proposta a mio giudizio, e per la ragioni evidenziate sopra, e' ridicola.

il costo di ricarica non e' un abuso, ma e' una componente del prezzo finale del servizio che si compra
Il prezzo puo' essere variamente articolato in attivazione, tariffe, costo opzioni, telefoni offerti, costi di ricarica, etc...)
il cliente razionale, valuta e decide di conseguenza (in base alla sua utilita' percepita)
chi ritiene il prezzo complessivamente tollerabile se ne frega.
chi vuole risparmiare puo' scegliere gestori o soluzioni che lo minimizzino

o vogliamo dire che noi clienti siamo completamente idioti e abbiamo bisogno di qualcuno che scelga per noi?
ma a questo punto facciamo anche un bel decreto con cui si obblighi la gente ad acquistare solo dal gestore piu' conveniente

[OT mode off]


Re: Ecco perché le autoricariche sono il male degli ultimi anni
13.01.2007 - 09:51
Talpa ha scritto:
----------------------------------------
> o vogliamo dire che noi clienti siamo
> completamente idioti e abbiamo bisogno di qualcuno
> che scelga per noi?
> ma a questo punto facciamo anche un bel decreto
> con cui si obblighi la gente ad acquistare solo
> dal gestore piu' conveniente
>
>


Non sarebbe male come idea, purtroppo la gran parte delle persone che hanno un cellulare (praticamente tutti) non sa neanche quale sia la sua tariffa. Già i modi per risparmiare, e tanto, esistono: ad esempio con Wind ed il telefono fisso si possono fare le ricariche senza alcun costo... E' solo uno degli esempi, io uso 3 e me la godo!!!


Re: Ecco perché le autoricariche sono il male degli ultimi anni
14.01.2007 - 01:21
BASTA MORALISMO!!
Ma cosa credete che le compagnie telefoniche...ci stanno perdendo??
Ma se tim...da anni fa utili assurdi
Vodafone..non ne parliamo....
...Tutti hanno dei super interessi mondiali...e se ne fottono del consumatore....se non per vendere.....il consumatore è un povero stupido che spende......ma basta che guardi le pubblicità di De Sica....e compagnia bella.....
e io cosa dovrei fare?
non ricaricarmi...
Ma non fatemi ridere....

Io smetterò.....di autoricarmi....quando De Sica smetterà di guadagnare milioni su milioni nel fare quelle pubblicità stupidissime...


Re: Ecco perché le autoricariche sono il male degli ultimi anni
14.01.2007 - 19:58
<<è da ricordare però che il provvedimento che verrà preso, lo spero, sarà grazie alla petizione online a cui molti di noi hanno aderito ed al tam tam sulla rete, Beppe Grillo in primis, ma anche in tv (Mi manda Rai 3) per esempio!>>

BRAVO EROS76

condivido!


Re: Ecco perché le autoricariche sono il male degli ultimi anni
15.01.2007 - 03:08
Quel pagliaccio di beppe grillo lasciamolo stare. Rai 3 fa schifo: e' troppo di parte, e da una parte che non mi piace!
Dove andare a prendere i soldi del mancato introito dell'ici? Da dove li si prendeva prima che qualcuno inventasse questa tassa! E da risparmi su spese inutili, che invece questo schifo di governo ha gonfiato a dismisura!

Comunque questo non e' un forum di politica, ma un forum di telefonia. A me non interessa sapere da che parte stanno i vari utenti del forum, se a destra o a sinistra. Voglio venire qua e trovare discussioni inerenti la telefonia. Punto e basta.
Per qualcuno i costi di ricarica sono giusti, per altri sono sbagliati. E' di questo che dobbiamo parlare, non di ministri e di come agiscono. Per questo ci sono tanti altri posti in rete!

Avete visto che gia non si parla piu' solamente di levare i costi di ricarica, ma si sta pensando di livellari, cio' di renderli, in pencentuale, uguali per tutti i tagli? Tanto clamore per nulla. Alla fine i costi di ricarica rimarranno!

Dite che, nonostante i costi di ricarica, abbiamo i costi fra i piu' bassi d'europa? Allora che tolgano sti maledetti costi e al limite ritocchino lievemente le tariffe. Resterebbe tutto uguale, ma almeno se carico 20 euro mi accreditano 20 euro.


Re: Ecco perché le autoricariche sono il male degli ultimi anni
15.01.2007 - 20:25
pepsidog ha scritto:
----------------------------------------
> Dite che, nonostante i costi di ricarica, abbiamo
> i costi fra i piu' bassi d'europa? Allora che
> tolgano sti maledetti costi e al limite ritocchino
> lievemente le tariffe. Resterebbe tutto uguale, ma
> almeno se carico 20 euro mi accreditano 20 euro.

Spero che facciano una tariffa solo per te, ti consentano di ricaricare 20 Euro spendendo 20 Euro ed un costo di 1 Euro/min... ovviamente con scatti anticipati da 5 minuti! E' gente come te che rende inutili gli sforzi di tanti altri! Se sei felice così...


Re: Ecco perché le autoricariche sono il male degli ultimi anni
16.01.2007 - 14:04
Accipicchia che risposta intelligente, eros76. Complimenti!!!

Ma dimmi, quali sarebbero i tuoi sforzi che io avrei vanificato?


Re: Ecco perché le autoricariche sono il male degli ultimi anni
16.01.2007 - 21:06
la cosa che manda ai nervi il costo delle chiamate è il contributo spese per chiamata. Vi spiego cos'è:
quando un cliente di qualsiasi gestore (che sia di telefonìa fissa o mobile) chiama un qulasiasi telefono mobile, il gestore chiamante sgancia il CSC, ovvero un costo al minuto che viene intascato dal gestore del cliente chiamato.

Questo costo serve si ad "alimentare" le autoricariche (che per questo quasi tutte funzione per chiamate da "altro gestore", perchè si prendono i soldi) ma questo sistema crea dei casini, per esempio:
_non esisteranno mai le tariffe flat per poter chiamare i cellulari, avranno sempre un costo al minuto oppure un limite in minuti.
_i gestori devono rincarare i prezzi perchè non devono andare in perdita

un altro fatto e una cosa orrenda: il contributo spese per chiamata, varia da gestore a gestore!!!
guardate qui:
tim vuole 7 cent per ogni MINUTO ricevuto
vodafone 7
wind 9
h3g 15

avete letto bene: 15 cent!!!! Sembra una cosa positiva passare a 3 -così mo' guadagno un po' con le autoricariche-, ma guadagna a spese di TUTTI GLI ALTRI!!!!

VI SEMBRA GIUSTO????? e voi direte "Chi se ne frega?" E no! perchè poi i gestori ricaricano il costo sui clienti.
Guardate qua il costo la minuto per chiamare con telecomitalia un cellulare in fascia intera:
_tim 18 cent/m
_voda 19 cent/m
_wind 24 cent/m
_h3g 41 cent/m


VI PARE??? non passate a TRE!!!! Io faccio sciopero: non chiamo piu' nessuno che ha Tre!!!
non mi sembra giusto che viva a spese degli altri!!!!!!


Re: Ecco perché le autoricariche sono il male degli ultimi anni
16.01.2007 - 21:40
certo non hai neanche tutti i tuoi torti però!!!


condivido!

:)


Re: Ecco perché le autoricariche sono il male degli ultimi anni
16.01.2007 - 22:13
l'unica soluzione sarebbe un provvedimento dell'AGCOM dove ribassa il prezzo massimo a 5 cent/min o cifre cmq basse. Una clausola che le compagnie non potrebbero rifiutare è che potrebbero ricaricare la differenza con la posssibilità di togliere le autoricariche per non oltre la differenza


Re: Ecco perché le autoricariche sono il male degli ultimi anni
18.01.2007 - 11:38
Credo comunque che tali prezzi di CSC siano approvati dall'AGCOM, o addirittura decisi da tale organismo stesso. Tali costi, inolte, sono visti dal Garante come un Entrata per gli operatori, non come Uscita per gli utenti. È un punto di vista molto differente.

Infatti per gli operatori più giovani (Tre, e in secondo luogo Wind), tale balzello è elevato in quanto "ultimi arrivati" e quindi con maggiori costi inziali di roll-out (installazione rete, call centres, etc.)..

TIM e Vodafone sono considerati operatori dominanti del mercato.

Periodicamente inoltre l'AGCOM ritocca tali tariffe, come lo è stato nei mesi scorsi per Wind.


Re: Ecco perché le autoricariche sono il male degli ultimi anni
18.01.2007 - 16:56
sono sempre pezzi matti
così H3G sta perdendo un sacco di soldi perchè nessuno chiama piu' i suoi cellulari


Re: Ecco perché le autoricariche sono il male degli ultimi anni
18.01.2007 - 17:25
Federico_2 ha scritto:< VI PARE??? non passate a TRE!!!! Io faccio sciopero: non chiamo piu' nessuno che ha Tre!!!
non mi sembra giusto che viva a spese degli altri!!!!!!

tu scioperi? non ho capito.. se devi fare una chiamata non chiami? io non so quali siano le tipologie di chiamate che fai tu.. una persona "normale" se ha necessità di parlare con una persona solitamente chiama.. boh...

poi.... ha scritto:< così H3G sta perdendo un sacco di soldi perchè nessuno chiama piu' i suoi cellulari

Fammi capire.. in base a quali elementi fai queste considerazioni? hai visto il bilancio della società?
o hai letto un giornale con il titolo "edizione eccezionale, cellulari 3 muti, più nessuno chiama i 3"


mah....


Re: Ecco perché le autoricariche sono il male degli ultimi anni
18.01.2007 - 17:30
in base al fatto che conosco un sacco di gente che non chiama mai i cellulari H3G, di conseguenza, bilanci o no, non puo' essere che una perdita per H3G fare tariffe così alte per ricevere. Sta facendo la stessa sorte di Tim, ormai non c'è piu' nessuno che ce l'ha


Re: Ecco perché le autoricariche sono il male degli ultimi anni
18.01.2007 - 18:58
Federico_2 ha scritto:< Sta facendo la stessa sorte di Tim, ormai non c'è piu' nessuno che ce l'ha

TIM Italia, linee attive: 31.500.000, attualmente è ancora il primo Operatore in Italia per numero di clienti, se per te non ce l'ha nessuno....

seguono:

VODAFONE Italia, linee attive: 25.157.000
WIND Italia, linee attive: 14.300.000
H3G Italia, linee attive: 6.800.000

Io sono abbituato a riportare fatti o cose seguendo dei dati e delle fonti ben precise. Non garantisco l'esattezza dei dati riportati in quanto, con le MNP è difficile essere precisi. Sono sufficienti per darti un'idea...

Ora.. saresti cosi gentile da precisare in base a cosa scrivi queste affermazioni? (ed è la seconda volta che te lo chiedo)


Re: Ecco perché le autoricariche sono il male degli ultimi anni
18.01.2007 - 20:00
dico che sono tutte sim di gente che non usa mai il telefono, il numero dei miei conoscenti che usa tim è talmente basso che sembra un prefisso telefonico
senza contare che conosco almeno una decina di persone che sono passati DA tim e nessuno A tim


Re: Ecco perché le autoricariche sono il male degli ultimi anni
22.01.2007 - 15:35
anche io conosco più tifosi romanisti che di altre squadre, da che ne deduco che la roma è la squadra più forte.... ma che cavolo c'entra????


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati