www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Disattivazione Sim Vodafone

Inviato da antonio-15 
Disattivazione Sim Vodafone
16.12.2006 - 23:11
Sono cliente Omnitel dal 1997, oggi sono cliente senza sim di Vodafone...
Vi chiederete come mai? Detto fatto...
Giorno 27/11 mi reco presso un punto vodafone one e rilascio il codice Imei del mio cellulare per attivazione della promozione bonus 2000... dopo 48 e' inutile provare ad attivare la promozione al 42042 perche' non va; chiamo 190 e mi dicono che attivano loro (non sara' cosi poi), giorno 2 dicembre utilizzo la mitica telericarica piu' e con i miei 45 euro provvedo alla fantastica offerta "attivazione online sms card verso vodafone gratis"... fantastico vero? l'opzione non si attiva chiamo vodafone... c'e' stato un problema ma presto sara' risolto, attendo 48 ore... niente da fare!
Arriviamo al 7 dicembre e qui che arriva il bello!!! Chiamo il 190 e mi dicono che ci sono stati problemi con le attivazioni delle promozioni, il conflitto puo' essere risolto solo con un reset della sim... (si doveva risolvere in 3 max 4 ore)... per farla breve dal 7 di dicembre fino ad oggi ho il numero disattivato, il 190 che non sa darmi inotizie, non ci sono tempi, ho sostituito la sim a mie spese ma la divina vodafone ancora mi ha lasciato senza numero!
Ditemi un po' cosa devo fare?


Re: Disattivazione Sim Vodafone
17.12.2006 - 11:42
Anch'io ho avuto gli stessi problemi per l'attivazione della bonus 2000. A metà novembre mi reco presso un rivenditore vodafone con un nuovo cellulare umts e, dopo aver maneggiato con il computer, mi dicono che la promozione è stata attivata e che potevo chiamare fin da subito il 42042 per avviare la procedura. Premetto che nel negozio non mi hanno chiesto il codice imei dicendo che il riconoscimento avveniva automaticamente. Per farla breve chiamo più volte il 42042, che successivamente scopro doveva essere chiamato dopo 2 giorni dall'attivazione presso il negozio, senza alcun risultato visto che il servizio risulta inattivo. Chiamo più volte il 190 dove mi dicono che in effetti il codice imei è stato bruciato il giorno in cui mi sono recato presso il rivenditore ma mi espongono una serie di problemi infiniti che neanche loro riescono a risolvere, giustificandosi con la difficoltà generale ad attivare la promozione. Morale della favola, la promozione non mi è stata attivata e il codice imei risulta lo stesso bruciato !!!!!!!
Di contro sono riuscito ad attivare senza problemi la 00 christmas parole.
Meno male che la mia scheda vodafone è secondaria, perchè tra queste prese per i fondelli,che con wind non ho mai riscontrato, e le tariffe ci rimetterei di continuo.


Re: Disattivazione Sim Vodafone
01.01.2007 - 02:54
Contatta nuovamente il 190 e spiega la situazione, basta eseguire la sospensione e riattivazione dell' utenza. A me, è successo che la sim nonostante l' avessi ricaricata il giorno di scadenza, il sistema non ha aggiornato la validità.
Avevo contattato il 190, alle 18:19 per avvisarli che non avevo ricevuto l' sms di conferma avvenuta ricarica, l' operatore mi ha confermato che visualizzava l' operazione e mi ha detto che sarebbe stato compito loro procedere manualmente qualora dovesse esser disattivata la numerazione.
Risultato, era una delle mie tante sim Vodafone, che definirei terziaria, provo a chiamare 3gg dopo la scadenza il numero, e mi dice che è inesistente.
Per farla breve, dopo ben 5 chiamate al 190, con toni da parte mia duri e sottolineando che ho ben 10 sim Vodafone ed anche che l' operazione è avvenuta ed ho ancora con me la tessera-ricarica, un operatore ha provveduto a sospendere e riattivare l' utenza. Purtroppo, il 190 ultimamente è peggiorato, e numerosi sono anche gli aggiornamenti settimanali che vengono fatti sui sistemi che bloccano il lavoro degli operatori del Servizio Clienti.



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati