www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Possibile che ci provano sempre?

Inviato da stefanonardi 
Possibile che ci provano sempre?
13.12.2006 - 18:20
Salve a tutti!

Stamattina sono andato in un centro Vodafone, ed ho chiesto di acquistare una sim vodafone da 5Euro con 5Euro di traffico... loro sono caduti dalle nuvole! Ho chiesto loro di controllare sul sito della vodafone e non hanno trovato niente, allora ho messo in mezzo cellularitalia che lo aveva in prima pagina e si sono decisi a controllare sul loro terminale! Dopo 5 minuti se ne escono dicendo che la notizia era arrivata loro PROPRIO IN QUEL MOMENTO... guarda un po' che coincidenza! Una promozione attiva dal primo di dicembre che viene trasmessa con 12 giorni di ritardo...

Alla fine per fortuna me l'hanno fatta attivare al prezzo "giusto", almeno questo! Lo scorso anno capito' piu' o meno la stessa cosa in un GRANDE centro Vodafone One e non ne vollero sapere: anche se risultava lo sconto del 50% o acquistavo la scheda da 10E con 5 di traffico, o la 20 con 10 di traffico, o nisba!

Questi negozi di telefonia devono sempre provare a fregare il prossimo, quello che non capisco e' il perche'!! E non succede solo con la Vodafone, ma anche con la Wind qualcosa di simile (vecchi post di mesi fa, vendita di nuove schede condizionate all'acquisto obbligatorio di ricariche telefoniche e/o attivazione obbligatoria di noi2). La cosa che mi fa rabbia e' che parlo di negozi importanti di Napoli, in zone (molto tra virgolette) """bene""", mica del negozietto vecchio e scassato di un quartiere malfamato e malfrequentato!

Occhi aperti, sempre e comunque!!

Ste


Re: Possibile che ci provano sempre?
13.12.2006 - 19:14
Non li difendo, ci mancherebbe altro.
Temo che il problema sia sempre il solito con la Voda: il rivenditore ha pagato le SIM per venderle a prezzo intero.
Le deve vendere a metà prezzo e poi la Voda lo rimborserà con uno sconto sugli acquisti futuri.
Ovvio che i rivenditori non gradiscano.
Anche se poi fanno i furbi. Pur non applicando il prezzo proporzionale al cliente, poi chiederanno comunque i soldi indietro alla Voda.


Re: Possibile che ci provano sempre?
13.12.2006 - 19:48
Non ho notato nessuna difesa nel tuo post, solo una analisi razionale di cio' che succede :)

Sul fatto che ricevano uno sconto per gli acquisti futuri non vedo il problema: un negozio Vodafone ha un giro d'affari tale che gli scambi economici con la "casa" dovrebbero essere frequenti, e poi stiamo parlando di 5 Euro di differenza, non di sconti di 20-50 Euro su ogni telefonino! Io credo che piu' che di furbizia si freghino da soli per la loro ignoranza: queste promozioni sono fatte per incrementare il parco clienti, se mettessero un cartello fuori con scritto "ricaricabile a meta' prezzo" venderebbero il TRIPLO delle sim in un mese, e poiche' prendono le percentuali sul traffico di ogni scheda guadagnerebbero uno sproposito in piu' oltre al margine su ogni singola sim venduta!

Contenti loro... io resto con gli occhi aperti e continuo a ringraziare Cellularitalia, che e' la mia fonte primaria di informazioni sulla telefonia!

Ste


Re: Possibile che ci provano sempre?
13.12.2006 - 22:15
avete tutti e due ragione...il cartello come dice Capitano non lo metteranno mai perchè il giorno che non sarà più in promo avranno clienti che dicono <<ma sulla porta o fuori c'è scritto....>>Quindi io son dell'idea che fanno i furbi :-|anche le portabilità spesso te la vendono gratis e poi in nego dicono <<NO!ma guardi che la schda sim è 10 euro poi non le verrano scalati 9-10 di costo portabilità! (?!?!?!?!?!?)>>
Questo perchè le prime portabilità se vi ricordate sopratutto Wind faceva pagare Sim+9 Euro si "costo" e quindi giocano nell'ignoranza e della buona fede del cliente e si fanno pagare la sim anche se per le portabilità nel periodo di promo è gratis perchè a casa mia quando un prodotto è gratis è gratis cioè senza dover tirar fuori una lira,anzi un 1 cent..quindi grandi specchi per le allodole e BIGLIE SEMPRE APERTE(ma noi facendo qst discorso siam già "sgamati";-) quando entriamo in 1 nego!


Re: Possibile che ci provano sempre?
13.12.2006 - 22:18
un pò meno logico rileggendo è il mio modo di esprimermi e scrivere! ....ma và bè un pò la velocità e l'orario sarò perdonabile!!!ma che mi frega è la fretta e la stanchezza!

SALUt!


Re: Possibile che ci provano sempre?
16.12.2006 - 01:32
A proposito di Wind: il negozio Wind di Corso Buenos Aires a Milano, il più grande Mondowind d' Italia, sostiene che per passare da Tre a Wind bisogna ricaricare almeno 25 euro. Politiche aziendali.... :D


Re: Possibile che ci provano sempre?
16.12.2006 - 15:50
Più leggo gli interventi e più mi convinco che i furbi siano troppi!
Quelli che cadono dalle nuvole sono solo dei furbacchioni.
Quello dei furbi è un gruppo presente in tutti i gestori.
Anni fa mi fecero pagare 20.000 lire per sostituire una SIM di Wind. Salvo poi restituirmele non appena sono tornato reclamando e mostrando l'SMS ricevuto da Wind che mi toglieva le 20.000 lire dal credito.
Come scusa tirata in ballo per l'occasione mi dissero che si erano confusi con la procedura della Omnitel.
Visto che i gestori se ne fregano (non toglieranno mai la vendita ad un rivenditore scorretto) la sola cosa da fare è di verificare prima di comperare se ci sono promozioni in corso.


Re: Possibile che ci provano sempre?
16.12.2006 - 18:16
appassionato89 ha scritto:
----------------------------------------
> un pò meno logico rileggendo è il mio modo di
> esprimermi e scrivere! ....ma và bè un pò la
> velocità e l'orario sarò perdonabile!!!ma che mi
> frega è la fretta e la stanchezza!
>
> SALUt!


tranquillo...ormai te volemo bene

:-)


Re: Possibile che ci provano sempre?
19.12.2006 - 20:36
grazie owen,come vedi,ribadisco che i miei orari sono di pausa giornaliera e la sera tardi o verso cena e son contento che ME VOLETE BBENE!


Re: Possibile che ci provano sempre?
29.12.2006 - 18:11
x grigioveleno
fatto pass da 3 a wind e non ho pagato nulla
fatto passaggio il tutto in 15 gg e ho fatto ricarica di 10 Euro e tutto funziona


Re: Possibile che ci provano sempre?
29.12.2006 - 18:27
appassionato89, se poi cambi lavoro te volemo più bene
rotfl


Re: Possibile che ci provano sempre?
29.12.2006 - 21:48
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati