www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

che nr devo fare

Inviato da EVA KANT 
che nr devo fare
12.09.2006 - 20:35
salve che nr devo fare x sapere se un numero è vodafone o no?
per spiegarmi meglio il 4884 dice se un nr è tim o no quale è il nr corrispondente in vodafone per questo servizio? grazie mille


Re: che nr devo fare
12.09.2006 - 21:00
Con tutti i gestori occorre digitare 456 seguito dal numero di cui si vuole sapere il gestore di appartenenza.

Ciao ::au::


Re: che nr devo fare
14.09.2006 - 07:44
no mi spiace
ma anteponendo questo nr a 3 nr di telefono che ho provato mi dice solo se è tim o non è tim .
quinid in teoria è simile al 4884
mentre io voglio sapere se è vodafone o no.
esiste un nr piu specifico?
grazie mille e buona giornata


Re: che nr devo fare
14.09.2006 - 10:00
Nn c'è nessun gestore che ti dice a quale operatore corrisponde il numero indicato: tutti ti diranno solo se appartiene alla propria rete oppure no


Re: che nr devo fare
14.09.2006 - 10:30
EVA KANT ha scritto:
----------------------------------------
> no mi spiace

NON esiste un numero specifico da chiamare con Tim per sapere se un numero è Vodafone o non Vodafone. Tu, effettivamente, avevi chiesto il numero corrispondente in Vodafone al 4884 di Tim e la risposta del 456 è corretta :)

Alcune precisazioni:
- da tutti i gestori può essere chiamato il 456+numero ed avere informazione sul numero desiderato.

Le informazioni variano a seconda del gestore da cui si fa la chiamata:

- con Tim e Vodafone il servizio "456+num" ti dice solo se il numero è rispettivamente Tim o Non Tim, Vodafone o Non Vodafone.
- con Wind e 3 il servizio "456+num" ti informa anche del gestore di appartenenza (in pratica ciò che tu richiedevi).

Altra differenza è l'instradamento della chiamata:
- con Tim e Wind: il servizio fornisce solo l'informazione richiesta, la chiamata non parte.
- con Vodafone e 3: il servizio fornisce oltre all'informazione richiesta, l'instradamento automatico vs. il numero digitato.


Ciao ::smoke::


Re: che nr devo fare
14.09.2006 - 18:39
Ops, avendo usato il 456 con Tim e Vodafone pensavo che tutti si comportassero allo stesso modo... meno male che c'è il mod!


Re: che nr devo fare
14.09.2006 - 19:57
santo moderatore
grazie mille ora mi è tutto chiaro
buona serata


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati