www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

dal 13 settembre: Buongiorno Vodafone

Inviato da federico 
Re: dal 13 settembre: Buongiorno Vodafone
14.09.2006 - 20:45
lasciamola...sta vodafone...
io ero un pro-vodafone...ma gli avversari sono troppo forti...
wind..ha tariffe incredibili al confronto...
ciao


Re: dal 13 settembre: Buongiorno Vodafone
14.09.2006 - 22:15
Informazione??????
Ma cosa stai dicendo????

Potro' essere libero di stare con un gestore che mi garantisce la tranquillita' di essere rintracciato ove e dovunque???

Potro' altresi' rimanere cliente di un gestore che mi risolve i problemi ove li abbia?????


Posso o non posso usare la rete Vodafone UMTS veloce senza intoppi con il mio portatile????


Quando mi reco all'estero mi consenti di usare il cellulare senza dovermi preoccupare se il gestore di riferimento ha stipulato accordi di roaming????


In questi ultimi anni non ho piu' comperato un cellulare, usufruendo del programma ONE


Ho una tariffa da 7 cent al minuto che oggi e' piu' che dignitosa


Promozioni a ripetizione che Mi consentono di sfogarmi un po' sulla tastiera del telefono



E se non Ti fa' troppo schifo: cliente del piu' importante gestore di telefonia mobile al mondo. Saluto


Re: dal 13 settembre: Buongiorno Vodafone
15.09.2006 - 10:15
Che risate sono questi i clienti che regalano soldi stupidamente alla Voda....facendo così in modo che la stessa Voda non idei nuove tariffe e quindi diventi smepre più cara.....

biondoscuro ha scritto:
----------------------------------------
> Potro' essere libero di stare con un gestore che
> mi garantisce la tranquillita' di essere
> rintracciato ove e dovunque???

Questa tranquillità ce la hai anche con TIM anzi nelle zone di campagna e paesini la Voda prende molto meno di Tim, se invece vivi in città la reperibilità ce la hai con tutti i nostri gestori nazionali........

>
> Potro' altresi' rimanere cliente di un gestore che
> mi risolve i problemi ove li abbia?????

Ahahahaahahahhaha rido solo perchè non c'è da rispondere....


> Posso o non posso usare la rete Vodafone UMTS
> veloce senza intoppi con il mio portatile????

La rete UMTS la puoi usare ma a che prezzi??????Se sei milionario fai pure, perchè ti ricordo che l'UNICO gestore che NON fa offerte decenti sul traffico dati è la Voda insieme alla 3!


> Quando mi reco all'estero mi consenti di usare il
> cellulare senza dovermi preoccupare se il gestore
> di riferimento ha stipulato accordi di
> roaming????

La Tim ha molti più accordi della Voda......guarda in Canada la Tim ha accordi con 2 operatori mentre Voda 1 solo........

>
> Ho una tariffa da 7 cent al minuto che oggi e'
> piu' che dignitosa

Se hai una tariffa a 7 cent primo non hai una ricaricabile e qui noi stimo parlando di ricaricabili e di piani che tutti possono attivare secondo il piano a 7 cent è stato spudoratamente copiato da voda dopo il grande successo di 7su7 di Tim........
>
>
> Promozioni a ripetizione che Mi consentono di
> sfogarmi un po' sulla tastiera del telefono

Promozioni a ripetizione.....:-?:-?:-? dove le hai viste?????
Se intendi quelle schifezze che tira fuori ogni tanto com Buongiorno.....

> E se non Ti fa' troppo schifo: cliente del piu'
> importante gestore di telefonia mobile al mondo.

BRAVO vuole dire che propio hai poche conoscenze, per tua informazione il grande gruppo Voda ha comprato la Ex-omnitel, e ha spennato i clienti italiani per ripianare i conti in UK perchè era fortemente in rosso, sei ancora contento di essere entrato in gruppo che in italia non ha portato NESSUNA innovazione ne tariffaria ne tecnologia, e tutti gli utili dei polli italiani li portava all'estero per ripianare i conti????
Io sarei propio orgoglioso di essere in questo grande gruppo!


> Saluto


Re: dal 13 settembre: Buongiorno Vodafone
15.09.2006 - 12:43
Concordo pienamente con marco f.b.

Lasciamo pure la gente nelle proprie convinzioni e lasciamo che biondoscuro continui a regalare i suoi soldi a questi Ladrifone!


Re: dal 13 settembre: Buongiorno Vodafone
15.09.2006 - 18:21
ragazzi se quello ke affermate pensate ke corrisponde al vero vi sbagliate! sia la rete vodafone ke quella tim hanno un'ottima copertura sul territorio italiano, ovviamente ci sono zone in cui sia l'una ke l'altra hanno dei problemi e zone in cui l'una va meglio dell'altra e poi x precisare ke la tariffa vodafone a 7 cent. verso tutti x il ricaricabile c'è davvero, trattasi di happy ricarica, tariffa molto conveniente a ki spende + di 50 euro al mese...le tariffe x il telefonino sono come un vestito, ad ognuno di noi può andar bene un vestito invece ke un altro e nn a tutti sta bene lo stesso vestito(un taglia 52 nn può andar bene un taglia 48 e viceversa). quindi sarebbe più logico e più sensato nn far di tutta un'erba un fascio, a qualcuno va bene la vodafone ad un altro la tim e così via......
beh gli stranieri nn hanno comprato solo la ex omnitel; l'egiziano ha comprato la wind e parte della 3, ora sembra anke la tim riempirà le tasche ad uno straniero, kissà poi xkè noi italiani nn siamo capaci di tenerci le nostre risorse nazionali.tra un pò compreranno pure gli spaghetti e la pizza!!!


Re: dal 13 settembre: Buongiorno Vodafone
15.09.2006 - 22:04
Il discorso della copertura è relativo.
Voda ha meno ponti della Tim, ovvio che la copertura sia inferiore.
Certamente tutto OK nelle grandi città, ma nei piccoli centri la copertura di Tim è generalmente superiore. Poi ci sono posti in cui tuttora Tim non copre in maniera accettabile e Voda è Ok, ma in generale Tim ha la rete più estesa.
Per l'UMTS la copertura di Tim è in ritardo rispetto a Voda, ma l'UMTS non è poi fondamentale.
Detto questo, il problema Vodafone è il costo.
Ossia si fanno pagare ben bene, troppo direi.
A me non importa che la Voda Uk abbia comperato un sacco di gestori di telefonia mobile ed ora si trovi in bolletta. Per me potrebbe anche comperare la luna, sono esclusivamente affaracci loro.
Ma poi non succhino anche il sangue ai clienti italiani per ripianarsi i debiti.
Se sono al verde portino i libri in tribunale e peggio per loro.
Ovvio che se i clienti si fanno spennare le tariffe saranno sempre care e le promozioni ridicole.


Re: dal 13 settembre: Buongiorno Vodafone
16.09.2006 - 08:18
Marco F.B non sei stato convincente, prova ad impegnarti di piu'.

Verifica che emoragia di clienti ha la Tua stimata Tim, prova dedicare 1 ora del Tuo tempo recandoti in un Vodafone one e un centro Tim a tua scelta e poi mi dirai se a occhio ci sono piu' mnp in uscita da Tim o Vodafone, Ti anticipo che ci rimarrai male, da Tim c'e' il fuggi fuggi. E considerato che l'ostinazione a prendere come riferimento il gestore nazionale, non ti aiuta, devo aime' confermarti che la tariffa a 7 cent esiste anche su ricaricabile, informati prima di scrivere, altrimenti si fanno brutte figure e mi sembra che ad occhio e croce tu sia un abbonato.
Ed infine parli di polli spennati??
Evidentemente sei piuttosto giovane o con una memoria ad intermittenza se non ricordi che i polli spennati erano proprio quegli Italiani che nei primi anni 90' vollero avvicinarsi al mondo della telefonia mobile passando dal monopolista che praticava tariffe indecenti 2.400 lire al minuto, o bastava comporre il numero per pagare lo scatto alla risposta!!!!
o per avere un call center che a fatica ti dava ascolto presentandosi con un " Me diga".

NO grazie la Tim e' indifendibile ed io ne ho gia' parlato troppo, arrivederci al prossimo argomento. Saluto


Re: dal 13 settembre: Buongiorno Vodafone
16.09.2006 - 11:57
La tariffa a 7 cent NON ESISTE, perchè per averla devi spendere 50€ di chiamate altrimenti non ce la hai.........quindi non è una tariffa ma una soglia di sconto!
Una tariffa è quando puoi chiamare sempre a 7 cent indipendentemente da quanto spendi o ricarichi!


>Evidentemente sei piuttosto giovane o con una memoria ad intermittenza se non ricordi che >i polli spennati erano proprio quegli Italiani che nei primi anni 90' vollero avvicinarsi al mondo >della telefonia mobile passando dal monopolista che praticava tariffe indecenti 2.400 lire al >minuto, o bastava comporre il numero per pagare lo scatto alla risposta!!!!


Dopo questa cavolata non ti rispondo più perchè non sei degno di risposta......ma che stai dicendo????certo che TUTTE le tecnologie in fase prematura come era la telefonia negli anni 90 COSTANO molto,tutte le nuove tecnologie all'inizio costano molto, ma questo in tutti i campi.....guarda per esempio il costo dei computer negli anni 90 e oggi...........!!!

Dimenticavo l'emorragia di clienti la Tim ce la ha......ma verso Wind!



Re: dal 13 settembre: Buongiorno Vodafone
17.09.2006 - 09:27
Tutte le tecnologie negli anni 90' costavano molto?

Guarda caso con l'arrivo di Omnitel, le tariffe sono crollate i prezzi dei cellulari pure e l'attenzione del cliente e' aumentata.

Non ti ostinare a difendere l'indifendibile, la Tim e' rimasta per i soprusi anche di quel periodo, una compagnia da evitare accuratamente, e le vicende di questi giorni non aiutano ad averne stima.

Alla prossima.


Re: dal 13 settembre: Buongiorno Vodafone
17.09.2006 - 10:15
ragazzi...adesso vi dico una cosa..
biondoscuro la tua tariffa a 7 cent...dimmi dov'è che me la accaparro subito.....però io non voglio spendere 50 euro al mese..sia chiaro...
Per quanto riguarda questo discorso sulle tecnologie degli anni 90..parla uno che l'ha utilizzate fin dall'inizio....mio padre aveva uno dei primi cellulari della telecom a bolletta...era un Philips...era un mattone...aveva tariffe durante la settimana di 2400 L al minuto e il fine settimana 240 L...però con tutta sincerità cosa centra questa cosa..
Primo ai tempi telecom..oppure la nascente tim...era monopolista e come biondoscuro tu sai quando sei monopolista decidi il prezzo.....
Per di più quando è entrata omnitel sul mercato...e li fui uno dei primi clienti..non e che avesse tariffe tanto piu vantaggiose....pagavi 200 L se stavi in una certa zona della città..nella tua zona...se uscivi pagavi 1000 L al minuto...addirittura l'innovazione e che ti scrivevano l'importo del credito sul cellulare in qualsiasi momento...
Tornando alla Vodafone....
Hai ragione sotto il profilo di funzionalità...è la migliore...posso dire che è la ferrari degli operatori...però si fa pagare..forse un po' troppo...e sai perchè?
Perchè la gente oramai ha i suoi numeri....e a parte i giovani..fatica a cambiare....un po' come con telecom...quindi sfrutta la sua leadership.....
Dato che io sono giovane e non me ne frega nulla di cambiare numero...e non mi frega nulla se in alcune zone da me non frequentate il cel non prende nulla...io voto wind...
wind mi ha regalato per 6 mesi una tariffa che fa un baffo a tutti....
6 CENTESIMI AL MINUTO VERSO QUALSIASI OPERATORE PIU SCATTO ALLA RISP 15 CENT
+ AUTORICARICA...
in piu nei miei due anni..di wind...mi hanno regalato ogni 6 mesi qualcosa...
Vodafone invece nulla...
ultima cosa per quanto riguarda mnp...sai quanti hanno provato ad andare via da Vodafone....tanti.tantissimi.ma vodafone da tempi di attesa eternie...e poi regala per tenersi i clienti per 3 mesi.. 80 euro di chiamate.....
QUINDI VIENI IN WIND,,,
E ti parla uno che ha 2 schede vodafone...1 wind .... 1 tre..
L'esperienza insegna...


Re: dal 13 settembre: Buongiorno Vodafone
17.09.2006 - 18:48
non sono provodafone, ma perchè marco fb ha scritto che stiamo parlando di piani ricazricabili, nel momento che vi sono comunque milioni di persone in italia che hanno l'abbonamento e la maggior parte delle persone che hanno la ricabile vorrebbero passare all'abbonamento? (a nessuno piace pagare prima per qualcosa che usufruira' dopo)
e comunque la maggior parte delle aziende hanno piani in abbonamento


Re: dal 13 settembre: Buongiorno Vodafone
17.09.2006 - 19:16
Concordo che le aziende abbiano l'abbonamento.
Ma la maggioranza dei privati ha la ricaricabile. Su 100 Sim di privati, 30 sono di abbonati, 70 sono ricaricabili.
Ovvio che si paga prima quello che forse si utilizzerà e per di più si paga un costo di ricarica. Una vera vergogna: oltre a prendersi i soldi prima, il gestore chiede ciò che assomiglia ad una tangente. Per questo i gestori preferiscono le ricaricabili.
In quanto alle aziende, quelle fanno molto traffico ed allora è tutta un'altra storia.
Hanno tariffe migliori, call center dedicati ecc.
Per questo basta avere la partita Iva e le tariffe sono più favorevoli.


Re: dal 13 settembre: Buongiorno Vodafone
18.09.2006 - 13:49
ho capito, ma le persone che hanno l'abbonamento sono comunque milioni!
il fatto che il 70 % delle persone hanno la ricaricabile e solo il 30% l'abbonamento non vuol dire che non dobbiamo parlarne, anzi.
E' un forum per tutti. non bisogna lasciare da parte quelli in abbonamento per un discorso di percentuale, è come se un negozio d'abbigliamento facesse entrare solo quelli di media taglia e lasciasse fuori tutti gli altri! stiamo andando verso l'assurdo
e come ho già detto, quasi tutte le aziende hanno l'abbonamento
chi se ne frega, direte voi. invece importa eccome, perchè per mettersi un piano riservato alle aziende, un normale privato basta che lo intesta alla sua società e ha già risolto il problema.
compresi i 2 punti essenxziali?


Re: dal 13 settembre: Buongiorno Vodafone
18.09.2006 - 22:18
Non è così semplice avere una SIM con tariffa aziendale.
O sei titolare dell'azienda, o lavori per l'azienda (in questo caso l'azienda deve essere d'accordo se no nebbia) o conosci il titolare dell'azienda e questi è d'accordo, altrimenti niente.
Molte aziende danno il cellulare aziendale ai dipendenti. Non a tutti, solo ai dirigenti o a coloro che hanno particolari necessità. Ma gli altri si attaccano al tram, nemmeno gli concedono di avere la tarffa aziendale pagandosi loro la bolletta.
Ad ogni modo i gestori snobbano gli abbonati privati: preferiscono le ricaricabili che chiaramente rendono di più.
Quanti siano gli abbonati privati poco importa: i gestori fanno moltissime promozioni solo per le ricaricabili.
Molta gente magari spende di "tangente" di ricarica più di quanto spenderebbe di tcg. Senza dimenticare che la tcg va allo stato (che non dimentichiamo siamo noi tutti) invece di regalare soldi che ingrassano i gestori.
E anche non ci fosse la tcg ci sarebbe comunque uno zoccolo duro di gente che per partito preso non fa l'abbonamento..... Contenti loro!


Re: dal 13 settembre: Buongiorno Vodafone
19.09.2006 - 11:36
Io so solo che se mi sveglio e mi trovo Gattuso seduto accanto al letto faccio causa alla Vodafone


Re: dal 13 settembre: Buongiorno Vodafone
19.09.2006 - 21:46
Capitano Nemo ha scritto:
----------------------------------------
> Non è così semplice avere una SIM con tariffa
> aziendale.
> O sei titolare dell'azienda, o lavori per
> l'azienda (in questo caso l'azienda deve essere
> d'accordo se no nebbia) o conosci il titolare
> dell'azienda e questi è d'accordo, altrimenti
> niente.
> Molte aziende danno il cellulare aziendale ai
> dipendenti. Non a tutti, solo ai dirigenti o a
> coloro che hanno particolari necessità. Ma gli
> altri si attaccano al tram, nemmeno gli concedono
> di avere la tarffa aziendale pagandosi loro la
> bolletta.
> Ad ogni modo i gestori snobbano gli abbonati
> privati: preferiscono le ricaricabili che
> chiaramente rendono di più.
> Quanti siano gli abbonati privati poco importa: i
> gestori fanno moltissime promozioni solo per le
> ricaricabili.
> Molta gente magari spende di "tangente" di
> ricarica più di quanto spenderebbe di tcg. Senza
> dimenticare che la tcg va allo stato (che non
> dimentichiamo siamo noi tutti) invece di regalare
> soldi che ingrassano i gestori.
> E anche non ci fosse la tcg ci sarebbe comunque
> uno zoccolo duro di gente che per partito preso
> non fa l'abbonamento..... Contenti loro!

non è necessario essere titolare di un' azienda o essere amici del proprietario
anche un normale privato puo' chiedere un piano per azienda, basta che anzichè dare il codice fiscale gli da' la sua partita iva e il gioco è fatto!
ormai la partita iva ce l'hanno tutti, almeno uno per ogni nucleo familiare ha la partita iva e, per esempio, mio padre è il proprietario di una società e TUTTI i collaboratori hanno la partita iva!


Re: dal 13 settembre: Buongiorno Vodafone
19.09.2006 - 23:16
Ma che caxxate stai dicendo????
Tutti hanno la partita IVA????????????????????

Certo che se tuo padre ha una azienda i collaboratori hanno partita IVA e tuo padre emette fatture verso di loro....................ma sei un dipendente che ci fai con la partita IVA??

Questo non vuole dire che se tutte le persone che conosci hanno partia iva TUTTI debbano avere partita iva!

La partita IVA ce la hanno i liberi professionisti, certo che se per avere un pò di sconto sui cellulari devo fare tutta la trafila per aprire la partita iva (e pagarci le tasse sopra) non credo propio mi convenga...........!!!



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati