www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

GPRS in libertà (che truffa)

Inviato da gioarx 
GPRS in libertà (che truffa)
18.08.2006 - 09:21
Ciao a tutti ,
Sono cliente vodafone da parecchi anni, e da un paio di anni ho attiva la promozione GPRS in libertà che mi consente di navigare in GPRS/UMTS fino ad un massimo di 500MB al mese. Il servizio tutto sommato è accettabile ma il 10 agosto ho fatto il 42071 per controllare la soglia e avevo sforato di 50MB faccio il 404 e vedo che mi avevano addebitato 300 Euriiiiiiiiii.
Ho fatto il 190 ho parlato con 6 operatori alla fine mi hanni detto di attendere la telefonata del tecnico. Naturalmente il tecnico non ha telefonato quindi oggi ho richiamato e la signorina del 190 mi ha detto: "ha superato la soglia quindi leè stata applicata la tariffa di 6 euro al mega". Io gli rispondo che il fatto di aver superato la soglia già lo sapevo e non c'era bisogno di aspettare 6gg il parere del tecnico ma quello che non concepisco è che mi vengano addebitati questi soldi senza avviso, cioè voglio dire inviate un sms che a promo è finita fate sapere all'utente che ha terminato il bunus che quindi si comporterà di conseguenza. Anche perchè quello che ho fatto presente alla signorina è che se ero consapevole non avrei navigato a 6 euro al mega ma mi sarei riattivato la promo visto che si puo fare quindi la vostra è una truffa punto e basta.
Cmq dopo un pò lei mi dice di inviare un fax al 800... e aspettare risposta.

Voi che ne pensate c'è possibilità posso fare qualcosa o mi devo rassegnare.
Aspetto vostri consigli.
Ciao a tutti e grazie.


Re: GPRS in libertà (che truffa)
18.08.2006 - 10:49
Mi spiace darti una brutta notizia ma non avrai mai i 300 € indietro! Già mi è successa una cosa simile (solo, per così dire, 30 €) ma non c'è stato modo di riavere nulla. E' chiaro che è assurdo il fatto che ti facciano continuare a scaricare oltre la soglia a 6€/Mb ma purtroppo è previsto dalla promozione. Io ho anche chiesto esplicitamente che nel caso in cui dovessi arrivare ai 500 Mb mi tolgano la possibilità di scaricare o ricevere un sms al raggiungimento della stessa ma non è neanche possibile. L'unica cosa è stare sempre attenti col 42071 a non sforare mai.



Re: GPRS in libertà (che truffa)
18.08.2006 - 17:52
ma te avevi 300 euro di credito sulla sim?



Re: GPRS in libertà (che truffa)
18.08.2006 - 20:26
Anche secondo me i soldini non te li rendono.

Loro hanno la prova materiale che tu hai navigato per tot mega in più di quelli consentiti, il costo al mega è 6€ e il gioco è fatto. Il contratto parla chiaro purtroppo.

Il processo alle intenzioni (se lo sapevo riattivavo la promo) non regge.

Il problema è che avevi parecchio traffico disponibile e te l'hanno prosciugato.

Se avevi una ventina di euro ti saresti accorto prima della fine della promo e con meno danni economici.

Non disperare c'è di peggio nella vita.



Re: GPRS in libertà (che truffa)
22.08.2006 - 01:25
ma scusate se io compero un telefono gpr o gprs NON UMTS non e' piu' facile da gestire per uno a cui non interessa videochiamare e altri servizi che rasentano il furto ????


Re: GPRS in libertà (che truffa)
22.08.2006 - 10:17
> ma te avevi 300 euro di credito sulla sim?

Ma te avevi 300 euro di credito sulla sim?



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati