www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

SIM GRATIS e 190..Ma che gente c'è??

Inviato da dedo 
SIM GRATIS e 190..Ma che gente c'è??
09.08.2006 - 20:32
Vi scrivo per avere una illuminazione su quello che mi sta succedendo.
Venerdì mi reco presso un supermercato Interspar, dove vedo una postazione Vodafone con delle ragazze vestite con la solita magliettina rossa. Mentre passo una di queste mi ferma e mi chiede se voglio diventare cliente Vodafone. La mia risposta è stata che ero già cliente, allora la gentile signorina prosegue dicendo che regalano SIM con 5 euro di traffico omaggio ciascuna e che magari avrei potuta regalarla a qualcuno. Incuriosito mi fermo e mi faccio spiegare meglio la questione. Possono regalare fino ad un massimo di 6 SIM a persona. Allora decido di prenderne un paio: una per me come secondo numero ed una per un'amica, intestandole ovviamente entramebe a me. La signorina mi chiede di documenti e compila i moduli dell'attivazione (a mano, poichè non c'era terminale presso il punto promozionale) e mi dice che all'attivazione avrei avuto la tariffa Simply.
A tutt'oggi (passata quasi una settimana) mi ritrovo con queste 2 SIM ancora non attive. Su suggerimento di un amico, mi reco ad un centro Vodafone della mia città e chiedo se possono cortesemente attivarmi loro le SIM da terminale. La ragazza del negozio Vodafone inserisce il seriale nel terminale, dal quale risulta che la SIM è ancora senza anagrafica. Chiama quindi la loro assistenza, dalla quale dicono che se anche provasse lei ad attivarla, non riuscirebbe, poichè la SIM non è stata "venduta" da quel negozio Vodafone One, ma da un negozio di Rovigo (unica informazione alla quale è risalita tramite il numero seriale). Quindi la risposta che ho ottenuto dal negozio Vodafone è stata quella di tornare al supermercato e farmi dire da quale dealer è stata venduta e sollecitare l'attivazione.
Con molta pazienza torno al supermercato, dove la signora prova a chiamare questo dealer di Rovigo, che però non risponde, forse dato l'orario (19.35)..
Torno a casa, molto innervosito, richiamo il 190 per sapere cosa diavolo devo fare con queste 2 SIM e mi rispondono 2 operatori cafoni (uno pure extracomunitario che non sapeva nemmeno parlare), che non sanno cosa dire, mi mandano quasi a ca**re perchè mi arrabbio e mi sbattono giu il telefono.
Personalmente non ho mai avuto problemi con Vodafone e so anche che se la SIM me la fossi comprata l'avrei avuta attiva da subito, ma è una questione di principio.. Non possono dare delle SIM e dopo 1 settimana ancora non sono attive e chissàmai quando verranno attivate, senza nemmeno avere un punto di riferimento dove andare a protestare.

Avete consigli da darmi.. Direi che non è per niente un buon inizio...


Re: SIM GRATIS e 190..Ma che gente c'è??
10.08.2006 - 11:01
La vodafone può fare ben poco visto che le sim vanno attivata dal dealer vodafone..

Io andrei solo dai dealer con postazione al pc così fanno subito l'attivazione...

Puoi cmq inviare un reclamo alla vodafone per segnalare il dealer che non attiva le sim fax 800034626


Re: SIM GRATIS e 190..Ma che gente c'è??
10.08.2006 - 14:34
Io sono andato al dealer con postazione pc, è proprio un negozio Vodafone One, tra l'altro la ragazza che ci lavora è una mia amica e non vedo che interesse avrebbe avuto a non attivarmi la SIM.


Re: SIM GRATIS e 190..Ma che gente c'è??
10.08.2006 - 15:14
L'unico problema che sussiste è quello di aver fornito i tuoi dati, e non sai che fine hanno fatto !!!





Re: SIM GRATIS e 190..Ma che gente c'è??
11.08.2006 - 10:53
Finalmente, dopo essere tornato al supermercato e aver pregato la signorina di richiamare il Dealer, stamattina la SIM mi è stata attivata. Beh insomma, quasi 8 giorni per fare una semplice attivazione...Se facevo la portabilità forse forse facevo prima..


Re: SIM GRATIS e 190..Ma che gente c'è??
23.08.2006 - 23:07
Io non avrei perso tutto questo tempo per una sim gratuita... pensa se l'avevi pagata.... ti appellavi al papa??


Re: SIM GRATIS e 190..Ma che gente c'è??
24.08.2006 - 02:39
sil-lake ha scritto:< Io non avrei perso tutto questo tempo per una sim gratuita... pensa se l'avevi pagata.... ti appellavi al papa??

risposta:< l'oggetto della discussione è un'altro, come giustamente fa notare l'amico bruk che scrive:< L'unico problema che sussiste è quello di aver fornito i tuoi dati, e non sai che fine hanno fatto !!!

giustamente dedo mette in evidenza la mancanza di un punto di riferimento e una questione di principio scrivendo:< Personalmente non ho mai avuto problemi con Vodafone e so anche che se la SIM me la fossi comprata l'avrei avuta attiva da subito, ma è una questione di principio.. Non possono dare delle SIM e dopo 1 settimana ancora non sono attive e chissàmai quando verranno attivate, senza nemmeno avere un punto di riferimento dove andare a protestare.

sil-lake, molti thread vengono aperti non tanto per fare polemica ma anche per "mettere in guardia" noi poveri utenti su eventuali disagi che possono nascere attivando, cessando o modificando le utenze, credo che il papa.. in questa discussione centri gran poco.. :)





Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati