www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Alter ego

Inviato da mr_clickit 
Alter ego
28.06.2006 - 08:29
Buongiorno a tutti,
vorrei sapere da chi possiede questo servizio quando si pagano i 15cent.
Nella descrizione del servizio dice che ad ogni passaggio dal numero 1 al numero 2 si pagano, ma se, ad esempio, tengo sempre attivo il num 2 e spengo e accendo il numero 1 (che adopererei come numero riservato) pagherei i 15 cent ad ogni accensione/spegnimento del numero 1?
Possiedo una sim tim e vorrei passare a vodafone.

Buona giornata



Re: Alter ego
28.06.2006 - 11:18
mr_clickit ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Buongiorno a tutti,
> vorrei sapere da chi possiede questo servizio
> quando si pagano i 15cent.
> Nella descrizione del servizio dice che ad ogni
> passaggio dal numero 1 al numero 2 si pagano,

Esatto si pagano 15 cent ad ogni passaggio

> ma se, ad esempio, tengo sempre attivo il num 2 e
> spengo e accendo il numero 1 (che adopererei come
> numero riservato) pagherei i 15 cent ad ogni
> accensione/spegnimento del numero 1?

Per poter modificare le impostazioni su una delle due numerazioni (sia num 1, che num 2) occorre sempre migrare verso quel numero, pagando di conseguenza 15 cent per il primo passaggio e altri 15 cent per tornare al numero iniziale: costo totale 30 €cent!!

Nel tuo caso (considerando il numero 2 sempre attivo come principale) ad ogni cambio del numero 1 pagheresti sempre 30 €cent (15c per migrare vs. num1 e modificare le impostazioni del num1 + altri 15c per tornare al num2).

Ciao :)


Re: Alter ego
28.06.2006 - 11:31
insomma una "sola"...mi dispiace, ma cosi com'è costa troppo!
Il servizio di portabilità con 2 in 1 di Tim è meglio!


Re: Alter ego
28.06.2006 - 12:18
lascia perdere l'alterego, e' una delle piu' grandi schifezze che vodafone abbia mai fatto. Mi meraviglio che non l'abbiano ancora tolto, oltretutto con le nuove tariffe infinity e revolution se hai l'alterego e ricevi una chiamata sul numero 2 paghi tu il primo minuto anche se sono gli altri a chiamarti. Era un bug che non sono mai riusciti a risolvere e solo ora l'hanno reso noto mettendola come una condizione nelle loro tariffe.


Re: Alter ego
30.06.2006 - 06:54
Guarda esiste anche un'altra possibilità, quello di ricevere chiamate da tutti e due i numeri. Un esempio, io personalmente attualmente ho attivo in uscita il mio numero 1 che hanno tutti i miei conoscenti, mentre il numero 2 (338 ex Tim) l'ho messo solo in ricezione (dato che lo uso solo x ricevere chiamate) per gli sms che ricevo sul numero 2 ne faccio a meno di leggerli. E quindi io in parole povere non ho più il problema di fare gli switch (cambi) x passare dall'uno all'altro pagando i 15 cents x ogni cambio numero.


Re: Alter ego
02.07.2006 - 22:02
mr click il servizio 2in1 di tim ha un sacco di problemi,lo aveva mia sorella e il numero 2 era quasi sempre irragiungibile anche quando riceveva con entrambi i numeri, infatti ora ha richiesto mnp vs voda su cui attiva Alter Ego, che ultimamente al sottosctritto sta dando noie (speriamo momentanee) altrimenti torno con il numero 1 solo e dismetto il numero 2.


Re: Alter ego
03.07.2006 - 09:18
possiedo il 2 in 1 di tim e il servizio effettivamente va così così...ma l'alter ego è troppo costoso. D'altra parte a me servirebbe solo per avere un numero riservato ai miei cari .... una seconda scheda e risolvo il problema.
Buona giornata a tutti


Re: Alter ego
04.07.2006 - 08:42
Se non ti va di attivarti la sim Alter Ego...be a questo punto concordo con te e prenditi direttamente una sim singola.
Cmq io personalmente ho optato x Alter Ego semplicemente perchè non mi andava più di portarmi dietro due sim e cambiarle ogni volta che mi serviva una delle 2 x far chiamate private o altre dato che all'epoca avevo solo un cellulare.
In effetti il cambio numero e rispettivo pagamento dei 15cents se uno lo fa ogni tanto (come me) a questo punto la sim Alter Ego potrebbe andar bene, se poi una persona si mette sempre a cambiar numero di continuo...a quel punto, io sarei il primo a optare x 2 sim singole.
Cmq io mi ci trovo + che bene esludendo il piccolo disservizio (dovuto alla rete Vodafone della mia zona)che cè stato nei giorni scorsi e per fortuna rientrato.
Ciao e buonagiornata !!


Re: Alter ego
04.07.2006 - 12:27
ilblasco ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Guarda esiste anche un'altra possibilità, quello
> di ricevere chiamate da tutti e due i numeri. Un
> esempio, io personalmente attualmente ho attivo in
> uscita il mio numero 1 che hanno tutti i miei
> conoscenti, mentre il numero 2 (338 ex Tim) l'ho
> messo solo in ricezione (dato che lo uso solo x
> ricevere chiamate) per gli sms che ricevo sul
> numero 2 ne faccio a meno di leggerli. E quindi io
> in parole povere non ho più il problema di fare
> gli switch (cambi) x passare dall'uno all'altro
> pagando i 15 cents x ogni cambio numero.


ma allora che ti serve alter ego se lo usi solo in questo modo?



----------
JOLLY


Re: Alter ego
05.07.2006 - 16:42
Ho messo in ricezione il mio numero 338 che uso x ricevere chiamate di persone che offrono lavoro e altro tipo di persone (rompiscatole) che non hanno il mio numero 349 (privato) . Poi cmq questa sim mi è stata regalata e dato che all'epoca avevo solo un cellulare e 2 sim ho optato x questa Alter Ego. Cmq quando mi serve di chiamare dal 338 (quasi mai) faccio lo switch e chiamo da quel numero e poi torno sul 349 anche se ho attivo il 338 in uscita il 349 può cmq sempre ricevere.
Quindi x ora questa sim mi va più che bene....poi se un giorno mi dovessi stufare....passo ad una sim con numerazione singola con il 349, perdendo il numero 2 (338)o si potrebbe traferire anche quello su sim singola ? :-?


Re: Alter ego
11.07.2006 - 19:44
alter ego è una boiata pazzesca, infatti per visualizzare gli sms che ricevi sul secondo numero devi per forza fare lo switch.



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati