www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

MNP Tim->Vodafone

Inviato da Ego 
et
Re: MNP Tim->Vodafone
16.08.2006 - 21:14
Io come credito ho più di 3 euro su consiglio della Vodafone.
In ogni caso la mia richiesta, che doveva essere portata a termine il 22 agosto, è stata spostata a data da destinarsi.... è gia un passato un mese e mi sa che ne passeranno altri prima che finisca tutto!!!!
Ho già spedito una mareda di fax, intasato di mail sia Vodafone che Tim, ma non ha servito a nulla. In ogni caso non mollo....

Vi farò sapere


Re: MNP Tim->Vodafone
17.08.2006 - 10:38
Salve. a me non hanno detto niente, avevo solo letto da qualche parte sul forum che era meglio lasciarci qualcosa ed un euro mi sembrava accettabile visto che se non sbaglio il credito non passa da un operatore all'altro.
comunque la mia portabilità è stata portata a termine o almeno credo (e la prima volta che la faccio).
infatti nonostante non mi sia arrivato un sms a confermare, 1)la vecchia scheda tim non da segni di vita, 2)telefonando all'ex tim suona la scheda vodafone, 3) mi è arrivato l'sms del bonus di raddoppio credito nel caso di ricarica, che dovrebbe arrivare a portabilità avvenuta penso.
Mi ritengo fortunato rispetto ad et ed a quello che ho sentito sul forum, in quanto io ho avuto la portabilità in 7 giorni lavorativi (sempre che il14 non abbiano fatto ponte).
purtroppo da quello che leggo il rivenditore omnitel aveva ragione con tim o ci metti una settimana oppure se ti ostacola potresti non arrivare mai.
ciao :-)


Re: MNP Tim->Vodafone
17.08.2006 - 10:57
bugfix ha scritto:
>
> Che io sappia devono esserci almeno 3 euro sulla
> sim TIM al momento del "distacco"
>

Per non avere sorprese legate al credito residuo l'importante è che la scheda del vecchio gestore abbia credito positivo: bastano tranquillamente pochi centesimi (20-30 €cent sono più che sufficienti).

Lasciare 3 €uro sarebbe solo un inutile regalo al vecchio gestore.... :P


Ciao :)



Re: MNP Tim->Vodafone
18.08.2006 - 15:15
Concordo pienamente con il Moderatore!


et
Re: MNP Tim->Vodafone
18.08.2006 - 19:43
Ciao a tutti!!
Tanto per aggiornarvi sullo stato della mia portabilità....
Dopo aver spedito mille fax e spiegato in tutte le lingue la mia situazione, mi hanno detto che non possono fare niente perchè il tutto è gestito da un ufficio di competenza esterno alle compagnie...e dunque l'attesa non è dovuta principalmente a loro, anche se hanno un po di colpa comunque.
Mi sono informato e dettagliato bene su questa cosa, chiamando all'autority delle comunicazioni e facendomi passare chi di dovere....

Sono arrivato alla conclusione che l'unica cosa da fare è portare pazienza....non serve a nulla arrabbiarsi con gli operatori del call-center, perchè più di tanto non sanno e non sono aggiornati sulle ultime novità, e continuare a mandare fax o altro non serve quasi a nulla...
In ogni caso alla fine di tutto, chiederò danni sia a Tim che a Vodafone, perchè tutto questo tempo per un semplice passaggio è assurdo. Sperando sempre di ricevere il telefono......se va avanti così ci impiegherò una vita e addio cell.....




Re: MNP Tim->Vodafone
20.08.2006 - 10:55
Salve a tutti. non so se ti convenga chiedere i danni più che altro perchè ci perderesti in tempo e salute come ti sta succedendo adesso, a prescindere che ti rimborsino o no.
Spero che tu riesca ad avere il tuo cell. comunque io ho ritirato il cell. era un pò che non avevo a che fare con la motorola (un vecchio startac) ti dirò esteticamente bello leggermente pesante, e con un manuale molto confusionario cosa grave viste le molte funzioni che il cell ha. la suoneria secondo me non si sente molto. la grafica è molto buona. questo per darti un idea di quello che ti aspetta. Prendila come informazione personale di un neofita di questo tipo di cellulari che magari ancora deve prenderci la mano, però anche per quello avrei preferito un manuale molto più chiaro.
In bocca al lupo.


Re: MNP Tim->Vodafone
20.08.2006 - 12:48
Questa è bella, la volete sapere l'ultima 'barzelletta'?

Tim mi ha dato l'OK per la portabilità giorno 11 Ago.
Vodafone dal 42995 mi riinvia dal 16 Ago al 23, e l'operatore mi ha detto che è colpa di Tim che non ha accettato ancora la portabilità.




et
Re: MNP Tim->Vodafone
21.08.2006 - 14:40
Ciao!!
Oggi la Vodafone ha rinviato la mia richiesta alla Tim e mi è stato detto di aspettare dopo il 24 per sapere una data....speriamo sia la volta buona...
Il bello è che ora vado all'estero per un mese e il telefono, di cui necessitavo ora, me lo becco al mio rientro a fine settembre (sempre se va in porto tutto)!!!

Vi farò sapere


Re: MNP Tim->Vodafone
26.08.2006 - 18:58
La colpa è di TIM,

ecco le mie portabilità:

- wind->tre: 7 gg. lavorativi
- wind->tre: 7 gg. lavorativi
- tre->vodafone: 5 gg. lavorativi
- tre->vodafone: 5 gg. lavorativi
- vodafone->wind: 5 gg. lavorativi
- wind->vodafone: 5 gg. lavorativi

e tutte senza problemi (a parte quelle verso tre dove ho dovuto dirgli io di fare il reset della sim)


Re: MNP Tim->Vodafone
28.08.2006 - 00:27
Non è vero la Sim passa anche a 0.01 cent!l'importante che il "sistema" non reputi la Sim in NEGATIVO quindi non REGALATE 3 EURO!


La TIM si rivela l'azienda più B A S T A R D A perchè non accetta il distacco a mia madre hanno RIGIUTATO per errore ANAGRAFICO,chissà come mai i dati sono stati modificato 3 ore prima del "presunto" passaggio" dopo aver ricevuto anche il benvenuto in VOdafone e il mess di Tim che ha preso a carico il distacco!

Li odio! ...........ma.........L'IMPORTANTE è SPARIRE E NON DARGLIELA VINTA,W L'MNP DA TIM A QUALSIASI GESTORE(qualsiasi perchè ognuno a le prorie esigenze e non volgio tifare per ness altrimenti viene fuori un putiferio!


:)


Re: MNP Tim->Vodafone
28.08.2006 - 10:51
Finalmente portabilità avvenuta da Tim a Vodafone.

Dal 24 Luglio al 28 Agosto.
Questa mattina ho controllato la scheda Tim ed era morta, ma per sicurezza ho controllato se nella scheda vodafone era stato associato il vecchio numero. Tutto OK.

Cmq la colpa dei ritardi non è sempre di Tim, la mia portabilità dalla Tim era stata accettata giorno 11 Agosto, e Vodafone incasinata per tutte le richieste ricevute ha ridardato la mia pratica (come tante altre) dicendomi che la colpa dei ridardi era della Tim, quando invece non era vero.

Un'altra cosa, per quanto riguarda le modifiche dei dati anagrafici 3 ore prima, mi sembra strano, in quanto mi sembra che ogni operazione effettuata da qualunque operatore di call center, viene loggata (memorizzata) in modo da poter risalire (ad esempio in caso di denunce) all'operatore che ha effettuato "operazioni non lecite", come il cambio dei dati anagrafici (che penso pure sia imputabile penalmente).

Se ci sono delle discordanze tra i dati, penso che siano dovute ad errori da parte del negozio dove è stata acquistata la scheda, che quando compilano il modulo con i dati anagrafici commettono l'errore, che non viene mai scoperto fino a quando ... non viene richiesta una MNP ad esempio.



Re: MNP Tim->Vodafone
02.10.2006 - 12:30
Io lavoro al 119 della Tim da qualche mese e vi posso dire che ricevo ogni giorno un sacco di chiamate per sapere lo stato della MNP e ne ho viste rifiutare per le ragioni più disparate. A parte le ovvie "waiting list", per cui la MNP potrebbe essere scartata per un numero troppo elevato di richieste nell'arco della stessa settimana (c'è un limite massimo fissato dagli operatori), una delle ragioni più diffuse è la cosiddetta "anagrafica incongruente". Più volte ho controllato i dati anagrafici riga per riga con i clienti e non ho trovato nulla di errato, tranne magari il numero della carta d'identità, sentendomi ovviamente rspondere che la carta d'identità nel frattempo era scaduta ed è stata rinnovata... oppure un cambio di indirizzo. Quello che personalmente ho consigliato ai clienti con questo problema è di effettuare un subentro (si richiede in centro Tim o tramite apposito modulo), in modo che la Tim avesse i dati anagrafici aggiornati e non potesse arrampicarsi sugli specchi ulteriormente per impedire il passaggio.
Per quanto riguarda la modifica dei dati anagrafici da parte di Tim... non la escluderei (parlo per opinione personale), a me ad esempio si è inspiegabilmente modificato il codice fiscale dopo una richiesta di MNP verso 3, ma voglio pensare che sia stato un problema dei sistemi...
Inoltre mi è stato detto da diversi colleghi che è necessario avere un po' di credito sulla sim nel momento di richiesta della MNP (fare una ricarica da 5 euro dovrebbe bastare), ma non essendo un'informazione ufficiale non esprimo pareri...
Per quanto riguarda le risposte degli operatori... noi non facciamo altro che leggere lo stato della portabilità dal terminale e non ne sappiamo più degli stessi clienti.
I reclami che apriamo per la MNP vengono praticamente ignorati, quindi io non li faccio, come neanche i miei colleghi. Se proprio volete perdere tempo potete mandare un fax.
Alla fine, secondo me, conviene buttare via la sim. E se proprio si vuole fare una MNP per qualche promozione... allora meglio comprarne una della Wind o di altro gestore da far passare in poco tempo senza farsi sbiancare i capelli.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati