www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

MNP Tim->Vodafone

Inviato da Ego 
Ego
MNP Tim->Vodafone
23.06.2006 - 09:53
Che tempi ci sono attualmente?


Re: MNP Tim->Vodafone
23.06.2006 - 11:59
Rispetto a tempo fa si sono un po' ridotti. Comunque penso che Tim-> Vodafone sia ancora la portabilità che richiede più tempo..


Re: MNP Tim->Vodafone
23.06.2006 - 12:55
Re: MNP Tim->Vodafone
23.06.2006 - 12:55
Re: MNP Tim->Vodafone
21.07.2006 - 22:28
Io stò a 9 giorni ed il 42995 è da martedi scorso che mi dice di richiamare tra 48 ore. Mi sento tanto preso in giro da questi msg. registrati, ho inviato 2 email e non mi hanno risposto.



Re: MNP Tim->Vodafone
01.08.2006 - 12:02
damon81 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Io st� a 9 giorni ed il 42995 � da martedi scorso
> che mi dice di richiamare tra 48 ore. Mi sento
> tanto preso in giro da questi msg. registrati, ho
> inviato 2 email e non mi hanno risposto.
>

ciao damon81, anche io sono nella tua stessa situazione. Ho richiesto la portabilità da tim a vodafone il 22 Luglio e ad oggi ancora nulla, solo il solito messaggio registrato. Vorrei sapere se alla fine hanno completato la tua portabilità.
Grazie.




Re: MNP Tim->Vodafone
01.08.2006 - 18:44
Allora fonte ngozio vodafone: 7-10 giorni per tutti i gestori, ma tim molte volte mette i bastoni tra le ruote, praticamente alcune volte telefona per sapere le ragioni della mnp e poi la rallenta se non la blocca;
fonte negozio di telefonia musica elettrodomestici ecc ( quindi che ha tutti i gestori e non interessa portare acqua ad uno all'altro): 20 giorni più o meno
giusto per essere completi una mia amica è passata da vodafone a 3 e un negozietto gli ha detto che ci vorranno almeno 2 mesi, perchè voda è un pò lenta nella portabilità


Re: MNP Tim->Vodafone
01.08.2006 - 18:48
scusatemi una curiosità, voi da dove avete fatto portabilità da un negozio solo vodafone o da un negozio multigestore?
giusto per vedere se ci sono differenze.
grazie.


Re: MNP Tim->Vodafone
02.08.2006 - 00:15
Io ho richiesto la portabilità in un negozio solo vodafone, è mi ha detto che ci volevano

wind ===> vodafone 7 gg
tim ===> vodafone 12 gg

ma da quello che ho letto un pò in giro mi sono un po' preoccupato, perché molti parlano di mesi di attesa per la portabilità da tim.


Re: MNP Tim->Vodafone
02.08.2006 - 11:29
Da TIM a vodafone 19 giorni di calendario se escludo i sab-dom 13 giorni, ma li ho massacrati.


Re: MNP Tim->Vodafone
02.08.2006 - 19:56
Le mie mnp:

wind -> tre 10 giorni
tre -> voda 5 giorni lavorativi
voda -> wind 5 giorni lavorativi
tre -> voda 5 giorni lavorativi
tre -> voda 5 giorni lavorativi

Solamente Tim mette i bastoni tra le ruote...


Re: MNP Tim->Vodafone
07.08.2006 - 12:28
ASSURDO!!!

Dopo 16 giorni dalla richiesta di portabilità da Tim a Vodafone, ancora niente.
Ho telefonato al servizio clienti Vodafone e mi ha detto che la pratica è in fase di accettazione. Ho telefonato al servizio clienti Tim (20 min di attesa ad ascoltare la musichetta) e mi sono sentito dire che ancora a loro 'non risulta nesseuna richiesta di portabilità verso altro operatore' e che devo chiedere al negozio vodafone dove ho richiesto la portabilità.

1° - Che vantaggio avrebbe Vodafone a ritardare la mia portabilità?
2° - Non si rendono conto che per loro (Tim) è un costo da sostenere?

Io avevo questa SIM della Tim spenta da quasi un anno, ciò significa che nn ho fatto un centesimo di telefonata. Io al posto loro alla richiesta di portabilità nn avrei esitato a cedere il cliente che mi costa un tot al giorno senza che fa una telefonata.

P.S.: Poco prima di richiedere la portabilità, ma con già l'intenzione di chiederla, ho ricevuto un bonus di 10€ da tim che, visto che dovevo cmq richiedere la portabilità, ho consumato subito. Non solo non spendo un centesimo, ma consumo pure quello che mi regalano.

Morale della favola : Sono contento di aver richiesto la portabilità solo per il fatto di lasciare una compagnia che non cura gli interessi propri e del proprio cliente.


Re: MNP Tim->Vodafone
08.08.2006 - 19:53
stessa indentica cosa,io ho chiesto port il 24 e ancora niente,il 42995 ormai dice sempre di richiamare,Tim dice di non ricevere niente e Vodafone è in accettazzione........DOVREBBE RISOLVERSI IL TUTTO IN SETTIMANA...cosi mi è stato detto!!


Ciao!


Re: MNP Tim->Vodafone
09.08.2006 - 10:17
Amici bisogna armarsi di pazienza, questi fanno come gli pare. Alla base però c'è l'inefficienza e l'incapacità frutto della loro corsa al risparmio, es. i ragazzi impiegati nel call center; che qualità possono fornire a 4 € all'ora? una colf prende di più.
Mi fermo se no pianto una grana sindacale!!! buone vacanze.


Re: MNP Tim->Vodafone
09.08.2006 - 10:21
l'unico motivo che mi arma di pazienza è che dopo la mnp tutti e 4 in casa non abbiamo più da ingrassare Tim!!!


Ciao!


et
Re: MNP Tim->Vodafone
13.08.2006 - 13:49
Ciao a tutti!!!
Tanto per farvi capire i tempi della MNP vi racconto la mia esperienza (ancora in fase di lavorazione)..
Il giorno 24 luglio ho fatto richiesta di portabilità da TIM a VODAFONE aderendo all'acquisto dell cellulare motorola. Il centro Vodafone mi disse che nell'arco di 7 giorni il tutto sarebbe andato a buon fine....della serie "le ultime parole famose".
Il giorno seguente telefono al 190 per sapere se la mia richiesta fosse stata presa in considerazione e un operatore mi dice che la mia pratica esiste e che, come la vede lui, massimo 7 giorni passo a vodafone e ritiro il cell.
Nei giorni successivi telefono al 42995, che mi avvisa di richiamare tra 48 ore, così contatto il 190 per chiedere a che punto è la mia pratica: da 7 giorni sono già passati a 15 gg.; infastidito ritelofono e mi dicono che il ritardo è dovuto dalla massiccia richiesta e che l'unica cosa da fare è armarsi di pazzienza.
Da quel momento, ogni giorno e più di una volta, visto che il famoso 42995 continua a dirmi di richiamare, contatto il 190 per sapere della mia richiesta e qui inizia il "calvario": (premetto che le telefonate avvenivano a distanza di 5 minuti l'una dall'altra); prima mi si dice che per la MNP ci vorrà quasi un mese, poi che non sanno dirmi esattamente nemmeno loro quando il tutto avrà una fine e continuano a rimandare di giorno in giorno l'informazione inerente alla data esatta di avvenuta portabilità; cosa ancor piu assurda è che uno mi dice che la pratica è stata spedita all'ufficio di competenza, un secondo dopo mi si dice che non è stata inviata.
Inizio così a tartassare di telefonate la TIM la quale sostiene che la mia pratica di portabiità per loro non esiste e dal quel momento, nel giro di una settimana, mando ben 3 fax di reclamo a Vodafone e a Tim. Mentre la prima si va viva dicendo che non è colpa di nessuno e addirittura paragona la mia richiesta a un auto in fila al casello autostradale in piena estate, la Tim manco si degna di mandarmi qualche messaggio; così rompo nuovamente le scatole alla Tim, ottenendo un sollecito al loro back-office (non si sono mai fatti vivi).
La cara Vodafone, dopo essersi fatta viva per la prima volta, il giorno dopo mi rimanda un messaggio privato nel quale scarica la colpa del ritardo a Tim. La Tim a sua volta, attraverso gli operatori, scarica il tutto a Vodafone. Sembrava ormai una cosa senza fine, quando finalmente la Vodafone, in data 11 agosto (dopo 3 settimane), spedisce la richiesta di MNP a Tim e mi conferma che la data di avvenuta portabilità sarà il 22 agosto!!!
La Tim conferma la ricevuta della richiesta, dicendo che già in precedenza aveva preso la mia richesta ma scartata per eccedenza di pratiche, ma non si sbilancia sulla data, alludento addirittura a due/tre settimane.
Morale della favola: dopo tre settimane sto ancora aspettando sta benedetta MNP e mi sa che dovrò aspettare ancora per lungo tempo....il bello è che il 27 agosto io parto per l'estero e avevo necessità di portabilità e di ritirare il cell... proprio bella questa Italia!!!


Re: MNP Tim->Vodafone
14.08.2006 - 14:01
A naso direi che le lungaggini di cui stai soffrendo sono causa di TIM.
Io sono in una situazione analoga farcita da retention e controretention.
Credo che TIM non abbia intenzione di mollarmi.
Io non mi arrabbio, aspetto, tanto prima o poi andrà tutto nella direzione giusta. A quel punto credo che chiederò a Vodafone qualche benefit ulteriore per i ritardi.
Spero che la tua pratica vada liscia senza intoppi.

Ciao,
bugfix



Re: MNP Tim->Vodafone
14.08.2006 - 14:19
salve a tutti. vedo che qui le cose si fanno lunghe. anche io ho fatto una richiesta di portabilità. Doveva avvenire oggi secondo la data dettami il giorno della richiesta. oggi ho telefonato al numero vodafone 42995 che mi diceva che era stata accettata e che sarebbe avvenuta il 17. Secondo voi è una data sicura? o dovrò aspettarmi uleriori posticipi? comunque farò sapere.
due curiosità:
1) mi è arrivato l'sms con il numero per informarmi sulla port ma era il ..993 telefonando una voce guida mi ha detto di telefonare all'altro numero successo anche a voi?
2) Prima di telefonare al numero voda ho telefonato al 4916 per sapere quanto avevo di credito (o preferito lasciarci qualcosa non si sa mai si attacchino a quello) e invece della voce normale mi passavano ad un operatore. ho riattaccato subito non volevo che qualcuno mi bloccasse con delle scuse la portabilità.


et
Re: MNP Tim->Vodafone
14.08.2006 - 21:29
Ultimi sviluppi inerenti alla mia portabilità!!!
Ieri telefono alla Tim per sapere della mia pratica e un'operatrice mi dice che è pervenuta ma è anche stata annullata da Vodafone per waiting list. Ritelofono e un operatore molto competente, senza chiedermi il numero di cell che voglio trasferire, mi dice che Vodafone ha scartato la mia richiesta.
Telefono allora all Vodafone per avere maggiori chiarimenti e mi confermano il tutto dicendo che non è stata scartata ma che, a causa della massiccia richiesta, è nuovamente in waiting list; sottolinea però che il 22 agosto avrò la portabilità. Oggi ritelefono alla Vodafone per sapere qualcosa e mi vengono a dire in un primo moment che devo ritelefonare venerdì per avere maggiori informazioni, ma di star tranquillo perchè il 22 dovrebbe avvenire il tutto; ritelefono successivamente e mi dicono che sono in waiting list e che prima del 22 non avverrà niente.
Io il 27 agosto parto per l'estero e ho necessità di avere MNP e di ritirare il cell..ora aspetto il 16 agosto per chiedere maggiori informazioni, dopodichè tartasserò giornalmente e ripetutamente sia Vodafone che Tim.
Nei prossimi giorni vi informerò sul protrarsi della mia richiesta...
Buon ferragosto!!!!


Re: MNP Tim->Vodafone
15.08.2006 - 23:40
ranatan2004 ha scritto:
-------------------------------------------------------

> 2) Prima di telefonare al numero voda ho
> telefonato al 4916 per sapere quanto avevo di
> credito (o preferito lasciarci qualcosa non si sa
> mai si attacchino a quello)

Che io sappia devono esserci almeno 3 euro sulla sim TIM al momento del "distacco"




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati