www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Volete risparmiare con Vodafone? Fate come vi dico!

Inviato da Eros76 
Volete risparmiare con Vodafone? Fate come vi dico!
15.06.2006 - 22:11
Mi rivolgo a chi deve per forza fare tante ricariche con Vodafone e al buon padre di famiglia che vuole risparmiare. Si può risparmiare, basta sfruttare al meglio la promo offerta da Vodafone a chi fa la portabilità: viene raddoppiata l'intera cifra ricaricata.

Io premetto che non utilizzerò questo modo, ci sono stati altri metodi con altri gestori che mi hanno permesso di avere un credito considerevole ma voglio dare dei consigli per risparmiare, nel tempo, tanti soldini anche con Vodafone!

Immagino quelle famiglie in cui ognuno ha solo la scheda Vodafone (perchè prende meglio, per lo you&me, perchè ha la tariffa migliore, ecc...) con un semplice sfruttamento della promo citata sopra basta una scheda di altro gestore (inutilizzata) portata a Vodafone e, una volta ottenuta l'MNP, fare 4 ricariche da 250 € attraverso il 190.it ed avere 1960 € di ricarica effettiva. Il credito su questa scheda con le tariffe vigenti è di sicuro poco conveniente ma se trasferito attraverso la "SOS Mi ricarichi" con ricariche da 10 € sulle altre si trasformerebbe in 1568 € di credito effettivo ma alla tariffa posseduta, di certo più conveniente, si fa un gran risparmio.

Faccio presente che se si fanno normalmente ricariche da 10 € con 1000 € si sarebbero ricaricate effettivamente 800 €, poco più della metà di quello che vi ho proposto io; vale a dire che se la vostra tariffa è di 10 cent/min per esempio in realtà è come se fosse 5,1 cent/min (800/1568 = 0,51) con un risparmio del 49%... vi sembra poco? Se una famiglia ricarica 80 € mediamente in modo classico (ricarica dal tabaccaio per intenderci) in un anno ha comunque pagato 960 € e non è tanto distante dai 1000 investiti. Mi rendo conto che non è affatto una cifra da poco ma se Vodafone è il solo vostro gestore, organizzatevi (anche in più persone) e risparmierete un sacco!

Immagino pensiate anche agli interessi che si sarebbero potuti avere in banca, mettiamo il caso del 3,5% annui = 35 € e, rifacendo i conti viene un risparmio del 48%: non cambia poi tanto!!!

Se questo mio consiglio vi sembra un invito ad usare Vodafone sappiate che non è affatto così (chi ha letto in passato i miei post sa come la penso) ma se il vostro gestore è solo ed esclusivamente Vodafone fateci un pensierino!

Chiedo scusa se ho tediato qualcuno con i miei calcoli, non era mia intenzione!


JK
Re: Volete risparmiare con Vodafone? Fate come vi dico!
16.06.2006 - 01:05
ma le ricariche doppie sono solo sei tagli da 10 e 25 euro se nn erro....


Re: Volete risparmiare con Vodafone? Fate come vi dico!
16.06.2006 - 07:52
Ma di solito quando si parla di raddoppio delle ricariche non viene anche indicato fino ad un massimo di...... ???

E poi onestamente anticipare 1000 euro di ricariche mi sembra una cosa fuori dalla mia portata e da quella del buon padre di famiglia (nell'era dell'euro).

Questi soldi non li spendo (a momenti) nemmeno per le vacanze....

Con tutto quel traffico disponibile scordati che la Vodafone ti contatti per delle promo visto che il cliente sicuramente resterà in azienda almeno fino alla fine del "credito"...

"Rivendere" il credito con sos mi ricarichi.... bisognerebbe fare due calcoli sempre che le ricariche che raddoppiano non siano limitate e visto che la voda non mi sembra una sprovveduta ci avrà sicuramente pensato

E se ti zanzano o perdi il cellulare e non te ne accorgi immediatamente????



Comunque può essere un'idea....







Re: Volete risparmiare con Vodafone? Fate come vi dico!
16.06.2006 - 08:34
Mio dio che sbattimento.

alla faccia di supertua e delle offerte Wind...


Re: Volete risparmiare con Vodafone? Fate come vi dico!
16.06.2006 - 08:52
Io invece per risparmiare faccio poche chiamate in uscita e ricevo molto in entrata e mi ricarico il cellulare. ::DIABLO::
Questo si che è un bel risparmio o no !?! :)



Re: Volete risparmiare con Vodafone? Fate come vi dico!
16.06.2006 - 11:08
La grappa se la è scolata pure Eros76. Alla faccia dei consigli per risparmiare. Poi come ha detto Bruk c'è un tetto massimo di restituzione delle ricariche, quindi Eros76 sei proprio fuori strada. Guardaci prima di scrivere le cose!


Re: Volete risparmiare con Vodafone? Fate come vi dico!
16.06.2006 - 12:43
io ho preso una fregatura con questo sistema, ho ricaricato da 100 e non ho visto un euro gratis.
devi ricaricare al massimo da 20 euro.



Re: Volete risparmiare con Vodafone? Fate come vi dico!
16.06.2006 - 20:15
Questo calcoli le compagnie se le fanno prima di noi ed è per questo che mettono dei "tetti" massimi...IO rimango dell'idea che sul cell e meglio avere non più di 100 EURO chi supera queste soglie perchè lavora o ha la tipa......si trovi un offerta adatta per lui e all'imite se si è dei business-man si passa all'abbonamento.........penso che solo degli emirati arabi arrivino ad avere 1000 Euro di credito..anche perchè con i tempi che corrono!


ah! mi scuso visto che ormai sono diventato per alcuni un utente inutile e scomodo (chissà come mai eh?!?!?) e se scrivo inutilmente....SCUSATEMI "SCHIURI(signori) DALLA BRAGHE BIANCHE"! (detto Milanese)


Re: Volete risparmiare con Vodafone? Fate come vi dico!
16.06.2006 - 21:53
In effetti ho letto male la notizia, ho rifatto subito i calcoli:

40 ricariche da 25 € sono 1000 € ma si ricarica la sim portata a Vodafone di 1600 €, trasformati con la SOS Mi Ricarichi in 1280 € effettivi anzichè 800 €, si ha in pratica un risparmio del 37,5% sulle chiamate ma se consideriamo il tasso di interesse bancario (come sopra descritto del 3,5%) si ha un risparmio del 35,74% sulle chiamate!

In effetti è minore rispetto a quello prima preventivato ma si risparmia ancora! Chiedo scusa per l'errore.

Ah, nel computo non ho tenuto conto dei punti VodafoneOne accumulabili, sono 800 e si possono avere ulteriori risparmi!

Per appassionato sappi che a me i 1000 € di credito sul cellulare fanno ridere rispetto a quelli che ho sul mio cellulare (ed ho ricaricato di soli 5 € in un anno)!!! In effetti dimostri ulteriormente la tua inutilità, non hai detto nulla di nuovo rispetto agli altri e infesti il forum delle tue storie inutili!!! Saluti!


Re: Volete risparmiare con Vodafone? Fate come vi dico!
17.06.2006 - 13:44
Continui ancora? C'è un limite anche per la SOS Mi Ricarichi penso..Non si può fare più di un certo numero di operazioni. E poi 40 ricariche da 25 euro chi le fa? Solo tu!!
Non ti rendi che stai dicendo cose assurde? Chi è che fa 40 ricariche?? Ma perfavoreeeee


Re: Volete risparmiare con Vodafone? Fate come vi dico!
17.06.2006 - 21:34
poi l'inutile sarei io Eh?!?!?IO non posso sapere quanto ricarichi tu...se di 5 o di 1000 Euro ma se leggi bene quello che hai scritto sembri sostenere di ricaricare il cell con tagli alti non da 5!

Comunque inutile insistere,RIBADISCO questi calcoli li fanno già le compagnie.....non riesci a fare il furbo,poi pensaci bene se sul cell ho 1000 Euro come faccio a farli fuori in un anno isto che dopo l'ultima ricarica la data di "scadenza" della Sim si aggiorna di 12 mesi?!?!o rompi i @#$%& dalla mattina alla sera chiamando a destra e manca oppure inmancabilemente di scadrà il credito........Vedo io,la Vodafone mi ha regalato la BONUS 200 (100 Euro la mese per 2 mesi vs Vodafone e fissi( e pur chiamando a mio avviso molto non riesco a finirli figurati 1000 o quelli che sono!!!!!!!!


Re: Volete risparmiare con Vodafone? Fate come vi dico!
18.06.2006 - 00:12
appassionato89 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> poi l'inutile sarei io Eh?!?!?IO non posso sapere
> quanto ricarichi tu...se di 5 o di 1000 Euro ma se
> leggi bene quello che hai scritto sembri sostenere
> di ricaricare il cell con tagli alti non da 5!

Rileggi bene ma fallo non nella stessa maniera in cui scrivi!

>
> Comunque inutile insistere,RIBADISCO questi
> calcoli li fanno già le compagnie.....non riesci a
> fare il furbo,poi pensaci bene se sul cell ho 1000
> Euro come faccio a farli fuori in un anno isto che
> dopo l'ultima ricarica la data di "scadenza" della
> Sim si aggiorna di 12 mesi?!?!

Hai provato con una ricarica da 3 €?

o rompi i @#$%&
> dalla mattina alla sera chiamando a destra e manca
> oppure inmancabilemente di scadrà il
> credito........

Come sopra!

> Vedo io,la Vodafone mi ha regalato
> la BONUS 200 (100 Euro la mese per 2 mesi vs
> Vodafone e fissi( e pur chiamando a mio avviso
> molto non riesco a finirli figurati 1000 o quelli
> che sono!!!!!!!!

Quello che prospettavo io era per un'intera famiglia, non per uno solo ma purtroppo mi sto facendo l'idea che tu oltre a non saper per nulla scrivere non sai neanche leggere... e mi sa che queste saranno altre parole buttate all'unico neurone presente nel tuo cervello: "C'è nessiuno?"



Re: Volete risparmiare con Vodafone? Fate come vi dico!
18.06.2006 - 11:32
non c'è bisogno che ti alteri, il tuo discorso non fa na piega...


Solo che non troverai nessuno che farà una cosa di questo tipo (nemmeno quelli con un unico neurone) punto








Re: Volete risparmiare con Vodafone? Fate come vi dico!
19.06.2006 - 20:28
pero scusa....

se il buon padre di famiglia è proprio buono.....


dice alla sua famiglia TELEFONATE DI MENO che ci andiamo a mangiare qualcosa, o andiamo in vacanza o .......

non va alla vodafone a fare 1000 euro di ricariche!

:P




Re: Volete risparmiare con Vodafone? Fate come vi dico!
20.06.2006 - 14:45
Matematicamente sta in piedi, ma in pratica, per le persone normali (fra cui mi ci metto), fare 4 ricariche da 250 euro è praticamente improponibile, trattandosi quasi dello stipendio di un mese.
Poi, se per qualcuno 1000 euro di ricarica sono bruscolini, può essere un'idea, buon per lui :-)



Re: Volete risparmiare con Vodafone? Fate come vi dico!
20.06.2006 - 20:03
Sono molto stanco perché sto tornando ora dall'esame di abilitazione da ingegnere ma ho ancora la forza per scrivere qualcosa!
Esattamente Seagull, il mio era solo un consiglio, chi può permettersi effettivamente una cosa del genere forse non pensa neanche ai soldi che butta! Paradossalmente il mio post era rivolto al mio acerrimo nemico "appassionato" che pare usi solo Vodafone e i soldi non gli mancano (dedotto da come butta i soldi per dei collegamenti wap). In famiglia, se si vuole risparmiare, si deve sfruttare ogni promozione di tutti e 4 i gestori come facciamo in tanti di questo Forum ma mi rendo conto che la cosa non è proponibile per tutti... chiedo scusa per il tempo che vi ho fatto perdere!
Eros.


Re: Volete risparmiare con Vodafone? Fate come vi dico!
20.06.2006 - 20:55
il problema è che per sfruttare le promo di tt i gestori si rischia di portarsi dietro diversi terminali...e nn tt possno farlo!


Re: Volete risparmiare con Vodafone? Fate come vi dico!
21.06.2006 - 15:22
dubito che il padre di famiglia possa anticipare 4 ricariche da 250 euro....


Re: Volete risparmiare con Vodafone? Fate come vi dico!
21.06.2006 - 18:29
E cmq, se nn sbaglio, c'è 1 altro "piccolo" problema: sos mi ricarichi è 1 servizio che funziona solo se chi lo richiede ha 1 credito uguale o inferiore a 3 euro.
Un buon padre di famiglia farebbe venire l'esaurimento nervoso alla famiglia...
Cos'è poi l'ipotesi del tasso interbancario al 3,5%?!? X favore, ognuno parli di argomenti che si conoscono o vada a vendere polizze assicurative porta a porta!
Mi sa che a volte non essere ingegnere nn aiuta


Re: Volete risparmiare con Vodafone? Fate come vi dico!
21.06.2006 - 23:14
ERos76 dopo quest affermazioni mi accorgo che non sei un padre di famiglia.......Secondo te al giorno d'oggi un padre con 2-3 figli e spese varie riesce a ricaricare ed ANTICIPARE 4 ricariche da 250 Euro....MA DOVE VIVI?!?!Scendi dal pianeta perchè da noi(sul nostro pianeta)ci sono famiglie compresi i padri che hanno problemi ad andare al supermercato!!!!NON TUTTI SIAMO DEGLI igegneri,AVVOCATI,IMPRENDITORI o piccoli BERLUSCONI.....un discorso così puoi solo rivolgerlo a loro.........SI ESISTONO ma CRED NESSUNO LO Fà e chi lo fà,se permetti tutti quei soldi visto che ne ha molti,faccia una ricarica in meno e li dia in beneficenza a associazioni umanitarie......GRAZIE!




Si avrò un solo neurone ma mi ci trovo bene,sempre meglio di averni moltima che ti fanno vivere nel mondo di HEIDI!!!!!!!!




p.s:AMMETTO CHE MATEMATICAMENTE COME GIà DETTO è UNA BUON PENSIERO MA SE PARLI CON IL PORTAFOGLIO DI MOLTE FAMIGLIE NON STA PROPRIO IN PIEDI.......NON TUTTI SIAMO INGEGNERI!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati