www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

INFO Vodafone Casa Zero...

Inviato da ciceronet 
INFO Vodafone Casa Zero...
13.06.2006 - 11:40
Salve a tutti!
Ho un semplice quesito da porre: ho attivato l'opzione di cui sopra e mi chiedo: se inizio la telefonata a tariffa scontata dal "punto X" e prendo la macchina e mi sposto al "punto Y" molto distante da "X " (per intenderci...sotto copertura di altro e diverso ripetitore) cosa accade? La chiamata continua ad essere tariffata con l'opzione o, nel momento in cui mi sgancio dal ripetitore "amico" la tariffazione diventa quella ordinaria del mio piano telefonico?
Grazie a tutti coloro che leggeranno ed in particolere ai volenterosi che sapranno rispondere!



Re: INFO Vodafone Casa Zero...
13.06.2006 - 13:51
Temo che la risposta non la sappia nessuno.
O meglio potrebbe saperla solo chi ha fatto la prova.
Non so dirti se controllano la posizione di chi chiama solo all'inizio della telefonata o anche durante la conversazione. E poi le cose potrebbero essere diverse a seconda delle città.
Se chiami il 190 potrebbero dirti che non appena ti allontani dal punto in cui hai la tariffa scontata applicano la tariffa normale. Ma potrebbe essere una risposta "preconfezionata". Voda sa cosa succede ma, nel caso in cui non facciano alcun controllo dopo l'inizio della conversazione, è molto probabile che affermino il contrario.
In futuro, poi tutto è possibile.


JK
Re: INFO Vodafone Casa Zero...
14.06.2006 - 09:00
boh secondo me una volta che la chiamata è stata tariffata 15 o 34 cent,anche se ti sposti continui a non pagare,tecnicamente sarebbe troppo complicato!


Utente anonimo
Re: INFO Vodafone Casa Zero...
14.06.2006 - 09:17
in effetti la penso anch'io come JK..


Re: INFO Vodafone Casa Zero...
16.06.2006 - 08:46
Io personalmente credo che una volta che ti allontani dai 2 km (anche se io personalmente sono riuscito a chiamare a tariffa agevolata anche a 4km da casa mia) tecnicamente dovresti pagare la tariffa non agevolata.
Cmq ora appena posso per curiosità farò una prova personale e vi saprò dire di più se è cosi o meno dato che ho la vodafone casa infinity attiva in prova x 2 mesi.


Re: INFO Vodafone Casa Zero...
16.06.2006 - 16:30
Eccovi il personale resoconto di questa vostra curiosità.
Io stamani son dovuto andare per motivi personali da Trasacco ad Avezzano in provincia dell'aquila che dista circa 15km dal mio paese, e siccome mi si faceva tardi ho chiamato casa per avvertire che non tornavo per pranzo, e con mia sorpresa ho sentito ancora la fonia che mi diceva che quella chiamata che stavo per fare aveva una tariffa speciale.
Quindi non è vero che si può chiamare fino a 2-3km da casa vostra a tariffa speciale come hanno affermato degli operatori del 190 ma anche oltre.
Ora non vorrei cantare vittoria troppo presto ma se fosse sempre così....questa vodafone casa sarebbe ottima. :-D
Ora attendo altre prove fatte oltre i 20Km !!
Saluti a tutti !!
-Pasquale-


Re: INFO Vodafone Casa Zero...
17.06.2006 - 11:03
Per Vodafone Casa se la chiamata parte in area vo casa la tariffazione agevolata continua anche fuori.Se invece la chiamata parte fuori area e si entra in area vo casa questa verrà tariffata normalmente come da piano tariffario, insomma, importa da dove parte la chiamata.E' così che funziona ufficialmente la promo.


Re: INFO Vodafone Casa Zero...
19.06.2006 - 13:38
ilblasco ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Eccovi il personale resoconto di questa vostra
> curiosità.
> Io stamani son dovuto andare per motivi personali
> da Trasacco ad Avezzano in provincia dell'aquila
> che dista circa 15km dal mio paese, e siccome mi
> si faceva tardi ho chiamato casa per avvertire che
> non tornavo per pranzo, e con mia sorpresa ho
> sentito ancora la fonia che mi diceva che quella
> chiamata che stavo per fare aveva una tariffa
> speciale.
> Quindi non è vero che si può chiamare fino a 2-3km
> da casa vostra a tariffa speciale come hanno
> affermato degli operatori del 190 ma anche oltre.
>
> Ora non vorrei cantare vittoria troppo presto ma
> se fosse sempre così....questa vodafone casa
> sarebbe ottima.
> Ora attendo altre prove fatte oltre i 20Km !!
> Saluti a tutti !!
> -Pasquale-


La mia esperienza è analoga ma un po' diversa. Nel senso che se mi sposto da casa in certe direzioni la zona "casa" prosegue anche per 10 Km (stiamo parlando sempre di provincia) mentre se mi sposto lungo altre direzioni, dopo 2-3 Km finisce.


Re: INFO Vodafone Casa Zero...
20.06.2006 - 08:36
Ovviamente dipende sempre da come è posizionata la bts o la cella che copre quella zona (vodafone casa) che può variare di parecchio.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati