www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Wind 10 Roaming VS Passport

Inviato da marco f.b. 
Wind 10 Roaming VS Passport
12.06.2006 - 10:38
Credo che la Wind abbia battuto voda anche sul roaming infatti è uscita la Wind 10 Roaming che al costo di 5€ fa chiamare da qualsiasi paese (e non soo quelli della alleanza) a 10 cent minuto più lo scatto da 1€ al avvio di chiamata!

Che dire Voda cosa risponde???




Re: Wind 10 Roaming VS Passport
12.06.2006 - 11:28
Risponde che a partire dall'11/06 lancia Vodafone FreeRoaming che al costo di 5 euro tutta la spesa sostenuta nel mese in chiamate dall'estero viene restituita sottoforma di ricarica gratuita che incrementa il credito residuo (414/404) fino a un massimo di 250 euro


Re: Wind 10 Roaming VS Passport
12.06.2006 - 11:34
Forse ti è sfuggito il dettaglio che la Free roaming NON si può usare nei paesi Passaport quindi in Europa è inutilizzabile, mentre quella di Wind è utilizzabile d'appertutto!

Seconda cosa quella di wind èpiù conveniente perchè se per caso sei in croazia dove le telefonate costano 2€ /min prova a fare una telefonata (anche se rimborsata) di 20 minuti la paghi 40€ mentre con Wind la paghi 4.80€ così non anticipi soldi a Ladrofone anche perchè se facessi 5/6 chimate da 20 min avresti già finito il rimborso!!!!
Occhio non è tutto oro quel che luccica!


Re: Wind 10 Roaming VS Passport
12.06.2006 - 11:36
Quote

Seconda cosa quella di wind è più conveniente perchè se per caso sei in croazia dove le telefonate costano 2€ /min prova a fare una telefonata (anche se rimborsata) di 20 minuti la paghi 40€ mentre con Wind la paghi 4.80€ così non anticipi soldi a Ladrofone anche perchè se facessi 5/6 chimate da 20 min avresti già finito il rimborso!!!!
Occhio non è tutto oro quel che luccica!

Ma tutti e 40 gli ero ti vengono restituiti... quindi neanche i 4,80 paghi ;)

Ladrafone? Ma stiamo all'asilo che la si chiama così...



JK
Re: Wind 10 Roaming VS Passport
12.06.2006 - 11:41
5 euro di attivazione....uhm....siamo li con la passport che ha l'attivazione gratuita....e per la ricezione l'opzione wind come si comporta?



Re: Wind 10 Roaming VS Passport
12.06.2006 - 12:00
ChiccoLive ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Quota: Ma tutti e 40 gli ero ti vengono restituiti...
> quindi neanche i 4,80 paghi
>
> Ladrafone? Ma stiamo all'asilo che la si chiama
> così...
>
>

Si ma una ricarica da 100 o 150 quando mai la farò??????
Nel caso Vodafone dovrei ancticipare 100/150 nel migliore di casi e poi li avrei come bonus in un arco di tempo limitato, mentre con wind spendi poco ma non anticipi nulla e puoi parlare molto di più perchè come ho detto prima non anticiperò mai (non credo solo io) 250€ alla Voda per poi rispenderli in Italia in quanto tempo????Booo??

P.s. Ladrafone era ironico dato che ormai le tariffe sono alle stelle e le promo(es quelle estive) fanno schifo!

Per JK la Free Roaming e PassPort di Voda sono 2 cose diverse!
Per la ricezione come da piano telefonico standard sia per Wind che per Voda




Re: Wind 10 Roaming VS Passport
12.06.2006 - 14:38
Ti viene restituito sottoforma di ricarica... quindi non ha scadenza, dato che incrementa il credito residuo (traffico telefonico)...

Ehi, ma Wind10 Roaming costa 5 euro, mentre la Passport costa 0 euro ;) per chi si trova in una zona passport conviene più questa se si chiama e riceve chiamate all'estero... considera che comprende anche le chiamate ricevute, ti fà pagare 1 euro ogni 30 minuti nelle chiamate, Wind stranamente 45 cent al minuto... mah, conviene?

Va beh, fine della discussione :)


JK
Re: Wind 10 Roaming VS Passport
12.06.2006 - 19:26
esatto...
marco f.b. guarda che con la passport le chiamate in entrata le paghi un euro ogni 30 minuti,con la wind credo si paghi molto di piu.....


Re: Wind 10 Roaming VS Passport
12.06.2006 - 19:40
Si infatti Voda per le chiamte ricevue è molto buona.......peccato che i paesi Partner sono pochi...... e poi se le chimate non sono lunghe,(come mi è accaduto l'anno scorso in germania) che ti chiamano per chiedere: "dove sei ci vediamo lì la strada da prendere ecc" con 4/5 chiamate sul minuto o ancora peggio sotto hai finito il credito.....(e per esperienza personale dell'anno scorso le strade non si posso spiegare via sms..).....invece senza lo scattone da 1€ sotto al minuto si risprmia tanto...........ma per il resto secondo me Wind10 Roaming non si batte sopratutto per i paesi Zona 2 come Croazia vedi esempio fatto prima!
Anche perchè la Passport usa tariffe voda sul mercato e Voda non ha tariffe a 10 cent....

Per il discorso del rimborso secondo me, ma è sempre una mia personale opinione, anticipare 250€ che poi spenderò i mesi e mesi dato che non sono uno folle del telefono mi sembra esagerato!
Invece con un tariffa bassa anche senza rimborso si spende meno e si parla di più.......


Poi forse il titolo del mio Topic doveva essere il confronto FreeRoaming VS Wind 10 Romaing perchè Passport con Wind 10 Roaming sono un pò diverse!



Re: Wind 10 Roaming VS Passport
12.06.2006 - 20:27
Vi ricordate quando la vodafone ha introdotto le fasce anche per le chiamate ricevute all'estero???

Vi ricordate che qualcuno mandò alla Vodafone il fax di dissenso per mantenere il vecchio metodo di tariffazione per le chiamate ricevute all'estero ???

Ecco, sottoscrivendo la passport si perde questo metodo di tariffazione delle chiamate ricevute, quindi scaduta la promo pagherei a scattoni di un euro alla volta.

Visto che all'estero non ci vado solo d'estate.......

Inoltre la password dove vado quest'estate non è disponibile, quindi o wind o www.iminuti.com


Re: Wind 10 Roaming VS Passport
12.06.2006 - 20:41
Bruk ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Inoltre la password dove vado quest'estate non è
> disponibile, quindi o wind o www.iminuti.com

.. e in caso di iminuti

http://www.iminuti.com/Cob/cellularitalia/HomePage.asp?partner=cellularitalia


Ciao :)




Re: Wind 10 Roaming VS Passport
16.06.2006 - 07:59
Ho riflettuto e sembrerebbe che ci convenga per l'estate la Free Roaming, visto che chi ci mette la sim è disposto ad anticipare delle ricariche (che poi usa comunque).


Il rimborso in toto e la comodità di avere il cellulare durante gli spostamenti frequenti che faremo in vacanza sembra ora la soluzione migliore


Re: Wind 10 Roaming VS Passport
07.07.2006 - 12:41
ChiccoLive ha scritto:
-------------------------------------------------------

> Ma tutti e 40 gli ero ti vengono restituiti...
> quindi neanche i 4,80 paghi
>

Wow ma che ragionamento fantastico...
Quindi tu i 40 euro non li hai tirati fuori dalle tue tasche, no? rotfl


----------
W i vecchi clienti!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati