www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

informazione su portabilita

Inviato da Mr_cattivik 
informazione su portabilita
29.05.2006 - 18:43
Ciao a tutti del forum, qualcuno di voi sa quanto ci vuole a passare da Tim ricaricabile a Vodafone ricaricabile?

Grazie in anticipo per le risposte..


Re: informazione su portabilita
29.05.2006 - 19:19
dai 7 ai 15 giorni se non di più....questo dipende dal tempo che Tim ci mette a "mollarti" se fosse per Vodafone ti prenderebbero anche subito!


Re: informazione su portabilita
30.05.2006 - 19:21
è esattamente quello che fa vodafone con tim, non molla i clienti. Comunque per le portabilità Tim -> Vodafone e Vodafone -> TIM, i tempi sono disastrosi. Ci vogliono circa un paio di mesi, se tutto va bene.


Re: informazione su portabilita
02.06.2006 - 09:27
...allora a me è andato benissimo, 14 giorni, e sono entrato in vodafone a tutti gli effetti.
A questo punto mi ritengo un miracolato... ;o)


Re: informazione su portabilita
02.06.2006 - 11:31
ma mio padre da Wind a Vodafone ci ha messo 10 giorni e mia mamma dalla Tim 15....alla fine è la prassi!
SE la Tim ha 2000 (richieste massime che elaborano in una giornata) in un giorno è ovvio che se ne ha 5000 ci mette 3 giorni...IO LO TROVO NORMALE!


Re: informazione su portabilita
02.06.2006 - 11:41
dedo ha scritto:
-------------------------------------------------------
> è esattamente quello che fa vodafone con tim, non
> molla i clienti. Comunque per le portabilità Tim
> -> Vodafone e Vodafone -> TIM, i tempi sono
> disastrosi. Ci vogliono circa un paio di mesi, se
> tutto va bene.

scusa appassionato89, io non parlavo di te, ma di dedo, che aveva previsto tempi di addirittura 2 mesi e oltre, comunque, ritornando indietro nel tempo, a circa 5 anni fà quando la portabilita era appena nata, io da wind a tim ci vollero ben 12 mesi, avevo perso ogni speranza, poi un bel giorno tim mi chiamò per sapere se ero ancora intenzionato ad effettuare il cambio di gestore e risolvemmo la cosa in una settimana...



Re: informazione su portabilita
02.06.2006 - 12:08
12 mesi non l'avevo proprio mai sentita. Ti ho detto un paio di mesi perchè è da un po' che ci vuole questo tempo. Tutte le portabilità che coinvolgono TIM e Vodafone ci mettono più tempo rispetto a Wind e 3.


Re: informazione su portabilita
02.06.2006 - 13:09
mia esperienza personale. da tim a voda tre mesi, da voda a tim quattro mesi. è successo l'anno scorso. ma credo che adesso i tempi si siano accorciati. forse dipende dal fatto che ci sono minori richieste di mnp.


Re: informazione su portabilita
02.06.2006 - 19:27
ve l'ho già detto...l'authority ha vietato per colpa di un congestionamento un passaggio massimo di 2000 clienti al giorno...quindi visto che le richieste sono molte...a ognuno il suo giorno....se si capita nella giornata di lunedì che Tim ha 3000 richieste di passaggio quei 1000 aspettano il martedì...ovvio che hanno proprità verso chi viene messo martedì.......


:)

Ciao


Re: informazione su portabilita
02.06.2006 - 23:12
Ho latto da qualche parte tempo fa:
- si verifica la wainting list cioè attesa, quando la richiesta di Portabilità eccede la capacità giornaliera dell’operatore cedente messa a disposizione dell’operatore Ricevente: 5.000 richieste, ad oggi, al giorno per operatore,
l’eccedenza viene scartata nella waiting list e risottomessa entro 24h.
La risottomissione avviene senza priorità, ciò significa che la richiesta del cliente viene processata insieme alle altre del giorno successivo e quindi può nuovamente essere scartata per waiting list.



f26
Re: informazione su portabilita
05.06.2006 - 19:16
mi sono appena iscritto alla lista per poter dare il mio piccolo contributo alla discussione sulla portabilità.
passaggio da tim a 3 : sono 6 mesi ( da inizio dicembre 2006) che mi trovo in snervante attesa del passaggio ( !!!! )
con cadenza mensile ricevo puntuale messaggio dove 3 mi comunica che la mia richiesta è stata scartata e verrà ripresentata.
all'ennesima mia richiesta per avere risposte tim mi risponde spiegandomi i motivi dei falliti tentativi e facendomi presente che , qualora la mia pratica venisse " lavorata " sarebbe stata bloccata perchè il numero non risulta mio. La scheda l'ho acquistata con il telefono tempo fa e l'operatore mi dice che su schede vecchie può accadere invitandomi a fare una autocertificazione che la scheda è mia.
continua la mia attesa e sia tim che 3 non immaginano neanche il disagio che questa situazione mi crea.
un cordiale saluto a tutta la lista
f26





Re: informazione su portabilita
06.06.2006 - 21:50
f26 ha scritto:
-------------------------------------------------------
>La
> scheda l'ho acquistata con il telefono tempo fa e
> l'operatore mi dice che su schede vecchie può
> accadere invitandomi a fare una autocertificazione
> che la scheda è mia.

Prova a procedere in questo modo, vai sul sito della tim e scarica il modulo per fare un "autocertificazione di linea prepagata" la compili in tutti i campi e poi la spedisci via fax al numero verde che trovi stampato, dopo una settimana chiami per verificare che l'anagrafica sia corretta e poi procedi con la portabilità, oppure modo ancora più spiccio, vai in un centro tim e ti fai fare la verifica dell'anagrafica. non devono raccontare PALLE che la scheda era vecchia e può dare problemi, la mia era un utenza del 2000, ed era una delle prime schede a 64k...


f26
Re: informazione su portabilita
07.06.2006 - 09:05
si , all'ultimo contatto l'operatrice tim mi aveva evidenziato il problema dell'intestazione e detto di fare l'autocertificazione e così ho fatto .
ti ringrazio cmq per l'indicazione.
resta il poblema che a sei mesi compiuti non ho ancora avuto il passaggio. ( !!! )

f26


Re: informazione su portabilita
15.06.2006 - 16:36
Mr_cattivik ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao a tutti del forum, qualcuno di voi sa quanto
> ci vuole a passare da Tim ricaricabile a Vodafone
> ricaricabile?
>
> Grazie in anticipo per le risposte..

Feci domanda di mnp il 09 gennaio 06 e il 01 febbraio 06 sono diventato Vodafone.
Sarò stato fortunato oppure non sono uno spendaccione e allora Tim mi ha fatto la grazia ?
Boh.





Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati