www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

push to talk?

Inviato da cryptone 
push to talk?
27.05.2006 - 20:59
quanto dovremo aspettare ancora per vedere finalmente implementato il sistema di comunicazione push to talk?


Re: push to talk?
28.05.2006 - 11:43
che devo dire è un servizio senza il quale non si può assolutamente vivere!


Re: push to talk?
28.05.2006 - 11:57
Che razza di servizio è?



Re: push to talk?
28.05.2006 - 18:32
credo sia una specie di walkie tolkie fra cellulari.


Re: push to talk?
29.05.2006 - 08:25
Il PTT (pu to talk over cellular) permette di stabilire un a rete tra cellulari aventi lo steso sistema che li faccia comunicare come se fossero dei walkie talkie come dice cryptone, addirittura si può parlare anche in più persone alla volta (in america io ho sentito anche tipo 50 o più persone insieme), ora una volta agganciata la rete PTT non so come funzioni il tutto se si abbia una tariffazione flat solo per l'aggancio alla rete o se sia a tempo tipo xxx€ per xxx minuti..

Può essere comodo o una colossale minchiata ...

Negli states è molto usato ma si sa, le loro reti supportano questo ed altro..

Deep


Re: push to talk?
29.05.2006 - 13:08
A parte che bisogna scaricare il software a pagamento dal WAP di TIM per configurare il cellulare (se non già configurato). In più i messaggi che si inviano e si ricevono sono tariffati in base ai KB inviati e ricevuti, proprio come poer una connessione a internet.

Dopo essere diventato una macchina fotografica, un modem, ora è anche walkie talkie. Ma perchè si ostinano a fare questi servizi assolutamente stupidi e non pensano a sistemare le cose che non funzionano?!

Roba da matti!


Re: push to talk?
30.05.2006 - 12:59
Il servizio non è stupido, anzi....è una cosa utile, ma come al solito la Tim la fa pagare TANTISSSSSSSIIIMMOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

Quindi è un servizio che non soddifa il rapporto qualità/prezzo = nessuno lo usa!


Re: push to talk?
31.05.2006 - 14:41
Datemi un solo motivo per cui dovrebbero offrirlo a prezzi sensibilmente inferiori a quelli delle telefonate... loro ci guadagnerebbero di meno.

E' probabile che verrà offerto in abbonamento a un tot al mese....


----------
W i vecchi clienti!!


Re: push to talk?
11.06.2006 - 11:19
Veramente negli Stati Uniti la rete telefonica fa schifo, la copertura è pessima se non nei pressi delle città. Dove mi trovo io devo pregare in aramaico per fare una chiamata col cellulare. Inoltre non hanno neanche la rete Umts. Per non parlare dei cellulari che utilizzano, il + evoluto è il Motorola Razor, che francamente, a parte il fatto di essere sottile, fa abbastanza schifo.

Per non essere off topic, qui vedo molta gente utilizzare questo sistema, ma non credo che paghino per avere questo servizio. Ho chiesto una volta ad un tizio mentre lo usava, e non mi ha saputo dare molte informazioni, a parte il fatto di essere riuscito a comunicare da una parte all'altra della Florida.


Re: push to talk?
11.06.2006 - 13:45
in america sono anche abituati con le flat voce....

ma loro pagano anche a ricevere chiamate... e quando chiamano pagano appena inoltrano la chiamata, non da quando il chiamato risponde..

é una situazione "leggermente" diversa per loro..

Noi siamo piú abituati con gli SMS, non con le chiamate voce. Quindi una scommessa che vogliono fare gli operatori europei é convincerci a cambiare d'abitudini...per lo meno questo é un obiettivo di MAMMA Telecom..
ma siamo giá off-topic


Utente anonimo
Re: push to talk?
11.06.2006 - 14:00
Premetto...
Non è paragonabile il PTT ai Walkie Talkie...
Infatti: le radio ricetrasmittenti, CB, VHF e walkie talkie in generale permettono di trasmettere un segnale via radio. Tutte le persone collegate alla frequenza X sentono le conversazioni di chi parla su quella frequenza.
Nel PTT invece si parla 1 a 1 perchè il sistema si basa su SMS vocali... è una puttanata assurda! Tanto vale allora, se volete parlare, stipulare una buona tariffa per le chiamate lunghe. O comprarvi un VHF, con la pecca però che tutti possano sentire quello che raccontate....




JK
Re: push to talk?
11.06.2006 - 16:38
beh il sistema sfrutta la rete gprs,mandando le registrazioni vocali da un cellulare all'altro.
le conversazioni possono essere multiple,cmq sia in america è molto usato questo servizio per il semplice fatto che da loro le tariffe nn sono a conusmo ma a pacchetto..........beati loro....


Re: push to talk?
12.06.2006 - 08:06
Predator, a Los Angeles proprio così schifo non fa.. può essere che magari in florida (dove per altro sono stato 10 mesi fa) sia una situazione diversa.




Re: push to talk?
12.06.2006 - 14:32
Los Angeles è una grande città. Le città sono ben coperte, il problema è il resto degli Stati Uniti, il territorio è vasto, e le campagne non sono coperte se non parzialmente e con grossi buchi. Dove sono io prende un solo operatore di telefona mobile, e non è un caso isolato.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati