www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Aut. Imm. opz. Eurobonus...vergognosa modifica!!!

Inviato da ciceronet 
Aut. Imm. opz. Eurobonus...vergognosa modifica!!!
23.05.2006 - 09:46
Salve a tutti gli amici del forum!
Come si intuisce dall'oggetto, son rimasto di stucco scoprendo che, adesso, la vodafone ha unilateralmente ed illegittimamente (a mio avviso) deciso di far SCADERE DOPO UN MESE i bonus maturati con il profilo autoricarica immediata opzione eurobonus (1 € ogni 30 min di telefonate ricevute).
A dire il vero potrebbe essere un errore dell'IVR del 42208 ma... ne dubito!!
I signori hanno veramente rotto ...NOW!
I contratti vanno rispettati.
In passato, infatti, a parte che i bonus erano soggetti alla sola scadenza della Sim, OGNI tipo di chiamata in entrata ricaricava il cell. (anche le chiamate gratutite originate da promozioni tipo "benvenuto in UMTS";) ora tutto è stato stravolto ed i motivi che possono aver convinto una persona ad accettare quel piano telefonico sono stati pressochè soppressi e per di più arbitrariamente.
Purtroppo Loro fanno affidamento sul fatto che il Cliente sia per definizione distratto e disinteressato.
Lor Signori pensano di poter fare e disfare a proprio piacimento e per tale motivo inseriscono nei contratti clusole "aperte" ad ogni tipo di interpretazione, guarda a caso sempre e comunque vantaggiose per Loro .
Ora BASTA!!!
A Loro lo strapotere economico (e l'arroganza nella condotta tipica di chi lo ha) a me...la Number Portability (ma è come passare dalla padella alla brace) ...oppure...BUTTO IL TELEFONO!!!
Ciao a tutti e grazie per aver letto il mio sfogo!


Re: Aut. Imm. opz. Eurobonus...vergognosa modifica!!!
23.05.2006 - 11:17
Ciao,

perdona la mia ignoranza in materia, ma quando ho acquistato la mia prima sim vodafone era la seconda meta' del 2004 e quel piano tariffario se non ricordo male non era piu' disponibile. Ora qui ho una Autoricarica Ricevi Super che l'estate scorsa si ricaricava tranquillamente dai Bonus 200 UMTS, e quei 10 Euro massimi venivano accreditati come credito residuo e non come bonus. Dopo qualche mese pero', la promozione "porta un amico" (o come cavolo si chiamava) che pure offriva 100 euro al mese per due mesi verso i vodafone al presentante, non ricaricava piu' la Ricevi Super, quindi devo supporre che la Vodafone abbia tolto la possibilita' a TUTTI i profili tariffari di ricaricarsi con traffico gratuito... Non so pero' come si comporta ora l'azienda nei confronti del traffico "promozionale" tipo ad esempio le chiamate con Vodafone Infinity dove chi ti chiama paga solo lo scatto alla risposta.

Quello che volevo chiederti erano le analogie tra il tuo profilo tariffario e la Ricevi Super, anche per capire se il mio profilo subira' la stessa sorte del tuo: a parte la mancanza di limite alla ricarica, cio' che maturavi finiva nel credito residuo o ti veniva accreditato come bonus da verificare chiamando i soliti 42xyz ?

Grazie :-)

Ste


Re: Aut. Imm. opz. Eurobonus...vergognosa modifica!!!
23.05.2006 - 13:42
State scherzando? :O

Non avevo minimamente notato questa cosa del 42208

Se davvero così si mettono le cose il mio 340 che ha 4 anni di vita in vodafone passerà subito a wind..




Utente anonimo
Re: Aut. Imm. opz. Eurobonus...vergognosa modifica!!!
23.05.2006 - 14:13
quella frase:

"LE RICORDIAMO INFINE CHE IL PERIODO IN CUI PUò USUFRUIRE DEL TRAFFICO PROMOZIONALE VA DAL 30 APRILE 2006 AL 31 MAGGIO 2006"

viene inteso solo come maggiore "trasparenza" al piano.. ovvero che potrai accumulare i minuti in quel mese, gli €bonus continueranno sempre ad incrementare il credito del 404 altrimenti sarebbero contaggiati nel 42211




Re: Aut. Imm. opz. Eurobonus...vergognosa modifica!!!
23.05.2006 - 21:21
Non verrà rimodulato il piano, è come dice Gian, è per comunicare che in tale periodo hai la possibilità di accumulare il traffico utile per il raggiungimento della ricarica gratuita di 1 euro, solo che anziché dire "Traffico utile" non sò perché dica "Traffico promozionale"

Wind, sapessi... ogni mese rimodulano :D


Re: Aut. Imm. opz. Eurobonus...vergognosa modifica!!!
23.05.2006 - 23:05
> Wind, sapessi... ogni mese rimodulano

rotfl



Re: Aut. Imm. opz. Eurobonus...vergognosa modifica!!!
23.05.2006 - 23:57
C'è una persona che mi videochiama (non è la Marini) con la promozione Infinity Video e mi ricarica per tutta la durata della telefonata.


> SCADERE DOPO UN MESE i bonus maturati con il profilo autoricarica immediata opzione eurobonus (1 € ogni 30 min di telefonate ricevute).

Perché a te ciceronet 1€ ti durerebbe più di un mese?



Re: Aut. Imm. opz. Eurobonus...vergognosa modifica!!!
24.05.2006 - 10:37
cmq la voce guida del 42208 nn è cambiata solo per il piano eurobonus, a me dice la stessa cosa nel mio autoricaricabile!



Re: Aut. Imm. opz. Eurobonus...vergognosa modifica!!!
24.05.2006 - 10:50
il "traffico promozionale" sono i minuti che puoi accumulare in un mese.


Re: Aut. Imm. opz. Eurobonus...vergognosa modifica!!!
25.05.2006 - 09:54
si , ma nn capisco il motivo dell'aggiornamento del 42208...


Ty
Re: Aut. Imm. opz. Eurobonus...vergognosa modifica!!!
24.07.2006 - 16:42
Anche io mi sono accorta del nuovo messaggio riguardo alla promozione eurobonus!!! io mi sono subito allarmata, ho subito interprestato che gli eurobonus guadagnati dovranno essere utilizzati nel mese!
Prima gli eurobonus venivano accreditati al traffico residuo mentre ora sono a parte!!!
Siamo sicuri che non sia cambiato nulla??? Ora mi ritrovo con il mio traffico residuo che cala e con gli eurobonus che " a quanto capisco" posso usare nel mese in corso???
Se è così è proprio una fregatura e non avvisano nemmeno del cambiamento!!!


Re: Aut. Imm. opz. Eurobonus...vergognosa modifica!!!
25.07.2006 - 10:04
la vodafone sostiene che nn è cambiato nulla, nonostante ciò che viene detto al 42208.


Re: Aut. Imm. opz. Eurobonus...vergognosa modifica!!!
27.07.2006 - 13:10
Il bonus maturato continua ad incrementare il credito residuo e NON VIENE CONTEGGIATO A PARTE quindi evitiamo per favore falsi allarmismi, ricevuto stamattina un bonus di 2€ che si e' andato a sommare al mio credito. L'IVR del 42208 comunica solo il periodo in cui si possono accumulare i minuti e NON entro quando si possono spendere i bonus maturati.


Re: Aut. Imm. opz. Eurobonus...vergognosa modifica!!!
03.08.2006 - 16:47
ma certa gente non ha proprio d meglio da fare che fare allarmismo?


Re: Aut. Imm. opz. Eurobonus...vergognosa modifica!!!
03.08.2006 - 19:39
potter ha scritto:
-------------------------------------------------------
> ma certa gente non ha proprio d meglio da fare che
> fare allarmismo?

Salve potter.
Ho appena letto quanto hai scritto.
Innanzitutto "certa gente", come la definisci tu, su un forum di telefonia, ha il sacrosanto diritto di interpellare i lettori e di chiedere tutti i chiarimenti di cui necessita.
In secondo luogo e con riferimento al merito della questione, oserei dire che "cert'altra gente" si sofferma agli aspetti più superficiali delle questioni proposte che, di volta in volta, possono avere - se analizzate con attenzione - interessanti sviluppi, di carattere tecnico oppure di carattere giuridico (nel caso in oggetto, caro potter, potrebbe profilarsi una palese violazione di norme contrattuali...rifletti...) ma a te, che magari sei più preoccupato che qualcuno tratti argomenti o introduca discussioni BEN PIU' interessanti delle tue - pur legittime - critiche gratuite, certe argomentazioni non interessano.
L'importante è criticare, Vero?
Ti saluto e saluto, come sempre del resto, tutti coloro che avranno la pazienza di leggere!
Ciceronet



Re: Aut. Imm. opz. Eurobonus...vergognosa modifica!!!
04.08.2006 - 10:38
ciceronet ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Salve a tutti gli amici del forum!
> Come si intuisce dall'oggetto, son rimasto di
> stucco scoprendo che, adesso, la vodafone ha
> unilateralmente ed illegittimamente (a mio avviso)
> deciso di far SCADERE DOPO UN MESE i bonus
> maturati con il profilo autoricarica immediata
> opzione eurobonus (1 € ogni 30 min di telefonate
> ricevute).
> A dire il vero potrebbe essere un errore dell'IVR
> del 42208 ma... ne dubito!!
> I signori hanno veramente rotto ...NOW!
....
> Ciao a tutti e grazie per aver letto il mio sfogo!

...bhè... come dici tu hai avuto uno sfogo.. che mi sembra fuori luogo qui. la prossima volta informati meglio.. oppure se hai un dubbio, formula il post di modo che non sembri una notizia veritiera, magari anche con toni più pacati.





Re: Aut. Imm. opz. Eurobonus...vergognosa modifica!!!
04.08.2006 - 11:00
potter ha scritto:
-------------------------------------------------------
> ciceronet ha scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > Salve a tutti gli amici del forum!
> > Come si intuisce dall'oggetto, son rimasto
> di
> > stucco scoprendo che, adesso, la vodafone ha
> > unilateralmente ed illegittimamente (a mio
> avviso)
> > deciso di far SCADERE DOPO UN MESE i bonus
> > maturati con il profilo autoricarica
> immediata
> > opzione eurobonus (1 € ogni 30 min di
> telefonate
> > ricevute).
> > A dire il vero potrebbe essere un errore
> dell'IVR
> > del 42208 ma... ne dubito!!
> > I signori hanno veramente rotto ...NOW!
> ....
> > Ciao a tutti e grazie per aver letto il mio
> sfogo!
>
> ...bhè... come dici tu hai avuto uno sfogo.. che
> mi sembra fuori luogo qui. la prossima volta
> informati meglio.. oppure se hai un dubbio,
> formula il post di modo che non sembri una notizia
> veritiera, magari anche con toni più pacati.
>


Ancora!
Allora sei recidivo!
Il post son libero di formularlo come meglio credo se, stando a quello che la fonìa dell'IVR diceva, mi veniva detto che il bonus aveva una validità limitata al mese corrente.
Non è allarmismo ma reazione giustificata ad una errata impostazione del messaggio automatico.
Caro il mio censore, viva la libertà di scrivere, argomentare e controbattere finchè si ha fiato in gola.
Non sarai certo tu a impedirmi di osservare, capire e criticare - argomenti alla mano - quel che accade.
Ti invito a rilassarti e, se il post non dovesse essere di tuo gradimento, tieni conto che le altre (forse dieci o più) persone che sono intervenute ne avevano interesse ed hanno dato un contributo costruttivo, senza tentare di mettere il bavaglio a nessuno, tanto meno a chi, come me (e mi hai fatto il favore di riportarne il testo) interviene sempre con toni pacati.
SALVO IN QUESTO CASO.
Per non tediare alcuno dei frequentatori di questo stimatissimo forum, spero di non dover replicare ulteriormente.
Con questo spero che non risponda e provveda, al più, a censurare te stesso.
PUNTO.






Re: Aut. Imm. opz. Eurobonus...vergognosa modifica!!!
05.08.2006 - 15:51
Per ciceronet:
hai perfettamente ragione sul concetto di piena libertà di scrivere, argomentare, formulare gli interventi come si vuole, tuttavia devi tenere presente anche le esigenze degli altri. Quando ho letto il titolo del tuo post sono subito venuto a leggerlo x vedere quali crimini avesse compiuto Vodafone nei confronti della mia Eurobonus... per scoprire che in realtà ti riferivi ad un messaggio al 42208 che Vodafone aveva introdotto ben prima di maggio e che non modificava assolutamente il piano.
Mi hai fatto perdere 5' inutilmente (a me come probabilmente ad altri), quando invece nn avrei avuto la stessa sensazione se fossi entrato nel tuo post dopo una domanda di questo tipo "Autoricarica Imm opz Eurobonus è stata modificata?"
E' la stessa differenza che si nota nei titoli di un quotidiano scandalistico e di uno "normale"...
Buone vacanze a tutti


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati