www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Vodafone CASA senza paragoni con WIND

Inviato da nikita83 
Vodafone CASA senza paragoni con WIND
11.05.2006 - 09:55
Ragazzi per favore non prendiamoci in giro. Il paragone WIND-VODAFONE non sussiste. Ricordo a chiunque fosse convinto del contrario che il diretto concorrente Vodafone e la società TIM. Aggiungo che l'H3G è una società che ha il 100% del proprio capitale indebitato con banche multinazionali e che non riesce ad entrare in BORSA per la scarsa fiducia azionaria.La WIND ha un mondo a sè, Una società presa da un gruppo straniero ma che fino a pochi anbni fa era gestita dal GRUPPO ENEL e quindi da un gruppo dirigente dello STATO che aveva ben pochi interessi negli obiettivi di colloccarsi perfettamente sul mercato prendendo in considerazione anche lo scarso sviluppo della rete mobile GSM(quella basilare).Quindi non prendiamoci in giro.Ho lavorato in Vodafone ed in TIM.Sono diretti concorrenti e non hanno paragoni. La vodafone è tecnologicamente più avanti con una gestione del clt a 360 gradi con sistemi più sofisticati di TIM(in ordine di anni parliamo di Vodafone con almeno 5 anni avanti e non parlo dell'aspetto tecnologico offerto alla clientela ma dell'aspetto prettamente funzionale dei proprio sistemi informativi.La TIM ha ancora alcuni software in modalità DOS!!!).Siete pregati quindi che al di là del costo di 7 euro dell'offerta WIND ed il costo di 9,99 euro dell'offerta Vodafone abbiate l'occhio arguto di captare l'offerta del servizio ad ampio raggio. Il servizio VODAFONE è di gran lunga superiore.Vi ricordate il vecchio SLOGAN che la OMNITEL promulgava:"Dateci voce che vi daremo VOCE?"Questo SLOGAN teneva a precisare la volontà dell'allora OMNITEL di sviluppare una rete mobile dando agli italiani il massimo del servizio. Cosa che ha rispettato mantenendo la promessa. E poi cosa volete dalgli operatori mobili?Che stiano sempre lì a regalarvi qualcosa?Ricordo che hanno un BUSINESS che devono mantenere e non lo mantengono qualora si preoccupassere di offrire tutto a tutti.Non sono società ONLUS!!!


Re: Vodafone CASA senza paragoni con WIND
11.05.2006 - 18:05
Non si può negare, tuttavia, che le tariffe Vodafone sono esageratamente alte quando si tratta di chiamare un numero di altro gestore. Wind sarà anche più indietro tecnologicamente , ma oggi offre un servizio GSM dignitoso a prezzi molto più abbordabili di Vodafone.



Re: Vodafone CASA senza paragoni con WIND
11.05.2006 - 18:23
Nessun gestore è una ONLUS, ma (par condicio) i clienti non sono polli da spennare.
I clienti Vodafone contribuiscono in maniera determinante al bilancio della Vodafone inglese che, a differenza della filiale italiana, ha i bilanci in rosso.
Ovvero: Vodafone inglese ha comperato gestori in mezzo mondo incidendo in maniera pesantissima sui propri bilanci.
Ma visto che la filiale italiana (ex Omnitel) ha un ottimo parco clienti, ecco che le tariffe italiane sono sempre più alte: solo per mantenere in piedi la casa madre (o meglio matrigna).
Come dire: io compero e godo di quello che ho comperato, ma paghi tutto tu!


Re: Vodafone CASA senza paragoni con WIND
11.05.2006 - 19:37
guarda che vodafone non ha bilanci in rosso... e la società di tlc piu grande del mondo in ordine di ricavi...


JK
Re: Vodafone CASA senza paragoni con WIND
11.05.2006 - 20:13
Peccato che diceva DATECI VOCE,VI DAREMO ASCOLTO,e il claim volava sottolineare sin dall'inizio l'importanza che il clinete ha sempre avuto per omnitel,e poi vodafone.La copertura non c'entra proprio nulla,rinfrescati la memoria prima di spararle grosse.
SECONDO.I paragoni si fanno sulle offerte dei vari competitor.Che vodafone abbia sistemi informativi all'avanguardia,puo essere sicuramente un fattore positivo,ma paragonando le varie offerte commerciali questo non cambia la situazione:NOI ITALY è piu conveniente.
Se vogliamo parlare di qualità (reale e presunta,visto che verso wind ci sono molti pregiudizi secondo me),beh quello è un discorso che esula dal semplice paragone delle varie offerte in termini di convenienza prettamente economica.

E QUESTO E' TUTTO GENTE.


Re: Vodafone CASA senza paragoni con WIND
11.05.2006 - 20:19
Vagabondo ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Nessun gestore è una ONLUS, ma (par condicio) i
> clienti non sono polli da spennare.
> I clienti Vodafone contribuiscono in maniera
> determinante al bilancio della Vodafone inglese
> che, a differenza della filiale italiana, ha i
> bilanci in rosso.
> Ovvero: Vodafone inglese ha comperato gestori in
> mezzo mondo incidendo in maniera pesantissima sui
> propri bilanci.
> Ma visto che la filiale italiana (ex Omnitel) ha
> un ottimo parco clienti, ecco che le tariffe
> italiane sono sempre più alte: solo per mantenere
> in piedi la casa madre (o meglio matrigna).
> Come dire: io compero e godo di quello che ho
> comperato, ma paghi tutto tu!

Si è verissimo la Voda Uk è in rosso da parecchio e è stato scritto e detto più volte che le tariffe di Voda It sono salite spaventosamente dopo l'aquisizione per ripaniare i conti ed ancora nulla è cambiato!

Spero che cambino la nostra mentalità con MNP a raffica!



Re: Vodafone CASA senza paragoni con WIND
11.05.2006 - 21:42
il vero scandalo è tim con i suoi sistemi informatici da medioevo, sono dei miserabili e schifosi taccagni non vogliono spendere soldi per aggiornarli, la fusione con telecom italia ha messo tim col culo per terra,ben gli stà


Re: Vodafone CASA senza paragoni con WIND
11.05.2006 - 21:49
La VODAFONE non è assolutamente in rosso ma Vodafone Italia conta 23.688.000 clienti a fine dicembre 2005, ed ha conseguito ricavi totali per 8.159 milioni di euro nell'anno fiscale 2004-2005 grazie all'incremento della base clienti e a una piu' ampia offerta di servizi.
Documentatevi ragazzi...Sono notizie abbastanza diffuse. Il CLEIM(lo chiamo SLOGAN visto che non sono un COPYWRITER) tendeva a precisare con nettezza la copertura come obiettivo primario. Non credo tu abbia contatti manageriali all'interno di Vodafone Italia.....


Re: Vodafone CASA senza paragoni con WIND
11.05.2006 - 22:06
Tanto per mettere i puntini sulle i, Voda Uk è riuscita per puro miracolo a farsi approvare dall'assemblea degli azionisti un bilancio in rosso.
La motivazione dell'approvazione è questa: sì, siamo in rosso, per qualche annetto continueremo in rosso, ma un bel giorno quando riusciremo ad uscirne fuori saremo leader mondiali.
Inutile dire che Vodafone ex Omnitel e Vodafone Tedesca dànno una grossa mano.
Ma, se guardiamo in Internet le tariffe delle varie Vodafone scopriamo che sono le più care dei rispettivi paesi.
Che poi in Italia Vodafone nuoti nell'oro è vero: proprio grazie ai clienti italiani spennati.

Che poi la fusione Tim-Telecom abbia lasciato Tim in braghe di tela è altrettanto vero. Ma c'è ben poco da gioire: che senso ha ridere delle disgrazie altrui quando a questo punto ci sono persone che rischiano il posto di lavoro?


Re: Vodafone CASA senza paragoni con WIND
11.05.2006 - 22:08
nikita83 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> La VODAFONE non è assolutamente in rosso ma
> Vodafone Italia conta 23.688.000 clienti a fine
> dicembre 2005, ed ha conseguito ricavi totali per
> 8.159 milioni di euro nell'anno fiscale 2004-2005
> grazie all'incremento della base clienti e a una
> piu' ampia offerta di servizi.
> Documentatevi ragazzi...Sono notizie abbastanza
> diffuse. Il CLEIM(lo chiamo SLOGAN visto che non
> sono un COPYWRITER) tendeva a precisare con
> nettezza la copertura come obiettivo primario. Non
> credo tu abbia contatti manageriali all'interno di
> Vodafone Italia.....


il grosso dei clienti lo avete ereditato da omnitel, ci vorrebbe una comparazione tra sim attivate in era omnitel e in era vodafone...


Re: Vodafone CASA senza paragoni con WIND
11.05.2006 - 23:42
Non credo che abbiano avuto la stessa crescita.
Con i sistemi spenna clienti molti hanno fatto MNP (ai tempi di Omnitel la MNP non c'era).


JK
Re: Vodafone CASA senza paragoni con WIND
12.05.2006 - 10:25
Perchè tu si?hahahahahha
ma smettila,mi fai tanto ridere.
che me ne faccio dei contatti manageriali,queste sono informazioni alla portata di tutti,e sottolineo che DATECI VOCE,VI DAREMO ASCOLTO tendeva a differenziarsi da TIM per la cura che omnitel aveva deciso di dare al cliente:si passava da un monopolio statale dove al servizio clienti ti rispondevano con:BONASERA MI DICAAAAAAA a BENVENUTO IN OMNITEL SONO GIOVANNI IN COSA POSSO ESSERLE UTILE? (QUESTO PER FARE UN ESEMPIO SU COME HA CAMBIATO OMNITEL ALL'EPOCA IL MERCATO PONENDOSI L'OBIETTIVO DELLA CUSTOMER SATISFACTION COME OBIETTIVO IMPRESCINDIBILE)
Questo l'ha detto la responsabile del CRM VODAFONE,quando è venuta in Bocconi a fare una lezione nell'ambito del corso di SISTEMI INFORMATIVI.

e cmq,si scrive CLAIM,mi stupisce che una persona cosi in alto nella dirigenza del primo gestore italiano non sappia nemmeno come si scriva una parola cosi semplice per chi è dell'ambiente.


JK
Re: Vodafone CASA senza paragoni con WIND
12.05.2006 - 10:36
e cmq l'incremento della customer base va fatto tenendo conto di un bel po di fattori:
1)saturazione del mercato
2)incremento della customer base dei competitor
3)numero di competitor sul mercato

e cmq vodafone italia è messa benino,sta per raggiungere tim per i profitti,e piano piano potrebbe superarla anche in numero di clienti a breve....


Re: Vodafone CASA senza paragoni con WIND
12.05.2006 - 12:56
JK ha scritto:
-------------------------------------------------------
> sottolineo che DATECI VOCE,VI DAREMO ASCOLTO
> tendeva a differenziarsi da TIM per la cura che
> omnitel aveva deciso di dare al cliente:si passava
> da un monopolio statale dove al servizio clienti
> ti rispondevano con:BONASERA MI DICAAAAAAA a
> BENVENUTO IN OMNITEL SONO GIOVANNI IN COSA POSSO
> ESSERLE UTILE? (QUESTO PER FARE UN ESEMPIO SU COME
> HA CAMBIATO OMNITEL ALL'EPOCA IL MERCATO PONENDOSI
> L'OBIETTIVO DELLA CUSTOMER SATISFACTION COME
> OBIETTIVO IMPRESCINDIBILE)
> Questo l'ha detto la responsabile del CRM
> VODAFONE,quando è venuta in Bocconi a fare una
> lezione nell'ambito del corso di SISTEMI
> INFORMATIVI.

Hai detto bene il buon giorno quando era omnitel te lo davano.....prova a telefonare sotto gestione Voda....!!!!!!!!

E' indubbio che le tariffe Voda siano le più alte sul mercato, e le continue promo vengono attivate da 4 gatti!

Ma se c'è gente che è ancora così convinta nel farsi spennare ben venga, i soldi sono i loro, ma il rapporto qualità prezzo ormai non regge più, la Voda è troppo cara e il bello che gli utili italiani vanno per ripianare i conti di quelli inglesi SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!

P.s. se per risparmiare e TANTO mi capiterà di non prendere in qualche scantinato o negozio BEN VENGA, intanto io spendo 7€ mese con Italy di Wind e non i pago lo scatto alla risposta, sono in una grande città e il mio cellulare prende benissimo, mentre tu regali soldi a Voda Uk e spendi 10€ mese + tutti gli scatti alla risposta e solo quando se nella tua zona!!!
Complimenti!



Re: Vodafone CASA senza paragoni con WIND
12.05.2006 - 14:47
Perfettamente d'accordo. Va bene spendere un po' di più per avere un servizio migliore, ma stiamo arrivando alle stelle. Come qualcuno ha già scritto sopra il rapporto qualità-prezzo non c'è davvero più. Per quello che fanno pagare dovrebbero avere un servizio quantomeno OTTIMO, cosa quasi impossibile..


Re: Vodafone CASA senza paragoni con WIND
12.05.2006 - 17:47
JK ha scritto:

> sottolineo che DATECI VOCE,VI DAREMO ASCOLTO
> tendeva a differenziarsi da TIM per la cura che
> omnitel aveva deciso di dare al cliente:si passava
> da un monopolio statale dove al servizio clienti
> ti rispondevano con:BONASERA MI DICAAAAAAA


hahahahahha vero, anche se non dicono piu cosi hanno mantenuto un tono leggermente arrogante,stessa cosa dicasi quando si chiama il 187,ma la pacchia è finitaaaaaaa....chissà se 10 anni fa immaginavano di ridursi a regalare sim alle uscite della metropolitana qui a Roma



Re: Vodafone CASA senza paragoni con WIND
12.05.2006 - 18:14
rosso o non rosso anche se DEDO mi attaccheraà di santa ragione io concordo perfettamente al 300% con NIKITA83.....io sinceramente non vedo poi in VODAFONE un gestore carisssimo altrimenti sarebbe già in @#$%&...io parlo di VODAFONE IT,si avrà forse gli sms cari ma con la INFINTY altri operatori al costo di 1 EURO al mese (12 l'anno) si inviano sms a 9 cent (nemmeno WIND a sms a 9 cent..solo Tim con tribù ma rimodulata a 5 EURO)e per quanto riguarda le telefonate c'è la HAPPY RICARICA (conveniente e che nessun gestore ha pensato)e il SYMPLY che anche se non è paragonabile al WIND10 per lo meno il SERVIZIO e le offerte sono migliori....quindi non la vedo cos'ì cara è ovvio come già detto nessuno ci regala niente......!


io rimango pro-Vodafone....sbaglierò o no non lo sò,ma io la vedo un buon gestore...


e come dice nikita83 non si può paragonare VODAFONE-WIND....assurdo....caso mai possiamo anche se WIND è meglio di 3 paragonarla FORSE a H3G...ma a VODAFONE no dai....vuol dire proprio non avere un giudizio meritocratico vs i gestori!:)


Re: Vodafone CASA senza paragoni con WIND
12.05.2006 - 18:16
Ah!dimenticavo e non parlatemi di NOY ITALY che a parte il costo dà solo 4 ore...ma dai ma secondo me a volte si dài numeri parlando!!


Re: Vodafone CASA senza paragoni con WIND
12.05.2006 - 18:39
Per risparmiare e tanto con VO è impossibile. VO casa è uno squallore.
Si può rispamiare con wind 5( compatibile con tutte le opzioni e viene dato ricaricabile senza essere ditta) se si chiama molto e con 3 con la st+..ognuno si guardi in tasca e veda che copertura c'è dove vive. Le simpatie verso un gestore svuotano il portafoglio!


CA
Re: Vodafone CASA senza paragoni con WIND
12.05.2006 - 19:15
<<<Il servizio VODAFONE è di gran lunga superiore.>>>>

Dove vado io in campagna prende bene solo Wind...
Così così TIM, niente Vodafone (malgrado in passato mi avessero fatto delle rassicurazioni).
Per di più, utilizzando le vecchia Sempre Light e senza costi di ricarica spendo relativamente poco.....


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati