www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

AIUTO - problema con nokia 6680

Inviato da evandr 
AIUTO - problema con nokia 6680
09.05.2006 - 12:22
Ho un Nokia 6680 preso con vodafone telefono plus (ma non c'è nè marchio, nè altra personalizzazione vodafone).
Ogni 4-5 giorni mi capita che, ad un certo punto, il cellulare non riesce più a chiamare, a inviare sms od altro e, pur essendoci segnale, risulta irraggiungibile.
Avendo installato anche il netmonitor, ho controllato che, in quei casi, il cellulare si ostina ad essere collegato ad 1 canale e non riesce a passare a nessun'altra cella, anche se di potenza notevolmente maggiore. Quindi, se non ci muove, il segnale rimane, ma comunque non può avvenire nessun collegamento con la rete (chiamata od altro); se ci si sposta abbastanza da quella zona, invece, il segnale si perde del tutto, poiché il cellulare non riesce a cambiare cella. (ciò succede solo in 2G).
Per sbloccare la situazione devo spegnere e riaccendere il cellulare oppure passare alla modalità offline e poi ripristinare la modalità precedente.
QUALCUNO PUO'AIUTARMI? GRAZIE.


Re: AIUTO - problema con nokia 6680
28.05.2006 - 09:38
Ciao, è un problema abbastanza noto del 6680, per eliminarlo devi disattivare la ricezione della rete UMTS, per farlo fai cosi MENU'-->STRUMENTI-->IMPOSTAZIONI-->RETE-->MODALITA' DI RETE--> SCEGLI GSM, ti chiedera di riavviare il cello, fatto così non ti darà più problemi.


Re: AIUTO - problema con nokia 6680
28.05.2006 - 11:47
Però non ti va più in 3G in questa maniera, quindi se devi inviare MMS abbastanza grossi, navigare sul portale Vodafone Live o altro, il tutto sraà molto più lento. Ed inoltre non puoi ricevere ed effettuare videochiamate..


Re: AIUTO - problema con nokia 6680
28.05.2006 - 12:24
Ciao, si è vero, secondo me con la prossima relase del software il problema verrà risolto, per quanto riguarda gli mms non so quanto possa essere il limite massimo di pesantezza ammesso da vodafone, di solito è di 400 k, una grandezza del genere è sopportabilissima dalla rete gsm, per quanto riguarda il portale (e intendo tutti i portali TIM 3 e WIND) il 99% sono c....ate quindi si può anche stare un pò senza andarci, se vuoi fare una videochiamata ripristini il 3G fai la chiamata e poi lo disattivi, lo so è una menata pazzesca, ma finche non risolvono il problema è l'unico modo...


Re: AIUTO - problema con nokia 6680
28.05.2006 - 12:49
> secondo me con la prossima relase del software il problema verrà risolto

Come si fa a sapere quando ci sara e dove bisogna vedere?



Re: AIUTO - problema con nokia 6680
28.05.2006 - 20:31
fai *#0000# e vedi che versione di software ha il tuo nokia, poi hai 2 modi per verificare se ci sono delle nuove versioni: 1 chiami o vai in un nokia center e chiedi cortesemente se ti dicono quale è l'ultima versione del tuo cello, oppure 2 possibilita fai una ricerca su uno dei tanti forum sui nokia..


Re: AIUTO - problema con nokia 6680
28.05.2006 - 21:23
Ok mille grazie.
L'ho fatto e mi dà:
V 3.04.11
14-04-05
RM-36

Secondo te com'è?



Re: AIUTO - problema con nokia 6680
29.05.2006 - 18:31
l'ultima relase è questa 5.04.07


Re: AIUTO - problema con nokia 6680
29.05.2006 - 22:58
Re: AIUTO - problema con nokia 6680
06.06.2006 - 11:35
Grazie di avermi risposto.

In effetti ho notato che il cellulare si "impalla" spesso in zone con frequenti passaggi da 2G a 3G (dove il 3G è debole), però mi dispiacerebbe escludere il 3G.

La mia versione è 4.04.07

Dove posso trovare l'aggiornamento?
Se faccio l'aggiornamento perdo tutti i dati memorizzati sul cellulare (in particolare la rubrica)?



Re: AIUTO - problema con nokia 6680
06.06.2006 - 21:38
Ciao, l'aggiornamento lo puoi fare solo in un nokia point, oppure da qualcuno che si diletta in queste cose, ti avverto che se il nokia è d'importazione perderai la lingua italiana nei menù e nel T9, per quanto riguarda i dati li perderai tutti, prima di aggiornarlo devi fare un backup (di tutto il telefonino intendo, foto filmati, suonerie, rubrica ecc ecc) con il nokia pc suite, il programma lo trovi sul cd che danno insieme al telefono, se non ce l'hai, scaricalo da questo url http://www.nokia.it/nokia/0,0,75835,00.html .

Un consiglio, prima di andare con il cello in un nokia point ti conviene chiamarli e sentire se con l'ultimo aggiornamento si risolve il problema.

Ps: l'aggiornamento per i primi 12 mesi di garanzia è gratis, dopo i 12 mesi si paga 25 € ad ogni aggiornamento.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati