www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Spot Vodafone Casa Zero :un controsenso!

Inviato da LordB 
Spot Vodafone Casa Zero :un controsenso!
06.05.2006 - 00:22
Scusate l'irriverenza..
Ma avete mai pensato che se, per assurdo, tutti gli italiani seguissero il consiglio di Vodafone e togliessero il telefono fisso per usare solo il cellulare non avrebbe piu' senso questo piano tariffario?(ovviamente perche' non ci sarebbero piu' telefoni fissi da chiamare a 0 eurocent..).
Meditate gente... meditate.


----------
Errare humanum est....



Re: Spot Vodafone Casa Zero :un controsenso!
06.05.2006 - 00:36
Quello che hai detto è molto sensato però ricorda (non vorrei sbagliare) che quella è un'opzione, non è una tariffa, quindi quando non avrai più la convenienza dell'opzione perché i tuoi interlocutori avranno sostituito il fisso col mobile, potrai tranquillamente disattivare l'opzione.
http://www.cellularitalia.com/news/vo391opz-casa.php



Re: Spot Vodafone Casa Zero :un controsenso!
06.05.2006 - 00:49
OPPS!E' vero si tratta di un'opzione e non di un piano tariffario.....Comunque il controsenso rimane.Grazie Gionatan!


----------
Errare humanum est....



Re: Spot Vodafone Casa Zero :un controsenso!
06.05.2006 - 01:36
Ma anche fosse stato un piano tariffario, poteva essere cambiato...

Il controsenso rimane: hai visto nello spot quando tutti hanno staccato il filo del fisso dalla presa, poi tutti si mettono ad abbracciarsi? infatti, non si telefonano più! Sono contenti per essersi liberati dalla catena dell'abbonamento telecom.
L'intenzione di vodafone non è tanto quella di allargarsi nella clientela, ma è quella di guerreggiare con telecom.



Re: Spot Vodafone Casa Zero :un controsenso!
06.05.2006 - 17:59
bellissima osservazione GIONATAN infatti si vede proprio un "attore" che stacca un videotelefono della Telecom dalla spina....ineffetti è un controsenso ma è ovvio che su 100 Italiani lo fanno in 10 solo i giovani o cmq chi non ha grosse esigenze....e comunque se tutti italia si trasformasse in Vodafone il guadagno ci sarebbe ugulmente perchè incentiverebbero come già fanno a poco le telefonate verso Voda!Mia nonna per esempio non si sente sicura con telefonino e preferisce Telecom...ormai il mobile è quasi pari al fisso ma vaglielo a spiegare a milioni di persone!!!





p.s:rimane cmq che il vero motivo è "colpire" Telecom e apparire un pò ma Vodafone sà benissimo che non tutti "staccheranno" le "spine"!!!!:)




Re: Spot Vodafone Casa Zero :un controsenso!
07.05.2006 - 11:36
E' lo spot più insulso degli ultimi ventanni :
1) rispolvera la hit degli Europe che aveva già abbondantemente sconquassato anni fa;
2) interpreti FINTI come quello che pubblicizzano, staccare la spina del telefono fisso;
3) Totti completamente fuori luogo, ma penso che se riuscissimo a sapere quanto gli hanno dato per dire "Life is now", lo diremmo volentieri anche noi...
P.S. : chissà quanti ciak andati a vuoto prima di quello che vediamo rotfl


Re: Spot Vodafone Casa Zero :un controsenso!
07.05.2006 - 11:54
> p.s:rimane cmq che il vero motivo è "colpire" Telecom e apparire un pò ma Vodafone sà benissimo che non tutti "staccheranno" le "spine"!!!!

E' verissimo ma intanto rompe le scatole alla telecom e indirettamente anche alla tim.



> 3) Totti completamente fuori luogo, ma penso che se riuscissimo a sapere quanto gli hanno dato per dire "Life is now", lo diremmo volentieri anche noi...

Mi sa che noi pur di apparire nello spot in tv pagheremmo noi per dirlo.



JK
Re: Spot Vodafone Casa Zero :un controsenso!
07.05.2006 - 12:50
magari dicesse LIFE IS NOW.
si limita ad un più burino NAIF IS NAU.


Re: Spot Vodafone Casa Zero :un controsenso!
07.05.2006 - 13:12
L' ho sempre pensato e detto anch' io questa cosa del controsenso!



Re: Spot Vodafone Casa Zero :un controsenso!
07.05.2006 - 13:33
Ed invece puó aver senso staccare i telefoni fissi, ma se ti assegnano un numero di rete fissa al cellulare.
Cosí i tuoi amici possono chiamarti sul fisso, e le chiamate vengono instradate sul tuo cellulare... Tu non paghi niente (niente... beh ovvio paghi l'opzione... e non é poco!) ed i tuoi amici pagano una chiamata verso la rete fissa...
ovviamente solo se il cellulare risulta registrato nelle BTS scelte in fase di attivazione del serivizio (leggi: solo se stai a casa), questo funziona..

Questo accade giá qui in Portogallo con l'operatore Optimus. Qui é permesso anche il servizio di portabilitá del tuo attuale numero di rete fissa.

Ho letto un'interrogazione dell'AGCOM in italia per stabilire le modalitá di assegnazione di questi numeri speciali, per il VoIP e tutto quelo che ci ruota attorno..

Pare che un numero di rete fissa possa essere assegnato se e solo se viene inibita la possibilitá di utilizzarlo al di fuori del distretto di registrazione (leggi come l'opzione VodafoneCasa che non é valida al di fuori del "tetto" domestico).

Altrimenti verranno assegnati nuovi numeri speciali (inizianti per 5) per poter ustilizzare il servizi in mobilitá.

Ovviamente una chiamata ad un numero 5XY del servizio VoIP avrá un costo specifico 8come lo é giá ora per le chiamate al numero unico 199, ovviamente piú cara di una chiamata ad un fisso...

Ad ognuno sta la scelta dei limiti, ovvero dei prezzi, del servizio desiderato




Re: Spot Vodafone Casa Zero :un controsenso!
07.05.2006 - 22:05
bè non male come idea...io rimango e sostengo che ineffetti ora come ora è un "controsenso"....e sul discorso di Totti non mi meraviglio più di tanto daltra parte la Wind ha A.G.G...Tim De Sica Canalis e altro...e anche Vodafone ha voluto un "personaggio" diciamo protagonista della pubblicità..perchè poi le persone per strada dicono >> Oh,hai visto la pubblicità della VODAFONE con TOTTI?!?!?e così la Vodafone ha fatto centro a livello di PROPAGANDA!!!
RIBADISCO che anche se è 1 controsenso la Tim e Telecom si meritavano un pugno nel fianco..anche se some già detto s t r o n z i come sono aumenteranno o aggiungono nelle bollette servizi non richiesti per RIFARSI e far quadrare i conti!!!!
purtroppo nel c...o lo prendono i poveri clienti..che vedono in Telecom una sicurezza ma non si rendono conto che pagano solo 280 Euro al mese solo per avere la linea e magari neanche 70-80 Euro di telefonate l'anno (prendo d'esempio mia nonna).:(




Ciao.


Re: Spot Vodafone Casa Zero :un controsenso!
08.05.2006 - 20:04
Beh ragazzi, pensiamoci bene: come possiamo scrivere su questo forum ? Tramite Internet, o sbaglio ?! Se stacco la spina del fisso come fanno quelli della pubblicità, l' ADSL va a farsi benedire... Direte voi: ma ci sono le offerte dei gestori di telefonia mobile per collegarsi ad internet.. Beh, a parte i costi ( ci sono formule flat anche lì, anche se i conteggi tra byte scaricati ad un tot, byte compresi nell' abbonamento e menate varie, rendono difficile raccapezzarsi...), la velocità non è certo paragonabile, almeno secondo la mia esperienza. Una cosa è caricare una pagina in 5 secondi, una cosa caricarla in tempi molto più lunghi.... L' offerta Vodafone potrebbe essere adatta agli anziani che sfruttano il fisso solo per telefonare, ma dubito che questa fascia di età sia così abile a districarsi fra le varie tariffe del cellulare.....


CA
Re: Spot Vodafone Casa Zero :un controsenso!
09.05.2006 - 00:15
Oltre alla nuova numerazione "nomadica" 5XY per i servizio Voip, è allo studio
la numerazione personale 30XY che trasforma un numero di rete fissa 0XY in un numero unico fisso-mobile in grado di raggiungere l'utente sia sul fisso che sul mobile senza deviazione di chiamata.
http://www.cellularitalia.com/comu/comu161105.php
Sembra che Vodafone, che ha manifestato un certo interesse ad entrare nella telefonia fissa malgrado la pubblicità del Casa Zero, potrebbe adottare questo tipo di numerazione.
Tutto ciò avrebbe senso nella misura in cui le chiamate allo 30XY avessero un costo contenuto.....


CA
Re: Spot Vodafone Casa Zero :un controsenso!
09.05.2006 - 00:17


Per chi fa tanto traffico verso rete fissa e internet - senza dubbio - conviene la rete fissa.


Chi ne fa poco già preferisce un cellulare, ma senza costi fissi.


In definitiva, quale è la fascia intermedia interessata allle nuove tariffe Vodafone Casa Zero????


Re: Spot Vodafone Casa Zero :un controsenso!
09.05.2006 - 10:31
ma è chiaro che questa offerta è per un target di clienti che stanno tutto il giorno fuori di casa e che usano maggiormente il cell e quindi tenere un abbonamento per 5-6 Euro di chiamta al mese è assurdo!!!STACCRE LA SPINA è SOLO UNA PROVOCAZIONE A TELECOM....l'offerta in realtà è per favorire chi telefona maggiormente i fissi esclusivamente con il cell!!!:)

Ciao.


Re: Spot Vodafone Casa Zero :un controsenso!
13.05.2006 - 22:23
l'italia nn è pronta x un cambiamento di massa dal fisso al mobile.

lavoro in un callcenter e nn si sente dire dai clienti ke:

"non ne possiamo + di questo fisso.. lo dobbiamo levare a giorni!!!!!!!"

io allora, bastardo dentro, x scherzo faccio a molte donne:

"beh signora allora le mando il tecnico tra 4 gg x levarlo, ok?"

e subito: "noo ma cmq dai.. telefonate ne facciamo.. nn lo dobbiam levare subito subito nèèè!!"

ahahahaha le risate ke mi faccio a lavoro :)) ghghghg..
è 1 pò come x altre cose... son quei grandi cambiamenti di mentalità ke ancora l'italia nn ha...
il telefono fisso è 1 di quelli,.. ma ce ne sono tantissimi!!!!!!


----------
yamy | fly


Re: Spot Vodafone Casa Zero :un controsenso!
15.05.2006 - 09:59
concordo un pò con Federico ineffetti.....e aggiungo gli inglesi,olandasi ci mettono un pò meno ma da noi....


Ciao :)



RICORDO CHE IL FISSO è VISTO DAGLI ANZIANI E NON,UNA SICUREZZA...non devono ricaricare,NON DEVONO imparare a usare un "telefonino"nuovo....non devono metterlo sotto carica...sapete per noi è SEMPLICE ma una anziano...vorrei vedere io tra 60 anni se sarò all'altezza per cambiamenti cosi RADICALI!


Ciao.


Re: Spot Vodafone Casa Zero :un controsenso!
15.05.2006 - 15:29
E' solo uno specchio per le allodole e basta


Re: Spot Vodafone Casa Zero :un controsenso!
17.05.2006 - 18:51
Ciao,

una sola considerazione......il traffico voce su fisso si e' ridotto notevolmente negli ultimi tempi....questa Vodafone casa va vista solo come un'offerta che consente di ampliare ancor piu' le scelte del clt che ha gia' Vodafone.
Il fisso rimane ancora miolto spesso x via di Internet....quando a breve sara' possibile navigare col cellulare a velocita' molto simili a quelle dell'Adsl ed a tariffe competitive ed aggressive, molti toglieranno il fisso......di sicuro xro' ne rimarranno ancora molti x via delle attivita' commerciali e delle numerose aziende che hanno necessita' di mantenere un numero fisso....per il cliente medio che fa 4 ore di telefonata al massimo al mese su fisso non conviene pagare il canone Telecom !


Re: Spot Vodafone Casa Zero :un controsenso!
17.05.2006 - 18:57
ma ripeto tutto ha senso se attribuissero un numero fisso al cellulare...


altrimenti, consiglio che do a chi vuole attivare VodafoneCasa: non ditelo ai vostri amici, magari poi loro vi copiano, tolgono Telecom, e voi cosa ve ne fate dell'opzione Vodafone???




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati