www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Vodafone Casa FUORI MERCATO

Inviato da marco f.b. 
Vodafone Casa FUORI MERCATO
04.05.2006 - 19:29
Con wind al costo di 7€ chiami TUTTI i fissi d'italia da qualsiasi parte d'italia ti trovi, qui con 10€ puoi chimare i fissi a tariffa egevolata solo se sei nella tua zona in più con SCATTONE da 15 cent che wind no ha!!

Secondo me fuori mercato..............!!!!



Re: Vodafone Casa FUORI MERCATO
04.05.2006 - 19:31
Re: Vodafone Casa FUORI MERCATO
04.05.2006 - 19:33
In quel post non si parla di tariffe!


Re: Vodafone Casa FUORI MERCATO
04.05.2006 - 20:52
1500 minuti contro 240?.. per due euro la differenza non sussiste se guardiamo solo il lato dei fissi.


Re: Vodafone Casa FUORI MERCATO
04.05.2006 - 21:39
L'opzione non vale il costo che ha.
No comment!
Non parliamo della solita soglia di minuti che si hanno a disposizione!



Re: Vodafone Casa FUORI MERCATO
04.05.2006 - 23:13
ke skifo sta vodafone casa!!


Re: Vodafone Casa FUORI MERCATO
05.05.2006 - 10:45
Ma perché in questo forum ci sono tanti ignoranti che sanno solo accogliere negativamente le novità tecnologiche?
Bè se ne fate una questione di costi, vi ricordo che wind dà 240 minuti al mese. Sapete cosa significa? 8 MINUTI AL GIORNO. UN'INEZIA.
INVECE VODAFONE NE DA'BEN 50.
E la qualità di wind è IMPARAGONABILE a quella di vodafone, sotto tutti gli aspetti.
E poi facciamo un confronto:
- canone telecom: + di 14 euro al mese
- canone vodafone casa: - di 10 euro al mese
Una telefonata extraurbana di pochi minuti con telecom non costa più di 15 cent?
Ma per favore...accendete il cervello prima di parlare!!!



JK
Re: Vodafone Casa FUORI MERCATO
05.05.2006 - 12:15
potrei dire lo stesso a te,caro cervello acceso evandr.

tutto dipende dall'uso che si fa del telefono.
in linea di massima,chi usa tanto il telefono fisso ha gia una flat.
chi fa poche chiamate,nel 90% dei casi penso che nei 240 minuti wind ci sguazza allegramente.

quindi 1500 minuti sono inutili,perchè questa è un offerta per chi il fisso lo usa poco.

infatti usando assiduamente vodafone casa,state tranquilli che ci andate falliti.

esempio?

3 chiamate al giorno=90 al mese=13,50 euro.

13,50+9,99=23,49.

la convenienza mi sembra inesistente per gli heavy user,mentre per chi lo usa poco il vantaggio ci sarebbe sicuro......
ma chi lo usa poco....non fa prima a fare casa infinity?

boh....piu ci penso e piu nn mi convince.







Re: Vodafone Casa FUORI MERCATO
05.05.2006 - 12:31
Sante parole Jk.......................
X evandr prima di dare del ignorante agli altri fatti 2 conti come ha fatto Jk perchè di gente ignorante (nel senso che ignora) il costo dello scatto alla risposta sommato a quello dell opzione ce ne è tanta e nel caso specifico mi sembri propio tu!

Ricordo anche che nei 14€ di canone di mamma telcom ci sono 1ora di urbane e 1ora di interurbane incluse!

Poi non faccio nessun commento sulla qualità dei gestori tirata in ballo da evandr, perchè chi come me scrive da tanto su forum di telefonia sa che dipende TUTTO dalla zona dove si abita e quindi non si può dire che Voda è migliore di Wind sopratutto se abiti in una grande città dove ormai i livelli di copertura sono quasi ottimali per tutti i gestori!


Re: Vodafone Casa FUORI MERCATO
05.05.2006 - 12:52
Lasciamo stare wind......
Che ha una ottima copertura in città e poi si va fuori città è una vergogna!!!! e ancora di più creando delle tariffe a scatti il segnale cade e io pago!!!Vodafone Ha un ottima qualità di servizio,fidati vivo in una zona montuosa è la copertura è piena sia dove sto che dintorni.Il fatto è che vodafone quando fà le cose non lo fà tanto per farlo ma lo fa per BENE è questo è sinonimo di QUALITA' cosa che manca a wind ormai da anni nel settore della telefonia continuando ad offrire un segnale precario.Vodafone puo permettersi tariffazione a scatti perchè il segnale stabile mentre wind NO.
Vodafone casa è una cosa eccezionale che ci libera dalla TIRANIA TELECOM, ti ricordo che c'è anche Vodafone Casa infinity con solo 3 euro al mese se uno usa poco il telefono....Insomma viva la QUALITA' di vodafone ....e le cose ho si fanno per bene altrimenti lasciamo stare è solo una presa in giro.....


Re: Vodafone Casa FUORI MERCATO
05.05.2006 - 13:30
nest ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Vodafone casa è una cosa eccezionale che ci libera
> dalla TIRANIA TELECOM,


Premetto che non sono un tifoso della Telecozz che fortunatamente dopo la liberalizzazione del mercato della telefonia fissa sta abbassando le ali e le tariffe....

Il problema per ora rimane internet: Vodafone non mi da l'accesso alla banda larga che mi da la rete fissa.

Quindi non è così facile dire addio alla vecchia monopolista (Stiamo forse avviando le pratiche per il divorzio, ma la strada è ancora lunga)


Poi dai, le tariffe sono alte !!!
La Vodafone potrebbe fare molto meglio che spremerci come limoni.....


Re: Vodafone Casa FUORI MERCATO
05.05.2006 - 14:28
Beh ma se e' vero che da giugno ci sara' il Super UMTS anche internet non sara' piu' un problema

Mi permetto inoltre di esprimere un forte disaccordo con il titolo dato a questa discussione: Vodafone Casa Zero e' assolutamente competitiva!

Ho fatto un giro sul sito telecom e per avere una tariffa simile il cliente deve sottoscrivere Hello Sempre pagando 5,58 euro mensile aggiuntivi rispetto ai 14,57 euro di canone.... un risparmio che supera il 50% mi sembra piu' che dignitoso!

Io la faro sottoscrivere ai miei che ogni sera mi chiamano sul fisso!


JK
Re: Vodafone Casa FUORI MERCATO
05.05.2006 - 17:31
beh....ognuno si faccia i suoi conti e poi decida......probabilmente,per esempio,io la attiverò per la casa estiva,dove disattivero il telefono fisso,risparmiando un anno di canone che pago inutilmente:in questi casi LIMITE,puo essere una valida alternativa,ma cmq io tutta sta convenienza non la vedo proprio anzi.

e poi,mica sarete seri quando dite che il superumts risolvera il problema internet?
con le tariffe che ci sono ora,o siete pazzi,o siete irremediabilmente di parte,il che purtroppo in questo forum di bimbetti invasati accade sempre piu stesso,purtroppo.


Re: Vodafone Casa FUORI MERCATO
05.05.2006 - 18:12
é vero, per internet non va bene pero alla fine vodafone infinity casa costa 3 euro al mese e il costo delle chiamte è 0,34, il che vuoldire che se faccio 30 chiamate al mese pago 10,2... in totale 14 euro più o meno come il canone telecom...insomma se uno non usa molto il telefono fisso l'offerta conviene e come....


Re: Vodafone Casa FUORI MERCATO
05.05.2006 - 18:27
JK ha scritto:
-------------------------------------------------------
> beh....ognuno si faccia i suoi conti e poi
> decida......probabilmente,per esempio,io la
> attiverò per la casa estiva,dove disattivero il
> telefono fisso,risparmiando un anno di canone che
> pago inutilmente:in questi casi LIMITE,puo essere
> una valida alternativa,ma cmq io tutta sta
> convenienza non la vedo proprio anzi.


Se casa estiva significa che in qualla casa ci vai solo d'estate, fai benissimo a disdire il telefono fisso per non pagare "inutilmente" il canone.
Non trovo la convenienza nell'attivare un'altro canone alla vodafone però


Re: Vodafone Casa FUORI MERCATO
05.05.2006 - 18:42
Allora io ho provato a pensare, dopo aver analizzato approfonditamente la nuova offerta e averne pubblicato le mie riflessioni personali nel mio blog, a chi potesse convenire questa offerta.

Vodafone Casa Zero
Per una famiglia di 4 persone la vedo troppo limitativa: ogni singolo componente potrebbe fare al max 11 telefonate ogni 10 giorni e ognuna di questa dovrebbe durare in media 11min e 17 sec. In questo modo si andrebbe a spendere 30 € al mese totali (10 € per il canone mensile + 20 € [11tel. * 4 persone * 3 (ovvero 30 giorni)= 132 tel che poi 132 * 0,15 = 19,8 € - c'è una tel dispari!!!!]. Secondo Voi bastano in un mese ? Secondo me per una famiglia di 4 persone assolutamente NO.

Potrebbe andar bene per una famiglia di 2 persone che non fanno molte telefonate perchè probabilmente non trascorrono molto tempo a casa.

Per un'unica persona andrebbe a porsi il problema di avere un secondo cellulare da tenere a casa, oppure effettuare proprio un cambio di tariffa, ma poi per le altre chiamate che succede?

Non dimentichiamo che, come ciliegina sulla torta, c'è da tener conto che bisogna utilizzare Vodafone Casa Zero solo nei pressi dell'indirizzo fornito!!!!

Inoltre non avere un telefono fisso vuol dire che tutti coloro che ci devono contattare ci devono telefonare su un cellulare e se vogliamo sottoscrivere un collegamento internet a banda larga ADSL il tutto diviene molto complicato senza linea fissa.

Tirando i conti finali tutta sta convenienza non la vedo proprio e inoltre quello che recita lo spot televisivo attualmente on air, ovvero il distacco totale dal telefono fisso e la sostituzione di questo con un piano telefonico Vodafone Casa, la vedo come pura follia!!!


----------
skype: comunicarefraamici


CA
Re: Vodafone Casa FUORI MERCATO
05.05.2006 - 21:24
<<<<Ricordo anche che nei 14€ di canone di mamma telcom ci sono 1ora di urbane e 1ora di interurbane incluse!
>>>>


Aggiungo che mamma Telecom ci dà tanti altri vantaggi rispetto al cellulare.

Innazitutto ci permette di farci chiamare dagli altri facendo pagare loro mediamente di meno, e quindi ci chiameranno più volentieri. Una chiamata verso rete fissa, soprattutto se locale, costa mediamente di meno, sia che il chiamante utilizzi un cellulare o a sua volta un fisso o ci chiami dall'estero.

Da rete fissa è possibile spendere molto meno per le chiamate internazionali, sia utilizzando le tariffe stesse di Telecom (c'è una opzione che permette di fare chiamate internazionali verso molto paesi a forfait illimitato) sia di molti altri operatori low cost interconnessi, come Eutelia (per non parlare del voip).

La navigazione internet via rete fissa è più veloce e/o più economica a parità di prestazioni (non venitemi adire che con l'UMTS si risparmia!).

Molti numeri verdi, ed in generale numerazioni speciali, da cellulare non sono raggiungibili.

Con la rete fissa sono possibili numerosi ed opzioni tariffarie particolarmente convenienti per chi fa grandi quantità di traffico.




Poi, come è stato detto, ognuno deve fare i conti per se.


Comunque, Vodafone sta meditando seriamente di entrare anche nel mercato della telefonia fissa, perché di essa non se ne può fare a meno e perché lo fanno tutti i suoi concorrenti diretti.


JK
Re: Vodafone Casa FUORI MERCATO
05.05.2006 - 23:28
vodafone casa è una geniale operazione di marketing,nulla di piu......alla fine noi italy è cento vole meglio....


Re: Vodafone Casa FUORI MERCATO
06.05.2006 - 10:36
nest ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Lasciamo stare wind......

Parla per te.

> Che ha una ottima copertura in città e poi si va
> fuori città è una vergogna!!!!

Parla per te.

> e ancora di più
> creando delle tariffe a scatti il segnale cade e
> io pago!!!

Io lo scatto non lo pago. Parla per te.

> Vodafone Ha un ottima qualità di
> servizio,fidati vivo in una zona montuosa è la
> copertura è piena sia dove sto che dintorni.

Opinabile

> Il fatto è che vodafone quando fà le cose non lo fà
> tanto per farlo ma lo fa per BENE è questo è
> sinonimo di QUALITA'

LOL!

> cosa che manca a wind ormai
> da anni nel settore della telefonia continuando ad
> offrire un segnale precario.

Parla per te.

> Vodafone puo
> permettersi tariffazione a scatti perchè il
> segnale stabile mentre wind NO.

Puo' permettersela perchè il popolo è bue.

> Vodafone casa è una cosa eccezionale che ci libera
> dalla TIRANIA TELECOM,

Mi sono liberato di Telecom in altro modo, non certo grazie a Vodafone.
Per il doppio del canone di quell'opzione farlocca ho anche l'adsl ed un telefono fisso quasi vero. Prima di arrivare a spendere quei 15 cent di scatto sai quante chiamate faccio ?.
Ah ma giusto : il segnale Vodafone è di qualità, lo scatto è obbligatorio, va pagato. Punto.

> ti ricordo che c'è anche
> Vodafone Casa infinity con solo 3 euro al mese se
> uno usa poco il telefono....

Se uno usa poco il telefono puo' fare a a meno di regalare 3 euro ad un gestore e chamare a tariffa base.

> Insomma viva la
> QUALITA' di vodafone ....

La qualità Vodafone si chiama Marketing.
Viva gli allocchi che si fanno spennare.

>e le cose ho si fanno per
> bene altrimenti lasciamo stare è solo una presa in
> giro.....

Tu sei malato.




Re: Vodafone Casa FUORI MERCATO
06.05.2006 - 13:31
ineffetti starlight ha ragione!! Vodafone sa solo fottore soldi!! per l'eliminazione del canone ci sono altri gestori come Infostrada! che ti fanno mantenere telefono fisso e hai anche una linea ADSL superiore all' UMTS come prestazioni!! con Vodafone so che spesso quando piove o fa temporali saprisce il segnale!! con la rete fissa non accade! solo se si vien colpiti da un fulmine!! poi secondo me Vodafone è cara ci sono 10 euro di canone a mese + 15 centesimi di scatto alla risposta se vi fate dei calcoli nn conviene proprio!..a sto punto e meglio infostrada che con 15 euro al mese hai telefonate illimitate ! poi ogniuno i soldi li spende come vuole!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati