www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Telericarica+

Inviato da Wappatore 
Telericarica+
22.03.2006 - 15:29
Per diversi anni ho ricaricaricato una scheda Vodafone tramite web col servizio Telericarica Più e non ho mai incontrato problemi.
Invece in queste ultime settimane non riesco a ricaricare da questo servizio la seconda scheda che ho registrato nel portale, messaggio di autorizzazione negata.
Ho chiamato il 190 e per loro è tutto a posto, 2 sim associate ad una carta di credito non è vietato e d'altronde ho ricevuto tutti gli ok durante la modifica.
Certo che però li prenderei a ceffoni quelli della Vodafone, come quelli di CartaSì, perché ci dev'essere l'autorizzazione negata quando sono ben al di sotto del tetto max mensile di spesa e con le ricariche nel mese solare sono mooolto lontano dal limite dei 900 euro ?
ho provato a scrivere a CartaSì visto lo scaricabarile di Vodafone, vediamo per quanto se la prenderanno comoda visto che i bancari non sono più solerti degli impiegati della pubblica amministrazione.
Sono irritato, molto irritato.


Re: Telericarica+
22.03.2006 - 16:28
Mi sembra strano, comunque contatta il 190, e fatti trasferire la chiamata al reparto relativo al 190.it; se l' operatore ti dovesse chiedere il tipo di problema che riscontri per poterti passare il reparto internet, digli che devi far controllare una cosa su Vodafone Mail.
Ormai il 42005, o 800100195 non c' è più; altrimenti avevamo un contatto diretto con il reparto Web.Componendo i numeri, infatti la chiamata viene trasferita al 190.



Re: Telericarica+
22.03.2006 - 21:38
Chiama Servizi Interbancari, Vodafone non c'entra nulla in questo caso. L'autorizzazione viene data/negata direttamente da Servizi Interbancari; sono loro che tengono traccia dei numeri di telefono associati ad ogni carta di credito. Può darsi che tu in passato abbia ricaricato (anche non con telericarica più, basta una normale ricarica dal sito) più di una SIM, e Servizi Interbancari se le ricorda tutte: dopo le prime 3, tutte le altre non vanno a buon fine fino a quando non te ne fai cancellare una.


Re: Telericarica+
23.03.2006 - 07:46
Mai successo....

Ho 3 numeri associati a telericarica+ che periodicamente cambio a seconda delle esigenze e dei bonus "doppi punti vodafoneone" ed è sempre andato tutto bene.

(tranne quando ho registrato la sim di mia sorella su telericarica+ e l'ho associta alla mia carta di credito in quanto l'intestatario della carta di credito e quello della sim erano differenti e il sistema blocca tutto. Se devo ricaricare una sim non mia lo devo fare dallo shop del 190, non con teler.+).

Dal 190 lo scorso mese ho ricaricato 4 sim non mie ed è andato tutto bene




Re: Telericarica+
23.03.2006 - 10:38
Cosa dici Bruk ricarica anche il mio dai.......


Re: Telericarica+
25.03.2006 - 15:35
Ma no, Bruk: con TeleRicarica + puoi ricaricare anche SIM non intestate a te (cioè allo stesso intestatario della carta di credito). Conta solo il numero totale di SIM, non l'intestatario, garantisco al 1000%.


Re: Telericarica+
26.03.2006 - 19:35
Seagull ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Ma no, Bruk: con TeleRicarica + puoi ricaricare
> anche SIM non intestate a te (cioè allo stesso
> intestatario della carta di credito). Conta solo
> il numero totale di SIM, non l'intestatario,
> garantisco al 1000%.


Allora....
Se vado sul 190.it e ricarico un numero qualsiasi di cellulare (intestato a pinkopallino) addebitandone il corrispettivo sulla mia carta di credito (quindi intestatario della carta di credito differente da intestatario sim) lo posso fare tranquillamente...


Se invece uso telericarica + non lo posso fare...

O meglio dovrei registrare la sim di pinkopallino sul 190.it aggiungendola alle mie. Diventerei quindi il reale utilizzatore della sim.

Dovrei poi andare nell'area telericatica+ ed indicare tra le sim (max 3) che possono usare il servizio di telericarica anche il numero di pinkopallino e poi fare la ricarica con addebito sulla mia carta di credito....

(Questo perchè quando attivi telericarica+, nel momento in cui devi indicare i numeri di telefono sui quali attivare la telericarica ti vengono proposti SOLO ed esclusivamente i tuoi numeri di telfono associati al tuo login, non ne puoi mettere altri....)

(un po laborioso mi sembra)

Altro caso:

Pinkopallino accede al 190.it dove ha registrato regolarmente le sue sim, e ha attivo sulle sue carte sim il servizio telericarica+.

Nel momento di pagare la ricarica (con teleric+) viene indicato il numero della MIA carta di credito, abbiamo queste due casistiche:

1 Nel momento di indicare il nome e il codice fiscale dell'intestatario della carta di credito metto i miei, il sistema manda a buon fine l'operazione, viene addebitato sulla carta di credito l'importo ma la ricarica NON VA A BUON FINE. Chiami carta si e ti diranno che la cosa non è possibile: dopo 30 gg ti viene automaticamente stornato l'importo

2 Nel momento di indicare il nome e il codice fiscale dell'intestatario della carta di credito metto quelli di pinkopallino, il sistema non manda a buon fine l'operazione.

*******************************************************************

Ritengo che questa sia comunque una cosa positiva per il titolare della carta di credito

Probabilmente nel tuo caso visto che sei un utente di serie A la vodafone o chi per lei ti permette fare ciò che ti pare....

Rimango di sasso apprendendo che un utente del tuo calibro abbia periodicamente il problema di ricaricare le proprie sim.
Di solito gli abitanti dell'Olimpo non hanno tempo da perdere per queste quisquiglie.

Ossequi








Re: Telericarica+
26.03.2006 - 21:33
> Rimango di sasso apprendendo che un utente del tuo calibro abbia
> periodicamente il problema di ricaricare le proprie sim.
> Di solito gli abitanti dell'Olimpo non hanno tempo da perdere per queste
> quisquiglie

A parte le battutine (anche se si dice "quisquilie" e non "quisquiglie", ma si sa che la lingua italiana non è cosa per tutti), assicuro che si possono (o perlomeno si potevano, fino a quando l'ho fatto io) ricaricare con Telericarica+ anche SIM intestate ad altri e di cui non si è i reali utilizzatori. L'ho sempre fatto con la SIM di mia moglie, che era intestata a lei e registrata sotto il suo username e non sotto il mio: sempre ricaricata DA ME con la MIA carta di credito (quando ancora mi fidavo di lasciare il numero di carta di credito memorizzato nei loro sistemi, chissà che prossimamente non torni a farlo...)



Re: Telericarica+
27.03.2006 - 07:56
Seagull ha scritto:
-------------------------------------------------------

> A parte le battutine (anche se si dice
> "quisquilie" e non "quisquiglie", ma si sa che la
> lingua italiana non è cosa per tutti

Quoto in pieno la lingua italiana non è cosa per tutti, come non lo è l'intelligenza la ragionevolezza.

Fortunatamente tutte queste doti trovano riscontro in alcune persone qui nel forum.




Re: Telericarica+
30.03.2006 - 12:17
Il servizio Telericarica più è funzionante alla perfezione. Credo che l'autorizzazione negata dipenda dal circuito CARTASì!!! In futuro , ti consiglio, per problematiche inerenti il servizio Telericaricà più di richedere all'operatore(che spesso nn è competente per mancata formazione, spesso lo è perchè si autoforma) di eseguirti un trasfermento interno verso il reparto WEB SERVICE!!!


Re: Telericarica+
23.04.2006 - 16:30
Avevo scritto a CartaSì ma nessuna risposta e allora ho riprovato giovedì e finalmente mi hanno dato ascolto, rispondendomi il giorno dopo.
Ho ben specificato i 2 numeri Vodafone che utilizzo e così mi hanno "disabbinato" gli altri che erano rimasti in memoria (mi risulta sempre strano questo fatto dato che non li ricaricavo da anni e non avevo neppure più le sim).
Così ho potuto finalmente ricaricare il numero che prima non riuscivo con TelericaricaPiù.
Finalmente si è risolta bene.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati