www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Addebito anomalo per navigazione internet UMTS

Inviato da TurboX 
Addebito anomalo per navigazione internet UMTS
13.03.2006 - 09:59
Nella giornata di ieri risulta un addebito di 65,90 euro per una connessione ad internet (a tempo) tramite umts di 9 ore e 05 minuti.
Tale connessione in realtà non è mai avvenuta. La connessione risulta sul traffico online alle 14:43:52, successivamente dopo alle 14:44:23 risulta una connessione di 00:01:40 realmente avvenuta e correttamente addebitata per 1,10 euro. Potete convenire che se la connessione di oltre 9 ore fosse stata realmente attiva non sarebbe stato possibile effettuare un'altra connessione e nemmeno fare e ricevere chiamate come si evince dal traffico online.
Probabilmente la connessione incriminata si è conclusa pochi secondi dopo mentre i sistemi hanno erroneamente continuato a conteggiarla per ben 9 ore!!!

Successivamente verso le 18 ho fatto un'altra connessione UMTS durata pochi secondi mentre da traffico online risulata di ben 6'40''!!!



Re: Addebito anomalo per navigazione internet UMTS
13.03.2006 - 10:17
ti avranno clonato il numero...mi senbra anomalo da Vodafone!!!!


Re: Addebito anomalo per navigazione internet UMTS
13.03.2006 - 10:22
Premesso che la clonazione mi sembra una leggenda, ma in ogni caso non è plausibile.
Le connessioni risultano fatte, ma la durata indicata è anomala!



Re: Addebito anomalo per navigazione internet UMTS
13.03.2006 - 10:29
allora non sò cosa dirti..o fai ricorso...la Vodafone ha sicuramente la vera durata sarà un errore di contatore...mi spiace..all'imite cambia e fai un nuovo numero Vodafone,se precedentemente ti 6 trovato male...altrimenti paga!!

p.s è possibile che il cellulare si sia inavvertitamente connesso!?!?guarda bene nella cronologia;altre opzione non sò dartele..magari dico ca**ate ma sono le uniche cose che mi saltano per il crevello(se c'è)!!!


Re: Addebito anomalo per navigazione internet UMTS
13.03.2006 - 10:40
Il cellulare non si è connesso da solo perchè è stato spento successivamente dopo la navigazione realmente avvenuta.
Non cambio numero perchè ci tengo a quel numero.
Ho contattato il servizio clienti.


Re: Addebito anomalo per navigazione internet UMTS
13.03.2006 - 11:44
Re: Addebito anomalo per navigazione internet UMTS
13.03.2006 - 13:50
Prima di mezzogiorno sono stato ricontattato da Vodafone ed hanno predisposto il riaccredito della somma che mi era stata addebitata: veramente molto seri da questo punto di vista! Di solito utilizzo TIM e non ero abituato a tale efficienza!




Re: Addebito anomalo per navigazione internet UMTS
13.03.2006 - 20:32
...e. caro mio non vorrei esagerare e di rimangiarmi un giorno le parole ma ho Vodafone da 3 ore e non ho ricevuto così tante promo e messaggi di benvenuto per non parlare della copertura..OTTIMA.


Re: Addebito anomalo per navigazione internet UMTS
18.03.2006 - 14:29
Come ho già scritto in un altro post: per vodafone 65,90€ sono pochi, ma l'immagine per i clienti, è molto.



Re: Addebito anomalo per navigazione internet UMTS
25.03.2006 - 23:19
Sono delle mierde : speculano sulla buona fede delle persone.
A maggio dello scorso anno, ho aderito a First, prendendo un Motorola V1050 a 9 €uro al mese per 24 rate, suddivise in 12 tranches bimestrali.
Poi me ne sono pentito, ma finora, pagando bollette da 29 €uro pari a 10,32 (tassa di concessione governativa) e 18,00 (rate), non me ne sono praticamente accorto.
Ieri ricevo l'ultima fattura : 64 €uro.
Tolti i soliti 18 e le tasse, avrei effettuato più connessioni tramite APN web.omnitel.it, una in particolare il 22 gennaio, protrattasi per circa 4 ore e costata intorno ai 13 €uro, da me totalmente disconosciuta.
Chiamo il 190, parlo con un tutt'altro che affabile consulente il quale, saputo che la SIM è praticamente inutilizzata giacente in un cassetto, ipotizza che qualcun'altro in casa l'abbia inserita in un telefonino dando luogo agli addebiti.
Incommentabile, lui e gli addebiti.
Gli ho scritto tramite sito, mi hanno risposto assicurandomi che provvederanno a contattarmi, sono proprio curioso di sapere come andrà a finire : a costo di versare ulteriori 100 €uro i penale per cessazione anticipata del contratto, non vedo l'ora di mandare dove meritano questi buffoni incompetenti..


Re: Addebito anomalo per navigazione internet UMTS
26.03.2006 - 03:20
Io qualche mese fa ho avuto lo stesso problema su una connessione, una spesa da 15 euro per una connessione di 3 minuti reali! ho chiamato il 190 il giorno, mi hanno detto di fare un fax spiegando la cosa e dopo 5 minuti dal fax mi hanno riaccreditato i soldi.
Non so se sono stato fortunato ma io, ma si sono comportati correttamente!

ciao
Andrea


Re: Addebito anomalo per navigazione internet UMTS
26.03.2006 - 21:03
Penso tu sia stato fortunato, in primis perchè hai una ricaricabile.
Ammesso che io riesca a farmi riconoscere il maltolto, temo arriverà l'estate prima di riavere lo storno in bolletta.
Se poi calcoli che la linea di cui trattasi è totalmente inutilizzata, ne deriva comunque un danno in termini squisitamente monetari...


Re: Addebito anomalo per navigazione internet UMTS
26.03.2006 - 21:40
nu image ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Penso tu sia stato fortunato, in primis perchè hai
> una ricaricabile.
> Ammesso che io riesca a farmi riconoscere il
> maltolto, temo arriverà l'estate prima di riavere
> lo storno in bolletta.
> Se poi calcoli che la linea di cui trattasi è
> totalmente inutilizzata, ne deriva comunque un
> danno in termini squisitamente monetari...


Probabilmente tutta l'Italia ti dovrebbe ringraziare visto che verserai allo Stato 123.84€
(10.32x12) senza nemmeno utilizzare la sim che come dici riposa in un cassetto.

Così almeno l'economia del Paese ha una seppur piccola boccata di ossigeno

Sgradevole invece trovarsi degli addebiti ingiustificati in bolletta e dover attendere i loro comodi per farseli stornare




Re: Addebito anomalo per navigazione internet UMTS
26.03.2006 - 21:43
TurboX ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Nella giornata di ieri risulta un addebito di
> 65,90 euro per una connessione ad internet


Cavoli !!!!

Penso che mi piglierebbe un coccolone per un addebito del genere, anche se un traffico disponibile così consistente non lo possiedo!!!


Una domanda (anche se prevedo gia la risposta): non sei andato in negativo vero ??

Nel senso tu avevi sulla tua sim + di 65.90 di "credito" ?







Re: Addebito anomalo per navigazione internet UMTS
26.03.2006 - 21:45
Bruk,
come vedi, non usandola si verificano schifezze immonde come questa, figuriamoci se effettuassi telefonate : altro che 64 €uro di bolletta....


Re: Addebito anomalo per navigazione internet UMTS
29.03.2006 - 09:38
Bruk ha scritto:

> Una domanda (anche se prevedo gia la risposta):
> non sei andato in negativo vero ??

Certo che no!

> Nel senso tu avevi sulla tua sim + di 65.90 di
> "credito" ?

Si, avevo 90 euro.... Menomale che non sono arrivato a zero, con conseguente impossibilità a telefonare!
In realtà quella connessione fantasma si è chiusa praticamente alla mezzanotte! Se fosse iniziata la mattina mi sarei ritrovato a credito zero sicuramente.


Re: Addebito anomalo per navigazione internet UMTS
30.03.2006 - 11:57
Il problma delle connessioni per le promo GPRS/UMTS è un anomali comunicata tempestivamente al ns REPARTO TECNICO(WAR ROOM). SI tratta di identificazione errata sul server della durata effettiva delle connessioni.Cmq il problema sembra risulto. Eventuali riaccrediti potete pretenderli,con gentilezza, prego, al CC 190.



Re: Addebito anomalo per navigazione internet UMTS
30.03.2006 - 11:58
Mi scuso per gli errori di battitura. Ma vado di frettaaaaaaa


Re: Addebito anomalo per navigazione internet UMTS
09.04.2006 - 21:40
Buffoni, buffoni BUFFONI !!
Dal 24 marzo nemmeno un cenno, niente di niente.
Stamane richiamo, una sbuffante signorina sostiene che in effetti mi sono connesso e mi ripete la solfa che verrò ricontattato.
Le ho chiesto la procedura per la disdetta, mi costerà 200 €uro, ma hanno davero passato il limite della decenza.
Lasciamola perdere questa Vodafone, la mancanza di attenzione per il cliente è stomachevole..


Re: Addebito anomalo per navigazione internet UMTS
01.05.2006 - 17:04
UN MESE, un mese per ammettere l'errore, anche se con quell'aria di superiorità tipo "vabbè va, pe'stavolta.." e notificarmi lo storno sul prossimo conto telefonico.
Ribadisco : LASCIATE perdere questi incompetenti


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati