www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Addio Vodafone...

Inviato da sec 
sec
Addio Vodafone...
27.02.2006 - 12:03
Dopo 11 anni abbandono Vodafone (Omnitel) ed il mio splendido abbonamento Nuovo Personal Sera (originariamente "Libero"... poi convertito in un tempo in cui le tariffe scendevano), con tanto di vecchie tariffe di roaming in ingresso e uscita...

Devo infatti passare da abbonamento a ricaricabile (avendo un telefono di lavoro - e quindi non è più giustificabile mantenere una abbonamento essenzialmente solo per ricevere chiamate personali), lo shop 190 non è risultato del tutto convincente nel prospettarmi l'estrema convenienza delle nuove tariffe appena uscite (passando da abbonamento a ricaricabile, infatti, potrei scegliere solo quelle). Molto più vantaggiose, a loro dire, di quella del mio abbonamento (ogni discussione sarebbe stata sterile).

E quindi, portabilità a Wind (ulteriore elemento, che forse è risultato fondamentale nella scelta, molto più delle tariffe: la tecnologia i-mode che mi consente di ricevere gli email in tempo reale).

Certo mi mancherà l'assistenza clienti... e sarà molto dura resistere a eventuali offerte per bloccare la portabilità, se ve ne saranno, più che altro per affetto verso il mio ormai-quasi- ex-operatore che non per i soldi che potranno offrirmi...

Scusate il post, che vi potrà sembrare alquanto sterile, ma si tratta di uno sfogo.

Sec




Re: Addio Vodafone...
27.02.2006 - 13:37
Quindi nell'ordine

1 Passaggio da abbonamento a ricaricabile Vodafone

2 Portabilità a Wind


Scegliti "il meno peggio" dei nuovi piani vodafone......

Sia mai che ti offrano la tariffa platinum per un anno e al termine del quale ti potresti rendere conto che la tua tariffa base è la più conveniente di quelle che ci saranno...

Auguri


sec
Re: Addio Vodafone...
28.02.2006 - 10:43
Bruk, il doppio passaggio lo suggerisci per avere offerte di non-migrazione mirate alla ricaricabile? A dire il vero io ho già fatto la richiesta MNP direttamente dall'abbonamento VO a prepagata Wind... Forse ho sbagliato, ma del resto la richiesta di portabilità l'ho fatta abbastanza convinto del fatto che la porterò a termine...

Grazie comunque per i consigli.

Sec


Re: Addio Vodafone...
28.02.2006 - 11:35
Se da 11 anni sei abituato alla "qualità" della rete Vodafone ti sarà difficile abituarti a quella di WIND

Ho fatto la stessa lo scorso anno allettato dal piano wind 10... Bhe la mia avventura wind è durata solo un mese per poi ritornare subito a Vodafone.

La coversazione era un tutto:<< Mi senti? Ci sei? Aspetta che provo a richiamarti.........
Specialmente quando mi stavo spostando....
Io fossi in te ci penserei. però vedi tu. Un saluto


sec
Re: Addio Vodafone...
28.02.2006 - 19:32
Non posso che confermare la qualità vodafone.

Rimane il fatto, però, che Wind è quella che prende meglio tra le spesse mura dell'edificio nel centro storico di Roma dove lavoro (!); e che mi risulta che vi sia un ripetitore Wind proprio di fronte alla nuova casa dove sto per trasferirmi... fortunate coincidenze! Comunque come dovrebbero fare tutti, ho provato Wind prima di richiedere la MNP e, anche se confermo, anche con più tacche, occasionalmente problemi come quello che descrivi (:<< Mi senti? Ci sei? Aspetta che provo a richiamarti.........), nell'insieme era soddisfacente.


Re: Addio Vodafone...
28.02.2006 - 19:45
Penso che farò la stessa cosa.....mi è arrivata una bolletta folle!!!1
un errore loro.....mi hanno denno che mi scaleranno la differenza dalla bolletta successiva...
ieri ho effettuato il passaggio a ricaricabile......prossimamente sceglierò tra 3 o wind


Re: Addio Vodafone...
28.02.2006 - 23:23
Sec, se vivi a Roma, Wind copre egregiamente, grazie anche alle numerose BTS mobili sparse con criterio.
Sfatato ormai anche il mito negativo dei buchi neri, ormai ci credono in pochi, ma tant'è...
Finchè ci sarà gente che sostiene che "Wind non prende", noi continueremo a telefonare, vai tranquillo ;)


Re: Addio Vodafone...
28.02.2006 - 23:52
sec se avrai la "disgrazia" di utilizzare un telefono umts ti renderai presto conto di cosa vuol dire il non riuscire a telefonare con wind sotto rete 3G, in bocca al lupo ;)


Re: Addio Vodafone...
01.03.2006 - 09:08
Infatti, basterà selezionare 2,5G e SU ROMA risolverà TUTTI i problemi.
Il guaio del forum è che ultimamente vi si fa troppa disinformazione...


Re: Addio Vodafone...
01.03.2006 - 11:17
nu image ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Il guaio del forum è che ultimamente vi si fa
> troppa disinformazione...




Probabilmente usiamo indici di riferimento diversi nel valutare la rete, perché io proprio in un viaggio a Roma (parlo ormai di circa 10 mesi fa) con wind inserita in un Motorola V3 (solo per precisione) ero quasi “disperato” m’innervosiva talamente la pessima qualità, la poca fluidità nella conversazione (specialmente in movimento) che ho acquistato una sim vodafone da utilizzare nell’attesa della nuova richiesta di MNP vs vodafone.
Io non sono un esperto di rete ma quello che succede con wind con vodafone non mi capita.
Non voglio parteggiare per nessuno ovviamente ma per me a questo punto e sottolineo per me è un riscontro OGGETTIVO.
Non è disinformazione è solo la mia esperienza.
Con tutti le buone intenzioni ed i buoni propositi non mi sento di associare Wind a Qualità.
Mi viene più la parola COMPROMESSO forse. Ciao a Tutti.




Re: Addio Vodafone...
01.03.2006 - 12:55
Fai bene, Vodafone è carissima
Wind non è certo il massimo, ma se non hai tante pretese risparmi un bel pò
Io ci ho provato da Vodafone a Wnd 10 e la differenza si sente , si tocca...
Ciao


Re: Addio Vodafone...
01.03.2006 - 23:11
Posso portare il mio contributo?
Ho avuto Omnitel dalla sua nascita, nel 1999 sono passato a Wind e non essendoci la MNP ho mantenuto la SIM di Omnitel.
Ma nel 2002 sono scappato a gambe levate quando mi hanno tolto la tariffa Fast Sera per rifilarmi una delle tariffe bidone.
Sono passato a TIM con la MNP sia pure utilizzandola come SIM secondaria per ovviare ai buchi di Wind.
Qualche mese fa, per non farmi venire la gastrite, ho gettato la spugna ed ora uso Wind come SIM secondaria. Ovvero in condizioni ottimali la uso per chiamare...
Ebbene: sono veramente troppe le volte che non riesco a chiamare, pur avendo pieno campo.
Con Omnitel (anche dopo l'arrivo degli inglesi) e con TIM non mi sono mai capitati problemi del genere.
E persino il 119 (che pure non è il top), in confronto al 155 è un altro pianeta!
Certamente con Wind risparmierai...
Se non ti viene la gastrite, resta in Wind.


Re: Addio Vodafone...
02.03.2006 - 06:43
la rete vodafone anche essendo di ottima qualità, diciamo che ha un elevato volume di traffico da smaltire durante il giorno,quindi se qualcuno emigra a wind non puo che farci piacere...

::diablo::


Re: Addio Vodafone...
02.03.2006 - 10:17
owen ha scritto:
-------------------------------------------------------
> la rete vodafone anche essendo di ottima qualità,
> diciamo che ha un elevato volume di traffico da
> smaltire durante il giorno,quindi se qualcuno
> emigra a wind non puo che farci piacere...
>
>

Qui i casi sono due: o metti i sottotitoli o migliori l'italiano.



Re: Addio Vodafone...
02.03.2006 - 17:36
owen ha scritto:
-------------------------------------------------------
> la rete vodafone anche essendo di ottima qualità,
> diciamo che ha un elevato volume di traffico da
> smaltire durante il giorno,quindi se qualcuno
> emigra a wind non puo che farci piacere...
>
>


x braccobaldo,cosa, non capisci?


Re: Addio Vodafone...
03.03.2006 - 08:19
owen ha scritto:
-------------------------------------------------------
> owen ha scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > la rete vodafone anche essendo di ottima
> qualità,
> > diciamo che ha un elevato volume di traffico
> da
> > smaltire durante il giorno,quindi se
> qualcuno
> > emigra a wind non puo che farci piacere...
> >
> >
>
>
> x braccobaldo,cosa, non capisci?

Perdonami, era solo una battuta. Capisco benissimo che per uno straniero parlare e scrivere in italiano sia molto difficile.
Perdonami di nuovo, non avevo intenzione di offendere nessuno.




Re: Addio Vodafone...
03.03.2006 - 17:28
scuse accettate, come sai che sono straniero? complimenti, si vede che sei un tipo sveglio..


Re: Addio Vodafone...
03.03.2006 - 22:18
Leggendo il nick "owen" e rileggendo il tuo post mi è sembrata una frase pensata in una lingua straniera e poi scritta in italiano.

Concordo con te per la qualità della rete Vodafone.
Ovvio che chi se ne va fa un piacere a chi resta.
Ma alle volte alla qualità si preferisce il risparmio... il continuo aumento delle tariffe porta a fare questo.


Re: Addio Vodafone...
04.03.2006 - 09:50
bracco_baldo ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Leggendo il nick "owen" e rileggendo il tuo post
> mi è sembrata una frase pensata in una lingua
> straniera e poi scritta in italiano.

sono del Camerun... :-D ma i miei genitori sono di Roma, e in uno dei loro frequenti viaggi in Italia sono nato io...a volte affacciandomi alla finestra vedo il Cupolone...a volte la savana...

> Concordo con te per la qualità della rete
> Vodafone.

e riesce a "tenere" senza disservizio alcuno, un elevato traffico telefonico.

> Ovvio che chi se ne va fa un piacere a chi resta.

aumentando di fatto la sua già nota a tutti, qualità.

> Ma alle volte alla qualità si preferisce il
> risparmio... il continuo aumento delle tariffe
> porta a fare questo.

risparmiare con wind? vuol dire avere wind10? si puo scegliere di avere tim relax9,16 di scatto e 9 cent verso chiunque con scatti ogni 30 secondi di 4.5 cent, se si spende almeno 25 euro al mese allora secondo me è piu saggio avere tim.

vodafone offre come abbonamento valore prò (mi sembra che si chiami cosi),tale abbonamento è identico a wind10,cambia solamente il costo degli sms che è 15 invece di 10,sempre chè uno non voglia la bolletta...allora il discorso cambia

saluti





Re: Addio Vodafone...
04.03.2006 - 10:50
> sono del Camerun... ma i miei genitori sono di Roma, e in uno dei loro frequenti viaggi in Italia sono nato io...a volte affacciandomi alla finestra vedo il Cupolone...a volte la savana...

E io che pensavo che tu fossi il giocatore del real...
La savana non è più pericolosa della strada: laggiù i leoni se non sono affamati non rischi di essere magnato, ma nella strada, tutti i leono sono sempre affamati.


Owen,,, mi sembra che tu abbia un senso di apprezzamento più spiccato per voda... può darsi?



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati