www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

sms infinity?

Inviato da carbotardo 
sms infinity?
25.02.2006 - 19:45
Sapete qualcosa di sms infinity? ho sentito dire che arriva il primo marzo....sarà vero?
ciao a tutti :)


Re: sms infinity?
25.02.2006 - 20:12
verissimo arriva il 1 marzo e a differenza delle volte scorse durerà 2 mesi + 10 rinnovi quindi un anno intero :D dovrebbe costare come al solito 8 € comprensivo dei primi 2 mesi e 3 € per i successivi rinnovi. Direi che per un anno sono a posto con gli sms :)


Re: sms infinity?
25.02.2006 - 21:07
I successivi rinnovi sono 5 euro (così si dice)

Attendiamo fiduciosi la notizia ufficiale :-D


Re: sms infinity?
25.02.2006 - 21:25
si eclisse hai ragione ho letto meglio le news, 5€ a rinnovo e in più ci sarà anche la parte altri operatori che permetterà di inviare sms a 9 cent verso tutti. Caspita però 5 € a rinnovo non sono mica pochi :| contando che devo pagare anche il primo della giornata. Io però invio più di 15 sms al giorno verso vodafone quindi mi conviene comunque :D


Re: sms infinity?
27.02.2006 - 12:15
speriamo si possa attvare già dal primo marzo...
ci vuole proprio


Re: sms infinity?
27.02.2006 - 18:26
Fate bene i vostri conti. 5 euro al mese piu' il costo del primo SMS, significa che in un mese se ne va via l'equivalente di 41,6 messaggi (considerando la tariffa a 12 cent), il che equivale a dire che si va in pari solo se in media si mandano più di 2.4 messaggi al giorno verso Vodafone, tutti i giorni sabati e domeniche compresi (compreso il primo a pagamento). Per cui occhio a non farvi abbindolare.


Re: sms infinity?
27.02.2006 - 19:28
Seagull ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Fate bene i vostri conti. 5 euro al mese piu' il
> costo del primo SMS, significa che in un mese se
> ne va via l'equivalente di 41,6 messaggi
> (considerando la tariffa a 12 cent), il che
> equivale a dire che si va in pari solo se in media
> si mandano più di 2.4 messaggi al giorno verso
> Vodafone, tutti i giorni sabati e domeniche
> compresi (compreso il primo a pagamento). Per cui
> occhio a non farvi abbindolare.


vedo che ti sei "affacciato" in finestra, ooops sorry, sul forum,ma non hai "replicato" segno evidente che mi sono spiegato...

::diablo::


Re: sms infinity?
27.02.2006 - 21:07
a me va benissimo questa promozione, mando quasi 20 sms al giorno di quelli a 12 cent. In pratica è come avere una sms card al costo di una carta servizi ogni mese per un anno, per chi manda una marea di sms credo non ci sia di meglio per ora in circolazione :D


Re: sms infinity?
28.02.2006 - 12:16
finalmente è ufficiale, da domani parte la promozione ma saranno 50 sms e non 100 come le altre volte :( vabbè non importa tanto non ci arriverei comunque :D 8€ prima attivazione valida 2 mesi per la parte vodafone + 2€ parte altri operatori, rinnovo a 5€ al mese per la parte vodafone 1€ altri operatori, sono possibili fino ad un max di 10 rinnovi ;)


Re: sms infinity?
28.02.2006 - 12:29
50 sms al giorno??uffa!prima neanke ci bastavano..x noi ragazzi ke ci mandiamo sms...ma fanno skifo..ma me lo sarei immaginato ke prima o poi nn saranno + 100 sms al giorno..


Re: sms infinity?
28.02.2006 - 12:41
io ancora non ho visto o letto nulla di ufficiale


Re: sms infinity?
28.02.2006 - 12:48
se ti fai un giretto da qualche parte trovi anche il flyer ufficiale di vodafone sula promozione :)



Re: sms infinity?
28.02.2006 - 12:52
e dove me lo devo fare questo giretto?

sino a ora ho solo letto i forum..

sul 190.it nulla :-O


Re: sms infinity?
28.02.2006 - 21:05
cioè ma davvero chi ha INFINITY MMS NON PUò ATTIVARE QUELLA SMS?!


Re: sms infinity?
28.02.2006 - 21:46
deve esserci stato un errore nella pubblicazione, intendeva "non compatibile con altre promozioni SMS" :)


Re: sms infinity?
28.02.2006 - 22:16
Mica detto, leggete bene, sotto c'è un'altra frase esplicita con scritto "non compatibile con altre promozioni SMS". Mi aspetto che veramente non sia compatibile con Infinity MMS. L'anno prossimo, di questo passo, la Christmas Card non sarà compatibile con i cellulari di colore rosso.
L'opzione altri operatori, poi, è un affarone, specialmente per chi ha ancora i piani con SMS a 10 cent: si risparmia ben un cent a SMS, per andare in pari col costo iniziale bisogna mandarne almeno 200 al mese, altrimenti si va in perdita.
Specchietti per le allodole.
Sempre più pagliacci.


Re: sms infinity?
01.03.2006 - 00:18
attivata in questo momento, nessuna incompatibiltà con infinity MMS


Re: sms infinity?
01.03.2006 - 14:20
Nuova opzione "Infinity SMS"
La nuova opzione "Infinity SMS", attivabile dal 1 marzo al 31 maggio 2006 al costo di 8 €uro e valida per 2 mesi dall'attivazione, permetterà, giornalmente, dopo aver inviato il primo SMS a pagamento vs. cellulari Vodafone, di inviare gratis fino ad un max di 50 SMS al giorno, dall'Italia, vs. cellulari Vodafone.
- al costo aggiuntivo di 2 €uro, tutti i clienti potranno attivare anche l'opzione "Infinity SMS-Altri Operatori", che permetterà di inviare Sms vs. altri operatori nazionali al costo speciale di 9 €cent.
- le 2 opzioni hanno una durata di 2 mesi dall'attivazone e potranno essere rinnovate per ulteriori 10 mesi al costo di 5 €uro/mese per la parte vs. Vodafone e al costo di 1 €uro/mese per la parte vs. altri Operatori.


vorrei capire perchè seagull tu sei sempre quello che fai i calcoli a modo tuo e spari sentenze su vodafone dicendo che tutto quello che fa non è per te buono.

50 sms al giorno a soli 5€ al mese(costo del rinnovo)
Calcoliamo che inviando il primo messaggio a pagamento nel peggiore dei casi ossia tariffa a 0,15 centesimi di euro in un mese avremmo un costo pari a 4,50€ che si vanno ad aggiungere ai 5,00€ del costo del rinnovo per un totale di 9,50€ mensili.
Bene se invii al giorno 5 messaggi al costo di 0,10 (migliore tariffa in commercio con i piani attuali escludendo la people oramai non + sottoscrivibile e pari solo alla tariffa applicata dalla h3g con super tua+) sarebbero 5 messaggix30 gg=150 messaggix0,10 centesimi di euro=15,00€.
Come vedi mandando soli 5 messaggi al giorno già conviene come promozione, e non dirmi che si inviano meno di 5 messaggi al giorno.
Riduciamo i 5messaggi al giorno a soli 3 messaggix30gg=90 messaggix0,10 centesimi di euro=9,00€ e sarebbe ancora conveniente, quindi come vedi non sparare cavolate!
Per chi non ha la people ed ha poi i messaggi a 0,12 centesimi di euro o a 0,15 centesimi di euro risulta ancora + conveniente, e nonostante la people se vogliamo farci il calcolo anche rispetto a tale tariffa avremmo:
5€ costo rinnovo promozione+costo primo messaggio a 0,15 centesimi di euro x 30gg sono altri 4,50€= totale 9,50€;
5 messaggi al giorno che per 30gg sono come prima 150 messaggi al mese, pagati a soli 0,07 centesimi come tariffa people sarebbero 10,50€;
Quindi a fronte di 9,50€ pagati per la infiniti sms risparmieresti ancora 1,00€.

Poi non parliamo della infiniti sms altri operatori che si attiva con un solo euro al mese e ti pemette di pagare solo 0,09 centesimi di euro i messaggi su tutti gli operatori mobili, tariffa che solo tim potrebbe eguagliare con relax nove che permette di poter inviare SMS a tutti a soli 0,09 centesimi di euro per i primi 30 giorni e ogni volta che raggiungi la spesa in chiamate nazionali di 25 Euro (IVA inclusa), morale se non spendi 25,00€ al mese ti freghi la promozione.
Se invii sempre i famosi 5 messaggi al giorno su altri operatori a 0,10 centesimi di euro al mese sono 5messaggix30gg=150 messaggx0,10 centesimi di euro=15,00€
Se invii sempre i famosi 5 messaggi al giorno su altri operatori a 0,09 centesimi di euro(promozione infinity altrioperatori) al mese sono 5messaggix30gg=150 messaggx0,09 centesimi di euro=13,50€
Costo iniziale per rinnovo o acquisto promozione 1,00€, risparmio ottenuto con la promozione di 1,50€, come vedi il costo attivazione è già recuperato.


Quindi caro seagull, consiglio, non fare esempi che fanno comodo solo a te per gettare fango sulla vodafone.















Re: sms infinity?
01.03.2006 - 15:26
non credo che il suo sia gettare fango contro vodafone ma semplicemente un odio viscerale e un'antipatia verso questo gestore con il quale io mi trovo benissimo ma non per una questione di immagine, mi trovo bene e basta e le promozioni che propone se mi danno risparmio le attivo altrimenti lascio perdere. Pure io ho un'antipatia molto forte nei confronti di wind ma e' motivata dalle fregature prese e dai continui disservizi che con vodafone non ho. Ovviamente poi c'e' chi tifa per i gestori e nonostante le varie incxxate prese continua a sostenerli per una questione di tifoseria ;) e sui forum se ne vedono tante di queste storielle. Se per qualcuno in vodafone sono tutti una marea di pagliacci a me poco mi frega, per l'uso che ne faccio io mi propone delle promozioni con le quali risparmio cosa che con altri non avrei. Se ho il 90% di numeri in rubrica che iniziano con 34X ci sara' pure un motivo :D


Re: sms infinity?
02.03.2006 - 13:17
I conti, caro mio, sono giustissimi, ho solo considerato per errore un mese invece di due, perché con i 2 euro iniziali la promozione vale 2 mesi e non uno, risparmiando 1 cent a messaggio bisogna mandarne 200 in 2 mesi (quindi 100 al mese) per andare in pari con il costo della promozione. 100 al mese vuol dire più di 3 al giorno, tutti i giorni, SOLO ad altri operatori. Se per te è un affarone perché mandi SOLO AD ALTRI OPERATORI sempre, ogni giorno, almeno 3 o 4 SMS, più almeno altri 5 sempre ogni giorno a Vodafone (cito la tua frase: "e non dirmi che si inviano meno di 5 messaggi al giorno.";), fai pure, ognuno è libero, ma a me non sembra molto conveniente: forse per chi manda sempre più di 10 sms al giorno, forse a Napoli è normale che tutti inviino almeno 8-10 messaggi al giorno tutti i giorni festivi compresi, ma altrove non lo è.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati