www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Una vera Revolution!!!!!!!

Inviato da nest 
Una vera Revolution!!!!!!!
09.02.2006 - 16:35
Una vera Revolution!!!!!!!!!!!!!

Vodafone infinity: 30 chiamate da un minuto indipendemente voda o altri costano :10,2 euro – ma non si fa pima ad usare autoricarica super???? almeno ad 20 euro restiuisce 20 e chiamo tutti!!!!!!

Vodafone Revolution: : 30 chiamate da un minuto costo 10,2 + 30 canone mensile=40 euro mensile, ma allora uso Autoricarica chiama super, se proprio faccio tante chiamate, attivo un altra scheda ,sempre con Autoricarica chiama super in questo modo faccendo 80 euro di chiamte tra le due schede ho speso solo 40 euro....

Vodafone simply: 30 chiamate da un minuto costo 9 euro, con autoricarica super spenderei 10,2 euro e a 20 mi ricarico, nn capisco utilità di questo piano!!!!!!!! ma anche di quelli precedenti!!!!!



Re: Una vera Revolution!!!!!!!
09.02.2006 - 19:25
nest ha scritto:
-------------------------------------------------------

> nn capisco utilità di questo
> piano!!!!!!!! ma anche di quelli
> precedenti!!!!!
>


Ovvio !!!! Potendo scegliere si sceglie il piano più economico....

Quando usciranno questi piani, i vecchi piani da te citati saranno ancora sottoscrivibili ???? Non penso


Ecco perchè bisogna tenersi stretti i vecchi piani telefonici e non invidiare affatto i nuovi clienti....


La voda con queste tariffe mira anche a scoraggiare la portabilità verso altri gestori che comporterebbe la perdita definitiva del vecchio piano telefonico oramai diventato non più sottoscrivibile.....


Re: Una vera Revolution!!!!!!!
09.02.2006 - 20:12
nest ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Una vera Revolution!!!!!!!!!!!!!
>
> Vodafone infinity: 30 chiamate da un minuto
> indipendemente voda o altri costano :10,2 euro –
> ma non si fa pima ad usare autoricarica super????
> almeno ad 20 euro restiuisce 20 e chiamo
> tutti!!!!!!
>
> Vodafone Revolution: : 30 chiamate da un minuto
> costo 10,2 + 30 canone mensile=40 euro mensile, ma
> allora uso Autoricarica chiama super, se proprio
> faccio tante chiamate, attivo un altra scheda
> ,sempre con Autoricarica chiama super in questo
> modo faccendo 80 euro di chiamte tra le due schede
> ho speso solo 40 euro....
>
> Vodafone simply: 30 chiamate da un minuto costo 9
> euro, con autoricarica super spenderei 10,2 euro e
> a 20 mi ricarico, nn capisco utilità di questo
> piano!!!!!!!! ma anche di quelli
> precedenti!!!!!
>


stanno nel pallone piu completo, non sanno piu cosa inventarsi...



Re: Una vera Revolution!!!!!!!
09.02.2006 - 20:16
nest ha scritto:
se proprio
> faccio tante chiamate, attivo un altra scheda
> ,sempre con Autoricarica chiama super in questo
> modo faccendo 80 euro di chiamte tra le due schede
> ho speso solo 40 euro....


bella idea questa Nest,cosi facendo si aggira il limite di UNA sola ricarica gratuita al mese,anche se comunque ci sono i costi di ricarica che influiscono...




Re: Una vera Revolution!!!!!!!
09.02.2006 - 22:18
Penso che sia una vera vergogna, più che revolution! queste nuove tariffe fanno veramente schifo. non l'hanno ancora capito che la gente vuole piani semplici, facili da capire, e veramente convenienti?? ma insomma, la finiscono di prenderci in giro facendo piani della serie: se mi paghi 30 euro al mese, ti faccio pagare solo il primo minuto di conversazione, ma con un limite max che decido io, e bla bla bla? avevano iniziato a fare qualcosa di veramente conveniente, come vodafone people special e vodafone friends, ma ora hanno fatto parecchi passi indietro, e non di poco!
spero vivamente che queste nuove tariffe non abbiano successo, anche se come al solito tutti abboccheranno a queste novità pensando veramente di risparmiare, spendendo il triplo, ma essendo contenti di pagare solo il primo minuto di conv. a fronte di un canone di 30 euro.


Re: Una vera Revolution!!!!!!!
10.02.2006 - 12:41
Una vera Revolution!!!!!!!!!!!!!

Vodafone infinity: 30 chiamate da un minuto indipendemente voda o altri costano :10,2 euro – ma non si fa pima ad usare autoricarica super???? almeno ad 20 euro restiuisce 20 e chiamo tutti!!!!!!

Vodafone Revolution: : 30 chiamate da un minuto costo 10,2 + 30 canone mensile=40 euro mensile, ma allora uso Autoricarica chiama super, se proprio faccio tante chiamate, attivo un altra scheda ,sempre con Autoricarica chiama super in questo modo faccendo 80 euro di chiamte tra le due schede ho speso solo 40 euro....

Vodafone simply: 30 chiamate da un minuto costo 9 euro, con autoricarica super spenderei 10,2 euro e a 20 mi ricarico, nn capisco utilità di questo piano!!!!!!!! ma anche di quelli precedenti!!!!!


Che bella trovata, davvero nest!!
resta il fatto che devi comprare due schede ricaricabili con profilo autoricarica CHIAMA E RICEVI e parlare telefonandoti da te, per poter avere i bonus che dici e risparmiare i soldi che hai scritto! con gli altri cellulari poi magari le chiamate le fai da casa tua!!! ma che ca...zzate!
CON LA REVOLUTION A FRONTE DI 40 EURO SPESI PER LE CLASSICHE 30 TELEFONATE DI UN MINUTO ED IN BASE AI TUOI CONTICINI, OSSIA UNA CHIAMATYA AL GIORNO HAI 1500 MINUTI CHE AL COSTO DI 0,10 CENTESIMI DI EURO SONO CIRCA 150 EURO IN UN MESE DA SPENDERE SU TITTI I NUMERI.



Re: Una vera Revolution!!!!!!!
10.02.2006 - 13:10
"con profilo autoricarica CHIAMA E RICEVI e parlare telefonandoti da te, per poter avere i bonus che dici e risparmiare i soldi che hai scritto! con gli altri cellulari poi magari le chiamate le fai da casa tua!!! ma che ca...zzate! "

Forse non hai capito : uso due schede per telefonare ( non per telefonarsi tra loro) CHIUNQUE con profilo autoricarica super chiama( ti ricordo 40 euro di chiamate con i meccanismi di ricarica equivale a 20 euro di chiamate, quindi due schede con autoricarica super chiama 80 euro di chiamte equivale 40 euro chiamate).
La revolution conviene solo quando fai TANTISSIME chiamte lunge di durata max 30 minuti c'è il limite!!!!!, ma se ne fai tantissime brevi anche di 20 secondi o un minuto o minuto e mezzo ......non conviene!!!!!!
Alla Vodafone non gli interesse nulla il costo di una chiamata da 30 minuti, ma gli interessano quelle brevi ( intendo anche 2 minuti). Dai tabulati telefonici di tutti i clienti, loro sanno la durata media e da qui che sviluppano le loro tariffe .......


Re: Una vera Revolution!!!!!!!
10.02.2006 - 18:09
Teniamoci stretti i vecchi piani per chi ce li ha


Re: Una vera Revolution!!!!!!!
16.02.2006 - 02:17
Penso che Revolution sia una grande occasione sprecata: la mancanza totale di SMS inclusi e il limite assurdo di 30 minuti a chiamata (non potevano fare 60???) rovinano la bontà della tariffa.


Re: Una vera Revolution!!!!!!!
16.02.2006 - 09:17
Per me l'errore è lo scatto alla risposta.

Anche a 40 Euro, MA senza scatto e anche coi 30 minuti di limite avrebbe avuto tutto un altro appeal.

Stile Wind insomma.

Ora va di moda far pagar lo scatto ala risposta...sempre e comunque.

che schifo.




Re: Una vera Revolution!!!!!!!
16.02.2006 - 21:27
Per me queste nuove tariffe e poi la Infinty Mms prima era gratis e ora costa 1 euro e ora dura 1 mese e prima 2 mesi!nn è buono..!!!potevano fare un pò di meglio..


Re: Una vera Revolution!!!!!!!
16.02.2006 - 23:06
Se vogliono possono fare molto di più ma ormai hanno capito che la gente non fa più a meno del cellulare per cui, una volta creata la "nicchia" di clienti la Vodafone (e non solo) punta solo a guadagnare e con l'aiuto dellla pubblicità fa credere con le nuove tariffe ad un risparmio certo. La mia conclusione è di tenermi il mio vecchio piano telefonico "nuovo personal 195 sera". La Omnitel di prima ormai non tornerà più. Sono spiacente per i nuovi clienti. Altro che revolution,ciao a tutti.



Re: Una vera Revolution!!!!!!!
17.02.2006 - 11:44
Condivido anche io che oramai la Vodafone al di là di tanta pubblicità (che paghiamo tutta noi fra l'altro) sia il gestore mediamente più caro


Re: Una vera Revolution!!!!!!!
19.02.2006 - 13:46
X NEST Chi sceglie la Revolution non fa 30 chiamate da 1 minuto ma e' piu' facile che faccia 20 chiamate da 15 min. media, e allora visto che ti diletti con le tabelline prova a fare piu' esempi e non solo quelli che Ti interessano.


Re: Una vera Revolution!!!!!!!
20.02.2006 - 22:41
Vero!!!!
Con autoricarica super spendi 40 (60-20) euro, mentre con revolution 36 euro.....
Però:
1- la probabilità che una telefonata duri un minuto e notevolmente più alta che duri 15 minuti, insomma non sò a priori quando faccio una chiamta( per esempio se sei in macchina e stai in ritardo ad un appuntamento per avvisare che arrivi in ritardo non stai solitamente 15 minuti al telefono.....)
2- in realta con due schede con autoricarica super spenderesti solo 20 ( 20-20;20-20+20) euro il primo mese contro i 36 della revolution!!!, mentre il secondo mese, a parità di chiamate e durate spendi 20 (20+20-20;20-20) ; mentre per il terzo ( 20+20-20; 20) 40 euro, insomma su tre mesi con due schede autoricarica super spendi 80, mentre con la revolution 108 altro che revolution!!!!!!
3- Con revolution anticipo ogni mese 30 euro (altro che con un euro al giorno dopo il primo minuto pago gratis........,questa è quasi pubblicità inganevole), con autoricarica super no,non è detto che ogni mese faccio tante chiamate lunghe.........

Inomma, la revolution sarebbe stata un ottima tariffa solo sei io pago al giorno un euro quando uso il telefono più il primo minuto di conversazione, per le altre chiamte dopo la prima chiamata durante la stessa giornata pago solo il primo minuto, mentre quando in una giornata non uso il telefono non pago un euro, in questa maniera sarebbe stata più onesta...e concorrenziale.

Io non ho nulla contro vodafone, ero ex-wind ora sono passato a Voda e la differenza si vede e come!!! Vodafone quando fà le cose le fa per farle bene ( servizio, copertura)non tanto tanto per farlo....
Il problema è che loro ma anche gli altri devono recuperare i soldi dell’umts e quindi lanciano tariffe, servizi a doppio taglio....
Secondo me, il prossimo anno ritornerano le tariffe bi-orarie, e con conteggio al secondo....
Viva Vodafone!!!!!!!



Re: Una vera Revolution!!!!!!!
20.02.2006 - 23:06
Sogni!!! I "cari" operatori hanno capito da molto tempo che proponendo le (orride) tariffe attuali confondono le idee ai clienti; con la portabilità del numero si complica di più far capire a quale operatore appartiene la persona da chiamare, senza contare la pubblicità poco trasparente.
Con le fasce orarie bastava che si attendeva l'orario giusto per chiamare e, secondo un parere personale, le cose erano più semplici.
Comunque in questi giorni sto leggendo un libro che spiega i vari sistemi di trasmissione telefonici sia via cavo che via radio ed è emerso che gli operatori acquistando all'ingrosso "pacchetti di traffico voce e dati" paga molto ma molto meno il traffico voce e dati che a loro volta fanno pagare a noi ma a prezzi molto alti e non concorrenziali.
Ora capisco il guadagno ma almeno un minimo di concorrenza deve esserci.
Tutte le offerte che fanno sono solo ridicole!


Re: Una vera Revolution!!!!!!!
21.02.2006 - 07:47
>Tutte le offerte che fanno sono solo ridicole!

Ridicole ma fanno guadagnare alla vodafone fior di quattrini.....

Scommettiamo che alla prossima proiezione dei dati (trimestrali?) la vodafone avrà parecchie nuove attivazioni....

Le nuove attivazioni non saranno certamente fatte su piani non più sottoscrivibili...

Una volta preso coscienza che nonostante l'aumento dei prezzi i clienti continuano ad arrivare aumenteranno ancora un pochino le tariffe (tanto i consumatori sono telefonodipendenti e non se ne andranno !!!!)

Fondamentalmente i prezzi alle compagnie li suggerisce il comportamento del consumatore.

Cosa succederebbe se improvvisamente nessuno acquistasse sim vodafone, oppure in massa lasciassimo scadere le sim del gestore inglese???

Sicuramente i prezzi scenderebbero

Sip/Telecom docet



Re: Una vera Revolution!!!!!!!
21.02.2006 - 14:25
> Scommettiamo che alla prossima proiezione dei dati (trimestrali?) la vodafone avrà parecchie nuove attivazioni....

> Cosa succederebbe se improvvisamente nessuno acquistasse sim vodafone, oppure in massa lasciassimo scadere le sim del gestore inglese???


Io conosco un mucchio di persone che sono passate o stanno per passare a vodafone:
- ultima del numero la ragazza di un mio amico che abita a Montelupo (FI) che aveva wind e "costretta" a passare a vodafone perché ha detto che a casa sua wind prende male mentre dove lavora non prende affatto; le dispiace perché con la tariffa wind si trovava bene... la stessa quasi identica cosa per mio cugino cui si sono affiancati mia zia e suo marito (wind->vodafone)... e poi ancora a ritroso innumerevoli miei amici/amiche... anchio compreso (wind->vodafone)...
Tante altre persone wind->tim ; wind->3 ...



< Cosa succederebbe se improvvisamente nessuno acquistasse sim vodafone, oppure in massa lasciassimo scadere le sim del gestore inglese???

Magari... ma wind non ha bisogno di questa "strategia" perché ha le tariffe già basse ma per cause di "mal" copertura non riesce a tenersi clienti...



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati