www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

APN web.omnitel.it valido solo per navigare con PC

Inviato da nu image 
APN web.omnitel.it valido solo per navigare con PC
06.02.2006 - 21:11
Segnalo all'attenzione del Mod, con la viva speranza che CellularItalia possa farsene portavoce, un'anomalia che, se accertata, assesta un duro colpo a questo gestore.

Come tutti saprete, i cellulari GPRS in generale e quelli brandizzati Vodafone in particolare, consentono l'accesso ai siti WAP, sia in modalità GSM CSD sia GPRS, e fin qui tutto ok.
Creando sotto l'apposito menu connessioni di accesso remoto WAP GSM o GPRS degli altri gestori è possibile accedere ai siti WAP, e anche fin qui nessun problema.
Per queste operazioni, viene inserito l'APN - punto di accesso - che a seconda è wap.omnitel.it, wap.tim.it o wap.wind.
I dolori nascono quando, creando connessioni di accesso remoto GPRS, è possibile accedere ai siti xHTML, uno su tutti Google, ed utilizzare ad esempio Opera Mini, utilissima applicazione che consente di visualizzare perfettamente i siti WEB adattandoli appositamente al display del telefonino.
Per queste operazioni, viene inserito l'APN - punto di accesso - che a seconda è ibox.tim.it, internet.wind ma non web.omnitel.it in quanto pare ormai evidente che il Gestore inibisce a priori di fruire di tale comodissima opportunità.

In tal modo, mettiamo che abbiamo sottoscritto Maxxi TIM Web Facile di TIM, Mega No Limit di Wind o Internet UMTS in libertà, è possibile utilizzare il cellulare adatto allo scopo come modem UMTS connesso al PC con tutti e tre i gestori, ma mentre i primi due consentono la navigazione anche sul terminale stesso, scaricando ad esempio le e-mail erodendo i diversi bonus a disposizione, Vodafone no, imponendo di fatto l'utilizzo del costosissimo ed ormai obsoleto WAP GSM CSD o GPRS.

Dopo aver parlato con diversi operatori brancolanti nel buio, qualche giorno fa ho finalmente parlato con una fanciulla sufficientemente preparata, la quale ha ammesso tale restrizione, a mio dire vergognosa.

Non utilizzando Vodafone, non me ne ero mai accorto, ma poichè mio fratello, felice possessore di un V1050, cellulare esclusiva Vodafone, con abbonamento ed opzione GPRS Flat, ha necessità di accedere alle e-mail e ad alcuni siti oltre che da PC anche in mobilità tramite Opera appunto, abbiamo fatto tutte le prove possibili, arrivando addirittura ad un inutile cambio SIM a pagamento dietro consiglio di uno dei sedicenti "consulenti".

La cosa si commenta da sola..


Re: APN web.omnitel.it valido solo per navigare con PC
06.02.2006 - 21:18
bhe ma con vodafone si è contenti solo di esserne clienti no?
mi ca si guarda se si possono utilizzarne servizi o se se ne paga il doppio per stessi servizi offerti anche da altri!
insomma vodafone fa figo!
parola digattorandagio!
hihihihhi
;-)
ciao


Re: APN web.omnitel.it valido solo per navigare con PC
07.02.2006 - 01:15
Nu_image, non ci crederai ma sto scrivendo dal cellulare con APN web.omnitel.it e browser Opera. Forse però c'entra il cellulare? Non lo so, uso l'N70... E' questo il motivo?


Re: APN web.omnitel.it valido solo per navigare con PC
07.02.2006 - 08:33
Non sei il primo Eros, pare che in una lista non meglio identificata rientri appunto qualche Nokia che non conferma la regola, non tutti comunque.
Qualche operatore del 190 sostiene che sul proprio, solitamente aziendale, la restrizione non è applicata.
Insomma, esistono delle eccezioni, ma ad esempio, i Motorola, specialmente quelli brandizzati, ne sono sicuramente esclusi : utilizzandoli con l'APN il messaggio è inesorabilmente sempre lo stesso : server dati non disponibile.


Re: APN web.omnitel.it valido solo per navigare con PC
07.02.2006 - 13:25
opera mini su nokia 3650, 6630 e samsung z140v con apn web tutto ok


Re: APN web.omnitel.it valido solo per navigare con PC
12.02.2006 - 20:44
Sono stata in ospedale una settimana in ospedale e la sola cosa che riuscivo a fare , sfruttando la mia flat internet di vodafone, era mandare e ricevere mail..per il resto mi andava in wap. Anch'io ho Opera Mini, ma quando accedo mi va in wap con relativo calo colossale di credito...
Forse ho sbagliato qualcosa quando ho installato il programmi...
A chi riesce a sfruttare la flat e non il wap, mi dia aiuto..


Re: APN web.omnitel.it valido solo per navigare con PC
12.02.2006 - 22:37
stefy sicuramente devi impostare l'apn web nel menù delle applicazioni java, avrai come punto di accesso il wap e si collega in automatico sfruttando quella connessione. Non so adesso che cellulare hai ma se fai un giro nel menù che ti ho detto e cambi le impostazioni riuscirai a sfruttare la promo web


Re: APN web.omnitel.it valido solo per navigare con PC
12.02.2006 - 23:14
grazie.. effettivamente avevo l' impostazione java in wap. ora sto mandando il mess via cell.. l'avessi scoperto prima mi sarei rotta meno in ospedal


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati