www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Canvass Febbraio 2005

Inviato da willy79 
Canvass Febbraio 2005
03.02.2006 - 19:43
Ecco i dettagli dei nuovi piani tariffari, in arrivo col Canvass della prossima settimana!

Vodafone Simply

Scatto alla risposta: 15 cent
Tariffa al minuto: 15 cent (a scatti, ogni scatto costa 7,5 cent e dura 30 secondi)
Sms: 15 cent

Vodafone Infinity

Scatto alla risposta: 15 cent
Tariffa al minuto: 19 cent (a scatti, ogni scatto costa 9,5 cent e dura 30 secondi)
Sms: 15 cent

Meccanismo Infinity: ad ogni ricarica da € 10, il cliente avrà a disposizione 500 minuti da consumare verso i numeri Vodafone entro 30 giorni dalla ricarica.
Per le ricariche di taglio superiore a € 10, il bonus in minuti sarà comunque pari a 1000 minuti da consumare verso i numeri Vodafone entro 30 giorni dalla ricarica.
Nel caso in cui venga effettuata una nuova ricarica prima dei 30 giorni, il bonus residuo della vecchia ricarica sarà annullato dal nuovo bonus, e partiranno da quel momento i 30 giorni.

Per ogni chiamata viene addebitato il costo pari al 1' minuto di conversazione, ovvero 15 + 19 cent = 34 cent



Vodafone Revolution

Scatto alla risposta: 15 cent
Tariffa al minuto: 15 cent (a scatti, ogni scatto costa 7,5 cent e dura 30 secondi)
Sms: 15 cent
Canone mensile: € 30

Meccanismo Revolution: sono previsti ogni mese 1500 minuti di chiamate verso qualsiasi numerazione nazionale.
Il limite per ogni singola chiamata è pari a 30 minuti, superati i quali verrà applicata la tariffa base di 15 cent.

Per ogni chiamata viene addebitato il costo pari al 1' minuto di conversazione, ovvero 15 + 15 cent = 30 cent



Infinity You&Me

Al costo di attivazione di 8 €, si usufruirà per 2 mesi della promozione che consente di chiamare il proprio numero You&Me (nel caso in cui la promozione si attivi su una sim che ha già attivo lo You&Me, verrà conservato il numero originario; in caso di attivazione su sim che non abbia attivo lo You&Me, sarà richiesto il numero verso cui attivare l'opzione) pagando solo il primo minuto per ogni chiamata, secondo quanto previsto dal proprio piano per le chiamate verso i numeri Vodafone.
Il "basket" mensile di minuti inclusi sarà pari a 500 minuti. Superati i 500 minuti, verrà eventualmente applicata la tariffa verso i numeri Vodafone.

Sarà possibile effettuare fino a 10 ulteriori rinnovi mensili, al costo di € 3 per ogni rinnovo.


Infinity MMS

La promozione costerà € 1 e consentirà, dopo il 1' mms inviato a pagamento, di inviare gratuitamente fino a 100 mms gratis al giorno verso numeri Vodafone ed indirizzi email.

La durata della promozione è pari a 31 giorni, e sarà previsto 1 solo rinnovo implicito, sempre al costo di € 1.



MNP (raddoppia la ricarica)

L'attuale offerta, con qualche variazione (positiva), sarà valida per tutte le MNP che verranno richieste nel periodo che va dal 6 Febbraio all'8 Aprile.

Sarà gratuito il costo di € 10,33.

Nei 2 mesi successivi all'avvenuta portabilità del numero, ci sarà il raddoppio per tutte le ricariche di importo pari a € 10, € 25 ED ORA ANCHE € 50!!!

L'importo massimo del raddoppio è pari ad € 600.



Vodafone My Radio

La descrizione del servizio ve l'abbiamo già fornita in precedenza.

Ecco il dettaglio dei costi:

Costo giornaliero: € 1,5 (prevede la fruizione del servizio da cellulare)
Costo mensile: € 9,9 (prevede la fruizione del servizio sia da cellulare che da Web)

Inoltre, chi sfrutterà il servizio per la prima volta, avrà 1 settimana interamente gratuita per la fruizione del servizio.



Re: Canvass Febbraio 2005
03.02.2006 - 20:49
è uno scandalo,un insulto alla libera concorrenza


Re: Canvass Febbraio 2005
03.02.2006 - 21:17
Ciao,
scusa ma non c'era anche un piano che prevedeva un opzione autoricarica a 10 cent al minuto a botte di 15 euro al massimo x 5 volte in un mese.....

???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????


Re: Canvass Febbraio 2005
03.02.2006 - 21:26
magari ......

niente! nulla del genere! ... ormai sono ufficiali .. e non ci saranno ritocchi ... almeno suppongo!
quindi nessuna opz. autoricarica ..


Re: Canvass Febbraio 2005
03.02.2006 - 22:23
Ritornano in auge le tariffe a scatti. Vodafone ha capito che quelle a secondi sono più convenienti.
Lo ribadisco: vedrete che entro max 2 anni si ritorna alle tariffe di un tempo. E' matematico.


Re: Canvass Febbraio 2005
03.02.2006 - 22:34
beh se queste sono le nuove tariffe possiamo dire che la + conveniente è la revolution.
facciamo due conti:
15 centesimi di euro al minuto per tutte le chiamate nazionali
15 centesimi di euro per gli sms
15 centesimi di euro scatto alla risposta
Il primo minuto di ogni chiamata si pagherà 15+15= 30 centesimi di euro
A fronte di 30 euro avremo 1500 minuti di conversazione su tutti i numeri nazionali ossia 25 ore di conversazione, ossia circa 50 minuti al giorno per telefonare su tutti i numeri pagando solo 30 centesimi di euro ossia scatto alla risposta + primo minuto anticipato.
Facendo il calcolo minimo di spesa relativo ai 1500 minuti che vodafone da a soli 30 euro, se volessimo applicarvi una tariffa indicativa al minuto di 10 centesimi di euro, spenderemmo ben 1500 minuti x 0,10 centesimi=150 euro, quindi a fronte di soli 30 euro risparmiamo 120 euro, magari possiamo però dire che ai 30 euro dovremmo aggiungere i vari scatti dell'anticipo primo minuto, calcolandoci 10 scatti (pari a dieci telefonate al giorno) a 30 centesimi di euro, avremmo altri 93 euro al mese che sommati ai 30 euro della quota mensile della revolution comunque ci farebbe a conti fatti risparmiare ancora 27 euro circa sul costo mensile delle telefonate, mi sembra ovvio che facendo meno telefonate al giorno invece che le dieci considerate, il costo mensile scende in uscita e diventa più conveniente la tariffa.


Re: Canvass Febbraio 2005
04.02.2006 - 11:07

Fammi controllare quando scadono le mie sim.....
Non vorrei mai perdere i miei vecchi piani tariffari


Re: Canvass Febbraio 2005
04.02.2006 - 11:15
willy79 ha scritto:
-------------------------------------------------------

> Vodafone Infinity
>
> Scatto alla risposta: 15 cent
> Tariffa al minuto: 19 cent (a scatti, ogni scatto
> costa 9,5 cent e dura 30 secondi)
> Sms: 15 cent
>
> Meccanismo Infinity: ad ogni ricarica da € 10, il
> cliente avrà a disposizione 500 minuti da
> consumare verso i numeri Vodafone entro 30 giorni
> dalla ricarica.
> Per le ricariche di taglio superiore a € 10, il
> bonus in minuti sarà comunque pari a 1000 minuti
> da consumare verso i numeri Vodafone entro 30
> giorni dalla ricarica.
> Nel caso in cui venga effettuata una nuova
> ricarica prima dei 30 giorni, il bonus residuo
> della vecchia ricarica sarà annullato dal nuovo
> bonus, e partiranno da quel momento i 30 giorni.
>
> Per ogni chiamata viene addebitato il costo pari
> al 1' minuto di conversazione, ovvero 15 + 19 cent
> = 34 cent


Riguardo alla vodafone infinity non ho capito una cosa (spero di riuscire a spiegarmi)


Io ricarico di 10€ (8+2), mi danno 500 minuti di chiamate verso vodafone da consumare entro 30 gg dalla ricarica.

Fin qui ci sono....


Chiamo un numero vodafone, mi addebitano (copio e incollo)

> Per ogni chiamata viene addebitato il costo pari
> al 1' minuto di conversazione, ovvero 15 + 19 cent
> = 34 cent


Il costo dello scatto alla risposta me lo addebitano sul traffico disponibile o mi diminuiscono i minuti a disposizione ????

Nel mio esempio chiamo un numero vodafone per un minuto, mi scalano 2 minuti dai 500 disponibili o mi scalano 1 minuto dai 500 e mi addebitano sul traffico disponibile 34 cent...


Spero di essere stato chiaro




Re: Canvass Febbraio 2005
04.02.2006 - 14:09
chiarissimo Bruk, era lo stesso quesito che mi ponevo anch'io, allora pensa che cazzata alla voda hanno conbinato....come ti risponde un voda ti scalano dal credito 34 cent, e tutto il tempo trascorso al telefono te lo scalano dai 500 minuti,ma che vadano sul water :-D
mi tengo stretta la easy con lo you


Re: Canvass Febbraio 2005
04.02.2006 - 14:45
Comunque Easy Day dovrebbe rimanere


Re: Canvass Febbraio 2005
04.02.2006 - 14:57
La Revolution mi sembra una buona tariffa, potrebbe essere tenuta in considerazione da i medio-alto spendenti.


Re: Canvass Febbraio 2005
04.02.2006 - 16:24
Rispetto alla Revolution, tra l'altro, risulta più conveniente la tua x 1 ora di Tre, che fa pagare solo lo scatto alla risposta, quinid la metà, oltre i 30 euro mensili.... rotfl

Sono riusciti come al solito a non combinare nulla....
L'unica nota positiva (secondo il mio modo di vedere) è che hanno soppresso del tutto le autoricariche :P


----------
W i vecchi clienti!!


Re: Canvass Febbraio 2005
04.02.2006 - 17:20
owen ha scritto:
-------------------------------------------------------
> chiarissimo Bruk, era lo stesso quesito che mi
> ponevo anch'io, allora pensa che cazzata alla voda
> hanno conbinato....come ti risponde un voda ti
> scalano dal credito 34 cent, e tutto il tempo
> trascorso al telefono te lo scalano dai 500
> minuti,ma che vadano sul water
> mi tengo stretta la easy con lo you


Temevo che fosse così....





Re: Canvass Febbraio 2005
04.02.2006 - 19:31
si sono inventati la simply,buuuuuuuuu sono anni che c'è la long tim.l'hanno solo migliorata tariffandola ogni 30 secondi, hanno 23 milioni di sim??? si ogni persona ne ha almeno 2 una con un qualsiasi vecchio piano telefonico,e l'altra con vodafone people,x non parlare chi ha wind o tim ha almeno una sim voda,il tutto non genera piu di 15 euro al mese,ci vuole una tariffa veramente ad hoc x far salire i guadagni e invogliare la gente ad avere una sola sim. Sanno solo fare cartello con tim,e a me sale ancora di piu la rabbia verso wind x la sua rete di m......


Re: Canvass Febbraio 2005
04.02.2006 - 20:34
ma secondo me meglio la friends!
MA IL CAMBIO PIANO COSTA SEMPRE 8 EURO O E' GRATIS?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati